Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/01/2019 in all areas
-
11 points
-
6 pointsNon capisci niente, chiedere a tifosibianconeri.com
-
5 pointslinus stamattina ha detto un qualcosa del tipo che sul 1-1 ieri sera è stato contento mentre il rigore gli ha dato fastidio perchè la lazio non meritava di perdere... nulla da dire sul fatto che la lazio non meritasse di perdere, ma come farà a darti fastidio un rigore netto che ti fa vincere anche quando non lo meriti non so... pseudo tifosi... vittoria immeritata ma più che regolare quindi perchè uno juventino dovrebbe provare fastidio? io godo ancora come una iena in calore per i 3 punti immeritati...
-
5 points
-
4 pointsJuve-Lazio, Real-Juve, Chievo-Juve... ne ne ha fatte di partite partendo dall’inizio da top player. Accelerazione, dribbling fulminanti, sinistro magico...
-
4 points
-
4 pointsMa tu chi sei, il nipote di Allegri? Per me è un cancro per questa squadra, e una zavorra, sarò libero di dirlo? Non l'ho insultato e come persona può anche starmi simpatica guarda un po', ma ci limita è pure di brutto. I giocatori sono quello che sono, ovvio che non mi aspetto giocate da campioni da gente come Matuidi Emre can o de Sciglio... Ma il fatto che in campo siano fermi, e ti assicuro dallo stadio lo vedi ancora meglio, sono Fermi, in fase di possesso palla, è una colpa attribuibile al mister, perché vuol dire che si affida esclusivamente alla giocata del singolo. Ieri non a caso, dopo un primo tempo di non gioco, con Dybala e costa a provare a saltare 4 visto che i compagni erano fermi (la Lazio faceva tiki taka a confronto) entrano Berna e cancelo e, guarda un po', azzeccano le giocate singole che ti fanno vincere. Bravo Allegri hai azzeccato i cambi! No, per me si chiama c**o e grazie a Dio rimpallo tunnel e respinta sciagurata del portiere, fanno sì che pareggi. Resta la consapevolezza, di aver vinto senza alcun merito, una partita che contro una big europea avresti perso e pure male. La Lazio così a memoria si è mangiata almeno due gol davanti al portiere.
-
4 pointsA parte la battuta da undicenne, evidenzio che la squadra del cuore non si sceglie: ti arriva nell'infanzia, per ragioni solitamente irrazionali. Geografia, famiglia, sentimento, contingenze varie, casualità. Sei della Juve come potresti essere del Milan o del Verona. Questo dovrebbe aiutare le persone più ragionevoli a stemperare certe forme di fideismo calcistico (noi tutti bravi voi tutti cogli.o.ni), che sono stupide ma anche pericolose., al pari ogni altra forma di fideismo. La squadra non la si sceglie razionalmente. E però si può scegliere, razionalmente, di ragionare sulla squadra. Anche sbagliando, ma ragionare. Chi sbaglia ragionando non sbaglia mai.
-
4 pointsè sempre un piacere per gli occhi vedere le trame di gioco di questa squadra. oggi prova abbagliante. ma si vince quindi tutto è bellissimo e chi critica è antijuventino, non salire sul carro, voi non capite nulla, 7 scudetti, 4 coppe italia, blablabla poi passa in secondo piano che si sia vinto per due belle botte di kulo perchè 1. berna dribbla un avversario e se lo fuma sulla fascia mettendo dietro una bella palla, quel pallone ben calciato da dybala nel più elementare degli schemi offensivi viene ribattuto dal portiere avversario proprio sui piedi di cancelo accorrente che la tira in porta e la palla passa in mezzo alle gambe del difensore e si insacca 2. berna si fa trovare libero in fascia e la butta dentro un po a casaccio, mentre un difensore avversario si addormenta e fa fallo da rigore su cancelo in sospetto fuorigioco 2 tiri in porta in 95 minuti dopo aver subito per tutta la gara, ma la vittoria è di allegri perché ha fatto i cambi giusti siete fantastici!
-
3 pointsMa Linus è il capo dei cerchiobottisti, cerca di fare lo juventino "sportivo" perchè come conduttore di un programma nazionalpopolare l'esporsi troppo da tifoso potrebbe danneggiarne il successo. Capisco le esigenze, ma a quel punto evita per quanto possibile di parlare di calcio invece di cadere nel ridicolo.
