Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 11/04/2019 in Risposte
-
5 points
-
5 pointsSul 2 a 0 contro l'Atletico Madrid la Juventus ha inserito Moise Kean, classe 2000, il quale ha già segnato 6 reti ed 1 assist in stagione con la maglia bianconera. Imparassero.
-
5 pointscredo manchi la prima riga, dov'è il ronaldo vero?
-
4 pointsE' già uno dei nostri, gli facciamo anche le diagnosi televisive catastrofiche anticipate.
-
3 pointsvisto che ha segnato Ramsey, quasi quasi vado a giocarmi su totomorti.com la morte di Alvino
-
3 pointsQuesta se fosse mia la proporrei all'accademia della crusca.....d'altra parte se è passato petaloso perché non dovrebbe farlo risultato romanistico?
-
3 points
-
3 pointsDire “Non sa difendere” per quell’errore che ha portato al gol è, IMHO, davvero assurdo. 1) Quello è un errore molto stupido. Non è una diagonale errata, un cattivo posizionamento o robe simili. Ha tentato uno stop di suola sulla linea del fallo laterale, con l’avversario davanti... Qua c’entra ben poco il saper difendere. 2) Neres ha fatto un’azione assurda, segnando un gran gol di destro. Sembra quasi che “errore Cancelo=gol Neres”, ma non è assolutamente così... Neres tocca il pallone un’altra trentina di volte prima di segnare. Comunque assist decisivo (quasi 2) e uno dei pochissimi capaci di spaccare il campo in verticale. Con l’ingresso di Dybala ha tentato ció che gli viene naturale, ossia la giocata rasoterra per eludere il pressing avversario. Purtroppo ieri anche lui ha spazzato palloni alla viva il parroco come se non ci fosse un domani... Un’idea sul “perchè” ce l’avrei, ma non è il topic adatto. Detto questo, io non me ne priverei. Il calcio è di giocatori come Cancelo e Douglas Costa.
-
3 pointsha fatto ca**re. questa è la verità. stop poi la gente può farsi tutte le pippe che vuole con le battaglie, i co*****i di Mario tutto quello che si vuole oggi pure allegri ha dovuto sostituirlo. finitissimo.
-
3 pointsComunque non so cosa vi aspettavate questa sera. Io senza il Chiello e Can, il più in forma, avrei firmato per questo risultato. Loro hanno confermato di essere veramente forti e noi abbiamo giocato molto meglio che a madrid con una squadra che, secondo me, è molto più forte dell'Atletico e con Ronaldo vincerebbe la Coppa. Noi, nel bene e nel male, siamo questi e oggi abbiamo giocato meno timorosi di molte altre volte, non rinunciando mai a tentare di segnare anche quando eravamo in sofferenza. Non abbiamo una squadra con attitudine e schemi atti a dominare, possiamo solo sperare di giocare sulle caratteristiche negative degli avversari e Allegri questa sera, al netto della scemenza di fare giocare ancora manzo che perderebbe i contrasti perfino con un bambino, non l'ha impostata male. E lo dice uno che detesta la sua idea di calcio.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsFacciamo spostare 'sta data. Forza con la petissiun!
-
2 pointsMeno male che è fuori è praticamente finito ormai,l'ho visto qualche volta in Premier ed è stato imbarazzante,ma già gli ultimi 2 anni da noi sono stati bruttini
-
2 pointsComunque ricordiamo Arsenal fenomenale in casa, ma fuori....straipermegacit Compagnoni me li ha frantumati...
-
2 points
-
2 pointsNon mi sarei stracciato le vesti nemmeno se fosse partito l'estate scorsa. Indolente, svogliato, lento, MONOPIEDE, involuto, e caratterialmente regredito allo stadio adolescenziale. A fine anno fuori. Con quella maglia addosso, un certo Alessandro Del Piero alla sua età risolveva partite in Europa con una "discreta" continuità.
-
2 pointsNon dobbiamo imparare di certo dall'Ajax. Quello che dicevi erano le solite frasi da "l'erba del vicino è sempre più verde".
