Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 04/05/2019 in Risposte
-
5 pointsHo letto le pagelle sulla Stampa. Incredibile il 6.5 a borlotti. Uno scemo che corre per tutto il campo senza sapere perché, è spompo al 60esimo e l'unico modo per entrare nella partita è quello di buttarsi e piangere che non gli danno fallo... 3 era il voto massimo a cui poteva aspirare.
-
5 pointsA mio parere sarebbe amore per la Juve.
-
4 pointsAllegri è un grande allenatore perché è molto pratico e lungimirante. Riesce davvero a fare quello che vuole, prima che inizino sa perfettamente come andranno le partite, conosce la condizione della sua squadra e sa come deve farla giocare, la inizia a gestire anche nelle partite precedenti, nell'intento di portare a casa i risultati giusti per tentare di arrivare a vincere tutto quello che gioca. A me va benissimo, temo molto più vedere una squadra tentare di voler SEMPRE far troppo, imporsi cocciutamente anche quando non è in grado, per poi perdere terreno qua e là, che una gestione oculatissima che non a casa ci ha sempre portato lo scudetto, fatto vincere 4 coppe Italia di fila come non avveniva da un'eternità e fatto rendere alla grande in Europa (questa con l'Ajax è la vera disfatta perché la prima avvenuta da favoriti ma le colpe le attribuisco ai calciatori che non hanno saputo reggere la pressione, si sono proprio spaventati dopo il gol subito a Torino. Allegri però è certo che sia il primo a saperlo e lo ha proprio lasciato intendere chiaramente nell'ultimo confronto con un Adani fissato con queste idee che lo fanno divertire a scrivere schemi sui foglietti, cosa che fa irritare Allegri che ben sa come un risultato non dipenda da quello).
-
4 pointsIl masochismo sarebbe tenerlo. Dopo 5 anni ingiustizia?. Per essere un vero tifoso per il giudizio del forum uno deve accettare un allenatore che negli ultimi 2 anni ha consumato letteralmente questa squadra?. Vi piace davvero vedere dei giocatori che non si riescono a passare la palla?. Vi piace vedere Ronaldo che urla e si sbraccia in campo per far fare qualcosa ai compagni?. Allegri doveva chiudere dopo i 4 fischioni presi a Cardiff. Ma per voi che cacchio ha di speciale da non accettare un possibile cambio, anche tra l'altro naturale?.
-
3 pointsCorsaro Granata Messaggi: 20075 Iscritto il: dom gen 08, 2017 11:50 am Località: I Sette Mari Segnala il messaggio Cita Messaggio da leggereda Corsaro Granata » sab mag 04, 2019 2:58 pm Passo solo per dire che del derby mi.son visto giusto gli ailaids di stamattina. Abbiamo fatto il nostro e portato via un buon punto contro gli 'ndranghetisti. I gobbi dello scimmiodromo sono abbastanza a pezzi: con uno dei soliti scippi avrebbero avuto una delle pochissime soddisfazioni di quest'anno. Invece gli tocca una ANNATA PIÙ DISASTROSA DEL SOLITO, se pensiamo che giocano in una serie a FINTA. Alla fine - anche questo - devono viverlo come un anno con i soliti c***i da sucare con ingoio. Avanti così. Si è rifatto vivo il cazzaro granata...
-
3 points
-
3 pointsSe ne parlava qualche giorno fa, non ricordo in qualche topic, ricordo sicuramente l'utente @kenpachi Ridico in due righe la mia, dal momento che il budget a disposizione non è illimitato ed un attaccante da Juventus costa 80-100 milioni, mi vien voglia di sistemar prima eventuali altri problemi, in ordine di priorità. Non abbiamo attaccanti scarsi, abbiamo bisogno di metterli in condizione di rendere di più.
-
3 pointsA mio avviso pagano tutti una fase offensiva statica e l'all-in sulla coppia Ronaldo-Mandzukic. I calciatori di fantasia son stati un attimino sacrificati, messi al servizio dei due centravanti ma non valorizzati a pieno. Dybala c'ha provato... Berna è cresciuto dal punto vista fisico e tattico ma ha perso nelle giocate decisive. Lo scorso anno aveva una media gol e assist imbottande. Con o senza Allegri dobbiamo ripartire dai giocatori di qualità. Cristiano deve fare il centravanti a tempo pieno, intorno a lui due mezze punte /esterni e una mezz'ala tecnica. Deve vivere per il gol e dare una mano centralmente nello sviluppo del gioco. Il Ronaldo che ho in mente io è quello della fantastica azione alla Cruijff Arena.