-
3 pointstra primo e secondo tempo ieri ha dato indicazioni preziose ai suoi "cercate di passarvi la palla un po' meglio" (intervista post partita), che allenatore, CHE ALLENATORE!!!
-
3 points"Io non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e non muore" (cit.)
-
3 pointsTutta 'sta pappardella quando ti bastava scrivere "ALLEGRI VINCE COI SINGOLI!!11!1!!!!" "ALLEGRI VATTENE!!111!!!" Du' righe e ti si capiva uguale.
-
3 pointsTi sbagli di grosso amico mio. Si può giudicare il gioco. E va bene. Ma i dati di fatto dicono che questa Juve è la Juve più vincente di sempre. Manca la Champions, non si può negare .. Ma da quando è stata istituita, solo due allenatori Alla Juve sono riusciti portarla a casa.. Trap e Lippi.. In 70 anni. Sarà forse che vincere quella cosa lì non sia poi impresa tanto semplice come voi volete farla passare? E attenzione,...qui parliamo solo dell'atto finale.. perché in 4 anni, Max ha dato la sensazione di poter arrivare in fondo alla competizione tutte e 4 le volte. C'è un problema "finali di Champions". è incontrovertibile.. ma questo da sempre.. Mica è solo colpa di Allegri. Ultima cosa.. Se la Juve vince in scioltezza scudetti e coppe Italia .. e questo lo fa perché il campionato è di bassissimo livello, mi spiegate perché il Napoli che a voi fa tanto bagnare il pistolino e gioca da Dio.. Non riesce a vincere mai "un gazzo una minghia " ??
-
3 pointsIl contropiede buttato nel cesso nel primo tempo mi ha inorridito. E la mancanza di schemi non c'entra nulla,aveva il passaggio comodo ma si è intestardito nel portare palla
-
3 pointsSi riferisce soprattutto alla continuità nelle 3 competizioni ogni anno,lui intende questo il Real spesso e volentieri nella Liga ha accusato distacchi siderali,che poi abbia fatto cose straordinarie in Europa è evidente,ma Guardiola si riferisce alla continuità di risultati nel portare avanti ogni anno le 3 competizioni e in questo senso ha ragione
-
3 pointsNon c'è niente da fare. Non lo ammetteranno mai. Cosiì come non ammetteranno mai il vero motivo per cui stanno qui, e anche altrove, solo per difenderlo. Quando Allegri sarà finalmente cacciato, spariranno...
-
3 pointsQuesta squadra è un vero parodosso calcistico. Risultati pazzeschi e un modo di giocare a calcio che è letteralmente orrido, di un'antiestetica senza pari. Io mi chiedo: ma come è possibile che ci siano intere frazioni di partita in cui non riescano a fare tre passaggi, uno stop corretto, una manovra interessante? La risposta è che questa squadra gioca così. Lo fa da anni, sempre, tranne qualche eccezione. Passeremo alla storia come la squadra contemporaneamente più vincente della storia del calcio italiano e più brutta tra le vincenti. Alcuni giustamente ne sono soddisfatti. Io da tempo ho perso proprio la voglia di vedere le nostre partite. Mai successo, dalle prime gare della Juve che ricordi, diciamo dal 1973. Sempre più spero che cambiamo allenatore, che proviamo qualcosa di diverso, anche a costo di perdere. Voglio che il cuore torni a palpitare un po', che si pensi all'emozione e non solo al "portafoglio" dei tre punti.
-
3 pointsRugani ieri sera migliore in campo, altro che (alme o fino all'ingresso di Cancelo). Ha giocato quasi tutto il primo tempo con Bonucci rotto e faceva l'unico centrale. Di riffa o di raffa la Lazio non ha manco segnato. In mezzo a Emre Can masochista Benta non pervenuto Matuidi sfinito De Sciglio timidissimo contro un buon/"ottimo attacco. Se si vuole un altro centrale mi sta bene ma - al netto che gradirei non sentire mai più il paparino esprimersi--anche basta buttar medda su Rugani.
-
3 pointsBeh però va detto che i più esperti lo conoscono da vari anni ormai... questo al primo anno di A sta trascinando da solo la Roma e non il Chievo di turno. Un talento cosi in Italia non nasceva da anni....
