Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 03/04/2019 in all areas
-
7 pointsEsistono anche gli stimoli positivi. Mica sono cani da combattimento che vanno fatti incattivire a suon di fame e bastonate. Ha sbagliato 2 passaggi (di numero eh). Mica l'ho mai sentito far tenere i piedi per terra a Mandzukic quando faceva appena il 50% di passaggi riusciti. Un conto è non spompinarlo esageratamente, metterci dentro qualche critica sensata. L'altro è dire che ha SBAGLIATO TUTTO.
-
5 pointsNon scommodare Alex che non è un discorso a parte. Ma io mi metto nella pelle di Moise (anch'io sono di origine africana anche se le mie doti calcistiche bastano al massimo per la partita di calcetto con gli amici) mi immagino un centinaio di persone che mi insultano per il colore della mia pelle. Il ragazzo a 19 anni riesce a mantenere la concentrazione, il che gia di per se non è semplicissimo io faccio fatica a concentrarmi sul mio computer del lavoro (difatti sto qui a scrivere sulla chat) poi fa gol, altra roba non semplicissima in Serie A. E va davanti ai tifosi aversari senza dire nulla, senza fare un gesto fuoriluogo, ma fa solo parlare il suo sguardo che dice: "Voi fischiate pure tanto sono piu forte dei vostri fischi." Come ha detto qualcun'altro, la sua esultanza è non solo sacrosanta ma pure elegante e contenuta. Al suo posto sarei probabilmente andato a esultarli in faccia scaricando tutta la mia rabbia e tensione. Onestamente ho difficolta a capire il paragone con Balotelli, che poi in fondo aveva due grandi difetti, che non era molto sveglio e che non si allenava, ma non era mica Satana. Io ricordo quando a Torino cantarano non ci sono negri italiani, fu l'unica volta in vita mia che senti un profondo malessere nel mio essere juventino, non voglio utilizzare la parola vergogna perché la Juventus è la mia famiglia e ne saro sempre fiero, ma un malessere e un dolore li ho sentiti quel giorno. Tutto questo per dire che Kean mi sembra un ragazzo maturo con la testa e il cuore al posto giusto. Da quando è famoso ha dovuto gia subire il fatto che la sua vita famigliare faccia scalpore e gli insulti razzisti. Le situazione in cui subisci razzismo in pubblico non sono facili perché se ti arrabbi ti fanno passare volentieri dalla parte del torto, se non reagisci ti senti colpevole perché non ti sei difeso, trovo che Kean se la sia cavata egregiamente, io non ne sarei stato certo capace. Da come parli devo dedurre che sei un gran signore come Del Piero e reagisci in maniera adequata e pacata a tutte le critiche e agli insulti.
-
5 points
-
4 points@Ettore Press che tra le altre cose è realmente un pres.
-
4 points
-
4 pointsPosso dire che ho apprezzato Adani negli intenti e a dire il vero anche nei modi? Si vedeva che al tema ci tiene, al di là degli orientamenti calcistici. Altrettanto ho trovato pietoso il tentativo di sottostimare la cosa da parte di Alciato (“rarissimi fischi, causati da Kean”) e disgustoso l’intervento di Giulini a giustificare il tutto. Pigliatemi pure per il cvlo ma sto con Adani tutta la vita.
-
4 pointsquando diciamo ste cose, che in linea di principio possono anche starci eh sia chiaro, dovremmo pensare a cosa può significare (senza MAI capirlo davvero, in fondo) vivere per 19 anni dovendo affrontare quotidianamente pregiudizi e razzismo perché da uomini con la pelle bianca credo sia per noi molto più semplice - a parole - dare consigli sul comportamento più giusto ammirazione per chi ci riesce, comprensione per chi non ci riesce detto questo, l'esultanza di Moise mi è sembrata molto pacata e molto meno provocatoria di quello che si legge
-
4 pointsLa cosa vomitevole è voler far passare il tutto come una sua provocazione, dopo che hanno frantumato i collioni per kulibalì parlando di stato d'animo in quel caso.
-
4 pointsIl boxing day c'entra perché in inghilterra è un momento di festa sportiva per le famiglie e in Italia la prima volta ci sono stati un morto e insulti razzisti. Lo hanno cancellato per altre ragioni ma ricordare quello che siamo aiuta sempre.
-
4 pointsUna cosa voglio dirla: dal punto di vista puramente estetico, l'esultanza di Kean è stata molto bella. Braccia aperte tipo Cristo nero: della serie "mettetemi in croce", oppure " io vi accolgo, nonostante tutto". Una cosa poetica, mistica, imparagonabile a quell'orribile break dance che dovrebbe cancellare per sempre.