-
3 pointsCentrocampo da rifare Ramsey x x Can bentancur matuidi Teniamoci Costa Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
3 pointsHa ragione Allegri, tutto questo parlare di calcio moderno non ha senso quando i profeti Pillon, Mazzone, Galeone, ci hanno già insegnato tutto quello che c’é da sapere. Non sia mai che possa arrivare un Galileo Galilei anche nel mondo del pallone in grado di fornirci un altro punto di vista! Viva il calcio di una volta, e abbasso la scienza!!! Scusate il sarcasmo, non volevo fare flame, ma trovo il discorso di ieri di Allegri davvero inappropriato.
-
3 pointsCommento di una pochezza unica. C’è chi vuole cambiare un giocatore e chi vuole cambiare l’allenatore. Ai miei occhi appare chiaro che Allegri è un limite per questa squadra. Quello che è ridicolo è uno come te che per controbattere non fa altro che trasformare in “odio” il mio disappunto. Io non “odio” Allegri. Ho constatato che la squadra gioca un calcio molto scadente per il 90% delle partite, e penso che sia ora di voltare pagina. E questo definire “forum della mediocrità” e i “vi meritate” sono solo tentativi di innalzare il tuo parere a verità incontrovertibile. Ogni squadra è migliorabile. Vorrei Pogba al posto di Matudi. De Light al posto di Bonucci. ‘Mbappé al posto di Mandzukic. E Conte o Guardiola al posto di Allegri.
-
3 pointsAllegri però ha ragione su molte cose: non tutti possono fare l'allenatore, prima si dimostra e poi si parla, esiste un modo di giocare all'italiana che ha una storia e che è insegnato, ci sono lezioni rilevanti che non sono esaurite, il calcio è soprattutto estro e tecnica... Io penso che lui abbia ragione da vendere. Gli allenatori stanno al campo tutti i giorni, parlano con i giocatori, li vedono, etc. Noi tutti ragioniamo in astratto, come fosse la Playstation, ma l'allenatore vede tenuta fisica e psicologica: fa scelte che sono spesso difficili, a questi livelli. E poi vogliamo davvero dire che i campioni non sono decisivi molto più dei moduli? Io continuo a pensarlo. Ronaldo e Messi rompono ogni schema. Klopp ha messo in campo un Liverpool eccellente, tatticamente ineccepibile, davvero da grande allenatore: Messi ha fatto saltare tutto. E non perché qualcuno ha dato idee superiori, ma perché Messi e Suarez sono superiori. E c'è poco da parlarne: i fenomeni sono fenomeni, nello sport fanno la differenza. Ma il Liverpool era messo in campo meglio: se Adani avesse ragione, avrebbe dovuto vincere o almeno pareggiare. Poi Adani ha ragione sul fatto che con l'Ajax abbiamo fatto poco. Questo è un fatto. Ma Allegri non dice un'assurdità quando nota che hanno fatto un goal casuale e lì è entrata la paura: si è visto in modo chiaro. E' grave, è un errore, ma è il gioco. Il Liverpool non ha fatto qualcosa di diverso: poteva finire 5-0. Se fosse finita 5-0, Klopp lo avrebbero crocifisso.
-
3 pointsScusa Cris se di palloni come questi ne vedi arrivare 1 massimo 2 a partita
-
2 pointsIo credo che la verità stia nel mezzo. Ha ragione Allegri a dire che, alla fine, conta solo vincere e che le chiacchiere, le occasioni, i passaggi ecc. se li porta via il vento. Ha ragione Adani a dire che, una squadra che ha CR7, non può (detto in parole povere senza girarci troppo attorno) far cag.are tutto l'anno, e arrivare alle partite che contano creando pochissimo, e basandosi solo sulle giocate del proprio fenomeno. Su questo Adani mi trova daccordo: nessuno vuole una squadra che faccia circo, o che attacchi in 11 senza motivo, o che faccia 90 passaggi a fila di prima. Si chiede una squadra che crei, che abbia uno straccio di gioco, un'identitá, che faccia più di 2/3 tiri in porta in 2 partite. Poi è vero: alla fine vinci o perdi, ma secondo me è importante anche COME perdi. Il City ad esempio è uscito ai quarti come noi, ma nella gara di ritorno ha creato tantissimo, solo negli ultimi minuti poteva fare 4 gol. Poi è vero, è uscito come noi, quindi in pratica non cambia un catzo. Ma cosa vuoi dire ad un allenatore, se la sua squadra crea tantissimo e potrebbe fare 5/6 gol in una partita? Quindi è vero quello che dice Allegri, che alla fine si tratta di episodi: sbagli un passaggio, prendi gol e sei fuori. Ma gli episodi devi anche essere bravo a crearteli. Poi possono andarti bene o male, ma devi saperteli creare. E noi quest'anno, lo abbiamo fatto fino alla partita con lo United. Da li in poi, per me, è subentrata la paura, e abbiamo smesso, e siamo tornati a speculare come sempre.
