Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 25/12/2020 in all areas
-
6 pointsBuon Natale a tutto il forum Buon Natale agli amici più stretti. Ai cuginetti e ai fratelli maggiori. Alle ragazze, poche ma bone. A chi non scrive più e chi non c'è più. A chi ho nella lista nera e a chi ha me nella lista nera. Buon Natale a tutti, belli e brutti
-
4 pointsTantissimi auguri di buon Natale e buone feste a tutti voi dallo staff di Tifosibianconeri.com È stato un anno difficile sotto moltissimi punti di vista, che il prossimo possa essere migliore per tutti noi.
-
4 pointsMa ripeto...andare come società a fare i diavoli a quattro su questa storia voleva dire chiaramente dimostrare di andare in cerca di punti a tavolino...e dopo che ti piazzi il 30 sul campo sulla maglia non è una bella immagine. A me da tifoso sinceramente avrebbe dato fastidio un atteggiamento così dalla società...tra coni e figc i rapporti sono tesi...questa sentenza sa molto di occasione per fare uno sgarbo alla federazione, ed effettivamente lo è...dalla figc nessuno ha parlato ufficialmente, ma pare che la sentenza sia stata accolta con irritazione perché avevano preso da subito una posizione netta non mettendo mai in dubbio il fatto che la partita doveva svolgersi quel giorno e poi era arrivata una sentenza dura nei confronti del Napoli con chiari riferimenti a una richiesta di favore alla presidenza della regione il tutto confermato anche in secondo grado. E oltretutto è una sentenza che mette in dubbio la validità di un protocollo stipulato per portare a termine il campionato...se tutte le squadre inizieranno ad avere lo stesso atteggiamento del Napoli è abbastanza chiaro che il campionato non arriverà alla fine...mancano le date per recuperare le partite. Noi in questa vicenda dal momento in cui ci siamo presentati in campo eravamo legalmente estranei...ogni mossa da parte nostra sarebbe voluto dire farla fuori dal vaso
-
3 pointsLa Juve è terza rispetto a tutta questa storia. Per conto mio ha fatto bene a non prendere una posizione troppo netta, perché in teoria il compito di una squadra è quello di giocare, e non quello di decidere. Pirlo mi è piaciuto. Ora però, a giochi fatti, sulla comunicazione qualcosa bisognerà fare, visto che De Piagnisteiis ha dato neanche tanto velatamente del pirla a Pirlo. Possibile che non ci sia nessuno alla Continassa in grado almeno di ridicolizzare gli scugnizzi mariuoli? Possibile che dobbiamo sempre e solo subire le offese e le sparate altrui?
-
3 points
-
3 pointsAuguri a tutti i fratelli !!! Riprendo da FB un’immagine (anche se non natalizia) per fare a tutti gli auguri.
-
3 pointsSecondo me ci diamo troppa importanza. Intanto è utopia controllare tantissime persone completamente diverse, provenienti da posti lontanissimi tra di loro, indirizzandoli verso opinioni che mirino a difendere chi rappresenta i propri colori e attaccare gli altri. Fa parte dell'istinto umano criticare chi tifi e non riesce a portarti al successo perché pretendi il massimo da loro e questo può anche essere un bene a volte, incute la giusta pressione e impone di non potersi rilassare. In un ambiente tanto vincente è bene abituarsi fin da subito a essere obbligati alla vittoria. Anche se così non fosse, cosa potrebbe determinare veramente un influsso univoco d'opinione e urla di tifosi? Secondo me la comunicazione della Juventus è la migliore attuabile. Chi grida al complotto, si lamenta di sfortuna e arbitri, è semplicemente un perdente che sta giustificando i suoi demeriti. Chi è odiato, insultato, vilipeso è il vincitore invidiato. Noi non dobbiamo cercare alibi. Alla fine il campionato lo vince sempre la squadra più forte. Possono esserci incidenti di percorso dovuti a tante variabili come appunto sfortuna o errori arbitrali a sfavore, ma alla fine vince il più forte. Non ci sono