Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/11/2018 in all areas

  1. 8 points
    Più o meno partita uguale a prescritti - Barcellona del giorno prima. Solo che ieri l'altro si portava la squadra catalana a modello da imitare infischiandosene del risultato. Decidiamoci. O ci si ricorda che 'vincere è l' unica cosa che conta' e allora quando si vince come a Napoli l'anno scorso o col Tottenham si sta ZITTI perché si è vinto, O quando si fa il BEL GIUOCO IN LUNGO E IN LARGO COME IERI SI APRONO TOPIC 'GRAZIE ALLEGRI PER IL GIUOCO'. Rompere il caxxo dopo una prestazione come quella di ieri è di una DISONESTÀ INTELLETTUALE che al confronto Pistocchi è Enzo Biagi.
  2. 6 points
    La partita di ieri è il perfetto spot riassuntivo della storia europea della Juventus. E' come la nuvola di Fantozzi, e ce la portiamo dietro fin dalla prima partecipazione a questa competizione. Per questo ho già sbollito E' un film visto e rivisto, che sa di stantio e che va oltre i singoli componenti di squadra e staff tecnico. Abbiamo sfiorato la perfezione per 80 minuti, la perfezione sarebbero stati quei 5 cm di differenza nelle traiettorie di Khedira e Dybala. Ci siamo abbassati sì negli ultimi 10 minuti, ma credo che un minimo di appagamento dopo una partita del genere, giocata sempre in proiezione offensiva e in pressione alta, sia assolutamente fisiologico; l'ingresso di Barzagli è servito non per coprirsi, ma per aggiungere un saltatore in più contro Fellaini, per contrastare l'unica tattica che Mourinho poteva fare ieri: lancioni sul palo della luce e preghiamo. Abbiamo concesso 4 tiri nello specchio: i tiri forzati e telefonati di Martial e Pogba, la punizione di Mata e il contropiede finale di Rashford. E' (anche) questione di probabilità: non esiste squadra che non conceda neanche un tiro in porta agli avversari, ma chiaramente, a parità di pericolosità, più ne fai e più hai probabilità di insaccare. Rimane il dato di fatto che concretizziamo in maniera vergognosa rispetto a quanto produciamo, ma rimane anche che abbiamo giocato contro una squadra che ha vergognosamente overperfomato in termini di concretizzazione, un po' come l'Inter degli ultimi tempi. E in questi il caso incide parecchio: ripeto, 5 cm erano sufficienti ieri sera. Sbagliare è umano ed è impossibile non commettere errori nel corso dei 90', ma noi li paghiamo in maniera ben più pesante di quello che meriteremmo. A questa squadra mancano due cose, essenzialmente: 1) cinismo e lucidità sotto rete 2) un esorcista, di quelli bravi Mi rimane la fiducia, perchè la squadra è forte e in Champions l'atteggiamento è focalizzato e corretto, completamente diverso da quello del campionato; girano solo perchè potevamo per un volta chiudere in maniera definitiva e perentoria ogni discorso con abbondante anticipo. Comunque, siamo qualificati al 95%, come ieri sera prima del fischio d'inizio, e il primo posto è abbondantemente alla nostra portata, abbiamo partite più semplici del MU. Non gettiamo merda gratuita per una partita completamente illogica e irrazionale.
  3. 6 points
    Ma come, il problema non era l'ingresso di Barzagli? Vuoi dire che con De Sciglio non ci eravamo già abbassati da una cinquina di minuti??? Seriamente, oggi grande partita, ingenuità grosse in fase difensiva proprio nel finale, ma i rimorsi io ce li ho per i primi 80 minuti. Recriminare sugli ultimi 10 minuti significa cercare una scusa e scaricare le colpe sul solito elemento. Il cambio Barzagli DeSciglio potrà non piacere, ma ha una logica precisa (saltatore in più senza togliere un uomo offensivo), poi non si può prevedere il futuro per sapere che la palla non passa dalla zona di Barzagli. E non è stato certo per questo cambio che il Manchester stava provando a recuperarla. E' andata così, la partita va chiusa negli 80 minuti, poi rimane da sperare che loro non trovino gli episodi per recuperarla. Li hanno trovati, perciò bravi loro e polli noi, semplice.
