Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 19/03/2019 in Risposte
-
6 pointsSono arrivati entrambi al momento giusto. Conte ci ha riportati alla vittoria in maniera improvvisa, credo che Allegri non ci sarebbe riuscito. Dopo 3 anni Conte aveva dato tutto e oltre non sarebbe potuto andare perché stressa troppo i giocatori e se stesso. Allegri è molto diverso e posso dire di preferirlo. Il toscano mi piace di più nella comunicazione, un vero signore, simpatico, chiaro e subito pronto a porsi grandissimi obiettivi (Conte tendeva a volersi far riconoscere ogni merito, ripeteva la questione dei settimi posti, si auto elogiava e teneva un profilo basso, vedi l'infelice frase sul ristorante. Le prime parole di Allegri sono state dobbiamo assolutamente vincere lo scudetto e arrivare almeno tra le prime 8 d'Europa, quando l'anno prima non eravamo manco tra le prime 16 e poi è arrivato secondo). Con Allegri puoi fare tante stagioni (e infatti siamo a 5, tutte contornate da successi) perché tiene l'ambiente rilassato, sa come porsi umanamente con i giocatori, credo sia un grande psicologo e padre di famiglia. Lascia più all'estro dei giocatori, non si fissa su un lavoro meticoloso e distruttivo che brucia ogni energia. Mi piace molto che Allegri gestisca molto bene per provare a vincere tutto, infatti pur vincendo sempre il campionato con lui abbiamo conquistato 4 coppa Italia consecutive. Con Allegri avremmo avuto molte più possibiità di vincere quell'Europa League, anzi di superare quel girone eliminatorio. Allegri è anche più preparato tatticamente, per giocare brutti scherzi alle avversarie europee nel doppio confronto. Questo è quanto mi viene in mente, devo confessare però che amavo Conte in maniera spropositata e ancora oggi mi sento come tradito. Da allora ce l'ho con lui, ho tifato contro la sua nazionale e squadre di club. Credo però di essere stato oggettivo e lucido in quanto scritto sui due tecnici che dal 2011 ci fanno godere (per me, che dopo farsopoli son diventato più tifoso di prima, come non mai).
-
6 pointshai dimenticato l'abilità speciale di Conte abbandonare il ritiro il secondo giorno
-
5 pointsRicordiamo la storica rimonta del Barcelona. 6-1 al PSG. Poi becca la più facile di tutte, la Roma, e va a casa. EDIT: NON È VERO. HO SBAGLIATO ANNO Dobbiamo restare concentrati. L'andata contro l'Atletico è stato un campanello d'allarme importante. Sono segnali brutti quelli. Noi abbiamo una squadra con un'organizzazione importante, delle individualità importanti, e possiamo dominarli. Ma bisogna restare concentrati e non subire passivamente il loro gioco.
-
5 pointsDue grandi della storia della Juve. Il primo ha il merito di aver riportato una mentalità che sembrava persa in Italia, il secondo ha il merito di aver dato continuità di risultati ed aver riportato la Juve ad essere competitiva pure fuori dall'Italia. Conte ha abbandonato perchè non credeva nel progetto, ci sta, voleva decidere il mercato, cosa che Agnelli, dopo aver studiato da moggi, non permette. Purtroppo c'è stata una rottura brusca, ma resta sicuramente il lavoro enorme fatto dal salentino. Allegri invece arriva come un fulmine a ciel sereno, comincia in crescendo fino ad una finale di cl da sogno. Peccato l'epilogo, ma la scommessa europea l'ha vinta laddove conte ha lasciato. Gli cambiano tutta la squadra, sbanda sembra soccombere, ma tira fuori una Juve nuova che torna a vincere con una striscia di risultati incredibile. In CL sembra morto, squadra a pezzi, no problema, fa diventare morata e cuadrado eroi di una serata con il finale amaro, ma senza piangersi addosso. Sul piano mediatico sono molto diversi: Conte cerca la polemica, pure sterile, per dettare lui i titoli ai giornalisti, Allegri più scanzonato, si fa voler bene dai giornalisti, anche se questi non ricambiamo il favore. Più viscerale il primo, più ragionato e trapattoniano il secondo. Sul piano del gioco, ovviamente due scuole diverse: Conte radiocomanda la squadra, Allegri lascia molto al singolo. Non è male la prima idea, non è male la seconda. Detto questo, ad ora non vorrei più conte, Allegri lo terrei finchè vuole lui.