disegni dietro, se non nella testa di chi non accetta di essere più scarso di quell'acerrimo rivale. Secondo me, al posto di urlare anche noi, mostrando quanto non riusciamo ad accettare di essere inferiori, nascondendoci dietro rigori, cartellini, pali, traverse, squalifiche, protocolli, ecc. Dobbiamo sperare che la squadra faccia quadrato e riesca a trarre da tutte queste situazioni che fanno incazzare, la giusta motivazione, rinnovi la fame di successi e vada a dimostrare sul campo di essere ancora la più forte! Al momento questo non sta avvenendo. Dipende da loro, le parole dei tifosi lasciano il tempo che trovano. Da vostro fratello di tifo vi consiglio di non cadere in basso come nell'ultimo decennio hanno fatto i nostri avversari. La soluzione più efficace contro chi ci vuole male è quella di uccidergli la passione. Vinciamo ancora e strappiamogli quella voglia di potersi prendere qualche briciola che non dobbiamo lasciargli. La nostra forza passa anche dal loro odio che ci permette di poter essere sempre incazzati e con voglia di rivalsa, quindi fategli buttare fuori tutto il veleno possibile, temete piuttosto quando vi fanno complimenti sportivi o si schierano dalla nostra parte perché se diventiamo simpatici vuol dire che siamo scadenti e sperate che la squadra se ne carichi, trovando gli stimoli adeguati per chi indossa la nostra amata maglia e della sindrome della pancia piena non può assolutamente permettersi di soffrirne.
-
3 points
-
2 pointsDopo che il Presidente del napoli ha dato del pirla al nostro allenatore nel silenzio più imbarazzante della società, smetto di farmi il sangue amaro. A loro non fotte nulla di nulla.
-
2 pointsL'art.30 comma 3 dello statuto della FIGC prevede che per una partita persa a tavolino non si possa far ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. I virtù di questa norma il Collegio avrebbe dovuto dichiararsi incompetente a giudicare un ricorso che non poteva essere presentato e la FIGC ha fatto come le tre scimmiette,non vedo non sento non parlo. In questa storia la Juve non c'entra perché il contenzioso era tra il Napoli e la FIGC che non si è nemmeno costituita per far valere le proprie posizioni. Quindi una sequela di reati penali:omissioni di atti di ufficio ed abuso in atti di ufficio ,ma ci sarà mai un PM in grado di farsi sentire o il Codacons,al limite, che si esprime solo per Suarez?E dopo questa sentenza come finirà la violazione dei vesuviani alle norme sul Covid, bolla,esami ecc,?
-
2 pointsMa dai I centrocampi delle milanesi sono: Inter - Barella Brozovic Gagliardini Vidal (Eriksen non lo conto perchè non gioca mai, come Vecino e Naingolan) Milan - Chalanoglu Kessie Tonali Bennacer Krunic Come si fa ad imputare a questi nomi (Barella a me piace poi, e Kessie è sottovalutato) una differenza di 10 punti? Il centrocampo dell'inter è stato scherzato per 90 minuti in casa da quello del real, l'anno scorso ARTHUR ha preso per il c**o i centrocampisti di gonde per 90 minuti. Anche il nostro centrocampo Ramsey-Bentancur-Matuidi l'anno scorso ha cagato in testa al centrocampo delle *****e. Il nostro centrocampo è mediocre se paragonato a quello del city o del real, mica a robe come Gagliardini o Krunic
-
2 pointsPer niente proprio, Plotino. La Juventus è regolarmente presentata in campo, nel pieno rispetto delle regole e del protocollo. Il Napoli no. Se il Napoli giocasse una partita in 12 contro 11 e il Coni facesse ripetere la partita, io sarei penalizzato eccome. Altro che indifferente.
-
2 pointsBuffon D.Alves Bonucci Chiellini A.Sandro Khedira sano Pjanic Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain atleta Era difficile immaginare sta squadra fuori dalle prime 4 Nel 2006 Moratti sono sicuro che se avesse avuto la possibilità di togliere un posto in Champions per non farci andare lo avrebbe fatto...