-
2 pointsCan ti garantisce un'uscita in più quando parti da dietro perchè passi di fatto a 3 e questo consente ad alcuni giocatori di alzare la loro posizione Pjanic e Cancelo su tutti,quindi costringi anche l'avversario a stare più basso,oppure di avere maggiore linee di passaggio pulite quando ti vengono a pressare alto,oltre ad avere poi un giocatore in grado di fare entrambi le fasi e che offre grande temperamento e fisicità
-
2 pointsSi ha praticamente annullato Pjanic,per questo al ritorno serve Can per dare quella libertà a Pjanic di avanzare di 20 metri in campo e toglierlo dalla loro pressione
-
2 points
-
2 pointsil compito era non lasciare campo (perchè se gli lasci campo ti fanno malissimo e ne pigli tre) e ripartire come giusto che sia date e caratteristiche delle due squadre per fortuna allena allegri
-
2 pointsIo da una squadra che annovera tra le sue fila gente come cancelo pjanic dybala costa mandzukic can chiellini bonucci e il re mi aspetto un gioco ben migliore o questo pensate che sia il massimo che la squadra può offrire? no perché qui c’è gente che si fa le pippe quando facciamo due passaggi di fila poi si vede giocare l ajax e si capisce come si gioca veramente a calcio, soprattutto in ambito europeo.
-
2 pointsE infatti per questo dicevo che, con il Barcellona, una squadra avrei voluto evitare: l 'Ajax. Sono in una forma strepitosa ma sono anche oggettivamente forti. E chi dice che è solo tiki taka sterile dice un'inesattezza. A parte il fatto che non vedo dove sia il problema se riesci a dialogare così bene e velocemente in spazi così stretti (e fare un mucchio di gol).... A parte questo, l'Ajax ha moltissime altre virtù, individuali e di squadra. Una delle cose che anche ieri sera ho apprezzato è la capacità di distendersi per il campo nello sviluppo dell'azione. Si trovano benissimo non solo nello stretto ma anche in ampiezza, con manovre molto pulite, in apparenza semplici ma molto efficaci. Altra cosa: il controllo della palla, cioè il primo tocco. Preciso, con pallone che resta attaccato al piede quando non orientato dallo stop. Qui siamo in ambito tecnico ma in realtà, come sappiamo bene, questo è il fondamento di ogni tattica. È una questione di allenamenti specifici, che danno grande beneficio al gioco. Infine: sono tutti giocatori tecnicamente bravissimi o lo sono diventati. Un altro mito da sfatare è, ad esempio, che servano centrocampisti non necessariamente tecnici, basta che corrano e randellino. Non è cosi e i cc dell'Ajax, tecnicamente molto bravi, lo dimostrano. È una questione di collettivo, di movimenti di reparto e di squadra. Loro molto spesso in superiorità numerica a cc (e non solo) proprio per questo. Da squadre del genere ci sarebbe da imparare moltissimo, se ci liberassimo dai pregiudizi italioti del "gioca come magni", de "il calcio è una cosa semplice" e e della divisione manichea: o giochi all'olandese, o giochi all'italiana. Anche senza imitare pedissequamente questo gioco (cui peraltro la Juve quest'anno si è avvicinata in Juve-Bologna. Possiamo farlo anche noi) potremmo trarne giovamento in molti sensi. Preferire invece il lancio di Bonucci per la spizzata di Mandzukic è una cosa troppo rudimentale e se una sera non ti funziona sei in difficoltà. È un peccato perché ti giochi male le carte: loro hanno David Neres, Tadic, Zyech, Schone eccetera, ma noi abbiamo Ronaldo, Douglas Costa, Dybala, Pjanic eccetera. Insomma... Il punto è che i nostri devi farli giocare in un certo modo, allenarli in un certo modo, insistere (non lo si fa dall'oggi al domani). Il ritorno sarà difficile, molto difficile. Allegri deve studiare qualcosa, più di Juve-Atletico. Quella era una partita facilmente comprensibile. Questa sarà molto complessa ma Allegri questa dote - trovare il bandolo della matassa quando non c'è moltissima luce - ce l'ha.