-
3 pointsio lo ribadisco secondo me oggi ha fatto una buona prestazione... il nostro centrocampo oggi inesistente e dunque era scontato che la difesa ne avrebbe risentito di più ma nonostante ciò ha concesso davvero pochissimo.
-
3 points
-
3 pointsoggi solo i 3 punti. sapevo sarebbe stata difficile. sapevo che la lazio avrebbe fatto la partita della vita come spesso fanno molte squadre quando giocano contro di noi..... ma che noi facessimo cosi pena per 70' no. non me l'aspettavo....ma sopratutto.... io davvero faccio fatica a capire...questa squadra a volte sembra davvero che giochi a tromba... poi sento quello che dice allegri e mi chiedo...se ci prende per il c**o.... ha sempre la risposta pronta... quando gli fanno una domanda tecnica o sulla tattica...va sottolineato che ...per quanto mi faccia girare le palle x come gioca e che ti da delle risposte , precisissime.... non sai piu cosa pensare.... fa un'analisi lucidissima su tutto. non si sottrae alle domande... fa anche delle osservazioni sulla lettura della gara talmente precisa che ti viene di dirgli.... " ma come caxxo e' che analizzi tutto e sembra che avevi gia preventivato tutto...e poi si gioca di M***A?" " come caxxo e' che hai letto anche la partita facendo i cambi giusti ( e va dato atto che la svanga lui con i 2 cambi ) ma giochiamo di M***A? ha fatto un osservazione su can e sul centrocampo a 2 o a 3 (con tanto di ammissione di colpa) che ti lascia anche basito.... si incazza perche non fanno magari quello che dice....ma i movimenti mi sembrano approssimativi.... certo se quei 3 oggi non azzeccavano un passaggio manco per sbaglio ....non e' certo colpa di allegri.... ma io non vedo mai cmq degli schemi di attacco incisivi...pericolosi.... il fatto che si vinca ci fa perdere il senso della realtà. noi cosi con l'atletico le buschiamo.... +11 mostruosi quello che volete....ma io in CL cosi, con questo atteggiamento e gioco...la vedo male....
-
3 pointsQuanto godo quando rileggo le prime pagine di questo topic ahahahahahahah Il calcio non è per tutti sempre detto.
-
2 pointsmi sa che la moglie gli ha fritto il cervello nel burro e glielo ha servito a tavola
-
2 pointsBergomi per lo stress sta imbiancando come Nathan Never
-
2 pointsda due 2 DUE partite a questa parte ha alzato davvero il livello fino a quel momento aveva dimostrato molto meno di quello che si sente a giro ora per due partite dire che è il nuovo zidane è un tantino azzardato mentre dire che la mamma me la farei fino a quando non fa puzza di zolfo è pertinente
-
2 points
-
2 pointsforse e dico forse ti danno mbappe a quella cifra ma secondo me è più no che si...
-
2 pointsla domanda piuttosto e': ma quante volte Costa e' partito dall'inizio?
-
2 pointsSe avete tempo, leggetevi l'analisi tattica di Dario Pergolizzi della partita di ieri. Noterete che anche con Pjanic ed anche senza carichi di lavoro abbiamo sempre lo stesso problema a centrocampo: Matuidi & company a centrocampo che scappano in avanti quando il regista oppure Alex Sandro sono in possesso palla. Invece di proporsi per ricevere qualche verticalizzazione ed aiutare e facilitare chi e' in possesso palla e deve "costruire" gioco. Percio' si usa sempre la solita giocata su Mandzukic che diventa per Allegri imprescindibile piu' per un fatto fisico che di giocatore in se' per se'. I problemi del centrocampo di Allegri L’applicazione totale della Lazio ha messo in evidenza la difficoltà dei giocatori di Allegri, soprattutto dei centrocampisti, nella gestione delle situazioni di parità numerica nella propria metà campo. Si tratta di un problema quasi atavico della gestione di Allegri, ieri accentuato dalla simultanea assenza di un passatore rapido come Pjanic e del vero leader creativo di questa stagione: Joao Cancelo. Nel post partita, Allegri si è preso la responsabilità delle difficoltà avute, identificando (almeno a caldo) la causa nella scelta di Emre Can davanti alla difesa, e ammettendo che con ogni probabilità la prossima assenza di Pjanic sarà compensata da un centrocampo a due. In questo senso, l’ultima parte di gara, dopo