-
2 pointsBuon natale a tutti! Alla fine si sta qui a criticare, discutere tra compagni di tifo, solo perché si vuole il bene della Juve (anche in modo animato ed in maniera non troppo logica ), e ci si scorda che il calcio é solo un gioco, una distrazione dalla vita vera che per molti prevede sfide veramente impegnative. Per questo prima di tutto che Voi tutti vinciate ogni vostra sfida personale, qualunque essa sia, poi si pensa alla Juve!
-
2 pointsDopo la partita rinviata per sole, l'hanno fatta di nuovo franca 'sti maledetti.
-
2 points
-
2 pointsGuarda, ho scritto qualcosa del genere proprio io in prima pagina Non testualmente come hai scritto tu, ma il concetto è chiaro e andava in quella direzione. Sono certo cmq, che a fine stagione questa frase la leggeremo tante volte da tanti utenti. Ora, nel pieno della stagione c'è, diciamo così, ancora troppa adrenalina. Più che altro, come ho avuto modo di scrivere in diversi topic, ora come ora c'è la rabbia di assistere a quello che sta accadendo. In campo e fuori dal campo. Regolamenti stracciati per danneggiarci, e arbitraggi (tanti e ripetuti) paragonabili a sicari. C'è la netta sensazione, e credo sia più una certezza che una sensazione, che questa squadra avrebbe meritato diversi punti in più senza aver avuto i bastoni tra le ruote in modo così palese. Noi tifosi, se proprio non si deve vincere, vogliamo che sia per demeriti nostri, non per schifezze di altri perpetrare ai nostri danni. Mi ripeto, se si dovesse dare un giudizio globale su Agnelli, per quanto mi riguarda è ampiamente positivo. Vinciamo da 9 anni, stadio di proprietà, progetti immobiliari e finanziari portati a termine, ma che vuoi dirgli se non fargli i complimenti e dirgli grazie? se invece andiamo su un singolo fattore delle tanti componenti che riguardano la figura di un dirigente/proprietario, in questo caso lo stare sempre zitto e passivo su quello che sta accadendo, bè no, qui lo critico, così non va bene. Stare sempre zitti, lasciar sempre correre, subire supinamente qualsiasi cosa, e addirittura dirsi indifferenti a parole (oltrechè nei fatti) non porta a nulla di buono. Forse lo era negli anni 70/80, ora no non più.
-
2 pointsQuesto tweet me lo sono salvato. E' la prova, fornita dal Napoli stesso, che almeno fino al giorno successivo a quello in cui la partita avrebbe dovuto essere giocata, la squadra ancora non era in isolamento domiciliare.
-
1 pointIn quasi 13 anni di forum non praticamente quasi mai aperto un topic, probabilmente ho sbagliato pure il momento per farlo, ma stavolta mi va di dire una cosa su noi tifosi della Juve. Premessa: oggi è successa una serie di cose vergognose, partendo dalla sentenza ridicola, dove ovunque si decide diversamente, qui no, si manda a pu77ane un regolamento e si decide di rigiocare la partita col Napoli, con una sentenza tra l'altro arrivata a ridosso della partita, che ha costretto la Juve a dover cambiare un giocatore all'ultimo; poi l'arbitraggio di stasera, noi abbiamo fatto schifo, ma gli errori degli arbitri sono tanti e macroscopici stasera, e si sommano a tutti gli altri arbitraggi "sfortunati" avuti in questa stagione. Fatta questa premessa vorrei fare un invito agli juventini: dobbiamo capire che va bene incaxxarsi a caldo dopo quello che abbiamo visto, va bene che ormai siamo talmente viziati che non vincere una partita è un delitto di lesa maestà (figuriamoci stasera), ma dobbiamo avere bene chiaro in mente che i nostri nemici non sono Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Andrea Pirlo, i giocatori che a turno subiscono la gogna o i nostri stessi "colleghi" di tifo bianconero, da tempo ormai sta diventando un tutti contro tutti che non serve a nulla se non ad autodanneggiarci e fare il gioco di quei ladri che ci stanno combinando una marea di porcate, culminate in queste ultime ore da repubblica delle banane. Scannarci tra di noi non serve a nulla, cerchiamo di rivolgere la nostra rabbia a chi se lo merita veramente, a chi vuole il nostro male.