-
2 pointsLa Juventus quest'anno è stata caratterizzata da una produzione offensiva estremamente stitica (peggiore attacco tra tutte le prime classificate dei primi 5 campionati europei, nonchè mi pare peggior attacco delle prime 8 squadra di Champions). Imputare il problema esclusivamente al centravanti che non segna è miope. Per esempio in tantissimi nostri giocatori sono andati a segno, indice che volendo abbiamo diverse soluzioni in cui il centravanti può agire da coadiuvante piuttosto che da attore principale. Ma per tanti motivi, queste soluzioni le abbiamo approfondite poco. Poi che Mandzukic abbia il difetto di segnare poco è acclarato. Altrettanto acclarato è il fatto che faccia un lavoro enorme per la squadra, che è non solo "correre dietro al terzino avversario", ma è fatto di movimenti, apertura di varchi, tantissime giocate utili alla squadra e di qualità elevata anche palla al piede. Citiamo anche i suoi 6 assist in campionato per completezza, che sono parecchi per un centravanti.
-
2 pointsNon condivido nella maniera più assoluta l'analisi su Mandzukic, perchè declassarlo a giocatore di fatica e basta è clamorosamente svilente nei suoi confronti. Se sarà panchinaro nel futuro prossimo sarà solo perchè non potrà più garantire 50 partite a reggere da solo il peso dell'attacco, non certo perchè se corre meno diventa un giocatore inutile. Detto questo, anche secondo me servirebbe un centravanti vero, dalle caratteristiche peculiari che oggi non abbiamo in squadra. Ma dipenderà tantissimo da quale allenatore si siederà sulla nostra panchina la prossima stagione. Fra i giovani emergenti Jovic è senza dubbio il nome più di grido, un Aguero sotto steroidi. Lui potrebbe essere un giocatore molto adatto a un ipotetico Guardiola, per esempio. Decidessimo di continuare con Allegri, il profilo più indiziato credo diventerebbe Icardi, per tante ragioni.
-
2 pointsNe ho approfittato del lungo ponte e dello scudetto già vinto per staccare. Ho guardato Allegri più che Adani, non mi ha convinto. Comunque ho visto la gara dell'Ajax (se fosse possibile Van de Beek senza fare follie alla De Jong...) e il 2t di Barca-Liverpool.
-
2 pointsNon ci posso credere che nello stesso Topic possano stare assieme le parole CR7 e Balotelli!
-
2 pointsVecchio mio come non darti ragione una vergogna senza senso tifoseria insulsa.
-
2 pointsSe il vostro è amore per la Juve allora l'odio è una carezza. 8 dico 8 scudetti di seguito,ovvero stiamo vivendo il miglior periodo di tutta la storia della Juventus,e il mucchio selvaggio dei tifosotti da tastiera si ribella e sbraita alla luna , al sole , alle nuvole e alla loro povera ombra. Loro sì che avrebbero vinto almeno 4 Champion. Forum ormai preda di questo delirio della mediocrità che ribolle. Peccato. Vi meritate in eterno Secco, Cobolli, Zaccheroni, Ranieri, Del Neri. Altro che Ronaldo.
