Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 20/01/2019 in all areas

  1. 5 points
  2. 4 points
    Se la metti sul piano dei risultati non potete nemmeno aprire bocca allora su Allegri
  3. 4 points
    Ad un milanista che ha provato a fare qualche "rimostranza" l ho spento subito dicendogli che era il secondo anno che è stato invitato ad un festa dove non avrebbe nemmeno dovuto esserci. ..Dopo aver perso 4 a 0 la finale di coppa Italia Invece di ringraziarci per avergli fatto fare una bella scampagnata e racimolare qualche milione di euro mo volete pure la coppa? Ma stai buono su..
  4. 4 points
    Sono consapevole del fatto che la Juventus giochi per vincere e non per soddisfare il mio desiderio di assistere a un'esibizione divertente. Ci sono in ballo molti fattori, non ultimi quelli economici, e l'obiettivo non può che essere quello di arrivare in fondo a tutte le competizioni. Allegri è un allenatore vincente, e assicura alla Juventus il raggiungimento dei traguardi sportivi ed economici, finchè vincerà avrà ragione lui. Finita la parte razionale, scrivo il mio pensiero da semplice spettatore, da tifoso. Questa è la terza stagione consecutiva in cui la Juventus mi annoia a morte. Non sopporto la gestione esasperata del risultato, i calcoli, il fatto che si giochi un quarto d'ora a ritmi alti, se va bene. Abbiamo i giocatori migliori della serie A, vorrei vedere più esuberanza, più spensieratezza, e onestamente pensavo che l'arrivo di Cristiano potesse portare una ventata di aria fresca in questo senso. Per un mese è stato così, poi siamo tornati ai soliti standard, che mi rendo conto che possano fare la felicità di molti di voi, perchè in fin dei conti vinciamo noi, ma francamente non è il mio calcio. Mi piacerebbe vedere movimenti senza palla, pressing alto, triangolazioni, bombe da fuori area, una Juventus che comandi il gioco in bello stile, con le buone o con le cattive, ma basta rinunciare, basta... Che sia con Allegri o con un altro allenatore, mi va bene tutto, ma aspetto il giorno in cui guardare la Juve sia per me un appuntamento irrinunciabile. Lo scrivo visto che è stato aperto un topic apposito, non ho mai avuto voglia di farlo nei live o altrove e non darò seguito a questo post. Grazie @Bradipo76
  5. 3 points
    Conta il belgiuoco comunque per Allegri soprattutto se vince. Conta il risultato finale se il Psg elimina il Napoli (impresona) riconta il belgiuoco se il Napoli non arriva davanti alla Juve, conta il risultato se il Real prende 3 pere in casa ma passa lo stesso il turno, conta il risultato quando il MU viene preso a pallate ma la scula, riconta il bel giuoco quando un mese all''anno, a turno, belgiuoca qusiasi squadra estera. Conta il belgiuoco quando qualsiasi squadra fa una goleada, tipo i Prescritti col Benevento improvvisamente belgiuocano poi si scordano col Sassuolo. Sei confuso? In effetti è un po' complicato...
  6. 3 points
    sei pagine, 5 delle quali con l'intramontabile "quale gioco" sul 90% dei post , scontata quanto "eh, ma il PD" sul blog di Grillo.. siete fantastici..
  7. 3 points
    Miglior allenatore contemporaneo. Miglior persona di sempre.
  8. 3 points
    Scusa, ma lo decidi tu cosa è sensato e cosa no o cosa è rilevante e cosa no? Ma soorattutto: se in un topic sul gioco di Allegri non posso scrivere che il gioco di Allegri non mi convince, quale è il senso di un topic sul gioco di Allegri?