-
4 pointsDiamo il colpo di grazia a gennaro! SE le cose si dovessero mettere bene la sentirò con l' audio del sumaro perchè sentirlo soffrire mi procura una erezione acciaiosa
-
4 pointsMettetevi nelle vesti della piccolina. Circa una settimana fa, il padre era dato per morto...
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsma veramente pensate che si possano avere sti numeri senza un organizzazione di gioco , una gestione dello spogliaotoio, una lettura perfette delle partite e dei momenti.... cioe' veramente pensate che il nostro mister non sia uno dei migliori del mondo??
-
3 pointsDa topogniusss: “I gruppi della Maratona hanno deciso di disertare il derby e invitato tutti i tifosi del Toro a fare altrettanto“. Questo il duro comunicato della Curva Maratona, che continua. I motivi sono spiegati nel comunicato: “Vista l’indegna decisione della Lega di far disputare il derby il 4 maggio alle ore 15, in concomitanza con il 70° anniversario della tragedia di Superga. Ritenendo oltraggioso non permette al popolo granata di commemorare adeguatamente i caduti del Grande Torino”. I tifosi danno anche indicazioni per l’alternativa: “Il 4 maggio ci ritroveremo tutti al Filadelfia per onorare la memoria degli Invincibili nella loro Casa” Quando pensi che abbiano raggiunto il fondo riescono a sorprenderti. Pure un bambino capirebbe che questa sceneggiata è soltanto perchè hanno una paura f***** di essere distrutti in campo e sugli spalti e di fare una figuraccia in mondovisione 70 anni dopo la tragedia. Hanno giocato una decina di volte (persino a Verona) e non hanno mai fatto storie. Se tenessero veramente ad onorare la memoria verrebbero allo stadio, farebbero il loro tifo di m.erd.a sostenendo la loro squadra di m.erd.a e a fine partita andrebbero in corteo al filaefondi per la celebrazione. Ma visto che si cagano sotto fanno sta sceneggiata semplicemente patetica.
-
3 pointsUna badilata di letame è quel che ci vuole per rilassarmi dopo una giornata di lavoro. Grazie, meglio di una granita a luglio.
-
3 pointsQuando parlate di "educazione" dei calciatori da parte di Allegri dovete tener conto che ogni "alunno" fa storia a sé: alcuni per rendere hanno bisogno di più bastone e meno carota perché altrimenti non fanno un c****, altri di più carota perché si deprimono con gli stimoli negativi e si esaltano con quelli positivi. Magari crede che a kean o a can la severità lo stimoli a far meglio, mentre a de Sciglio se lo critichi in diretta tv lo stronchi.
-
3 points
-
3 pointsLa gestione mediatica da parte di allegri è ridicola, lo sta facendo passare per caso umano come faceva l'anno scorso con dybala.
-
3 pointsBasta vedere come ha definito il suo primo tempo.."ha sbagliato tutto tecnicamente" Con nessun altro calciatore della Juve avrebbe parlato in quei termini (solitamente è "ha giocato meno bene l'inizio, poi ha fatto un ottimo secondo tempo.." robe così) Mi sembra che il metodo che si utilizzi con lui sia ingigantire ed evidenziare le parti negative e limitare i complimenti per le cose positive.. Ok non voler far montare la testa perché giovane e facile che si perda..ma Imho si sta leggermente esagerando nel senso opposto. Avesse fatto un'esultanza alla Toni "del non vi sento" o "tutti zitti" lo mandavano direttamente fuori rosa? Un controllo di tacco che è semplicemente gioia per occhi degli spettatori per un gesto fuori dal comune diventa pretesto per rimproverarlo? Chi ha deriso con quel controllo? A chi ha mancato di rispetto? Mica si è messo a fare il Neymar che sul 4 a 0 umilia ripetutamente avversari nettamente inferiori provocandoli..bo faccio fatica a capire
-
3 pointsBonucci non perde occasione per tacere sinceramente. Evidentemente le magre figure raccolte l'anno scorso non gli sono bastate...
-
3 pointsDirei che in caso di qualificazione per le semifinali di Champions' diventa necessario spostare il derby. E visto che il 4 maggio è l'unico giorno possibile, bisogna proprio spostarlo del tutto, e la Juve avrebbe la settimana libera tra andata e ritorno delle semifinali. Immagino che farebbero la contro-petissiun per rimettere il derby al 4 maggio...
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsComunque io avevo la partita in streaming con audio stadio e i UHUH si sono sentiti quasi per tutta la gara, non solo dopo il gol. Detto questo bisogna evitare di dire che Kean ha sbagliato ad esultare in quel modo...non è stato offensivo
-
3 pointsMi autoquoto Padovan siuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuka
-
2 points
-
2 pointsio di sti tempi tutto in orizzontale, ma steso proprio, possibilmente in pigiama e coi cerotti di Voltaren sul comodino ..