-
5 pointsQuesta è veramente una cavolata, con Conte una partita come quella di Martedì non l'avevamo mai fatta......
-
4 points
-
3 pointsMarcello Lippi, primo allenatore nella storia ad aver vinto sia Champions League che mondiale, solo 17esimo. Klopp che in tutta la carriera ha vinto solo un campionato, inspiegabilmente 28esimo, meglio di un certo Del Bosque. Come sempre i francesi ne capiscono di calcio.
-
3 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsSulla carta la Juve è il peggior avversario per l'Ajax. Per noi è il Monaco di due anni fa, squadra giovine con tanto entusiasmo, all'andata servirà la giusta tattica, l'esperienza e la tecnica al momento giusto per fargli pagare a caro prezzo gli errori che commetteranno.
-
2 pointsDybala ormai trattato come carne da macello, gli si preferisce pure Zaniolo. Uno che non ha alle spalle manco 30 partite in serie A. Mi ricordo gente che si strappava le vesti per Berardi il primo anno del Sassuolo in serie A. Io direi di andare con calma. Dybala con noi ha segnato 77 reti in 175 partite, ma qua viene trattato come un Zoran Ban qualunque.
-
2 pointspure alle mérdé ha fatto benissimo, per quanto mi riguarda
-
2 pointsMa qualcuno ha mai notato che le cap*elle le ha fatte quando aveva a fianco i vari Caceres, Bonucci e De Sciglio centrale? O che se si rivedono diversi gol di cui gli si addossa la responsabilità si può notare nell'ordine: caz*ata del terzino, zero copertura del centrocampo, secondo centrale che lo lascia con due giocatori da marcare? Non è un fenomeno e molto probabilmente non lo sarà mai, ma qui lo si cerca di spacciare per la peggio sega vista nella nostra difesa quando come difensore è superiore ad un Bonucci (per dirne uno che si ha una grossa responsabilità in molti dei gol subiti quest'anno). Questo dar addosso a Rugani proprio non lo capisco.
-
2 pointsVeramente il Barça della storica rimonta l'abbiamo eliminato noi eh? Comunque le "storiche rimonte" hanno sempre 2 facce, una positiva e una negativa. Sei più bravo perchè fai la rimonta o sei più pippa perchè ti sei messo nelle condizioni di averne bisogno? In teoria quelli veramente forti le rimonte storiche non dovrebbero farle mai, no? Nel caso del Barça di quell'anno, i difetti che portarono al tonfo col PSG vennero anche allo Stadium, i pregi che portarono alla rimonta con noi non funzionarono. Nel nostro caso vedremo se le belle qualità dei 4 gol al Bernabeu basteranno contro la Juve, ma è dura.
-
2 pointsSono quelli che si risentono per il Vesuvio che dovrebbe, secondo alcuni, eruttare?
-
2 pointsVa per i 36, panchinaro ma i suoi 10 gol li ha fatti.
-
2 pointsUn conto sono i giocatori e il mister, che devono affrontare le due partite da professionisti, seriamente e con il dovuto rispetto per una squadra che è comunque molto valida. Noi tifosi non andiamo in campo però e possiamo guardare le cose più serenamente; questo Ajax è arrivato fino ai quarti perchè ha avuto un sorteggio straordinariamente fortunato (era in terza fascia ed è finito in un girone più comodo del nostro che eravamo in prima) e poi agli ottavi il Real, nome enorme ma attualmente di poca consistenza; 2 allenatori silurati, casi Marcelo e Isco, CR7 venduto e non rimpiazzato, Ramos che si fa squalificare apposta...e nonostante questo e nonostante una prestazione magnifica dell'Ajax, nel primo tempo hanno avuto bisogno di TANTA FORTUNA per tenere la partita aperta. Poi hanno dilagato perchè sono bravi, giocano e corrono...ma sono una squadra di una fragilità estrema, in campionato ne hanno prese SEI dal PSV, quel PSV che non ha avuto la stessa fortuna loro al sorteggio ed è finito ultimo nel girone.