  9. 3 points
    GIUDICARLO NEL COMPLESSO. Allegri è il tipo di allenatore che va giudicato nel complesso e non solo nel "gioco". Questo lo dico non per sminuire il topic di Bradipo ma per allargarne il senso. E lo dico a vantaggio di Allegri, per una sua valutazione più completa e corretta. IL MIO GIUDIZIO. Il mio giudizio è il seguente. È bravo nella gestione dei giocatori. Comunica bene, non si fa prendere troppo dalle emozioni (tranne proprio quando lo pungono sul nervo scoperto del gioco. Il famoso "circo"). I suoi risultati alla Juve sono non semplicemente buoni ma ottimi, quasi eccellenti. Per certi versi pazzeschi. Cura molto bene la fase difensiva della squadra, sempre attenta, spesso insuperabile. Non cura altrettanto bene la fase d'attacco, che dà l'impressione costante di essere farraginosa, lasciata in gran parte ai giocatori. Ha un'idea troppo prudenziale della gara, il che toglie moltissimo al gusto di vedere la Juve. Non ricordo una bella partita, di quelle che ti strappano gli occhi, da tempo. In questi anni, su 200, ce ne saranno state 10, 20, a essere larghi. Ha esaltato alcuni giocatori (difensori, Mandzukic) mentre altri hanno subito una netta involuzione (Dybala è ormai un caso. Pjanic si è involuto). Ha una squadra con cui già ora potrebbe spaccare il mondo. Non lo fa, non la sfrutta appieno. Vince ma non convince. Vince quasi sempre, convince quasi mai. BILANCIO. Insomma, gioie e dolori. Nel bilancio complessivo più le prime (grazie soprattutto ai riisultati pazzeschi) ma per quanto mi riguarda pesa moltissimo il senso di amarezza per non riuscire più a godermi una partita di bellezza, spettacolo, emozioni. Pesa molto. Per me il calcio è anche questo, altro che. CAMBIARE O NO? Io lo cambierei, ma solo per provare un'esperienza alla Guardiola o Klopp. Per la Juve è storicamente arrivato il momento di tentare. Ci sono tutte le condizioni. Potrebbe essere un mezzo flop ma anche una roba cosmica, con i giocatori che si ritrova. E anche dal punto di vista del marketing globale... Varrebbe la pena. Non lo cambierei per Zidane. Non so, non credo che Zizou possa complessivamente dare più di Allegri. LA CHAMPIONS. Infine la Champions. Il metro di giudizio su Allegri non può essere quello di vincerla. La Champions è una competizione troppo complessa e aleatoria. Troppe variabili. Puoi fare ugualmente una stagione eccezionale anche se non la vinci e, paradossalmente, puoi vincerla anche facendo una stagione non eccezionale. Sono le incognite di questo genere di tornei.
  10. 3 points
    Io ho solo una domanda da farvi Ve ne ntendete di basket?
  11. 3 points
    Mai capirò comunque la nostra attenzione rivolta a certi personaggi. Avranno 5000 followers, 4900 sono juventini che li insultano.
  12. 3 points
  13. 2 points
  14. 2 points
    Sono contento delle vittorie.. per il resto è qualche anno che non riesco a finire di vedere una partita per svariati motivi: mi addormento bestemmio anche Dei non conosciuti fino poco prima ho attacchi di dissenteria, da arginare al più presto per evitare una morte per disidratazione la noia prende il sopravvento e per dare un un po di verve alla serata guardo una replica di Marzulloa amenità a parte, trovo davvero deprecabile che una squadra con un potenziale come il ns, faccia delle partite così brutte e non riesce mai a guarire dalla stitichezza sempre e solo 1-0... a me piace(rebbe...) anche divertirmi e se non ci si riesce nemmeno con CR7 in squadra inizio a preoccuparmi.. Un esempio è la partita di domani sera.. ci sarà una squadra di M***A davanti, che gioca con 1 portiere e 10 difensori e noi schiereremo un centrocampo davvero dinamico, Khedira-Emre Can.... per il terzo posto propongo mia nonna col girello.. sicuramente non la guarderò e mi accontenterò di vedere il risultato finale+highlights... purtroppo per me è cosi, il divertimento è un'altra cosa..
  15. 2 points
    Continuo a ribadire quello che dissi anche mesi fa, questo è forte Mostra una tecnica e una mentalità che non si vedevano da tanto in un talento Italiano, ha davvero tutto per diventare un TOP.
