Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 21/09/2020 in Risposte

  1. 11 points
    Mi piacerebbe anche chiedere al buon Fabio quali caratteristiche avrebbero in comune i vari Suarez, Dzeko, Giroud e Morata fra di loro, per capire se c'è dietro un'idea o se si va a caso pescando i primi mammiferi bipedi che si trovano sul mercato. Vabbè, dettagli.
  2. 7 points
    Morata è un centravanti fatto e finito, dal potenziale notevole che non ha espresso al 100% anche per limiti caratteriali. Si spera la motivazione enorme che questa opportunità (che ha fortemente voluto) gli dà.. riesca a far sì che possa consacrarsi in via definitiva, fermo restando che parliamo di uno che qualcosina in carriera ha già fatto. Per il resto è un attaccante atleticamente completo, ambidestro, che vede la porta, si muove bene ed è molto forte nel gioco aereo. Deve riuscire a restare nelle partite, senza uscirnene senza sbagliare letture, e deve capire che se c'è da fare a botte difendendo palla spalle alla porta bisogna farlo e basta. Ma centravanti resta, non è che siccome copre campo e può farlo anche sull'esterno, allora è un esterno
  3. 7 points
    Aldilà dell'eleganza è bello rivedere un allenatore vestito con la "divisa sociale" , "quello là" era evidente avesse una certa avversione ai nostri colori. Al chelsea era sempre in tuta ma almeno era quella ufficiale, da noi si presentava come fosse pronto per la vendemmia.
  4. 6 points
  5. 6 points
    Spero di rivederlo con gli occhiali da sole a San Siro....
  6. 6 points
  7. 6 points
    Ci avete mai fatto caso che Morata è quasi l'anagramma di Matri? @Morpheus ©
  8. 6 points
    Con Pirlo, si e'visto realmente il concetto di fluidita. Mentre Sarri si focalizzava sulla ''specializzazione dei ruoli'', ieri parlare di ruoli e' riduttivo. E faccio un esempio pratico: nel minuto 22', in fase di riciclaggio del possesso/costruzione, Rabiot diventa centrale e Bonucci si smarca dietro la linea come mediano. Queste cose non le vedevi con Sarri, che allenava piu triggers codificati. Per quanto riguarda la valutazione del pressing, ad inizio stagione e'meglio limitarsi alla valutazione mentale e tecnica. Quella tattica arrivera con il tempo, perche bisogna sviluppare i componenti di intesa ed intensita. A livello mentale eravamo aggressivi a tutto campo. Mi ricordo Baronio urlare ''non si gira'', in un raddoppio di marcatura sull'esterno della nostra area. Perche si puo essere aggressivi anche bassi. A livello tecnico invece, ho visto specialmente da Rabiot effetuare delle uscite aggressive sull'avversario con ''covershadow'' incorporato per schermare la linea. Un senso di posizione davvero elevato quello espresso dal francese. La Juve si focalizzera sulla riaggressione, non sul pressing. Difficilmente si vedra pressing ultra-offensivo. Pirlo lo ha detto chiaramente, priorita hanno le strutture preventive. Il termine preventivo, sara la parola-chiave del nostro gioco, in questa stagione.
  9. 5 points
    Sostanzialmente hai sentito un toscano sbraitare. Non mi pare un argomento particolarmente rilevante. Buonanotte.
  10. 5 points
  11. 5 points
    Bentornato! Per quanto mi riguarda sono contento, sempre affezionato a sto ragazzo. Poi capisco le perplessità, ma dire che negli ultimi quattro anni morata ha fatto poco e sbavare per pogba che fa defecare a pioggia da quando è andato via, lo vedo un po' in controsenso.