  4. 4 points
    Forum illeggibile post partita, come mai successo prima. Penso che se non si è toccato il fondo, poco ci mancava. Ma attenzione però, si rischia di far venire sempre meno voglia di entrare, capisco che non freghi un c**** agli insultatori seriali, ma di certo spiace, e molto, a quelli come me che invece provano il sano desiderio di non entrare più. Il forum è davvero un posto migliore, anche nelle critiche, ma quando sembra un Facebook qualsiasi, allora tanto vale andare in quello ufficiale. Detto questo dico la mia sulla partita, la più bella giocata quest'anno, coincide ahimè con la PRIMA sconfitta, il calcio è così, sbagli e paghi. Soprattutto con gli errori in difesa, concedere (vero Blaise?) un calcio di punizione da lì, ai giorni nostri, è da folli, e non impariamo mai. Loro (arbitro incluso) non ce ne hanno dato manco uno in tutta la partita. Tek insicuro sia sul primo (Mata può tirare solo lì col sinistro, bastava una posizione più centrale) che soprattutto sul secondo, esci perdio su quella punizione, vai a fare della legna pure tu, magari lo becchi lo stesso, ma di sicuro imho hai molte più possibilità di aspettare invece quel pallone ed alla fine aver il terrore di prenderlo per farti male. Cosa c'entri Allegri in queste due punizioni non lo so. Ripeto sono due punizioni una appena fuori area, e l'altra da posizione siderale. Avessimo preso gol su azioni manovrare saltando Barzagli, e questo e quello starei qui a parlare di altro. Sui gol sbagliati c'è poco da dire, o da fare. Ci sono giocatori come Pjanic ad esempio che dovrebbero avere il piede più sensibile, visto che sono pagati profumatamente perché gli è stato riconosciuto che ce l'ha quel piede sensibile. Sui pali...sono pali.. Cuadra il piede sensibile non ce l'ha spessissimo, può capitare che sbagli. Rodrigo infine migliore in campo senza se e senza ma.
  5. 4 points
    Cmq in Europa si va avanti cercando sempre di fare un gol in più dell'avversario, siamo l'unica squadra che negli ultimi 10 minuti mette un 38enne, passa a 5 dietro abbassandosi di 20 metri. Film già visto e rivisto, ed è diabolico vedere che si continua a fare questa cosa, che ha avuto i suoi apici a Monaco e Madrid. In genere il passato dovrebbe insegnare qualcosa, ma qui si procede come muli a testa bassa, il cambio difensivo finale ha dei drammatici tratti autistici per certi versi.
  6. 4 points
    Ti diranno che anche gli errori di Matuidi,Cuadrado e Pjanic sono colpa di Allegri perché in allenamento deve dire al primo di non fare fallo al limite e agli ultimi due di non farli allenare abbastanza in zona gol,aspetta e vedrai,pure i pali presi ovviamente con un altro allenatore andavano in porta
  7. 3 points
    ti sei già chiuso i maroni nella portiera dell'auto o aspetti anche di leggere il dato dello spread da qui a breve?
  8. 3 points
    Sulle cappelle di sicuro, basta non farne, anche se sembra banale. Sulle occasioni sperare che capitino sui piedi di CR7, altrimenti pregare. Stasera avrei tanto voluto chiedere a Pjanic come si può fare quel tiro, da lì sul suo piede, lui che può fare quello che vuole col destro. Tiro indegno del suo estro, e se permettete pure del suo stipendio.
  9. 2 points
    Infatti. Tutto sto battage pubblicitario su Moufrigno è spinto dai media anti Juve. A me delle due cagate da ex-prescritto frega zero. A me girano per la sconfitta di ieri...
  10. 2 points
    No no no Hai puntualizzato su un dato statistico. Interpretarlo come ti pare, ma almeno leggi bene. Ha messo un terzino (restando a 4 dietro!) al posto di un terzino e il baricentro non è arretrato rispetto ai pochi minuti precedenti l'ingresso di Barzagli. Iniziamo a ristabilire questa verità, innanzitutto. Cosa resta? Che Barzagli non ha dato il contributo che ci si aspettava pur senza alterare chiaramente il nostro assetto tattico di quella fase della partita, favorevole al ManU. Se non avessimo regalato in maniera dilettantesca quella punizione l'inerzia della partita avrebbe potuto riportare a un'altra fase. Nessuno può dirlo. Resta una punizione idiota regalata per cui Barzagli ha zero colpe.
  11. 2 points
    Di solito Barzagli/il terzo centrale entra quando la squadra è alle corde e difende di posizione, al limite dell'area di rigore. Prima dell'ingresso di Andrea rubavamo palloni sulla loro trequarti, stavamo controllando la partita. Con quel cambio è saltata la marcatura su Martial e siamo andati in tilt.
  12. 2 points
    Niente male nemmeno il lancio di 35 metri di Bonny, l'unico che ieri sera ha capito come va servito Ronaldo.
  13. 2 points
    Ieri i suoi gesti c'e' li siamo cercati dopo i cori dell'andata. Ste cose ti tornano quasi sempre indietro.
