Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 20/03/2019 in all areas
-
7 pointsEmerson ha rivoltato il nostro centrocampo come un calzino, poi i problemi fisici lo hanno fermato ma non è un problema di Juve... L'ultima annata soddisfacente l'ha avuta nel 2005. Quello che sorprende dei brasiliani è la bassa capacità a mantenere la concentrazione sul calcio per anni... Forse è questione di mentalità.
-
7 pointsVisto ora a Mediaset Tifoso del Madrid "Torna al Real Cristiano" Cristiano "Se vuoi vedermi vieni a Torino"
-
6 pointsNon sono d'accordo su Emerson.. Nei due anni Capelliani alla Juve era di sicuro uno dei metodisti migliori al mondo, se non il migliore in assoluto.. Riuscì a reggere un centrocampo a 4 in cui i due esterni erano quasi due punte (Camoranesi e Nedved) ed era affiancato da Blasi prima ed Appiah dopo..
-
4 points"stoppati" (cit.) non chiedo i 5-0, tanto meno gioco spumeggiante...e chi critica allegri (non chi offende) la pensa come me, non importa il tabellino finale e firmerei per vincere 38 partite 1-0. la critica che viene sollevata è il modo in cui arriva questo 1-0, tenendo conto di: 1. la qualità della rosa 2. la qualità dell'avversario ...e sommando anche le vittorie oggettivamente immeritate, cioè quelle in cui anche giocando come allegri vuole, si è vinto grazie ad un episodio favorevole. ora, se mi si dice che stare dietro la linea della palla e sfruttare la qualità del singolo è l'unico modo di vincere, ne prendo atto e lo accetto. ciò che non accetto è: 1. chi mi dice che senza questo atteggiamento non si sarebbe vinto, senza averne di fatto la controprova. 2. che nel prossimo periodo di magra rimpiangerò questi anni, aggiungo io, grazie alcazzo. 3. mi si etichetti come "capisher" (scritto giusto?) quando ciò che chiedo, oltre che incazzarmi e soffrire da tifoso, è divertirmi in egual maniera, perché poi la sindrome dell'allenatore da divano l'abbiamo un pò tutti, non ameremo questo sport altrimenti.
-
3 points
-
3 points
-
2 points
-
2 pointsma poi perché discuterli? Sono entrambi dei fenomeni, ma uno è devastante atleticamente, l'altro invece è devastante con la palla tra i piedi. Nel colpo di testa CR7 è imbattibile, basti guardare con quale cattiveria segna il primo gol contro l'Atletico..
-
2 points
-
2 pointsPopolo strano, l'ho conosciuto da vicinissimo per tantissimi anni. Senza entrare nell'antropologia dei brasileiros, effettivamente sembra così. Eccetto qualche eccezioni a livello di strafenomeni, si nota questa cosa. Su Emerson concordo con te, Emerson-Vieira magari non erano appariscenti come Iniesta-Xavi ma sono stati una coppia strepitosa di centrocampisti. Su Dani Alves, dispiace ma ho un debole, non giudico. C'è da dire comunque che l'ambiente Juve è unico e lascia storicamente poco spazio all'estro (anche e soprattutto fuori dal campo), quindi non è per me una cosa così assurda che un popolo che vive di Saudade continua per i calci sulle praias o sui millantamila campetti di calcio dove a ogni ora giocano possa risultare un corpo estraneo da noi.
-
2 pointsJulio Cesar ed Emerson hanno fatto il loro in bianconero. Su Alex Sandro vi siete proprio fissati, alti e bassi ma resta uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Me lo tengo ancora stretto.