  16. 2 points
    Oh, quando parlavo di settimi posti scherzavo eh!! Comunque mi avete definitivamente convinto: LUNGA, LUNGHISSIMA VITA AD ALLEGRI!!!
  17. 2 points
  18. 2 points
    Questo non è un gioco, se lo fosse stato si sarebbe potuto pensare di giocare. Questa è una sfida continua da vincere, in ogni dove. Vincere non è importante è l'unica cosa che conta. Bisogna affrontare ogni singola battaglia per vincerla, per poi pensare subito dopo alla prossima. Necessario è gestire per arrivare a ogni obiettivo finale possibile. Allegri è un maestro in tutto questo, sono quattro anni che conquista più della metà di ciò che è possibile e quello che non ha preso ci è andato vicino, arrivando sempre fino in fondo. Una competitività entusiasmante abbiamo raggiunto con lui che sembra ripetersi in questo quinto anno. Io mi godo l'avventura, sognando che questo tecnico possa ancora portarci tanto. Non stiamo mica giocando.
  19. 2 points
    Io penso che Zidane sarebbe invece l'appendice ideale a questo nostro ciclo....ha dimostrato di saper gestire con estrema intelligenza una rosa stellare, tre champions non si vincono per caso, anche se alleni il real madrid...Zidane coniugherebbe secondo me tutti gli aspetti positivi dell'allegri "gestore" di una rosa molto forte, con le esigenze di chi richiede qualche concessione in più in termini di gioco...essendo meno integralista rispetto a concetti quali prudenza, equilibrio ecc tanto cari al tecnico toscano...poi zidane è storia anche bianconera, sarebbe un gratissimo ritorno per quanto mi riguarda, e una garanzia per giocarcela da protagonisti in coppa anche negli anni futuri
  20. 2 points
    Qual è stato l'ultimo allenatore della Juve a proporre un calcio spettacolare? Se mi dite Conte credo che il dibattito finisca così. La verità è che proprio con Allegri si sta invertendo la marcia sotto certi punti di vista (per merito soprattutto della società, in realtà). Siamo passati dal giocare con 5 difensori, al giocare con moduli decisamente più offensivi. Stiamo dominando il campionato ogni anno, i numeri che facciamo sono disumani. La rosa è fortissima, ma ha dei limiti, e non dipendono dal gioco di Allegri. Dal mio punto di vista Allegri è molto sottovalutato da metà del tifo, che ritiene che senza di lui giocheremmo un calcio stellare come il Real Madrid (non sapendo che il Real Madrid sta giocando di M***A). Ed è molto sopravvalutato dall'altra metà, che ritiene che senza di lui faremmo un salto nel vuoto. Allegri è un allenatore che non fa grossi danni, generalmente. Che è già un'ottima cosa. I giocatori scendono in campo. Di allenatori che realmente lasciano un'impronta, ce ne sono pochissimi. E tra questi non tutti lasciano un'impronta positiva. Con Conte (a cui bisogna dare gli straordinari meriti del primo scudetto, nel quale un mix di infinite variabili lo ha reso un trascinatore insostituibile) non avremmo mai giocato le due finali di Champions. Se Guardiola è libero mi sta bene, altrimenti non vedo allenatori imperdibili. Zidane non è certamente un meticoloso preparatore di schemi alternativi.