  14. 2 points
    532 siamo passati a difendere in 5, non facciamo finta di non vedere... se ci fossimo messi con cuadrado e sandro alti a centrocampo non avremmo arretrato la manovra di 35 metri e avremmo continuato a dominare il centrocampo, invece siamo passati a 5 dietro e abbiamo regalato volontariamente campo a loro schierandoci come da tradizione al limite dell'area. basta guardare le immagini
  15. 2 points
    Ma al di là delle valutazioni. Non stiamo sopravvalutando come effetti una sconfitta del tutto casuale? Io non credo che sia ottimismo dire che abbiamo tuttora l'80% di possibilità di passare come primi. Inoltre leggo vesti lacerarsi perché 'Ora ci dovremo IMPEGNARE con Valencia e Young Boys'. Ora. A parte che non battere lo Young Boys merita in sé l'andare a fare l'Europa League. Ma non siamo gli stessi che 'l' Empoli tocca asfaltarlo con almeno 7 gol, in caso contrario non valiamo NULLA? '. EH. Il calendario è FITTO. É fitto per noi, per il Napoli, per il Barcellona. C' abbiamo un ansia da prestazione, ragazzi, che la metà ci manda in andropausa psichica.
  16. 2 points
    Il problema è la mentalità dell'allenatore. Lippi, al primo anno, dopo una bruttissima sconfitta a Foggia, si rese conto e disse "Questa squadra è fatta per attaccare e non per difendere". Da lì cambiò tutto. Idem ora, siamo una squadra che non ha più la solidità difensiva di 5 anni fa, ed abbiamo una qualità pazzesca in attacco. Siamo fatti per attaccare, ed in Europa sei premiato se segni di più dell'avversario. Ogni volta che ci abbassiamo, prendiamo gol. Basta quindi, attacchiamo e cambiamo filosofia di gioco, non è più nelle nostre corde chiudersi dietro.
  17. 2 points
    Lasciando perdere un attimo l’ormai celeberrimo cambio de sciglio barzagli, quando ho visto che stavamo sbagliando l impossibile sotto porta mi sono girato verso mia moglie è le ho detto “così non va bene” e lei mi ha chiesto come mai dicevo così. Le ho risposto “perché poi quando sbagli così tanto poi alla fine la paghi”. E taaaaac non c’è bisogno di essere allenatori di calcio per capire questo, chi segue il calcio da anni lo sa che funziona così. Se non chiudi una partita GIÀ VINTA poi lo prendi in c**o. E ti sta pure bene
  18. 2 points
  19. 2 points
    critiche ingiuste manco avesse fatto una papera clamorosa quando fino a sabato ti salvava il sedere .
  20. 2 points
    attenzione anche a non cadere nel trabocchetto di sottovalutare la sconfitta di ieri , se col Manchester fosse stata una sfida andata e ritorno oggi saremmo fuori contro una squadra scarsa e di gran lunga inferiore a noi . la partita di ieri probabilmente non avrà ripercussioni sul passaggio del girone , ma io la vedo come una sconfitta gravissima .
  21. 2 points
    Succede spesso anche a me. Io non gli rispondo nemmeno anche perchè si rendono ridicoli da soli. Con certa gente non si parla di calcio. L'ho scoperto a mie spese quando mi sono trasferito in provincia di Roma: mai parlare di calcio con gli sconosciuti (e pure conoscenti, se tifano la riomma). Se proprio devi rispondere digli che sette è un bel numero.
  22. 2 points
    Appena ha fatto quel fallo ho bestemmiato in aramaico. Sapevo che ci sarebbe costato il pareggio. Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
  23. 2 points
    a l'an fet me cula vaca ca da 20 litar at let e po ai da an caus al sigilin " CIT
  24. 2 points
    scusate se insisto. il problema delle occasioni mncate è reale, ci mancherebbe, ma a mio parere è più grave il problema in difesa, visto il gran numero di gol da polli che prendiamo. spero che max ci lavori un po'
  25. 2 points
    Io stavolta proprio non me la sento di andare contro Allegri. La Juve ha attaccato per 80 minuti, ha cercato continuamente il raddoppio, ha giocato una grande partita, da top team europeo. Con l'ingresso di tre nuovi attaccanti avversari, Barzagli ci sta. Il problema è il cervello piccolo piccolo di Matuidi e dello stesso Cuadrado, che hanno commesso due errori gravissimi ( e forse pure Pjanic...). Tante volte la Juve di Allegri cade nel peccato mortale di difendere l'1 a 0, ma non ieri. Poi, in generale, noi abbiamo un problema di gol e un centrocampo non all'altezza degli altri reparti. Ma quanto a ieri, beh, non è colpa di Allegri.