le sostituzioni di Matuidi e Costa con Bernardeschi e Cancelo e il passaggio al 4-2-3-1, è stato abbastanza incoraggiante, e chi ne ha beneficiato di più è sembrato essere proprio Emre Can. Tuttavia, sebbene il gol dell’1-0 per la Lazio (autogol, proprio di Can, su calcio d’angolo) sia arrivato in maniera abbastanza rocambolesca, la Juventus è stata graziata ripetutamente dalle imprecisioni sotto porta della Lazio, figlie probabilmente di una lucidità ridotta dei suoi attaccanti del tutto comprensibile, a fronte della mole e dell’intensità del loro lavoro senza palla. Tenere la stessa concentrazione per tutta la durata del match è stato un compito arduo per tutta la squadra di Inzaghi, con conseguenze anche per i difensori. Si spiega così quanto successo a Bastos, fino a quel momento in assoluto dominio della propria zona di competenza, quando si è fatto saltare con leggerezza da Bernardeschi, mentre il taglio di Cancelo sul lato debole è stato seguito in maniera approssimativa. Da una situazione simile è nata anche l’azione del rigore del gol del 1-2, e ancora una volta è stata premiata la caparbietà e la capacità di non demoralizzarsi la Juventus, nonostante una prestazione manifestamente inferiore a quella degli avversari. Uno degli errori più marchiani della partita di Can: riceve da Szczesny, viene pressato e invece di giocarla rapidamente su uno dei 3 appoggi frontali decide di girarsi in maniera impacciata, perdendo la palla. Da notare la totale assenza di giocatori della Juventus alle spalle della linea di pressione della Lazio: anche se Can avesse scaricato all’indietro, il compagno non avrebbe avuto una verticalizzazione facile. Al di là del risultato, però, Allegri esce dalla partita di ieri con dei seri grattacapi, soprattutto in vista degli ottavi di Champions. Ancora una volta la Juventus ha mostrato il fianco contro un avversario abile nel marcare gli appoggi in maniera aggressiva e il problema non sembra risiedere solo nella prestazione da dimenticare di Emre Can. Aver schierato un centrocampo a tre non è servito a mitigare le difficoltà nel palleggio: i giocatori della Juventus in quei frangenti sembrano avere la tendenza a cercare la verticalizzazione il più velocemente possibile, provando solo in maniera sporadica a consolidare il possesso tra i giocatori dell’ultima linea. Il ragionamento di base non sarebbe neanche sbagliato, dato che ad una maggiore densità nel pressing avversario in zona palla può corrispondere una minore copertura degli spazi in profondità, o sul lato debole. Con riferimenti avanzati come Ronaldo o Douglas Costa è naturale che la Juve sia orientata a sfruttare quel tipo di opportunità. Ma per poter colpire in verticale con efficacia è necessario avere tempismo, e contro un avversario tanto ostinato – come è stato la Lazio e come, prevedibilmente, sarà l’Atletico di Simeone – potrebbe essere più produttivo accettare il rischio del palleggio arretrato prolungato, sfruttando sempre l’uomo libero più vicino per poter risalire con maggiore sicurezza. Da parte sua, la Lazio di Inzaghi ha dimostrato nuovamente perché è la squadra con più palloni recuperati nella metà campo avversaria, riuscendo ad annichilire uno dei migliori attacchi d’Europa con una fase difensiva cucita ad hoc sulle caratteristiche dei tanti giocatori offensivi schierati in contemporanea. Difendere accorciando in avanti consente ai vari SMS, Luis Alberto e Correa di non dover ripiegare in maniera eccessiva per poi attaccare in campo lungo, riducendone i limiti senza palla. Inzaghi si è preso il campo grazie al sacrificio delle sue stelle, ma sono soprattutto i suoi uomini ombra a meritare un plauso: Lucas Leiva e Parolo, attraverso il loro silenzioso lavoro di posizionamento e di lettura delle scalate, hanno consentito il funzionamento del meccanismo. Parolo, intervistato a bordocampo nell’intervallo, sulla domanda relativa al cambio di posizione, ha risposto: “Se si ha voglia di giocare a calcio, si gioca anche in porta”. Una frase che potrebbe benissimo essere l’estrema sintesi della sua carriera, ma che mostra la convinzione con cui i giocatori di Inzaghi seguono il suo progetto. https://www.ultimouomo.com/lazio-juventus-1-2-allegri/