-
2 pointsVorrei non vederlo in campo per almeno 3/4 partite Per me ha bisogno di ricaricare le pile e così com'è da 4 mesi a questa parte è persino fastidioso vederlo in campo.
-
2 pointsTornato dal lavoro la stavo guardando. Finito il primo tempo pur sul 1-0 ho tirato così tante bestemmie che la dirimpettaia salvadoreña sta sgozzando un capretto sull'altare come omaggio a Cristo perché non si sdegni e spari fulmini in notturna Risultato positivo Atteggiamento da censura Cristiano è un fenomeno Tadic ha fatto 20 gol in 4 anni am Southampton Non c'è da aggiungere altro Sent from my SM-P580 using Tapatalk
-
2 pointsMi raccomando: crocifiggetelo in pubblica piazza eh Lo stesso giocatore che inizialmente non veniva portato titolare ed avete passato 2 giorni a lamentarvi per la scelta di Allegri perché non può non giocare. Lo stesso giocatore che è uno dei motivi per cui abbiamo perso a Madrid. Grave errore di Allegri quello di non schierarlo nel 2 a 0 in trasferta. In sostanza qui sul forum si dice tutto ed il contrario di tutto. Purché ci si lamenti. Un minimo di equilibrio nei giudizi non guasterebbe anziché questa continua isteria di massa.
-
2 points
-
2 pointsNon abbiamo mai giocato alti, dopo i primi 10 minuti scarsi di gioco abbiamo cominciato a fare catenaccio e contropiede, 4 volte nel primo tempo e zero nel secondo dove invece non abbiamo fatto proprio nulla. Sul piano tattico, atletico, del pressing e del palleggio, ci hanno massacrato, va bene solo che tiravano ai piccioni, se no prendevamo 4 pere. L'unica cosa da salvare stasera é il gol di Ronaldo che ci regala una possibilità.
-
2 points"Non abbiamo giocato come dovevamo l'ha detto il mister, non i "folli" del forum. ".... e io mi sono rotto i l kazzoooo di sentire le stesse stronzateeeeee!!!! e ogni volta non abbiamo giocato come dovevamo....e cisiamo adagiati.. e abbiamo pensato...e quando caxxo la vuoi fare un apartita come decidi tu????? oooooh!!!! col milan abbiamo fatto caga,re! 2 tiri 2 gol. stop.+1 rigore. col napoli lazio genoa parma empoli bologna e atletico ho sentito le stesse frasi!!!! il problema e che tra c**o e pochezza delle altre...ne abbiamo vinte 5 su 8 ma non meritavi di vincerne nemmeno unaaaaa!!!!
-
2 pointsSpendiamo una parola per Rugani , oggi Grande partita. Il migliore, imho. Insieme a Benta
-
1 pointdevo fare i complimenti a Morpheus che ha scritto bene il titolo del thread!
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointDomani sera finale di ritorno di coppa italia primavera fra torellini e lividini. Grande entusiasmo nelle file cagata. Ressa per i biglietti. Come dice uno di là (uno dei pochi seri) 1.800 biglietti venduti... riusciamo a non riempire neanche la tribuna? 16.000 contro il Napoli e 17.000 contro l’Inter quando in finale primavera ci siamo andati noi. E senza stadio “in pieno centro”... Eh si a Torino sono proprio tutti del topo . PS, auguri ai vitellini che non mi sono per nulla antipatici (mezza squadra tifa per noi )
-
1 pointNo no ... A lui piace senza vasella , anzi quando si fa sodomizzare chiede l'uso del sale grosso .
-
1 pointma infatti lasciamo 3 punti alla Ars et Labor porcaccia miseria che altrimenti andiamo in B
-
1 point
-
1 pointIeri sul finire ha fatto una diagonale a centrocampo contro un avversario che se ne stava andando via in contropiede, in quella giocata ha dimostrato forza fisica e tempismo di gioco. Bravo!