  21. 2 points
    si ho capito cosa intendi. ed hai ragione anche tu. Allegri risponde direttamente alla dirigenza. questo intendi giusto? ovviamente non posso che essere d'accordo. però, al contempo, continuo a contraddirti eh be si, chi ha un'auto Fiat è "datore di lavoro" dei suoi operai. il perchè è presto detto..... se le vendite da domani, ipoteticamente, si dimezzassero, stai certo che moltissimi operai verrebbero messi in cassa integrazione e poi licenziati. Direi che lo si è visto molto bene nei decenni passati, purtroppo, io da torinese posso confermartelo assolutamente, ma credo che anche chi non è torinese sa benissimo cosa sia successo nei decenni passati. Stesso discorso vale per Sky e Caressa. Anch'io come te sono abbonato Sky. Se da domani, io te e altre centinaia di migliaia di abbonati dessero disdetta stai certo che con un decimo degli abbonati Caressa farebbe una brutta fine. vedi Mediaset Premium..... Lo stesso discorso vale per qualsiasi esercizio nel quale si "vende" qualcosa. che sia il piccolo negozietto, o che sia una grande società. Senza clienti quell'esercizio muore. Sarà anche una forzatura da vulgata popolare ma è assolutamente così. Diciamo che abbiamo ragione entrambi ma intendevamo cose diverse Leggi sopra
  22. 2 points
  23. 2 points
    RAMSEY incanta i media: "Impressionante ed esemplare" Il futuro juventino, Aaron Ramsey, ha incantato nella sfida tra Arsenal e Chelsea, vinta 2-0 dai Gunners grazie ai gol di Lacazette e Koscielny. Una prova maiuscola, quella del gallese, sottolineata sia dai media italiani che da quelli inglesi, come si evince dalla rassegna di Tuttojuve.com: "L’Arsenal, schierato con il 4-4-2 e il centrocampo a rombo, con Ramsey in pressing costante su Jorginho, è quasi perfetto in difesa, attento a centrocampo e sfrutta al meglio le occasioni create", scrive giornalaccio rosa.it. Il Daily Mail assegna un 7 in pagella al centrocampista dell'Arsenal. E il Sun evidenzia come l'Arsenal sia decisamente più dinamico con la corsa di Ramsey alle spalle di Lacazette e Aubameyang . Gli inglesi di SkySports, invece, scrivono: "Aubameyang è stato l'unico del trio a resistere 90 minuti, mentre Lacazette è stato l'unico a segnare, ma la performance di Ramsey è stata forse la più impressionante tra le tre, date le circostanze. Il gallese ha accettato di entrare a far parte della Juventus alla fine della stagione, dopo che l'Arsenal ha ritirato l'offerta di un nuovo contratto a settembre, ma il suo atteggiamento e il ritmo di lavoro sono stati esemplari".
  24. 2 points
    "Chiedetevi sempre perché un giocatore come Ramsey viene lasciato andar via dall'Arsenal. A volte coi parametri zero si rischia di sbagliare, vedi Emre Can che non gioca mai. Nascondono insidie", queste le dichiarazioni rilasciate da Orrico in merito al possibile acquisto di Ramsey da parte della Juventus. Potete anche cominciare a giocarvi Ramsey pallone d'oro.
  25. 2 points
    Io dico che con questi giocatori vedere prestazioni stile supercoppa italiana (ossia quasi sempre) è un insulto, uno spreco, una tristezza... chiamatela come vi pare, ma questa è la realtà, poi se continua a vincere è giusto che rimanga, ma di certo il mio appagamento è ai minimi termini. Detto questo se non vince la champions quest'anno è anche giusto cambiare.. se non altro per una c**** di verifica con un altro allenatore....
  26. 2 points
    Noto che sono giorni che con titoloni e trasmissioni si incensa l'inter x i bambini allo stadio, mentre i nostri invece o non ci dovevano andare oppure venivano multati a loro volta Piccola soddisfazione: l'inviato di qsvs a san siro ravvisa diversi cori di forza juve, purtroppo non hanno potuto selezionare i bambini e tra di loro ci sono parecchi bianconeri...
  27. 2 points
  28. 2 points
    Vince MENO di noi. Ha perso il campionato contro il Monaco due anni fa e in Champions sono le eterne aspettative disattese, quando noi le aspettative le abbiamo spesso superate. Ah, la stessissima squadra contro cui oggi ha fatto questa roboante vittoria che esalti per sostenere le tue convinzioni, ha eliminato il PSG stesso dalla coppa nazionale il 9 gennaio. Però fottes*ga, DIVERTE, vuoi mettere..
  29. 2 points
    Nel 92 la Stragnocca delle superiori in gita non riuscii ad intortarmela. Feci un approccio attendista, conservativo, volto a conservare l'unica pomiciata di vantaggio. Alla fine venni fregato dall'advance in pressing di un compagno al 93esimo. Bravo Lollo. Tu sì che praticavi un gioco straordinerio.