-
2 pointsTi voglio fare un altra domanda Tralasciando la premier che è un caso a se stante nel bene e nel male Adottando il tuo metodo di analisi Quante squadre alla fine di questa si discosterebbero dal giudizi che tu dai sulla juve suffragati dal fatto di Aver visto tutte le partite certamente non gli ailaitti[emoji16] Pensi che gli altri facciano sempre 5 0 Con gioco spumeggiante? Te lo domando perché se non si hanno termini di paragone ogni discorso è inutile speramubene
-
2 pointsForghieri umanamente vale poco. Ha sempre avuto una certa "arroganza" nel pensare che la Ferrari fosse lui, aveva voluto ed ottenuto di progettare motore e telaio, una sorta di capo supremo della scuderia: col Vecchio, uno che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, si scontravano che era una meraviglia. Questo suo atteggiamento è continuato anche dopo il suo pensionamento, ha sempre avuto parole poco accomodanti verso la Ferrari, sempre per quella malcelata "arroganza", come a dire:"la Ferrari sono io e nessun altro". Il suo atteggiamento con Vettel è palesemente disonesto: questo suo articolo di domenica ( https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-primo-round-44-a-22-gp-australia-ferrari-mercedes-vettel-hamilton-426481.html ) è un delirio, riesce ad accusare Vettel della debacle ferrarista e addirittura gli fa una colpa di aver vinto titoli con una "vettura missile" (quando parla di Hamilton, invece, è tutto uno sbrodolo sul suo talento: mica guida la macchina migliore...), inoltre dà velatamente degli incompetenti ai tecnici della Ferrari, sminuendoli nei confronti non solo di Mercedes ma anche di Honda. Trovo questo atteggiamento totalmente disonesto e assolutamente coerente con la linea editoriale della testata che lo ospita e, in generale, della stampa italiana nei confronti di Ferrari e, in questo caso, Vettel, al quale non viene scontato nulla, a differenza di Alonso, al quale veniva e viene perdonata ogni cosa in nome del "talento" (come se Vettel non ne avesse...). Eppure, Alonso era stato un aspro (nonchè scorretto, a parole) avversario di Schumi e della Ferrari, era dentro fino al collo alla Spy Story e complice (consapevole?) della porcata di Singapore che, de facto, tolse un meritato titolo a Felipe Massa: tutto dimenticato quando passò in Ferrari. Ci mancherebbe, come diciamo per la Juve, quando il mio nemico è con i miei colori, io lo tifo. Ma vedere come allo spagnolo sia perdonato di tutto e di più (comportamento scorretto con i propri tecnici compreso) mentre a un povero cristo come Vettel sia additato persino il global warming fa veramente pena. Da quanto mi stanno infastidendo giornalisti e addetti ai lavori italiani, spererei, quasi quasi, che Vettel vincesse il titolo bastonando sonoramente Leclerc e salutando la compagnia a fine stagione: vorrei proprio vedere il loro atteggiamento quale sarebbe. Forghieri compreso.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsCaro Raf sono abituati male i nostri amici. Pensano che vincere sempre sia un diritto divino. Eppure basterebbe guardare a Liverpool e sulla sponda United per capire quanto sia dura riabituarsi alla normalità. Il Liverpool non vince il campionato dal tempo dell'Heysel, lo United soffre ormai da molti anni la supremazia del City. Il Paris Saint Germain va sempre fuori tra i quarti e gli ottavi. E loro si lamentano del Genoa. SONO DEI BAMBINI VIZIATI
-
2 pointsappendere ste dichiarazioni sulla porta dello spogliatoio e poi in campo fargli il sedere quadrato, please...
-
2 pointsDybala ormai trattato come carne da macello, gli si preferisce pure Zaniolo. Uno che non ha alle spalle manco 30 partite in serie A. Mi ricordo gente che si strappava le vesti per Berardi il primo anno del Sassuolo in serie A. Io direi di andare con calma. Dybala con noi ha segnato 77 reti in 175 partite, ma qua viene trattato come un Zoran Ban qualunque.
-
1 pointConsiglio meno youtube e più partite di calcio vero (magari anche un po' di grammatica).
-
1 point
-
1 pointIl ragazzo e' gobbo marcio, la roma se non arriva in CL sta alle pezze. Non vedo grossi intoppi se la juve vuole puntarci. Peraltro in Italia possiamo pure girargli qualche bella contropartita (un bel Perin, romanista marcio, valutato 15 mln a chi piange lacrime amare con Olsen, ad esempio).
-
1 pointNeanche te sei un granché in quanto a conoscenza calcistica. Come puoi a mente lucida paragonare anche solo lontanamente i due calciatori se non per una smodata voglia di fare il bastian contrario?
-
1 pointGli ultimi tre brasiliani di un altro pianeta rispetto al trio magico Diego-Melo-Amauri.
-
1 pointMi pare che la risposta alla questione "come mai i brasiliani alla Juve non convincono" sia proprio nell'elenco. Gli unici nomi di primo piano sono Altafini (arrivato da noi comunque a 34 anni), Dani Alves (storia finita male ma ha giocato bene) ed Emerson. Per il resto, tutte figure di secondo piano (compreso al momento Alex Sandro, che titolare della Seleçao non è mai stato)...e questo spiega tutto. Avessimo preso i Neymar, i Ronaldinho, i Cafu, il problema brasiliani-Juve non esisterebbe.
-
1 pointFossi Sebastian e vincessi il titolo, farei una conferenza stampa a fine stagione dove annuncerei l'addio alla Ferrari e infamerei tutti i giornalisti e "capiscers" italiani, Forghieri compreso, che avrà pure progettato la 312B ma come essere umano vale quanto Vanzini.