-
1 pointPer me questa rosa non è ancora inferiore a nessuno in Italia, stiamo solo sotto performando noi
-
1 pointIncredibile sullo stesso forum posso leggere sterco di ogni foggia buttato su tutti i componenti dell’organigramma, dal presidente al giardiniere, ma posso leggere anche post che vedono di buon occhio l’acquisto di PAVOLETTI. Io credo proprio che sia un bait di bassa lega buttato dalla giornalaccio rosa per cavalcare l’onda della “juventus nell’abisso della crisi, anche il mercato è da lotta salvezza” per far abboccare gli antijuventini d’italia. Ma non solo loro, evidentemente.
-
1 pointSe un ciclo finisce vuol dire per forza che qualcosa si sbaglia...anche pretendere che tutti siano infallibili forse però è abbastanza esagerato...soprattutto nello sport dove i successi dipendono anche da fattori che non si possono prevedere e da occasioni che non sempre si presentano. La critica fa parte del tifo, ma fa parte del tifo anche sostenere chi si tifa...qui ormai esiste solo critica...non c'è un briciolo di fiducia o di riconoscenza. Ogni topic è pieno di cacciamo questo, cacciamo quell'altro, speriamo vendano la società, facciamo schifo, siamo mediocri, non arriviamo quarti...e non si considera il fatto che se le pretese sulla Juve oggi sono così alte è grazie a tutte le persone che adesso si vogliono lontane dalla Juve. Pensate che cacciando tutti quelli che hanno creato questo ciclo poi arriverà qualcuno che riuscirà a ricrearlo? Forse si...ma c'è anche la probabilità che arrivi qualcuno che ti replica il ciclo 2006-2011...forse allora magari è meglio dar fiducia a chi un ciclo vincente l'ha già creato
-
1 point“Con la Federcalcio stiamo provando a percorrere la strada dei playoff e dei playout, per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni“ Mi sa che non è l'unica strada che stanno percorrendo
-
1 pointe nonostante questo pare giocassero molto meglio dei vari Lyanco, Singo, Bremer, Rincon, Linetty, Verdi ecc.ecc.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointHanno deciso che Juve - Napoli se debba rigiocare. Bene, se mi devo augurare qualcosa a parte un 8 - 0 umiliante per questa squadra di proprietà del guappo cafone e la seguente. Partita inutile, la Juve è già campione d'Italia comunque vada a fine partita ci sarà la premiazione davanti ad uno Stadium (si ***** l'Allianz, le assicurazioni, le banche e quei cravattati delle finanziarie) gremito come si diceva una volta in tutti gli ordini di posti. Prepartita tormentato per De Laurentiis tirato dentro dal presidente della ASL napoletana durante un inrerrogatorio per il patron napoletano si figurano i reati di corruzione, truffa, illecito ed abigeato. È la Juve a centrare palla ma appena Morata tocca la palla l'intera squadra bianconera, fra lo sconcerto generale, prende la vis degli spogliatoi. Uscendo dal campo pare che Buffon abbia sussurrato ad Insigne "scusami Lorenzo, ma sabato abbiamo la finale di Champions, non possiamo rischiare di farvi male per un'amichevole e poi volevate tanto sti tre punti che abbiamo deciso di regalarveli" La Juve rientrerà sul prato per la premiazione, cerimonia alla quale De Lauretniis non potrà assistere perché nel frattempo una volante dei carabinieri gli sta dando un passaggio verso Poggio Reale. Nella settimana successiva la Juve verrà penalizza di ulteriori tre punti, nonostante i regolamenti non lo preveda, ma i quattro punti di vantaggio sull' Inter le consentono ugualmente di fregiarsi del decimo scudetto di fila Ecco.. magari!
