Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 18/04/2019 in all areas
-
5 pointsSto leggendo delle robe immonde, ma che razza di tifoseria stiamo diventando? Viziati, con la puzza sotto il naso e dando per scontato le vittorie. Qua di scontato non ci sta nulla, c'è una palla che rotola da una parte all'altra e chi si dimostra più bravo vince. Ci sono squadre e tifosi che pagherebbero per essere al nostro posto, festeggerebbero come fosse un mondiale anche un solo scudetto, figurarsi cosa farebbero con 8 titoli di fila. E noi che facciamo, i preziosi? È proprio vero, ci hanno abituato troppo bene, anni di vittorie ci hanno viziato a tal modo da non apprezzare più nulla. Ma nel Luglio 2006 dove stavate? Durante Rimini-Juve a cosa pensavate? E Durante i settimi posti? Ma rinsavite, va festeggiata anche una semplice Supercoppa Italiana, figuriamoci dopo tutto quello che abbiamo passato se non va festeggiato l'OTTAVO scudetto di fila.
-
4 pointsfa stare male un fenomeno del genere non sfruttato...cioè questo ci ha tenuto a galla con 4 gol di testa...in 4 partite non siamo riusciti a fargli fare un tiro in porta coi piedi
-
4 pointsBisogna festeggiare. Altrimenti si da ragione a chi parla di scudettino Sbattiamo in faccia il titolo a tutti i gufi. Siamo pur sempre CAMPIONI D'ITALIA Ci sono squadre che si sono dovute rivolgere ai tribunali per averne mezzo. Stiamo parlando della vittoria uno scudetto c**** non il birra moretti
-
3 pointsScusate sarò stringato perché la gravità della situazione lo impone: A' MESTRUATIIIIIIIIII
-
3 pointsIo sono sempre più convinto che il motivo principale sia il campionato italiano, mi spiego. In italia TUTTE le squadre giocano sottoritmo, difese basse, pressing semi inesistente, fraseggi lenti. La Juve gioca in questo contesto una quarantina di partite l'anno ( coppa italia inclusa ), eccezion fatta per 3-4-5 partite all'anno dove incontri magari l'Atalanta o il Napoli in giornata, squadre che hanno un ritmo e una tipologia di gioco piu europea ( almeno fino a Sarri ). Ne emerge che per la Juve, dall'alto della sua superiorità organica, è sufficiente giocare sottoritmo, aggiungendoci i colpi e le qualità dei singoli, per vincere in carrozza il campionato. Poi si va in Europa e li si scopre che anche lo Young Boys in casa loro corre come una squadra di dannati. Ci si abitua a giocare in prima e seconda marcia, senza mai dover mettere la terza e la quarta. Quando in europa servono queste marce, il motore non gira, non è abituato. Serve un allenatore che abbia la voglia di alzarlo questo ritmo, di ABITUARE la squadra, dagli allenamenti alle partite, a giocare a un ritmo e una velocità europea, anche se in campionato questo è inutile e forse dispendioso. Ma ormai abbiamo la prova certa che questa fantomatica GESTIONE DELLE ENERGIE, che si manifesta con un gioco passeggiato per gran parte dell'anno, A NULLA PORTA. Si arriva a marzo e fisicamente ci mangiano in testa, corrono il doppio, giocano la palla a velocità doppia di noi. Questa riserva energetica che si sarebbe dovuta accumulare con un anno di HALMA , dov'è finita? Io voglio un allenatore che IMPONGA l'abitudine a giocare nella metà campo avversaria, a un giro palla veloce, con movimenti continui dei giocatori alla ricerca di spazi e profondita. Voglio un recupero palla alto, non una difesa statica nella nostra area perchè la juve SA GIOCARE ANCHE DA PROVINCIALE E DIFENDERE BASSO. Quelli che per alcuni sono punti di forza, oggi in europa sono punti di debolezza. Abbiamo segnato 65 goal in 32 partite, la media di 2 goal a partita in un campionato in cui la decima ha meno della metà dei nostri punti. Un divario abissale in punti che però si manifesta con una marea di 1-0, 2-1 con squadre che potenzialmente potremmo e dovremmo asfaltare con 3-4 goal . Perchè dopo il goal di vantaggio inizia la famosa GESTIONE ALLEGRIANA? Perchè dobbiamo abituare la rosa e la mentalità dei giocatoria gestire anche una partita facile? Perchè è più importante per Allegri non prendere goal e finire 1-0 col Chievo piuttosto che batterlo 6-2? Serve una nuova guida o un elettroshock a mister Allegri.