-
1 pointPer star bene al fresco soprattutto a dicembre,sai ci sta tropicalizzando...
-
1 pointD'Agostino nel suo periodo d'oro aveva 28 anni. Ed aveva già giocato una stagione intera alla Roma (con risultati mediocri). Classica stagione della vita all'Udinese. Zaniolo ha 19 anni. Ha fatto bene pure in Champions. Paragone che secondo me non ci sta. Poi Zaniolo può piacere o meno. Io personalmente ci andrei calmo con i giudizi. Deve ancora dimostrare tutto. Ma paragonarlo con D'Agostino no dai.
-
1 pointadesso non vinciamo con merito giocando con le mani in tasca chiudiamo il campionato a febbraio cosa devono fare ? giocare le partite con l'empoli come se fossero uno spareggio per non retrocedere non sono Ambra, non sono innamorato di allegri ma al mister quest'anno posso contestare l'eliminazione in coppa italia, al momento unica caduta stagionale incontrovertibile anche se è da ammettere che noi eravamo sulle ginocchia , ipotizzo per una preparazione ad hoc della CL e l'atalanta volava, zapata ogni pallone che toccava era gol, una cosa mai vista partita secca a bergamo cancelo regala tutto amen dopo 4 coppe italia ci stava di uscire per il resto non posso dire che si giochi bene ma sono sempre partite complicate le nostre, tutti li in mezzo a fare densità voglia solo di difendersi e fare la partita dell'anno abbiamo giocato bene a manchester e valencia, in 10 male a torino con gli inglesi, allegri ci ha messo del suo nel finale mi sa a madrid sfacelo, ma poi hanno ribaltato il tutto con una partita che ancora mi commuove bene cacciare allegri,ma per chi?!? per cosa!?! per guardiola, ottimo mi piacerebbe, secono me ha controindicazioni ma proverei fermo restando che guadagna quasi come cr7, ha un contratto con un club ricchissimo verrebbe ?!? non so la juve società accetterebbe , AA soprattutto, un allenatore cosi dominante, non so. Pochettino, per favore preferisco allegri altri nomi !?!? se no sono solo critiche gratuite
-
1 pointSocietà che decide l'allenatore e i giocatori, allenatore che gestisce e giocatori che giocano. Alla Juve finchè ci sarà Agnelli sarà così. Ed i risultati sono lì a dimostrarlo. Se la Juve è arrivata ad essere così forte, il merito è di chi, tra le altre cose, ha deciso che Allegri fosse idoneo alla causa. Non è che le decisioni vengano prese da 2 organi in conflitto, è la società che decide il tutto, la stessa che in 9 anni ha portato una valanga di successi raramente vista.
-
1 pointVa detto che comunque a luglio arriverà un difensore giovane che sarà poi l'erede di Chiellini...se restasse Rugani rimarrebbe come quarto centrale, se lo vendi te ne serve un altro...come quarto centrale siamo sicuri che si possa riuscire a prendere di meglio di Rugani che comunque se è sostenuto dalla squadra la prestazione sufficiente te la fa?
-
1 pointesatto tanta gente non si ricorda dei settimi posti e non capisce che dobbiamo solo ringraziare questa Juve che da 8 anni ci sta facendo vivere un sogno...
-
1 pointCampa di rendita per un mondiale di calcio di quasi cinque anni fa. Non è un campione. Vade retro.
-
1 pointQueste le parole di Prandelli su Romero al l'emittente Telenord: "Potenzialmente un ragazzo di vent’anni con queste attitudini non l’ho mai allenato. Gli serve a fianco un giocatore esperto che lo aiuti a capire i tempi e le situazioni, quando uscire e quando stringere. Se sia più bravo a giocare a tre oppure a quattro, per me, è un falso problema: a tre il campo si apre di più e giochi sui riferimenti, a quattro giochi di reparto. A tre esalti un po’ le capacità di marcatore, le doti individuali, però se i due marcatori non giocano la palla, diventa un problema. Romero può giocare a tre oppure a quattro senza problemi. Ha capacità di recupero, prestanza fisica, non ha paura e ha personalità. Deve imparare a velocizzare un po’ di più il gioco e l’azione e deve cambiare gioco senza vedere sempre un solo settore. Ci sono tante piccole cose in cui deve migliorare, ma la base è straordinaria”.
