Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 24/10/2020 in Risposte

  1. 3 points
    Mancano Ronaldo,De Ligt,Alex Sandro,Chiellini e Chiesa ma riusciamo comunque a proporre una formazione del genere. Poi sento dire che la rosa è corta o scarsa qualitativamente...
  2. 3 points
    C'è poco da dire, rivederlo con noi, per me, è una grandissima gioia. Quell'estate rimasi malissimo a vederlo tornare a Madrid.
  3. 3 points
    Già con Allegri giocava terzino, Sarri non ha avuto proprio nessuna intuizione
  4. 3 points
  5. 3 points
    Ma infatti io capisco il tuo pdv, ma credo ci sia un fatto di fondo: tu la vedi da un punto di vista italiano di uno che vive in Italia, io cerco di spiegarti il pdv sulla questione di un paese "terzo" in cui il tifo è un fenomeno televisivo o turistico, in cui chi segue fa il tifo per club di posti in cui magari non è neanche mai stato. In Italia il sabato pomeriggio magari vedi pure i bambini al bar, io vedo solo ultratrentenni con maglie di club inglesi. Alla continassa ci sono ragazzini e bambini (portati dai padri, che non vuol dire che poi da grandi gli interesserà ancora...), io ho l'esempio della classe di mia figlia in cui di 28 bambini di 10 anni il calcio interessa a tre che lo praticano mentre all'intervallo parlano tutti di Fortnite e Roblox, il calcio nazionale non esiste a scuola danno i biglietti gratis per lo stadio che è nuovissimo a pochi passi e neanche ci vanno. Quanto agli appassionati più grandi, i 20 something mancano totalmente perché non pagano per la pay, e tutto il resto segue PL e CL, e stop, al limite El Clasico, Juve-Inter/Milan e il derby di Roma (che tira perché attenzione, il terzo club italiano più seguito all'estero è la Roma per ragioni...turistiche, tra chi c'è stato in vacanza, chi ci ha fatto l'erasmus, e la facilità di farci un fine settimana con partita inclusa etc). Tutto questo fino alla fase finale della Champions, dagli ottavi in poi. Una festa popolare. Pub stracolmi, amici che si invitano a casa per guardare le partite e via dicendo. Mi dirai: e a me che me ne frega? Anche nulla, ma dobbiamo anche chiederci in questa prospettiva "straniera" quale sia la differenza tra il campionato italiano e quello polacco. La differenza sono 1) l'eredità dei gloriosi anni 90, che però sta svanendo 2) Juventus e Milan, che grazie alla CL hanno messo sul mappamondo il calcio italiano in tempi recenti (l'Inter la ometto non a caso perché non se la caga nessuno, sono stranieri ma non scemi). Quindi capisci che la serie A per la Juve è un freno non un'opportunità. Ora, posso anche essere d'accordo che una riforma della CL possa essere sufficiente, ma resta il fatto che anche la CL interessa quando sono in ballo entrano i grandi nomi e lo spartiacque per restare al top è privilegiare la dimensione globale su quella nazionale. Perché forse (forse) perdi x appassionati fisici del tuo paese, ma ne guadagni y milioni televisivi in giro per il mondo, riccamente paganti.
  6. 3 points
    Gli si vuole bene ad Alvaro. Uno che durante una festa di compleanno in famiglia, mette i palloncini bianconeri con addirittura impresso il "fino alla fine" beh... è più gobbo di me.
  7. 2 points
  8. 2 points
    Più che brutto mi pare assurdo Si stanno allenamento e credono in certi principi , lo staff è convinto che questo modulo sia il migliore possibile per questa rosa Quindi non vedo nessun motivo per cui abbiamo interessi e debbano voler cambiare sistema di gioco.
  9. 2 points
    Non se ha visto la trasmissione. Io si, e ti posso garantire che De Rossi prima ha difeso lui stesso e tra virgolette, la Juve. Si parlava di negazionisti e lui ha citato un episodio di un suo conoscente che gli diceva chiaramente che la Juve doveva vincere perché c'erano gli Agnelli. Lui invece sosteneva che non era così. Poi incalzato dall'intervistatore, ha detto che la Juve aveva due scudetti di meno. Che poi se vogliamo Agnelli con quella frase citata da De Rossi si é fatto un autogol clamoroso........ Poi che Propaganda Live sia una trasmissione inutile ed una Propaganda comunista é chiaro! Ognuno porta l'acqua al suo mulino. E detto da me che me ne frego un c**** di nulla della politica, di destra e/o sinistra ecc. ecc. ecc! Solo che fa figo andare contro il "sistema" o presunto tale. Del resto Tuttosport ha fatto lo stesso riportando quell'intervista..... Proprio per acchiappare click.... Ma ti ripeto, il discorso di De Rossi, riportato in quella intervista é stato decontestualizzato da uno generale non riportato.....