-
1 pointcredo che dicesse la verità, anche perchè Gattuso sapeva bene che all'epoca avrebbe incontrato una juve sconclusionata... in verità la incontrerà anche adesso... la decisione è venuta dal loro presidente che ha deciso così PERCHE' NON AVEVANO RISPETTATO IL PROTOCOLLO e potevano incorrere in sanzioni ben più gravi del 3-0 a tavolino, si sarebbe sfociato nel penale se qualche giocatore della juve fosse rimasto positivo dopo la partita... si scoperchiavano tutti gli altarini di una società che aveva disatteso il protocollo non entrando in bolla, come fanno tutti.
-
1 pointCerco sfidante per una scommessa VERA: 1- Buffon punito x blasfemia 2- Paratici inibito per sei mesi nel caso Suarez 3- Juventus con un punto di penalizzazione per responsabilità oggettiva nel caso Suarez 4- Juventus Napoli alla vigilia di un match champions o di una big 5- mutismo societario sull'errore Rabiot non convocato x la viola.
-
1 pointChe vale pure l'inverso. 2016: Andrea Agnelli: "Ci siamo adoperati affinchè l'Italia abbia 4 posti in Champions League" Popolo antijuventino: "vabbè per una volta hanno fatto qualcosa di utile" 2017... 2018... 2019... 2020... 2021: la Juventus partecipa alla Champions League in virtù del quarto posto ottenuto, superando il Sassuolo in classifica all'ultima giornata". Popolo antijuventino: "I soliti fortunelli, se agnelli non si fosse comprato i 4 posti in cl oggi sarebbero fuori dalla coppa, era meglio quando c'erano solo 2 o 3 posti"
-
1 pointComunque ragazzi a prescindere di come ciascuno la pensi... AUGURI A TUTTI!!!
-
1 pointMia moglie mi ha regalato le mutande di CR7, però gli addominali li ha portati via la pandemia....
-
1 pointse arriviamo quarti voglio la testa di tutti co sta rosa se arrivi quarto vuol dire che sei scarso
-
1 pointcome quando scelsero di darla a ADP la fascia deve portarla chi dimostra sul campo di avere i c0glioni, e non chi è bravo solo a twettare. Penso che in questo momento l'unico in grado di reggere il peso di questa situazione è CR7 che ha il carisma e la personalità (che il 19 può solo sognarsi) giusta per poter invertire la rotta.
-
1 pointdiciamo che forse andrebbe un attimino rivista la gerarchia interna. non per forza il capitano deve essere chi ha più presenze. o meglio: partiamo dalle presenze, ma poi valutiamo anche altri fattori.
-
1 pointIl PSG esonera Tuchel che è a -1 dalla vetta, qualificato da primo in Champions (in un girone complesso con Lipsia e United) e reduce da una finale di Champions Qua per esonerare gli allenatori dobbiamo essere in zona retrocessione, con sto stile Juve del menga
-
1 pointMa quindi l'anno scorso il benzina ha fatto un miracolo sportivo degno del Leicester di Ranieri facendo vincere a questa squadra di segoni il campionato? Con lo spogliatoio contro per giunta.
-
1 pointSono iscritto da tanto ma posto sempre meno, purtroppo il livello medio delle discussioni si è abbassato notevolmente, l'isterismo è galoppante e basta una partita per dare sfogo agli insulti più beceri verso giocatori e società. Quello che una volta era solo nel live è travasato anche nelle altre sezioni. E per fortuna veniamo da 9 scudetti di fila, anni di successi che un giorno ci renderemo conto del significato che avranno, oggi ci facciamo il fegato amaro per nulla. Prima o poi non si vincerà, va messo in conto. Ma ci vuole equilibrio e giudizio. Spiace veramente leggere certe cose, e passa la voglia di discutere e confrontarsi.
-
1 pointCerto che, se dovessimo rimanere con questo assetto, al posto dell'inutile Ramsey, sarebbe un miglioramento enorme.
-
1 point..deve continuare a postare sui social...