  30. 2 points
    Brad sei di parte. Lo dovevi chiamare "il non gioco di Allegri". Già così presupponi che Allegri abbia un gioco. Non si fa. Adesso bisogna che un hater apra un topic speculare col titolo che ho scritto io.
  31. 2 points
    Juveout, la protesta social degli antijuventini dopo la Supercoppa. Vogliono radiare la Juve dal calcio. JuveOut Out, come i cervelli, fuggiti già da tempo dalle vostre scatole craniche. (cit. Juventus88)
  32. 2 points
    Comunque questo doveva essere il topic celebrativo per la vittoria della Supercoppa e invece si è trasformato rapidamente nella solita discarica di M***A sull’allenatore con il benestare dei mod. Che tifoso disgustoso che è diventato lo juventino, pessimo conoscitore di calcio, arrogante e lamentoso come nessuno. Lo ripeto, bisogna ricominciare a perdere per il bene della salute mentale del becero tifoso gobbo.
  33. 2 points
    Leggo molti utenti che considerano le vittorie per un solo gol di scarto una vergogna. Ho visto la luce. Hanno ragione. Sono anni che da quando siamo ritornati a vincere il sistema italiano ci prova, prima col calcioscommesse, la squalifica di Conte, i presunti legami mai neanche sfiorati in sede di giustizia ordinaria tra la Società e capi-ultrà collusi con la criminalità organizzata. Ora, finalmente, proprio da noi viene un'idea rivoluzionaria quanto profondamente equa: applicare il "meno uno" alle partite della Juve. Ogni vittoria della Juve con un solo gol di scarto va derubricata a pareggio. I pareggi sono sconfitte. Sia chiaro che questa regola NON VA ASSOLUTAMENTE APPLICATA ALLE ALTRE SQUADRE (ad esempio il Napoli ha già vinto otto partite con un solo gol di scarto, ma lì era palesemente colpa di squadre satellite della Juve che utilizzavano un vomitevole catenaccio per offendere la grande bellezza del giuoco). Finalmente renderemo giustizia al calcio e al campionato italiano. Nel frattempo , restituiamo la Supercoppa in attesa di giocare i supplementari. #Juvemenouno. Perchè noi siamo Juventini veri. Altro che gli anti di #juveout.
  34. 2 points
    Per fortuna sono pochi altrimenti non sarebbe così facile vincere sempre
  35. 1 point
    bisognerebbe lo dicesse alla squadra però e non solo ai media perchè troppo spesso si è già sentito parlare bene ma razzolare male
  36. 1 point
    questa mi stuzzica molto, però secondo me necessita nei 2 mediani di can e betancour, avremo bisogno di palleggio oltre che fisicità, khedira si inserisce troppo e non ha doti di palleggio deve giocare da mezz'ala e basta, matuidi ha grande fisicità ma zero palleggio e anche lui troppi inserimenti, secondo me can/betancour sarebero perfetti, in non possesso sarebbero la coppia centrale con costa a sinistra e berna a cestra. se si volesse giocare a 3 basterebbe mettere berna mezz'ala destra can mediano e betancour mezz'ala sinistra. comunque se si vuole provare un 4231 l'unico che non dovrebbe giocare nei 2 mediani è khedira, non regge più quel ruolo.
  37. 1 point
    Eccolo qua sullo sfondo in un Juve - Milan. Era sulla destra dello JCT verso i distinti.
  38. 1 point
    Ah, tra gli articoli passati, ne scrissi uno su tal Arturo (talora Arthur)Meille che alcuni danno come il primo francese a vestire la maglia della Juve... E invece era un italiano (nato a Torre Pellice)....il bello é che su alcuni articoli di qualche anno fa, di siti ufficiali (UEFA e della Juventus, tra l'altro), viene dato per francese...a volte la storia, se uno la approfondisce, rilascia delle sorpresine niente male !