-
2 pointsScusate ma ieri abbiamo sculato, si vero... Ma perché quando lo facciamo noi è colpa nostra e quando sculano le altre è comunque colpa nostra? E poi ok, si, abbiamo giocato uno schifo e meritavamoe.. e con ciò? Voglio dire, anche se avessimo perso? Fondamentalmente sti catzi, siamo ancora imbattuti.. o vi siete dimenticati come funzionano i tornei nazionali e più in generale il loro andamento? Che le anomalie, lo ricordo perché a qualcuno è sfuggito, STORICAMENTE non sono le sconfitte contro squadre inferiori ma tenere un punteggio in classifica come il nostro dopo 20 giornate, testimone di un ritmo a dir poco stellare. 59 punti su 63 e ci preoccupiamo perché l'avremmo potuta perdere. Ammazza oh, ma meno male che ieri ci siamo salvati, non so come avremmo potuto vincere il campionato altrimenti... Penso proprio che quasi 8 anni di successi ininterrotti e una risalita europea sopra le aspettative, oltre agli appunti già citati 59 punti su 63 (frutto di 18 vittorie su 20) abbiano fatto perdere a molti il contatto con la realtà, e neanche di poco.
-
2 pointsEvitando prostituzioni intellettuali, con la rosa di questi anni, non vincere scudetto e coppe sarebbe stato clamoroso. O vuoi dirmi che nel campionato italiano ci sono squadre che VERAMENTE ci potrebbero impensierire? Solo il primo anno con Conte non avevamo la squadra più forte, poi è stato un crescendo, tanto che ogni estate compravamo pure i migliori giocatori delle inseguitrici per indebolirle, stile Bayern.
-
2 points
-
2 pointsVideo della Wanda? Se qualcuno li ha me li gira? Per un amico. Grazie.
-
2 pointsSenso della posizione, postura ottimale per ricevere e darla via di prima, semplificare il giUoco in uscita... Mire Pjanic per qualcuno è inutile, sostituibile da chiunque, ma in questa Juve è fondamentale. Can al momento si esprime meglio come mediano nel cc a due. Regista a tre è un altro ruolo.
-
2 pointsmah, sempre per quel che vale la mia opinione, per me Emre è il tipico centrocampista da 4-4-2. Non ha grandi doti da mezz'ala nè da play basso. Mi sembra più un buon interditore che possa dare il meglio di sè con un compagno di reparto a fianco che sia più tecnico.
-
2 pointsfino a qualche mese fa, un sacco di gente diceva che doveva prendersi piu falli e cartellini. Ora che li prende, dite che e' troppo falloso. Che deve fare sto ragazzo? Ieri bene, nonostante un centrocampo terribile. E' la sua occasione e deve scrollarsi da dosso la paura
-
2 pointsSembra sempre che Allegri sposti l'asticella un po' più su: "Vediamo fino a che punto posso mettere in campo una squadra senza capo nè coda senza perdere..."
-
2 pointsIl concetto espresso da Jules mi pare chiaro, senza fare troppa filosofia: gli piacerebbe vedere le reazione tue e di chi come te (da qui il voi) si augura un cambio tecnico per vedere "qualcosa di diverso anche a costo di perdere" nel caso in cui si dovesse realmente perdere. Altro che mille declinazioni, il concetto è uno e semplice.
-
2 pointsSono il male di questa squadra, non sono per niente fantastici. Nascondono la testa sotto la sabbia. Ribadisco che in Italia non hai concorrenza, ci mancherebbe pure che non vinci. In Europa con sto gioco ridicolo non vai da nessuna parte.
-
2 pointsMa cosa dici anche tu, ma davvero lo pensate? Ma volete veramente andare a fare la conta dei commenti contro..giornalieri? Hai provato? Se non lo hai fatto ti assicuro che mi sono preso lo sfizio di fare pure questo. E dopo un centinaio, uno ci molla, sempre uguali, fotocopia uno dell'altro, io posso anche entrare a difendere il mister o le critiche, o provare a spiegare le mie ragioni, ma santo cielo 100 e passa volte non ce la posso fare! Dopo una massimo due volte mollo. Ma di sicuro non molla il critico, al 100%. Ed è così ogni santo giorno! Altro che critiche sensate o meno, santo iddio. E comunque dopo aver letto che deve levarsi di torno sto "cancro" cosa dovrei scrivere in un commento? Che è uno spettacolo sto forum?