-
1 pointAi microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, l’ex dg della Juventus Luciano Moggi ha analizzato così la sconfitta della Juventus contro la Fiorentina: “Io dopo la partita di Parma dissi che bisognava stare attenti a fare proclami, a farci vedere una Juventus così bella aveva concorso molto la mediocrità dei giocatori del Parma. Questa Juventus tanto esaltata era completamente diversa da quella vista contro l’Atalanta, dove ha pareggiato e rischiava di perdere la partita. Avevo detto di aspettare la Fiorentina, sebbene non sia un’avversaria di cartello visto il campionato che sta facendo. Alla Juventus ci sono tanti giocatori forti fisicamente, ma manca qualcuno in grado di dettare i tempi. Pirlo che era un giocatore di qualità non avrebbe mai forgiato la squadra così. Sul primo gol Vlahovic ha potuto fare 30 metri palla al piede e segnare. Se non si critica non si aiuta la squadra”. Su Juve-Napoli: “Io non avrei taciuto, con questa sentenza si autorizzano le squadre a trovare escamotage per non giocare le partite. A me non sarebbe andato bene e probabilmente è per questo motivo che sono stato fatto fuori, perché dicevo cose che nessuno voleva sentirsi dire”. tuttojve.com
-
1 pointLo hanno spernacchiato perchè per anni gli è stato concesso di farlo. Se ti fai dare costantemente per anni del ladro, senza dire mai nulla e accettando tutto, è ovvio che quella volta che alzi il dito per dire qualcosa poi ti prendono anche per il qubo. Stai zitto e subisci, questo è.
-
1 pointGiusto per fare chiarezza su come la vedono molti juventini: "Scudettini" = scudetti talmente facili da vincere (per manifesta superiorità della rosa, economica, ecc) che sarebbe un delitto non farlo. NON "Scudettini" perché non hanno valore. NON "Scudettini" perché li possono vincere pure gli altri, ma perché vista l'egemonia in terra nostrana, si pensava/sperava/ambiva a vincere qualcosa di più, non a qualcosa di meno. Ecco perché nessuno é contento, nessuno. E sta morale stucchevole contro altri tifosi ha rotto la fava.
-
1 pointDipende per cosa lo si contesti. Ci sono tante componenti e tante sfumature. Se dobbiamo pensare alla stragrande maggioranza dei fattori la nostra società è incontestabile. Vince da 9 anni, stadio nuovo e di proprietà, progetti avviati e realizzati in ambito extra campo, che vuoi dirgli se non fargli i complimenti e ringraziarli in eterno? MA....se invece si parla dell'assoluta, assurda e continua assenza e indifferenza nel difendere il proprio nome e i propri interessi sportivi è contestabilissimo eccome. Stare sempre zitti, a meno che non lo si voglia scientemente, non porta a nulla di buono. Di sicuro non più in questa epoca. Sono abbastanza certo che anche a te se ogni giorno della tua vita che esci di casa, il tuo vicino ti da del ladro in pubblico, e non contento dopo un po ti taglia pure le gomme dell'auto, prima o poi ti girano e qualche contromossa la prendi. Questi non fanno nulla, e non si dica "eh magari agiscono nell'ombra che ne sai"... Balle, oggi se ne è avuta ulteriore conferma, non fanno nulla nè di ufficiale ne' nell'ombra, e ne rimangono pure indifferenti. Non gliene può fregar di meno.
-
1 pointQuest’anno ha sbagliato tutto Linea su Juve Napoli, scelta dell’allenatore, nessuna presa di posizione su arbitraggi Mi sa che a vergognarsi devono essere altri
-
1 point
-
1 pointMa che ragionamento è, sono due profili completamente differenti Gomez era un titolare fisso, capitano e già punto fermo della squadra da anni.. hanno un attacco ultra competitivo da 90+ goal all'anno con gente come Ilicic, Miranchuk e Muriel che stanno spesso in panchina.. Kulusevski aveva giocato soltanto in Primavera, poi è andato in prestito e gli è arrivata un'offertona da 40 mln.. cessione impossibile da non accettare tenuto conto dell'abbondanza che già si ritrovavano e del fatto che in ogni caso era pur sempre un ragazzino dal futuro incerto
-
1 point
-
1 point
-
1 pointRossi, Dovi, Bagnaia e Morbidelli mondiale buttato con Marquez fuori uso