  10. 2 points
    Dai Cristià.. ribeccati. Forza. E forza anche alla Città di Napoli. Stesse scene viste contro la camorra e altri soprusi subiti. Complimenti. Masaniello sarebbe orgoglioso di VOI. Forza, lottate per il vostro sacrosanto diritto di delinquere.
  11. 2 points
    Perdonatemi siete disperatamente ancorati ad un mondo che vi sta svanendo tra le mani...
  12. 2 points
    Il sentimento rimarrebbe e anzi si amplificherebbe a dismisura. Sembra che chi vede di buon occhio questa cosa è convinto di teletasportare pure la propria vita al di fuori dei confini, come se il capo che tifa inter o il parente napoletano smettessero di esistere evaporandosi di botto L'idea di creare una competizione aperta solo alle superelite del calcio in maniera così esclusiva è la cosa più distante da quello che è il calcio assieme al ritiro della maglia. La lesa maestà in uno sport di competizione basato sul buttare giù dalla torre il proprio avversario. Bloccare sul nascere i sogni di un bambino di Napoli o di Milano che sogna di giocare per la propria squadra con la 6 di Baresi o la 10 di Maradona. Adesso ci mettiamo il bloccare sul nascere una squadra dalla possibilità di evolversi, crescere e cambiare la propria storia calcistica(COME ABBIAMO FATTO NOI) È l'egoismo sfacciato di chi vuole imprimere nell'eternità il proprio presente ed imporlo alle future generazioni di appassionati impedendogli di trovare la propria strada Gia che ci siamo propongo di tornare tutti al sistema feudale. L'andazzo è quello.
  13. 1 point
    Quello che mi domando io da tempo, interisti a parte, ma a tutti gli altri va bene lo scudetto assegnato all inter? Soprattutto milanisti e romanisti, perché hanno sempre accettato quell assegnazione ingiusta, soprattutto dopo la prescrizione?
  14. 1 point
    Ma infatti per me state sbagliando su De Rossi.. Ha fatto un'intervista molto equilibrata, in precedenza ci aveva anche indirettamente lodato..si parlava di negazionismo in generale, ha fatto l'esempio di un suo amico che credeva che vincessimo per il potere e che loro addirittura ci lasciassero vincere.. mentre lui ha risposto che in campo faceva la guerra.. Poi Bianchi gli ha fatto quella domanda, ma si era in un clima proprio tranquillo..i media hanno manipolato poi la risposta mettendoci la solita malizia..
  15. 1 point
  16. 1 point
  17. 1 point
  18. 1 point
  19. 1 point
    Con la partita contro il Barca alla porte, non lo farei giocare tutti i 90 minuti contro il Verona. Meglio non rischiarlo.
  20. 1 point
    Con la sfiga che abbiamo si è negativizzato Mc Kennie e non Ronaldo, fermo restando che mi auguro che tutti stiano bene, non fraintendetemi.
  21. 1 point
    In panchina la prima riserva dei difensori è Coccolo. #aridatemerugani voto proprio quest'ultima opzione Alex Sandro ha bisogno di ancora un po' di tempo per recuperare dall'infortunio al flessore della coscia destra rimediato a metà settembre. Il brasiliano sarebbe dovuto tornare dopo la sosta, ma il fastidio ancora non passa e secondo quando riporta La giornalaccio rosa dello Sport ci vorranno circa altri dieci giorni prima di averlo a disposizione. L'esterno sinistro salterà sicuramente la gara di domenica contro il Verona, per la quale Pirlo sta valutando il classe '99 Frabotta. https://www.ilbianconero.com/a/cambiano-i-piani-per-alex-sandro-ecco-quando-torna-90345 Pirlo parla in conferenza stampa: SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA -“Ci siamo ritrovati bene perche abbiamo avuto tempo per riposare dopo le due partite ravvicinate. A parte Chiellini, gli altri sono tutti a disposizione per giocare”. SU RONALDO – “Fino a ieri sera non ci sono state ulteriori novità. Aspettiamo i tamponi, appena avremo novità le comunicheremo. Anche se dovesse arrivare il tampone negativo non giocherebbe perche deve fare la visita di idoneità”. SU DYBALA – “Dybala domani giocherà. E’ stato reduce da un virus, si era allenato poco e non era nelle condizione migliori per poter giocare. Ora sta bene, ha recuperato ed è giusto che parta dall’inizio”. SU DE LIGT – “Sta bene. Dobbiamo solo aspettare che il medico ci dia il via libera ma il ragazzo è pronto per giocare sia fisicamente che mentalmente”. SUGLI EFFETTI DEL COVID – “E’ una situazione surreale ma lo sapevamo già dallo scorso anno. Lo abbiamo visto anche martedì a Kiev, dove c’erano 20.000 persone e sembrava che ci fosse cambiato il mondo. Giocare in queste situazioni non p facile ma non lo è neanche per le altre squadre”. SU MORATA – “Ultimamente era abituato a giocare in fase difensiva per ripartire in contropiede. Noi invece cerchiamo di essere a sua disposizione nel gioco e liberarlo per l’uno contro uno. Poi il resto lo fa bene”. SUI BALLOTAGGI – “Domani resterà fuori sicuramente Chiesa che è squalificato. Poi per il resto abbiamo molte soluzioni ma dipenderà dalle partite che affronteremo. Dipende da chi vogliamo metter sugli esterni e chi mettere in attacco”. SU ARTHUR E RABIOT – “Sono compatibili tutti e 4 i centrocampisti. Non sono ne registi ne mezz’ale e possono giocare tutti e 4 bene insieme e ruoteranno per due posti”. SU MCKENNIE – “Ieri è diventato negativo, oggi dovrebbe fare la visita e speriamo che domani possa sedere in panchina”.