-
3 points
-
3 pointsColpa di Allegri. Bla bla bla vatteneh dimettitih. Dire che l’Ajax è una squadra sorprendente che ha meritato è troppo? O dev’essere sempre demerito nostro? Inferiori solo sulla carta,nei fatti hanno giocato meglio,e prima avevano eliminato un certo Real Madrid,detentore da 3 anni della coppa. Sulle discussioni tecnico-tattiche ci si potrebbe stare ore ed ore,io per sintetizzare dico che semplicemente ci sono stati superiori. Bisognerà lavorare su quello
-
2 pointsPer quanto mi riguarda, credo sia colpa dei preparatori della Juve. Dopo l'annuncio, l'avranno contattato e gli avranno detto "Senti ti mandiamo un documento con il lavoro che facciamo qui, così ti porti avanti" Taaaac, problema muscolare.
-
2 points
-
2 pointsFuori dalla lotta scudetto a gennaio Fuori ai gironi di CL Fuori dalla Coppa Italia Fuori Dall'Europa League Loteeeeeee, potete gioire solo per le sconfitte altrui.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsPerché l'Ajax ha fatto una fase difensiva migliore della nostra. Quando avevamo palla noi sapevano chiudersi, quando la perdevano erano aggressivi, pressandoci alti e inducendoci all'errore. Se poi ci metti che tecnicamente i nostri sbagliavano anche le cose semplici e che loro anche sotto pressione riuscivano nelle giocate difficili... Alla fine hanno segnato su un errore nostro, un tiro ciabattato che è diventato un filtrante perfetto e un calcio d'angolo. Non ci hanno dominato nelle occasioni da gol, invece non ci hanno fatto respirare e hanno sfruttato i nostri punti deboli, togliendoci sicurezza.
-
2 points
-
2 pointsGuardiola è un grande, e non si discute, il fatto è che lui a differenza di tutto il mondo pallonaro, gode di credito infinito. E per infinito intendo proprio senza limiti, gli è concesso tutto dal mondo pallonaro, i tifosi delle altre squadre (noi in primis) sbavano alla sola idea che possa prendere in considerazione la loro squadra per allenarla in futuro. Qualsiasi flop che faccia (più o meno grave, e se non è grave quello di ieri sera e dell'andata, aldilà dei meriti degli Spurs, non so cosa possa considerarsi tale, visto come erano ridotti gli Spurs) passa in allegria, e lui bellamente continua a papparsi i suoi fantastiliardi, senza battere ciglia. Anzi, a dire il vero, quella la batte per lamentarsi, perché ha sto vizietto pure... È un grande in tutto Pep, anche nell'essere paraculato di fronte ai flop. Poi se fai un salto nei loro forum, scopri che non è proprio così, ma chissenefrega dai, lui sa perdere con stile. È un po' seccante la cosa tutto qui, ma guai a toccarlo....
-
2 pointsSono solo incazzato, passerà Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
2 pointsPerché non siamo allenati fisicamente e tatticamente. E quando incontri una squadra che corre normalmente (cioè come dovrebbero fare degli atleti) e che sa quello che deve fare in campo (come portare il pressing e come viceversa uscirne)... perdi punto Siamo usciti con l'ajax ma se avesimo incontrato il Tottenham o il Liverpool saremmo stati bastonati nello stesso modo... perché noi non siamo usciti dalla champion, siamo stati cacciati a calci in c**o, come a cardiff solo che in quella occasione incontrammo il real di CR7, stavolta l'ajax delle belle speranze.