-
1 pointNon scarso, attenzione. Ma non è al livello degli altri due reparti, non al livello di una squadra che ambisce a essere grandiosa. Il trio Pirlo Marchisio Vidal avuto sin dal primo anno di Conte, con il successivo innesto di Pogba l'anno dopo, era sicuramente superiore
-
1 pointSono arrivati entrambi al momento giusto. Conte ci ha riportati alla vittoria in maniera improvvisa, credo che Allegri non ci sarebbe riuscito. Dopo 3 anni Conte aveva dato tutto e oltre non sarebbe potuto andare perché stressa troppo i giocatori e se stesso. Allegri è molto diverso e posso dire di preferirlo. Il toscano mi piace di più nella comunicazione, un vero signore, simpatico, chiaro e subito pronto a porsi grandissimi obiettivi (Conte tendeva a volersi far riconoscere ogni merito, ripeteva la questione dei settimi posti, si auto elogiava e teneva un profilo basso, vedi l'infelice frase sul ristorante. Le prime parole di Allegri sono state dobbiamo assolutamente vincere lo scudetto e arrivare almeno tra le prime 8 d'Europa, quando l'anno prima non eravamo manco tra le prime 16 e poi è arrivato secondo). Con Allegri puoi fare tante stagioni (e infatti siamo a 5, tutte contornate da successi) perché tiene l'ambiente rilassato, sa come porsi umanamente con i giocatori, credo sia un grande psicologo e padre di famiglia. Lascia più all'estro dei giocatori, non si fissa su un lavoro meticoloso e distruttivo che brucia ogni energia. Mi piace molto che Allegri gestisca molto bene per provare a vincere tutto, infatti pur vincendo sempre il campionato con lui abbiamo conquistato 4 coppa Italia consecutive. Con Allegri avremmo avuto molte più possibiità di vincere quell'Europa League, anzi di superare quel girone eliminatorio. Allegri è anche più preparato tatticamente, per giocare brutti scherzi alle avversarie europee nel doppio confronto. Questo è quanto mi viene in mente, devo confessare però che amavo Conte in maniera spropositata e ancora oggi mi sento come tradito. Da allora ce l'ho con lui, ho tifato contro la sua nazionale e squadre di club. Credo però di essere stato oggettivo e lucido in quanto scritto sui due tecnici che dal 2011 ci fanno godere (per me, che dopo farsopoli son diventato più tifoso di prima, come non mai).
-
1 point"abbiamo creato una sedia con due attributi cosi'. Si chiamera' Kojyons"
-
1 pointSecondo me è principalmente una questione di personalità. Non è un cuor di leone … e questo non lo rende adatto alle pressioni a certi livelli
-
1 point"Il Dramma" ABBIAMO PERSO COL GENOAAAAAAAHHHRGGJADHOFHOEIF Sì, ma era la prima sconfitta in campionato dai non è un drammma CI HANNO UMILIATIIIIIIIAIARHRHGAHKIHFHSJHAGFE Ma no, ci sta che i ragazzi fossero scarichi mentalmente dopo l'Atletico E' IL MODOOOOOOAOAAGHGHRGAHGHRGAHGHHADHF ACCIUGHINAAAAAAAAUHTYEGHSFHHFALSHDLA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAKJOGFIJASOIHGORIG AAAAAAAAAçAçç$O°&ç$&W&ç/JWKJLYHKJSFDK Fine.
-
1 pointNiente di nuovo sotto il sole per me.. Giocatore da metà classifica con gli stessi attributi di una sedia dell'IKEA nel reparto "OCCASIONI"
-
1 pointAbbiamo uno stadio troppo piccolo per appenderle tutte
-
1 point
-
1 pointRagazzi, considerate che nei 30 mln c'e' anche la ipervalutazione di Sturaro
-
1 point
-
1 pointhai la firma più bella di tutti. ma sai quanto ne mancano? te ne dico solo 4 . cinesignho, anzolin, fanna, marocchino. ma poi mi viene in mente ..... barros, galderisi...non la finiamo più . ah , giusto per ricordare vignola.
-
1 pointPure far vedere ai cartoni che significa vincere uno scudetto vero non sarebbe male......poi mi immagino già San siro completamente juventino
-
1 pointEh ho capito ma non è che hai perso la finale di Coppa Italia perché hai giocato l'ultima di campionato contro l'Atalanta alla morte. Non tutte le ciambelle escono col buco, quel Napoli ci fu superiore e meritò di vincere. Se poi parliamo del record di 102 punti e dell'eliminazione in EL contro un mediocrissimo Benfica allora alzo le mani, mi tolgo il cappello e sono il primo a concordare. Ma su quell'annata, sulla prima annata, non ho proprio niente da recriminargli.
-
1 point
-
1 point"Se la Juve giocasse in Eredivise se la giocherebbe con il Twente e l'Heerenveen " é già stato detto?
-
1 point
-
1 point