-
2 pointsun forum in cui non si rispetta mai l'opinione altrui e in cui la critica, anche se sensata, non è ammessa.
-
2 pointsSuccederà. E vedrai che ti lamenterai comunque perché non vinceremo, e perché magari il famigerato calcio piacevole di cui tanto ci si riempie la bocca qui dentro non è così scontato o così facile da applicare come si pensa. Il Barcellona ha offuscato le menti di molta, troppa gente. Tralasciando la serata di ieri, dove per davvero abbiamo giocato male tecnicamente (eh grazie al cavolo, esistono anche gli avversari, inoltre si infortuna Bonucci, mancano Pjanic e Mandzukic, Cancelo rientra da un infortunio e viene schierato solo a partita inoltrata, mercoledì abbiamo una partita importante e Chiellini non ha potuto riposare), questi discorsi da parte tua li leggo da 5 anni... Diciamo che a livello di credibilità, nonostante io ti stimi tanto come utente, su questo argomento lasci a desiderare. Ci sono molti aspetti che non si tengono di conto quando tu o molti altri utenti criticate in maniera netta, aspra, cattiva il nostro allenatore o le stagioni che da 8 anni stiamo vivendo: ad esempio non pensate che Allegri è pagato per vincere, non per dare spettacolo... A lui interessa finire l’anno con tutti i titoli possibili, cosa che sta infatti facendo in continuazione, ed è la stessa cosa che interessa alla società e che teoricamente dovrebbe interessare ai tifosi. Come poi ho scritto da altre parti, a mio gusto la Juve - tolto ieri sera ed altre poche partite - gioca un calcio bellissimo e tremendamente efficace, cinico, di controllo, furbo, con una impronta ben precisa. Siccome gioco a calcio e mi piace parlare di tattica, ed il calcio è anche questo, ritengo Allegri da questo punto di vista il migliore al mondo (ma non sono l’unico a pensarla così). Poi per carità si può parlare di tutto il resto, ma sono argomenti che riguardano chi di calcio ne capisce assai poco e si ferma all’equazione squadra più forte = vittoria dovuta/calcio spumeggiante, tifosi che tralasciano il fatto che a parte il Barça dei tre alieni e l’Ajax di Crujiff non esistono e non sono esistite compagini simili, e che quindi tutte le variabili che stanno attorno e che compongono il 90% del ‘resto’ per loro contano zero. Ma comunque si, io ormai osservo tutti voi lamentarvi di questo ben di dio, di questo caviale, sicuro che tutti i cicli finiscono e si tornerà a periodi come quelli di Ferrara, Zaccheroni, Delneri.
-
2 pointsSettembre: imballati dalla preparazione Ottobre: aspettiamo la rosa al completo. Novembre: non è il mese di Allegri. Dicembre: serve un richiamo della preparazione. Gennaio: abbiamo fatto il richiamo di preparazione. Febbraio: aspettiamo marzo. Marzo: aspettiamo aprile. Aprile: la primavera. Maggio: stanchezza di fine stagione. Morale della favola: da anni aspettiamo qualcosa - il bel gioco - che con Allegri non arriverà mai. Teniamoci i risultati eccezionali. Poi vedremo se questa filosofia di calcio a un certo punto stanchi anche Agnelli e Nedved. Cioè, non intravedano un'alternativa.
-
2 points
-
2 pointsChe dire 3 tiri in porta 2 goal e mezzo però cavolo 80 minuti imbarazzanti! Abbiamo oggettivamente fatto pena ad un certo punto era 0 tiri in porta 0 tiri fuori 0 calci d'angolo però poi ................... e vittoria FU
-
2 pointshttps://www.facebook.com/1986515864925717/posts/2279365592307408/
-
2 pointsVi segnalo che la folla tremendista sta nuovamente mettendo nel mirino l'Europa.
-
2 pointspfff la tripletta crotone - napoli allo stadium - inter a san siro dell'anno scorso resta IMMORTALE c'ho conservati ancora gli str0nzi sottovuoto che partorii a imperitura memoria