  39. 1 point
  40. 1 point
    Il gioco brutto di Allegri secondo me non è il problema principale, anche Mourinho ha sempre giocato di ******, eppure ha vinto 2 champions e tanto altro. Quello che io rimprovero ad Allegri è il coraggio, è un allenatore molto pauroso nelle scelte... Nel 2015 stavamo facendo pena con la difesa a 3, tutti imploravamo di giocare a 4 dietro, lui prima di cambiare ha aspettato che si facessero male tutti i difensori e per forza di cose è passato a 4, ma è stata una scelta praticamente forzata, altrimenti avrebbe aspettato chissà quanto, quando poi le cose sono andate bene, ovviamente non è tornato indietro, in finale con il Barcellona perdi 2-1 e cosa fai? togli Morata per mettere llorente? Cioè, stai perdendo una finale e togli un attaccante per mettere un attaccante? L'anno dopo, contro il Bayern, toglie ancora Morata che aveva ancora Benzina, per mettere Mandzukic impresentabile, solo perchè il croato doveva giocare una partita che lui sentiva molto. L'unica volta che ha dimostrato di avere coraggio, è stato nell'anno di Cardiff, dove abbiamo giocato con il 4-2-3-1 e infatti abbiamo travolto il Barcellona, in finale però è tornata la paura, e con la scusa che Cuadrado non era in forma, ha messo Barzagli ormai completamente bollito, che invece era nel momento migliore della carriera, a 35 anni, eh, vogliamo mettere? L'anno scorso non commentiamo neanche, sul 3-0 a Madrid, potevamo mettere Cuadrado bello fresco, per metterli ancora piu in difficoltà, magari puntando al contropiede, facendo il 4 e invece lo fa scaldare 3 ore per niente, aspettando i supplementari... Anche quest'anno, per fare i cambi aspetta l'80 esimo, pur avendo una panchina di tutto rispetto, a volte non li sfrutta nemmeno tutti, dopo la partita contro il Manchester poi, credo si sia spaventato ancora di più e da li la squadra piano piano ha cominciato a fare sempre meno la partita, come per dire... a che serve? tanto non riusciamo lo stesso a chiuderla, giochicchiamo e difendiamo l'1-0.
  41. 1 point
    Qualcosina di diverso che segnare l'1 a 0 e ritirarsi tutti in difesa.
  42. 1 point
    vabbè qua ci so problemi a mettere insieme soggetto e predicato....da uno che va a scomodare Leopardi mi aspettavo qualcosa in più.....
  43. 1 point
    ci provo dopo un inizio stagione promettente, dalla sconfitta contro lo United in poi si è andati ad intermittenza,spesso ritornando ad offrire prestazioni opache come quelle viste diverse volte lo scorso anno non so sembra quasi che la sconfitta col Manchester abbia fatto "paura" al mister...
  44. 1 point
    Comunque la differenza tra Sarri e Conte col salentino alcuni giocatori tipo Luiz e Azpilicueta hanno performato oltre le loro potenzialità,c'è poco da fare pasta diversa
  45. 1 point
    Sono d'accordo. Andrebbero ruotati lui e Rugani in modo da averli entrambi caldi per la fase clou della stagione. Se vai in semifinale di CL e ti mancano i titolari rischi di ritrovarti gente fuori condizione. E sappiamo bene che per un difensore centrale, soprattutto con le sue caratteristiche, è complicato entrare subito in formissima.
  46. 1 point
    Nel servizio del tg2 il Topino è l’unica squadra imbattuta in trasferta questa stagione
  47. 1 point
  48. 1 point
    Si ma come ha giustamente detto Alexious, se crei un sacco di azioni da gol e non la metti dentro poi non puoi prendertela con Allegri o con la difesa perchè han preso un gol eh..... Ronaldo non gli si può dir niente perchè su 4 tiri uno va dentro e soprattutto se non la mette lui gli altri.... ma effettivamente la palla a Dybala grida ancora vendetta anche perchè erano in due soli davanti alla porta.......
  49. 1 point
  50. 1 point
    alla play station soprattutto a fifa19
×
×
  • Crea Nuovo...