-
2 pointsPer noi tutte hanno un gioco ostico. A meno che come lo scorso martedì ci diamo una mossa. Splendida la parodia degli Autogol dove sull' 1 a 0 Allegri chiede di mettersi tutti in difesa
-
2 pointsBisogna sempre volare bassi, anzi stare proprio con i piedi per terra: siamo sicuramente i favoriti in questo doppio confronto ma ricordiamoci che pure con l’Atalanta in CI eravamo super favoriti. Quindi antenne dritte e garra a manetta altrimenti i ragazzini ci sbattono fuori!!
-
2 pointsEntrambi si sono seduti sulla nostra panchina nel giusto momento. Allegri non avrebbe saputo risollervarci dai settimo posti come fece Conte, pur essendo un allenatore di calcio molto migliore. Conte non è abbastanza bravo ed è troppo vincolato a schemini e diktat tattici che non lasciano libertà alla tecnica dei singoli per il livello a cui siamo adesso. Brava la società a prendere due allenatori perfetti per due momenti storici diversi.
-
2 pointsCome ha detto il padre, "questa storia finirà". Daniele non sa letteralmente giocare a pallone. E' privo di personalità e di garra; va ceduto al miglior offerente
-
2 pointsMa io non capisco tutto sto fetish che è venuto fuori per l'Ajax in queste settimane.. cioè non se ne è mai parlato qui dentro in questa sezione, e ora dato che ha eliminato il Real Madrid a fine ciclo (per carità, impresa immensa) è diventato un modello da cui prendere esempio? Quindi per un paio di partite? No, perché vorrei fare notare che l'Ajax è secondo in Eredivisie...
-
2 pointsNo no ho capito benissimo. Mi sono bastate 5 pagine. Siamo ancora fermi al Nordjeland,Benfica, alla mancanza dello schemino, e si finisce in un circolo vizioso Non ce l'ho con te. Ho soltanto modificato il titolo, per indirizzare il topic più verso un'analisi che ad una sfida, togliendo l'abbreviazione VS Siccome sono 5 stagioni, che ci si prova, ma con scarsi risultati a ragionare con lucidità, su 2 allenatori che probabilmente sono arrivati nell'ordine giusto. Vedremo se pure questo topic verrà inquinato Spero davvero di intervenire poco per moderare, ma ho i miei dubbi.
-
2 pointsmmm non proprio. Ad un certo punto la Juve aveva 14 punti di vantaggio sulla Roma, poi perdemmo a Napoli 2-0, la Roma vinse due partite di fila compreso il recupero col Parma e tornò a -8 a 7 giornate dalla fine con ancora lo scontro diretto in casa alla penultima. Prima di quel Sassuolo-Juve (neroverdi in piena lotta salvezza) giocato di lunedì in mezzo alle semifinali di Europa League col Benfica la Roma giocò in anticipo (non ricordo il perchè) battendo il Milan 2-0 e si portò a -5. Proprio dopo quella vittoria col Sassuolo la Roma a -8 a tre giornate dalla fine alzò bandiera bianca perdendo 4-1 a Catania regalandoci lo scudetto davanti alla tv. Tutto questo per la precisione
-
2 points
-
2 pointsDico la mia. Penso che l'idea del Conte allenatore viaggi fra due estremi: chi lo esalta e chi lo annienta. Il primo gruppo lo esalta soprattutto per il primo anno in panchina da noi: arrivato come l'acqua nel deserto, ha offerto un gioco spettacolare per tutto l'anno, ci ha riportati a vincere, ci ha ridato rispetto e dignità, persi negli anni precedenti. Il secondo gruppo lo annienta principalmente per com'è andato via. Personalmente, la realtà credo stia nel fatto che ha ricostruito da zero una squadra inesistente al suo arrivo e di questo dobbiamo esserne grati per sempre. Detto questo, escluso il primo anno, nei due successivi ha fatto esattamente ciò che ora si critica ad Allegri: calma, attesa, 1-0 risicati, fase difensiva, squadra corta che tanto prima o poi uno lo facciamo. Né più, né meno. Allegri ha restituito dignità Europea a questa squadra: notti in Champions come quelle di martedì con Allegri sono diventa una dolce abitudine. Grazie a Max, siamo tornati a ritenere "normale" il competere con le big. Quando con Conte affrontammo il Bayern Monaco la mia sensazione era di essere una vittima sacrificale, non immaginavo minimamente di potercela giocare, come poi accadde in campo con quel 2-0/0-2 senza storia; con mister Allegri arrivarono i fischi per un Juve Barcellona 0-0 in casa che ci diede la qualificazione, per capirci. Due grandi allenatori (su Allegri ho cambiato idea) che sono arrivati al momento giusto. Io non sono fra quelli che crede che Allegri vada cambiato obbligatoriamente, sono fra quelli che crede che questo "ciclo" sia agli sgoccioli come motivazioni. Nuove motivazioni possono arrivare con un nuovo allenatore oppure con un nuovo Allegri, che continui la strada tracciata da lui stesso Martedì, almeno in Champions. Io mi fido di Max. Di quel Max.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsla bocca buona Raf.. l'assuefazione alle vittorie.. io li voglio vede' questi al primo anno in cui non vinceremo niente..