-
2 points
-
2 pointsNon ho visto le ultime tre partite, a quanto pare mi son perso poco, ma ho visto per intero, su YouTube, le due riprese tra Adani e Allegri. A mio avviso l'eliminazione contro l'Ajax non è archiviabile con le quattro ripartenze (cit). Difesa e attacco, pressing e palleggio, meglio loro nei 180', con sprazzi di calcio totale. Sulla nostra trequarti col fraseggio e le imbucate improvvise arrivavano facile in area davanti al portiere. Tra occasioni fallite, salvataggi miracolosi dei nostri ed errori nell'ultimo tocco potevano farne 4 solamente a Torino. La differenza tra noi e loro s'è vista proprio dalla trequarti in sù. Le loro giocate codificate contro la nostra improvvisazione. Non è un caso che nella mezz'ora di predominio territoriale in casa abbiamo prodotto poco. A mio avviso nei turni ad eliminazione abbiamo pagato l'impostazione tattica data dal mister nel corso della stagione. Con l'all-in sulla coppia Ronaldo-Mandzukic, e il cc muscolare a sostegno, abbiamo perso qualcosina a livello di gioco/fluidità rispetto alla fase a gironi. Stavamo gettando le basi... siam tornati indietro dopo la sconfitta contro il Manchester. Partita giocata strabene. Un progetto tattico che alla lunga ha limitato i nostri uomini di fantasia, olltre a Dybala anche Bernardeschi ha perso le giocate risolutive che aveva mostrato lo scorso anno. È cresciuto dal punto di vista tattico e fisico ma tecnicamente è un attimino involuto. Qualora restasse, per me siamo a fine ciclo, Max dovrebbe tornare a privilegiare concretamente i calciatori di qualità. I nostri attaccanti hanno tecnica, fantasia e 10-15-20 gol nei piedi. Vanno aiutati, vedi Salah con Klopp o Sterling con Guardiola... Non possiamo campare sulle giocate e i gol di Ronaldo. A prescindere da chi resterà/arriverà la fase offensiva è tutta da costruire. Torno al percorso di dintossicazione dal calcio. Alla prossima.
-
2 pointsNon gli conviene. Nel lavoro che fa non rischia nulla. Anzi, pure quando fa il cretino in telecronaca riceve apprezzamenti. Penso a me stesso che fine farei se sparassi la garra charrua nel presentare un mio progetto ai miei clienti.
-
2 pointsNo no anzi, bellissima prestazione. Se per un secondo levi il gol di Ronaldo, la squadra ha creato zero.
-
2 pointsQualche volta mi chiedo se veramente sia un forum di tifosi juventini.Cambiare questo allenatore oltre che un ingiustizia sarebbe veramente masochismo.
-
1 pointAllegri che parla del DNA culturale delle varie squadre?....Basta guardare come cambio il modo di giocare il Bayern quando c'era Guardiola e che cambio anche la nazionale, essendo tantissimi giocatori della nazionale...In Brasile hanno stravinto e stracciato tutti. Il calcio inglese ve lo ricordate?? Lanci lunghi e pedalare...e cambiato completamente!!! Non e una garanzia per vincere, ma cambiare si puo tutto, anche il DNA delle squadre... Mi sembra tanto che qualcuno si aggrappa con tutta la forza al suo lavoro sapendo che i specchi sono finiti..
-
1 pointE se il tiro di Costa all’andata invece di finire sul palo fosse entrato forse anche li diremmo tutti altro
-
1 point
-
1 pointSpesso lo abbiamo fatto, ha 6 tiri a partita di media, il calciatore che in assoluto calcia di più verso la porta in tutta Europa. E' sul meglio che si deve pesantemente migliorare, di questi tiri tanti sono stati forzati o eseguiti non nelle condizioni più agevoli possibili.
-
1 pointAvviso ai naviganti - sopratutto ad alcuni utenti in particolare - cerchiamo di non trasformare anche questo topic in una faida pro o contro Allegri. Grazie.
-
1 pointAnche perchè ha 33 anni. E un Mandzukic non nel pieno della condizione fisica abbiamo visto che non è un più un gran giocatore. Un centravanti che ha sempre segnato mediamente poco, ma che ha sempre fatto della grinta e dell'atletismo la sua dote principale, una volta che queste caratteristiche vengono a scemare diventa poco utile.
-
1 pointE capisci realmente quanto voglia dire avere uno come lui in squadra Un valore aggiunto che avrebbe dovuto spronare tutti, e all'inizio così sembrava, ma che ha sortito l'effetto contrario: adagiarsi tanto con lui parti in vantaggio
-
1 pointMmm, no, si stanno incrociando i flussi, ed incrociare i flussi è male (cit). A calciatori come Mandzukic, Khedira e tra un po' anche Chiellini si dovrà comunque purtroppo rinunciare a prescindere di nuovi e vecchi giochi e vecchi e nuovi allenatori. Il gioco di due anni fa ha funzionato (per mezza stagione) perchè avevi quei calciatori in quel determinato momento di forma, molto buono. Oggi hai quei calciatori in un momento di forma nettamente diverso, e ne hai altri che stanno meglio ma che hanno caratteristiche diverse. Puoi pensare di riproporre il 4231, ma Mandzukic non può fare più quell'esterno, Ronaldo non è Mandzukic, Cuadrado c'è stato mezza stagione, Douglas Costa non è Cuadrado e non c'è stato per mezza stagione. E' dura ipotizzare di giocare allo stesso modo.