  22. 1 point
  23. 1 point
  24. 1 point
    vero beh viva l'abbondanza e speriamo che Cristiano recuperi per il barca
  25. 1 point
    abbiamo recuperato mckennie...io lo schiererei per dar riposo a chi dovrà affrontare il barca
  26. 1 point
    L'Arsenal ha tantissimi tifosi. E' un club popolarissimo ovunque. A livello globale è il terzo/quarto club più popolare della PL (il primo è il Man Utd di gran lunga), con all'incirca lo stesso numero di tifosi di Liverpool e Chelsea.
  27. 1 point
    Semplicemente pagano tamponi privati. anch’io volessi, e potessi economicamente (costa 90€) potrei fare un tampone ogni 2 giorni in un laboratorio privato a 10min da casa.
  28. 1 point
    L'unico lato positivo è che per una partita riavremo un vero stemma, il vero stemma della Juve, che gelosamente porto nell'immagine del profilo.
  29. 1 point
    Non ha segnato al bayern, era un assist a cuadrado.
  30. 1 point
  31. 1 point
    Su Morata le qualità non si possono mettere in discussione...è uno degli attaccanti più completi sul panorama mondiale...ha fisico, tecnica, velocità, fiuto del gol...il suo problema è sempre stata la continuità di gol e di rendimento. Nei due anni da noi ci ha abituato a grandi prestazioni, ma anche a prestazioni molto anonime...se le grandi prestazioni diventeranno l'abitudine limitando quelle anonime allora si potrà dire che Morata è diventato un grande attaccante. Se le prestazioni come quella dell'altra sera rimarranno occasionali allora rimarrà uno che poteva fare, ma gli è mancato l'ultimo step. Per lui questo è un anno decisivo...è nell'età della piena maturità, è nell'ambiente che lui giudica l'ambiente ideale...scuse non ne ha più adesso
  32. 1 point
    Si vede anche in campo e nelle interviste È dei nostri . gobbo inside
  33. 1 point
    L'ultima volta che mi sono rasato era il 1988 a 7 anni . Ho passato 32 anni in compagnia dei capelli. Ronaldo mi deve una tripletta a Istanbul
  34. 1 point
    Dici? Io non credo proprio Sono giocatori totalmente diversi per caratteristiche tecniche E come dire Jorginho e Verratti A me Jorginho non piace per nulla , Verratti si Pjanic è un giocatore molto simile a Jorginho , che gioca a uno due tocchi e che non ha nessuna capacità di giocare con l uomo addosso perché non ha repertorio di finte e rapidità di movimento per crearsi spazio se pressato Arthur è l esatto contrario come lo è Verratti o Thiago Alcantara che nulla c entrano con Jorginho o pjanic ma proprio nulla
  35. 1 point
  36. 1 point
    non discuto la mossa marketing (ormai rinuncio anche solo a immaginarne le logiche), ma trovo veramente ridicolo che basti un vip che si metta a fare una cagata, e questa viene quasi considerata un segno d'arte, con tanto di significati reconditi dietro da ricercare. è un vip, pagato fior di quattrini, che sfrutta il suo nome per fare una cagata. fine. altro che significati artistici dietro....