  12. 5 points
    Se l’idea di gioco è quella vista ieri sera ha molto più senso Morata di Dzeko.. Anche perché in rosa l’unica punta che sa attaccare lo spazio è CR7, in assenza di CR7 (e st’anno dovrà rifiatare pure lui) con Dzeko e Dybala ti saresti trovato con la squadra totalmente impantanata perché entrambi con caratteristiche diverse fanno lo stesso movimento, ovvero andare incontro al pallone.. Morata è stato l’ultimo attaccante che abbiamo avuto ad attaccare gli spazi e dovremmo aver capito quanto è importante questa caratteristica in Europa
  13. 5 points
    Alle volte viene davvero da pensare che siate in malafede e che le partite nemmeno le guardiate. Senza andare molto lontano il suo ultimo gol in champions è stato pesantisimo, contro il Liverpool ad Anfield.
  14. 5 points
  15. 5 points
  16. 5 points
    Pensate a quando ci saranno le transizioni con Ronaldo, MoratA e Kulusevski...pensateci e vedrete il paradiso
  17. 5 points
    Ha lasciato un ottimo ricordo, è un ragazzo sensibile e vari episodi me lo hanno fatto apprezzare anche umanamente, a me i tipi talentuosissimi ma che hanno delle debolezze caratteriali mi fanno tenerezza Morata appartiene a quel genere, come Paulo, in un mondo che non lascia spazio per le debolezze, dove ci crescono ad essere i numeri uno e no mercy, vincere con persone di questo tipo per me ha valore doppio. Credo che l'aria di Torino potrebbe rivitalizzarlo e scommetto che c'è l'approvazione di Pirlo, che lo ha avuto come compagno dietro questo tentativo.
  18. 5 points
  19. 4 points
    Poi c'è l'aspetto sentimentale, e per me Alvaruccio è un pezzetto di cuore Gobbo
  20. 4 points
    sono un tifoso semplice: se torna Morata, io mi emoziono
  21. 4 points
    Affettività a livelli altissimi per Alvaro. Chi è oggi dentro e fuori dal campo lo deve ai suoi 2 anni di Torino. Se esiste un ambiente dove possa riprendere a crescere e fare quel salto, quello è il nostro. Detto questo 2 considerazioni tecniche: 1) Se l'impostazione è tipo quella che abbiamo visto contro la Samp forse il migliore che possiamo prendere è proprio uno delle caratteristiche di Morata. 2)I suoi 15 gol(messo bene 20) che fa ogni anno da quando è andato via sono comunque di base ottimi considerando che il terminale offensivo non sarebbe lui prerchè hai i 2 compagni di reparto che hanno in canna uno 20 gol all'anno e l'altro, se gli gira molto ma molto male, almeno 30.
  22. 4 points
  23. 4 points
  24. 4 points
    A queste condizioni è un acquisto che condivido Ora spero che la Roma lasci Milik, il pappone deve perderlo a 0
  25. 4 points
  26. 4 points
    “Abbiamo cc che giocano meglio a 2” e un allenatore li mette a 2 un incapace fa altro
  27. 4 points
    Io voglio fare un plauso al forum, voto 9 Migliore in campo. Quando c'è unanimità di lagne e piagnistei nel topic pre partita è una sentenza. Inscalfibili.
  28. 3 points
    "Morata è uno dei pochi giocatori al mondo che può giocare con tutti i giocatori di reparto(d'attacco)".. lo disse l'eretico di Livorno
  29. 3 points
    dopo il troiaio Dzeko-Milik-Suarez, mandare in c**o tutti e prendere Morata è la cosa migliore da fare.. operazione approvata dal sottoscritto al ciend pe ciendo. sia emotivamente che tatticamente (per quello che ho visto con la samp quel tipo di giocatore sarebbe utilissimo, sia per occupare l'area che per i contropiedi)
  30. 3 points
    Contento per lui. Per noi tatticamente può essere tanta roba: CR7 che parte largo a sinistra per accentrarsi, Morata che parte da destra, e Dybala da finto 9 è un attacco che può fare molto bene. Kulusevski a prendere il posto di uno dei 3 in una quarantina di partite, tantissima roba. Secondo me siamo un po’ cortini sulle fasce, ma se davvero passiamo a 3 dietro (magari con Demiral invece di Danilo...) la squadra c’è
  31. 3 points
    Tre anni fa non l'ha proprio giocata e due anni fa giocò solo contro di noi agli ottavi. In Champions ha una media di un gol ogni 174 minuti. Meglio sia di Paulo (uno ogni 194), sia di Higuain (uno ogni 224).