-
2 pointsSembra quasi che tecnicamente abbiamo una squadra di brocchi che si è dovuta inchinare alla strabordante supriorità dell'avversario. Praticamente Ajax = Barcellona, Juventus = Torino. Poi, se i giocatori non sanno cosa fare, il gioco è stitico, ogni 3x2 qualcuno è rotto, corrono 1 volta si e 10 no, la colpa è sempre e solo dell'infausto destino, della sfiga, degli alieni, di Paperoga. Siamo un eclatante esempio di spreco di potenzialità. In Italia non abbiamo problemi (torneo lungo e avversari largamente inferiori), in Europa (dentro/fuori, mentalità orientata a farne uno in più dell'avversario) il discorso cambia. -------------------------
-
2 pointsAllegri. Questa è la prima causa. Se vogliamo vincere qualcosa che non sia scontato bisogna togliere lui dall'equazione. Puoi anche comprare Messi, Salah, tutti i giovani dell'Ajax, Ramos, puoi contare come il Real Madrid politicamente ma con lui in panchina sarebbe tutto inutile.
-
2 pointsSolidità difensiva è golletto, il mantra del nostro, no Chiellini no party.
-
2 points
-
2 pointsNon siamo abituati a giocare a ritmi veloci, una condizione atletica oscena, abbiamo giocatori scarsi tecnicamente, altri caratterialmente che sono messi in campo malissimo da uno che ha una visione del calcio vetusta e inadatta alla CL. Inoltre la difesa che ci aveva portato 2 volte in finale non e'piu all'altezza della BBC originale.
-
2 pointsPerché siamo arrivati in condizioni pessime all' appuntamento coi quarti. Un infortunio al giorno, giocatori fuori forma e il solito non gioco.
-
2 pointsc'è una regola piuttosto chiara ...... se gli altri fanno piu gol di te hanno vinto
-
2 pointsOra ti offenderai, ma io te lo dico lo stesso.. Sei uno di quei tifosi che meriterebbe di passare un'altro paio d'anni con Cobolli, Blanc, Secco e Del Neri come allenatore.. Anni di settimi posti e sberleffi.. Così magari poi ti viene la voglia di festeggiare la Supercoppa Italiana e lo scudetto senza avversari.. Sul grassetto, l'hai pensata questa cosa? Perché se l'hai pensata e non ti è venuta di pancia hai qualche problemino.. Meglio venire dal profondo sud, con un viaggio estenuante, prendendo giorni a lavoro e spendendo una fracca si soldi, per una passione, che chi, comodamente da pochi km, se ne sta a casa a frignare che non siamo in semifinale di Champion's..
-
2 pointsLetto qualcosina sul loro forum. In tanti se la prendono con l'arbitro, il Var e la Uefa (la celeberrima sportività inglese, manco loro sanno il regolamento a quanto pare), in tanti criticano Guardiola accusandolo della pessima gestione della gara d'andata e la totale incapacità nel difendere stasera, qualcuno se la prende coi singoli (specie Laporte), qualcuno suggerisce di mandare a cagare le due coppe casalinghe e di concentrarsi sulla Champions l'anno prossimo. Insomma, quello che mediamente si legge su TifosiBianconeri.com con una prospettiva diversa. Tutto il mondo è paese.
-
2 pointsNel loro forum infatti stanno festeggiando alla grandissima, e ricordano con simpatia anche le altre uscite divertenti con Monaco e Liverpool.
-
2 pointsComunque se prendiamo i curriculum di TUTTI gli allenatori del mondo. Si può sempre trovare il pelo nell'uovo. Tutti hanno fallito da favoriti qualche volta. Tutti. Ma se vuoi programmare la vittoria della Champions (che è quasi impossibile da programmare) in un periodo di 5 anni, devi giocare a calcio. Da qui non si scappa. Poi la Champions è una bestia imprevedibile. Guardiola ne ha vinte due inventando un modo di giocare che è stato copiato e ricopiato allo sfinimento da mezzo mondo. La Spagna su quelle basi ha vinto un mondiale, e non aveva Messi. Gli allenatori più vincenti di lui sono tre, e ne hanno vinta una in più di lui. Tutta questa saccenza da parte dei difensori di Allegri è imbarazzante. "Hahagah guardiola esce di nuovo" Dopo che ci hanno umiliati per 180 minuti, ancora devo sentire ste cazzate.
-
2 pointsAnche dal tuo intervento capisco che troppi scudetti hanno fatto male. I festeggiamenti vanno fatti. Se non li facessimo ci renderemo ridicoli di fronte a tutti.