-
1 point
-
1 pointMi immagino Paulino(ma questo vale anche per gli altri compagni di squadra, Cr7 escluso)
-
1 pointSi, vero. La premier però è un campionato particolare, giocano quasi tutte allo sbaraglio (sembra, permettimi il paragone, wrestling), tant'è che solo in queste due ultime stagioni stanno tornando a dire qualcosa in Europa. Sul "meritare" ci sarebbe da scrivere un libro.. a parte che quelle percentuali con precisione addirittura del 5% sono molto poco indicative. Il meritare, cioè ok, una squadra attacca, mette sotto l'altra, ma alla fine la prende nel di dietro e vince l'altra. Perché quella che avrebbe meritato è proprio la squadra che ha perso? Non è forse un merito della squadra che ha vinto averla buttata dentro nell'unica occasione? Ok, gli avversari però si sono mangiati un sacco di gol… e con ciò? Torniamo sempre là, se non si è in grado di fare gol su 10 occasioni, mentre l'altra squadra ne ha fatto 1 su un'occasione è demerito di quella che non ha segnato e merito di quella che ha segnato… fondamentalmente sono hazzi della squadra che ha perso, quella che ha vinto ha meritato di segnare e quella che ha perso no. E' successo perché quella che ha perso ha giocatori più scarsi e l'altra ce li ha più forti? Allora il demerito è di quella che ha i giocatori più scarsi e il merito di chi ha quelli più forti. Il discorso è molto semplice, basta non ridurre il merito al gioco e alle occasioni da gol, piuttosto ad estenderlo in tutto ciò che accade in campo. Poi al massimo si può parlare di probabilità, nel senso che "ok, questa volta hai vinto tu, ma non ti può andare sempre bene", che è vero, ma dati i risultati degli ultimi 8 anni direi che non ci riguarda più di tanto.
-
1 pointBasta notare il modo in cui è scritto l'articolo a livello grammaticale...
-
1 pointAnche napolista di radio kiss kiss dove ha appunto rilasciato l'intervista a walter de maggio
-
1 pointhai ragione, grazie. spero che il forum risolva il disguido tecnico con l'embedding da twitter
-
1 pointSi, effettivamente, sembra persino regredito. Un pò come è successo con Sturaro che, neppure all'inizio entusiasmava, ma poi è andato via via sempre peggio. Non so se ciò dipenda dal fatto che giochi pochi e che quindi senta le pressioni addosso ed abbia paura di sbagliare, ma ormai Rugani ha un'età in cui dovrebbe già dimostrare di avere qualche qualità. Alle volte non è neppure una condizione tecnica, ma solo mentale a bloccare certi calciatori. Ad ogni modo, se dovesse restare Allegri, non vedo ragione alcuna per non venderlo.