  32. 3 points
    E' il tuo punto di vista, come tale rispettabilissimo. Ma nel calcio il contesto è tutto. Serve il giocatore giusto nel contesto giusto. Lasciamo perdere la Juve, prendiamo che ne so, la linea attaccanti del Liverpool. Se si fossero basati sulle tabelline di Transfermarkt, avrebbero visto che Manè aveva fatto una stagione discreta nel Southampton Firmino era uno che aveva fatto 7 goal su 33 partite nell'Hoffenheim Salah faceva l'one-trick pony in serie a vedendola con le piccole e vedendola con il quasi con le grandi Eppure messi insieme sono uno degli attacchi più devastanti e spettacolari del calcio moderno. Ma presi singolarmente fuori contesto restano quelli che erano. Quindi tutto sto pippone per dire: morata può piacere o meno, de gustibus, ma lasciamo perdere le equazioni statistiche e le certezze, perché l'unica certezza che abbiamo eventualmente è che nelle due stagioni a Torino è stato eccellente.
  33. 3 points
    Dopo la quale, percorrendo Roma in auto privata, si fermò a salutare e a festeggiare con un normalissimo tifoso juventino di ritorno dallo stadio. Gesto che ricordo benissimo, ragazzo fantastico sotto questo aspetto, non montato. E non fu la sola azione degna di menzione.
  34. 3 points
    Prima che prendessimo Morata,il. 90% del forum schifata da Dzeko ! Preso Morata,Paratici co*****e,dovevi prendere Dzeko !! Siete incredibili !
  35. 3 points
    A me l'attuale Morata non piace molto, avrei preferito Dzeko, però almeno siamo arrivati ad una conclusione di questa telenovela per il centravanti. Inoltre dare una lezione di comportamento a quelle due squadrette che sono Roma e soprattutto Napoli è una cosa buona e giusta.
  36. 3 points
  37. 3 points
  38. 3 points
  39. 3 points
    Dzeko era da depressione, alvarone mi ha fatto ritornare il sorriso
  40. 3 points
  41. 3 points
    Quindi è forte anche se ha 20 anni e non gioca in bundes
  42. 3 points
    Da 4? Ma che partite avete visto....era semplicemente immarcabile
  43. 3 points
  44. 3 points
    Madonna immacolata di Adrano concedici Ramsey una stagione sano
  45. 3 points
    Ciao Don, Condivido il tuo discorso. Lo sai quali sono gli allenatori che spesso urlano dalla panchina? Quelli che hanno il joystick in mano, stile Conte e Gasperini. Gasperini ha fatto un'ottimo lavoro con l'Atalanta, ma rimane un'allenatore dogmatico. Ti ricordi il gol dell'Atalanta allo Stadium, post lockdown? In quella precisa azione, Gasperini urla ''chiudi il triangolo''.... Personalmente, preferisco gli allenatori che lasciano liberta interpretativa ai propri calciatori, invece di urlarli sempre cosa fare. Da questo punto di vista, Pirlo mi e'piaciuto molto. I calciatori si sviluppano in allenamento. In campo, li dai fiducia...
  46. 3 points
  47. 3 points
  48. 3 points
    No, anch'io provo schifo per Arturo. Spero che faccia abbastanza male la per non rovinare il mio ricordo di lui. McKinnie mi ha ricordato il primo impatto con Vidal: un guerriero semi sconosciuto con una voglia di spaccare il mondo. Mi mancava molto uno cosi. Felicissimo per questo debutto.
  49. 3 points
  50. 3 points
    Lo riquoto .Buaaaaaaaaaaaa Scarso e bidone !!!!!!!! Si si certo I guru del calcio Non ha fatto assolutamente nulla perché è solo la prima partita ma etichettare un giocatore delle qualità tecniche e della quantità che mette in campo Ramsey se chiaramente sta bene e si può allenare con continuità Beh a mio parere vuol dire che di calcio non si è proprio di quelli che capiscono capiscono eh
×
×
  • Crea Nuovo...