-
1 pointquello che a me preoccupa e comunque fa dire che bisogna cambiare mister è proprio la mentalità con la quale si scende in campo, ieri sera unbranco di ragazzini 20 enni ha giocato a calcio senza troppi timori reverenziali, ha fatto la sua partita, noi eravamo in campo "paurosi" e abbiamo fatto la partita adeguandoci all'avversario, temendolo, avendo timore reverenziale verso di loro. Ecco questo non lo sopporto più cavolo... anche ieri sera nelle rare occasioni in cui abbiamo alzato il baricentro e fatto pressing vero a centrocampo e oltre gli abbiamo rubato palla in 2-3 occasioni abbiamo sbagliato la ripartenza e in una occasione abbiamo segnato, ma per la paura di scoprirci questo lo abbiamo fatto casualmente e sporadicamente... azzo siamo la juve con cr7 e tanti altri campioni e abbiamo paura di giocare!!! manchiamo di grinta di fisicità, giochiamo al 70% delle nostre possibilità e non riesco più a sopportarlo. manzo che cammina e si lamenta continuamente sempre in campo... non è più accettabile. cancelo che ha il divieto di superare la metà campo, nel primo tempo è salito 2 volte e in una ha fatto l'assist per il gol, nel secondo tempo è salito 2-3 volte ed è sempre arrivato a mettere palle pericolose ma si sta catechizzando anche lui e pur essendo un suo deficit il difendere si pretende che difenda piuttosto che spingere.... come rovinare un altro giocatore. comunque il problema principale è la mentalità sempre autolesionista di pensare che gli altri sono sempre più forti e subirli e la totale organizzazione di gioco.
-
1 pointe mi raccomando continuate a rompere il c**** che non proviamo a vincere le partite quando nel secondo tempo schieravamo duglas costa (che copre meno di una punta moderna a caso), ronaldo, bernardeschi e dybala con in mezzo pjanic e bentancur che non sono esattamente due medianacci e sulle fasce cancelo e alex sandro limite del ridicolo sconosciuto ai più
-
1 point
-
1 pointsicuramente, per questo dico che soffrire ci stava, e la prestazione in difesa è positiva (ottima se si conta l'assenza di Chiellini), è nella gestione della palla in avanti e quando l'abbiamo conquistata che siamo mancati, potevamo fare molto meglio...quelle squadre che dici penso gliene farebbero 3-4 senza problemi...se esci dal primo pressing sei in porta...Messi, Suarez, Manè, Salah, Sanè, Aguero ecc li devastano
-
1 pointFacevano i torelli dentro l'area piccola con 4/5 giocatori, hanno tirato 19 volte...e nel durante, non ero certo a pisello dritto, ma in bagno a cambiarmi le mutande. Non abbiamo giocato come dovevamo l'ha detto il mister, non i "folli" del forum.
-
1 pointpjanic fa solo questo alla juve davanti alla difesa e i passaggini a 1 metro nel 90% delle partite , dando sempre la responsabilità a bonucci di fare il registra . poi in quel 10% come a cagliari e col milan si mette a fare il giocatore di qualità. Quindi non è allegri a dirgli di fare cosi.
-
1 pointper parlare di calcio, non di fisica quantistica, non bisogna aver allenato. se non sei d' accordo, cerca di argomentare.
-
1 pointMissione punticino e soprattutto NON FARSI MALE. Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
-
1 pointTe guardi i numeri, io no, ma ho guardato la partita. Se secondo te ci hanno fatto a fette mi dispiace proprio nel profondo per te. Il calcio è una lingua che va compresa
-
1 pointMi aspettavo questa partita, Allegri è questo, inutile aspettarsi qualcosa di diverso. Assurda l'insistenza su Mandzukic, folle non sfruttare il momento di Kean, e il cambio al 90esimo penso sia una roba che andrebbe vietata ormai. E se non segna CR7 è buio pesto.