-
1 pointStikaiser di France Football? Hanno messo anche Mourinho sopra Lippi
-
1 pointVero... al 50% Secondo me la prima finale l'abbiamo giocata anche attaccando e infatti le occasioni le abbiamo avute... pero' diciamoci la verita': quel Barcellona era NETTAMENTE piu' forte di noi Cosa diversa invece sulla finale con il REAL.. su questa ti devo dare ragione e restera' un mio rammarico nei confronti di ALLEGRI... abbiamo battuto il Barcellona giocando con ALVES terzino e CUADRADO esterno.. non ho mai capito perche', dopo il MONACO, abbiamo cambiato e abbiamo giocato con BARZAGLI terzino bloccato... questo e' stato un errore di Allegri... su questa finale hai ragione, ma sulla prima per me non c'era proprio storia, anzi gia' aveva fatto il miracolo a portarci in finale
-
1 point
-
1 pointTra l'altro da come si è lasciato con il Chelsea è evidente che ha limato i suoi difetti caratteriali.......
-
1 point
-
1 point
-
1 pointcontro parma e genoa han fatto ridere tutti e 11. se il resto della squadra non va ti aspetti che sia il terzo e il quarto centrale a salvare la baracca ? il loro apporto va visto nelle partite dove la squadra il suo lo fà. se giocano dignitosamente vuol dire che in rosa ci possono stare. ora, visto che rugani non mi pare abbia mai fatto danno quando la squadra girava normalmente, direi che come riserva alla Juventus può benissimo starci. i numeri sono dalla sua, nonostante qua sopra sia diventato l'ennesimo bersaglio del forum.
-
1 pointProssimo serve un centrale forte ma soprattutto giovane. Detto questo siete sempre drammatici nei giudizi: abbiamo una delle coppie più forti al mondo e due oneste riserve. Purtroppo sta mancando perennemente Barzagli, altrimenti sarebbe stato tutto ordinario all'interno di una squadra che gioca 60 gare eh. E' normale che se mancano i titolari, come capita al Barca senza Piqué o al Real Madrid senza S.Ramos, la difese ne risenta
-
1 pointRicordo un'intervista di Conte nella quale strizzava l'occhio alle milanesi, parlando della sua voglia di iniziare un progetto nuovo come quello del primo anno alla Juve. Prendeva lo stipendio da noi ma si vendeva alle rivali. Un signore. Quando arrivò Allegri, tra le primissime cose nella prima conferenza, disse di sentirsi onorato e fortunato per aver avuto la possibilità di allenare due grandi società come Milan e Juve. Io non lo volevo, e ancora oggi non sono un suo fan convinto (pur supportandolo). Ma dopo i pianti di Conte, quelle parole di affetto nei confronti del Milan mi fecero cambiare idea su di lui. Ciclicamente lui parla bene della sua ex squadra. E sono sicuro che farà lo stesso con noi quando andrà via. Mentre Conte appena allenerà l'Inter sarà il nostro primo accusatore (cosa che ha già fatto quando allenava in B e ci accusò più o meno direttamente di esserci venduti una partita). Vedrete. Poi sul gioco e sui risultati, poco da dire. Ripeto, non sono un fan di Allegri, ma Allegri ha fatto due finali di Champions. Quando è uscito, lo ha fatto contro squadre più forti Questa storia di Conte cenerentola con meno risorse di Allegri fa ridere. Conte usciva nel girone di Galatasaray e Copenhagen. Poi in EL contro il Benfica. Dai. Con 5 difensori bloccati fino all'ultimo. Il grande gioco...
-
1 pointSi vabbeh con il tempo tutto si dimentica e nascono le ipotesi più fantasiose.....
-
1 pointQuindi fatemi capire... Per i mod i nomignoli non sono accettati, però in questo topic leggo dagli stessi cose tipo "certi utenti non scopano"... Questo invece va bene... Manca un po' di coerenza e fin quando non si scade nell insulto io sono libero di scrivere che allegri come allenatore per me è forte come malesani E certamente uno sconosciuto non deve venire a dire a me che sono uno sfigato, quando lo sfigato probabilmente sarà lui visto che in faccia che non scopo non me lo direbbe mai
-
1 pointhanno ragione, perchè non è la prima prestazione scadente della Juve da Dicembre a oggi, salvo il ritorno con l'Atletico, le altre partite della Juve sono state quasi tutte cosi, e vinte soltanto perchè abbiamo avuto c**o, tipo Napoli Bologna e Lazio pure il Liverpool aveva fatto un impresa mercoledi, ma adesso sta vincendo.
-
1 point