-
1 pointueeeee ch' ce ne fott di europa ligg l'imbottand è che a rubbentus ha stat aliminata da ajax SIAMO TUTTI CULIBALÌ
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointQuesto è il poliglotta Insigne che si finge francese e trolla prima di Napoli Arsenal
-
1 point
-
1 pointGrande Che vita miserabile che hanno gli anti Juve. Vi salutiamo con una stella quasi vinta in dieci anni... *****e.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointPerché siamo arrivati all'appuntamento chiave dell'anno senza troppi giocatori chiave in tutti i reparti e con molti non al meglio a giocarcela contro una squadra dall'età media bassissima, fisicamente più in palla fatta per 8/10 da giocatori dal grande avvenire che sono abituati a giocare in quella maniera precisa da quando hanno 10 anni. Ottimo primo tempo, poi fisicamente e lucidamente siam venuti meno e non avendo più uomini che potessero saltare l'uomo non siano mai riusciti a saltargli la linea(l'unica volta quando Ronaldo ha messo Kean in porta) spezzando la loro morsa, cosa che, pur giocando peggio ad Amsterdam ci era riuscita. Infine al discorso mentale. L'inerzia mentale fa tanto e noi abbiamo preso 2 gol evitabilissimi senza riuscire a tenere il vantaggio. Parlare di filosofia calcistica e su quale è più adatta è come parlare del sesso degli angeli, abbastanza inutile, anche perché in campo ci vanno i giocatori. Zidane e Valverde hanno una filosofia che li avvicina nettamente più ad Allegri che non ad un Guardiola. L'unico allenatore di quella filosofia a fare bene in champt negli ultimi anni è stato Luis Enrique. Avere determinati giocatori in determinati ruoli aiuta parecchio a prescindere dalla filosofia di gioco
-
1 pointLasciamo stare, ogni volta leggo cose allucinanti su Pochettino. Nell'altro topic lo prendevano in giro perché pippone. A detta di certuni sarebbe un perdente che avrebbe dovuto vincere tutto con uno squadrone impressionante. Stasera è approdato in semifinale dopo una campagna estiva nulla, senza il fuoriclasse Kane, con Alli a mezzo servizio e segnando 4 pere ad una delle grandi favorite. Bisogna soltanto fare i complimenti, poi piaccia o non piaccia, vinca o non vinca direi sticazzi.
-
1 pointmi ero scordato che c'era la champions, e intanto il maestro torna a casa come ogni anno con una squadra piu debole.
-
1 pointMa Guardiola è Guardiola, è l'Unto dal Signore, il Vate che spiega il verbo ai miserabili ed ai miscredenti, si sono già dimenticati di come ci pigliava per il c**o dopo l'andata col Bayern lui e quello spocchioso di Thomas Muller...poi tanto per chiarire, parlo per me ovviamente, qui non si tratta di gufare uno che si elimina da solo volendo fare il fenomeno a tutti i costi per dimostrare cosa? che lui è il migliore di tutti? Ma se è il migliore di tutti, perchè manda in campo De Bruin e Sane all'89°? O solo Allegri sbaglia i cambi? Semmai è il contrario, c'è chi esalta Pep per dimstrare quanto Allegri sia scarso, poi per carità Allegri ha la bella dose di responsabilità e se a fine anno va via a me sta benissimo, a patto che che venga sostittuito da uno di livello superiore, e questo non puà essere di sicuro il prete col golfino.
-
1 pointFelice per Llorente, grande uomo che amava la Juve e che Marotta ha letteralmente regalato al Siviglia.
-
1 pointIl primo anno come toccava palla creava azioni pericolose...oggi gira su se stesso e spesso la gioca col destro...boh!!! vorrei vederlo attaccato alla porta l’anno prossimo se rimane
-
1 pointQuando si perde così nettamente c’è poco da commentare. Nel secondo tempo ci hanno dominato come rarissimamente ho visto fare in decenni allo stadio e in TV. Giù il cappello all’Ajax e poco altro da aggiungere. Sabato si festeggia con moderazione, poi si battono i prescritti a Milano e si asfalta la cancrena di Torino che in questo momento sta godendo. Dopo di che si chiude un capitolo e se ne riapre un altro. Forza Juventus, sempre.