  37. 1 point
    conte credo sia più una scelta di zhang su suggerimento di oriali che di marotta
  38. 1 point
    Non solo a te. Quello che in Italia mi sembra si faccia fatica a capire è quanto poco conti la serie A all'estero, e questo ci penalizza enormemente perché anche un investimento come quello di Ronaldo ha meno ritorno di quello che potrebbe quando il campionato in cui gioca manco viene trasmesso in tv L'Italia è il vero freno, la superlega diventa vitale per poter restare al passo con le grandi, perché il giardinetto italiano tra pochi anni conterà quanto quello turco
  39. 1 point
    fa schifo ai cani con la scabbia dio santo ma ai ciofani tutto dark polo gang e sciroppo di codeina fa sganciare il crano a pacchi fateci fatturare piccoli tossici del nostro cuore <3
  40. 1 point
    Molti non la vogliono per paura di non vincere 1)sottovalutate enormemente la nostra competenza societaria...senza l'assillo di plusvalenze poi vediamo come le inglesi e le spagnole farebbero il bello e il cattivo tempo 2) vincere in un campionato di infami e accattoni, ogni anno perde sempre piu fascino.la serie A mi sta dando la nausea.
  41. 1 point
  42. 1 point
    Il responsabile dell'area atletica dell'Atalanta è... una nostra vecchia conoscenza
  43. 1 point
  44. 1 point
    Chi, Morata?! Fratello bianconero, Morata limitato in quanto a tecnica? Alvaro è un attaccante tecnico (basti pensare ad esempio, per dirne una, alla sua conduzione di palla con l'esterno. E se ne vedono davvero pochi di calciatori con quella abilità di conduzione di palla).
  45. 1 point
    La scelta della formazione di Pirlo non potrà essere troppo complicata mancando Chiellini, De Ligt, credo ancora A.Sandro, McKennie, Chiesa e Cristiano Ronaldo. In porta andrà Szczesny. Centrali difensivi sicuramente Bonucci e Demiral, sperando che Leo stia bene perché ho sentito voci su un suo problema fisico riscontrato a Kiev. Il terzo sarà sicuramente ancora Danio ma sarà da vedere se agirà a destra o sinistra. Credo lo farà a sinistra come in Champions, con Cuadrado quindi a destra (in alternativa potrebbe giocare Frabotta a sinistra, con Danilo sulla destra). I due centrocampisti saranno due tra Arthur, Rabiot e Bentancur. Penso i primi due con l'uruguaiano che subentrerà nel corso della ripresa. A sinistra potrebbe giocare Bernardeschi dal primo minuto oppure lo stesso Frabotta in posizione più avanzata (ma è una scelta troppo difensiva per affrontare l'Hellas in casa). Dipenderà sempre dalla posizione di Danilo. Con Danilo a destra, Frabotta lo vedo possibile titolare, ma con Danilo a sinistra, davanti a lui credo agirà Berna. La posizione di Kulusevski dipende ancora una volta da questa decisione a partire dal basso su Danilo. Se come credo Danilo andrà a sinistra, Cuadrado a destra e Bernardeschi nel ruolo che è stato di Chiesa a Kiev, lo svedese potrà agire da trequartista, andando a coprire a centrocampo sulla corsia di destra in fase di non possesso. Questo ruolo potrebbe adottarlo anche Ramsey, ma con maggior fatica. In avanti ci sarà sicuramente Morata che farà la punta centrale partendo da sinistra, in attesa che lì ci vada Ronaldo. Al fianco dello spagnolo potrà agire Dybala fin dal primo minuto oppure Ramsey, con il 10 che ne prenderebbe il posto sempre intorno al sessantesimo. In definitivo io vedrei bene questo 11 iniziale Szcesny Cuadrado Demiral Bonucci Danilo Kulusevski Arthur Rabiot Bernardeschi Dybala Morata Che con la palla in fase offensiva diventa Szcesny Demiral Bonucci Danilo Cuadrado Arthur Rabiot Bernardeschi Kulusevski Dybala Morata Gli inserimenti di Ramsey e Frabotta potrebbero cambiare qualcosa. Loro due e Bentancur saranno comunque sicuramente 3 tra i cambi a disposizione.
  46. 1 point
    ... il problema è che c'è uno stuolo di minus habens che crede a ste stronxate!
  47. 1 point
    Modric alla Rabiot proprio oh !?
  48. 1 point
    Malissimo per adesso....rete contro la Samp e filtrante per Chiesa contro il Crotone, ma anche in queste due partite per il resto è stato anonimo. Io ho criticato il suo acquisto, soprattutto per il costo....fare 3 mesi d'alto livello, non giustificavano l'operazione. Spero mi stia sbagliando.....
  49. 1 point
    Gli si vuole bene....ha sempre amato e portato rispetto, per la Juventus ! A DIFFERENZA DI QUALCUN'ALTRO....tipo l'alcolizzato dei prescritti, il finto top player a Manchester o la groupie di Cesare Ragazzi che allena la *****ese di Milano ! Vaaaaamoooooos Alvarito !
  50. 1 point
    Verissimo. Tanta abnegazione questo ragazzo. Molto dipende dalla faccia. Si crede sia un fesso tattico perché sembra sempre uno che si è appena sdrumato 1kg di erba.
×
×
  • Crea Nuovo...