-
1 pointNon è del tutto sbagliato quello che ha detto ieri Allegri.....però mi son sembrate parole di un allenatore da settore giovanile e/o categorie inferiori. Mia opinione eh !!!
-
1 pointFaranno un botto grosso in difesa, stai tranquillo. Romero verra' aggregato al ritiro e si decidera' se e' meglio fargli fare un anno di apprendistato da noi o mandarlo in una realta' piu' competitiva di genova.
-
1 point
-
1 pointsi lo penso anche io ma dove sono questi centravanti forti e da juventus prendibili? veramente non ne trovo, Le Urgenze sono 1) Difensore centrale 2) Mezz'ala sinistra di livello mondiale anche da 100 mln 3) uno staff di preparatori nuovi, magari con nuovo mister ma principalmente un nuovo staff questi due giocatori hanno carattere d'urgenza assoluta secondo me impossibili da ignorare , è una cosa che bisognerebbe fare immediatamente poi in ordine direi 4) Terzino co titolare magari bifascia , perchè a me Alex sandro e cancelo proprio mi hanno stradeluso, ma volendo ci possiamo arrangiare anche cosi e solo per ultimo se restano i fondi e i modi prenderei un centravanti altrimenti ci arrangiamo con mandzukic o Higuain formando il reparto con Ronaldo X/Mandzukic o Higuain D.Costa e riserve fatte da dybala - berna - kean
-
1 point
-
1 pointPensa che io credevo stessimo su un forum di tifosi di Allegri... Masochismo sarebbe tenerlo per il sesto anno. Masochismo e cattiveria.
-
1 pointTra guardarti Allegri vs Adani e le partite, però, guardati le partite. Bastano pure quelle dell'interregionale
-
1 pointPrestazione oscena salvo Ronaldo e il secondo tempo di Spinazzola
-
1 pointForse si può recriminare sul fallo da rigore ai danni di belotti. Ohibò questo me lo sono perso. Anche quando non è un momento particolamente allegro vai di là e ti ritorna il sorriso
-
1 pointSei patetico perché difendi l'indifendibile. Abbiamo fatto 3 partite decenti in tutto l'anno, vinto per carenza di avversari, l'anno scorso perché il Napoli si è suicidato all'ultima curva.. Non ti viene il dubbio che un ciclo sia giunto al termine?
-
1 pointancora...deve rovinarne altri? ussignur....
-
1 pointMa non è assolutamente vero. Con Lippi abbiamo giocato all'epoca il miglior gioco di Europa.
-
1 pointSe si fa una cosa fatta bene, nel calcio come in qualsiasi altra attività umana, di solito è cosa buona e giusta. Solo Allegri e i suoi pochi seguaci credono che bisogna fare male le cose (guai a giocare bene se no si perde...) per farle in maniera appropriata. E' un'interessante nuova filosofia che dovrebbe essere discussa ai più alti livelli teoretici e pratici. Uno studente, per esempio, fa la traduzione di greco in modo perfetto, no è sbagliatissimo metta almeno un po' di sciatteria nelle parole scelte perché se no gli sarà data un'insufficienza; un sarto taglia in modo perfetto una giacca, e che è, è pazzo? Faccia almeno un difetto, se no il cliente si compiace troppo e diventa arrogante. Davvero è una teoria singolare che potrebbe sconvolgere ogni base della conoscenza umana: bisogna fare le cose male per essere efficaci.
-
1 point
-
1 pointLa cosa che mi piace dell ‘ Ajax è che in fase di possesso i due terzini e le due mezzali vanno a creare sempre superiorità .Si vede che c ‘ è un idea precisa e un lavoro tecnico nel muovere la palla
-
1 pointil problema più grosso, se non cambia la partenza del campionato italiano, si arriva alla prima sfida con 1, forse 2, partite di campionato. Dobbiamo cercare di fare un bel po' di amichevoli estive, un bel tour nei paesi scandinavi?
-
1 pointAcerbi gioca a grandi livelli da molti anni. Al Sassuolo ha avuto un rendimento incredibile. Purtroppo per lui, l'esperienza al Milan gli ha rovinato la carriera. Poi si è messa di mezzo la malattia.