-
2 points
-
2 pointsVa bene anche una rappresentativa del forum
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsNon vengano, ci sarà meno puzza di letame in tal caso. Vadano a Superga, al siringodromo, a poottane, affankulo, basta che si levino dalle balle. Il duro comunicato, ma per favore R I D I C O L I
-
2 points
-
2 pointsSe volete sabato potete assistere alla mia prestazione calcistica...mi trovate allo Juventus Stadium ⚽️
-
2 pointsFATTO .... qui non ci si rende conto che si rischia di vincere il campionato a meta' Aprile
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsIn effetti ha perso un'occasione per starsene zitto. Esultanza di Moise molto composta, certo di sfida, ma non volgare nè fuori luogo; ritengo che a 19 anni non sia facile mantenersi calmi di fronte a degli insulti razzisti. Vorrei vedere molti di quelli che lo criticano cosa avrebbero fatto al posto suo, a caldo, alla sua età. Per me non si è divorato due gol, sul pallonetto forse poteva esser più rapido, ma aveva il portiere praticamente addosso. Poi a uno che, di riffa o di raffa, mi segna tutte le volte che gioca, io non mi sento di dirgli proprio nulla. Pure CR7 a volte sbaglia gol clamorosi, lo potrà fare anche uno sbarbatello di 19 anni, o no?
-
2 pointsTrovo abbastanza ridicolo sottolineare i gol sbagliati se a 19 anni butta dentro tutti i palloni buoni che gli arrivano sarebbe un ufo Comunque nel 2 tempo ha fatto molto meglio rispetto al 1 e aver segnato di nuovo non era affatto scontato,quindi molto bene,sull'esultanza poteva anche non farla ma non ha fatto niente di eclatante,alla Juve ha i compagni e l'ambiente giusto anche per limare questi piccoli difetti,sul lato tecnico e tattico è una semplice crescita che dovrà fare,col tempo migliorerà come tutti i giovani e di gol in partite come queste non ne farà 1 ma 2 o anche 3
-
2 points“L’Emboli retrogederá berchè è l’unica a non combrare i giogatori della juve, gne gne“ cit.
-
2 pointsVa un po' ot, ma più del 50% di questo paese non è all'altezza su tutti gli aspetti.
-
2 pointsComunque non sottovaluterei ancora il rientro del Napoli, purtroppo la vergognosa sconfitta col Genoa pesa tantissimo
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsPer chi non ha voglia di leggere le pagine non facilmente leggibili faccio un sunto. Gli invincibili giocano a Marassi e vincono 1-0 su rigore contestatissimo. La gente non gradisce e assedia gli spogliatoi. La celere fa fatica a contenere la folla inferocita. L’arbitro esce da una porta di servizio e riesce a scappare. Gli invincibili escono a loro volta e anzichè mazzi di fiori vengono presi a sassate. Vetri del bus in frantumi e bus in fuga. Agguato bis lontano dallo stadio con nuova sassaiola (erano finite le rose evidentemente) con i giocatori nascosti sotto i sedili del bus e con due giocatori che riportano ferite lievi. Da notare 30000 spettatori a Marassi (la Samp che all’epoca era la squadra con pochi tifosi rispetto al Genoa), altro che tempio dei miei stivali...
-
2 pointsRiassunto settimanale di Cagliari - Juventus raccontato da me (sardo): Giulini (presidente Cagliari) apre le prevendite dei biglietti per la partita con prezzi stratosferici perché arriva la Juventus di/con Cristiano Ronaldo, dunque se vuoi vedere Cristiano devi "pagarehh". Biglietti che finiscono praticamente in mezza giornata, ogni settore e ogni seggiolino... Cristiano si infortuna con il Portogallo ed il giorno dopo comincia la campagna di sfottò dei tifosi del Cagliari verso tutti gli juventini che hanno pagato l'ira di Dio per vedere un Ronaldo che poi non arriverà mai (sotto sotto bruciava pure a loro, quando gli sarebbe ricapitato?). Si infortuna pure Dybala e godono ancora di più prendendosela sempre con le vittime del pizzo di Giulini... Mandzo stamattina aveva la febbre, goduria tripla: "Avete pagato i biglietti più cari del pianeta per vedere giocare le riserve della Juventus e vederla perdere a Cagliari, fortino sardo con una sola sconfitta in stagione". Segna Bonucci. Segna Kean. Domani sarà una giornata stupenda per il sottoscritto, specie se il primo che incontrerò sarà mio cugino (Ultrà del Cagliari), Dio salvi pure gli altri.
-
2 points