  26. 2 points
    Tamarrissima...ma non mi basta, puo fare molto di meglio. Voglio le meches e che mostri il fisico tutto tirato. Ho le palle piene del Cristiamo family edition, ti voglio polemico e antipatico.
  27. 2 points
  28. 2 points
    Fa bene, dopo che per una vita gli hanno chiesto il belgiuoco, a costo di rinunciare alle vittorie... stasera ha accontentato tutti
  29. 2 points
    Le eliminazioni "sanguinose" dalla CL sono state: - in finale contro il Barcellona di Xavi, Iniesta, Messi, Suarez, Neymar - contro il Bayern di Guardiola, ai supplementari dopo un doppio 2-2 riacciuffato all'ultimo secondo di 180 minuti pieni di episodi sfavorevoli - in finale contro il Real Madrid che, con la vittoria di tre CL di fila, entrerà nella storia. L'unico allenatore a farlo fuori dalle coppe negli ultimi anni, quello che prende 7 milioni netti. - contro il Real di cui sopra, dopo avergli fatto tre gol in casa, all'ultimo secondo grazie ad un rigore inventato. In tutti e quattro i casi, anche mettendoci gli episodi, sei stato battuto da un avversario più forte. Ed in altre occasioni è stato lui a dare la paga alle stesse squadre. O nella valutazione del tecnico contiamo solo le sconfitte? Un Real che rischia di essere eliminato subendo tre gol in casa, oppure uno che si deve aggrappare a trenta minuti di cross in area e la scula per uno svarione di un suo avversario all'ultimo minuto, siam sicuri che in quelle occasioni abbiano avuto un allenatore perfetto? A me sembra piuttosto che in quelle occasioni per diversi minuti non ci abbiano capito una mazza.
  30. 2 points
    Fino all'80 partita enorme della Juve, senza dubbio la migliore dell'anno. Il problema, secondo me, non sono i 10 min finali in cui il Manchester e' riuscito fortuitamente e solo su calci piazzati regalati da noi a farci 2 gol, ma prima...bisognava essere sul 4-O, per quanto visto in campo. Ci è girata male come spesso succede in questa coppa maledetta.Noto troppe critiche verso Cuadrado che per impegno e dedizione ha giocato una grande partita, si ha sbagliato 2 gol facili ma se devo dire chi mi ha piu deluso dal punto di vista di occasioni sprecate metto al primo posto Pjanic con due conclusioni assolutamente non da lui e il palo di Khedira, un altro non abituato a sbagliare in quel modo...Cuadrado altre volte l'ho visto sbagliare solo davanti al portiere, non ha propriamente fiuto per il gol, gli altri due molte meno...Forse l'unico appunto ad Allegri che mi sento di fare e' la sostituzione di De Sciglio con Barzagli, almeno per le partite di CL forse e' il caso di non mettere piu' Barzaglione a fare il terzino...magari gli ultimi 10 min si poteva rischiare Cancelo...ma con i se e i ma non cambia il risultato.
  31. 2 points
    Secondo te perchè i grandi campioni del basket si ammazzavano di tiri a canestro in allenamento? Semplice, per migliorare le proprie percentuali. Lo stesso deve fare un calciatore. Non è che se è un altro sport allora la questione è diversa: c'è sempre da far entrare un pallone in un "contenitore", che sia una porta o un canestro. Questa è una squadra che non allena questo fondamentale. Solo un giocatore lo fa e i risultati sono lì a testimoniarlo. Per rientrare nel campo cestistico, non è che i Warriors vincono titoli a pioggia perchè hanno gli schem e il "bel giuoco": vincono perchè hanno gente immarcabile che la mette da ogni posizione. Cominciamo a fare anche noi che ogni due tiri in porta c'è un gol, poi vediamo se all'85esimo stiamo uno a zero...
  32. 2 points
  33. 2 points
    È più comodo. Ma un fondo di verità c’è: questa kazzo di mentalità di gestire gli 1-0 è chiaramente una sua impronta. L’entrata di Barzagli, come accaduto spesso, è una prova troppo evidente. Le partite le “gestisci” dal 3-0 in poi, perché anche sul 2-0, basta un rimpallo del kazzo e rimetti tutto in gioco. Stasera mettici anche i cambi azzeccati dell’ex cartonato che ci hanno mandato in confusione ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
  34. 2 points
    Di là stappano lo champagne. Da parte mia invece sono stranamente sereno e non inca.zz.ato. Cosa inconcepibile per uno che patisce non poco alle nostre (per fortuna) poche sconfitte. Sarà che il goal di CR7 mi ha fatto talmente godere che ho rimosso tutto il resto. Sarà che per 80 minuti ho visto una squadra mostruosa. Boh, starò invecchiando, ma questa è la sconfitta che ho patito meno negli ultimi 40 anni (e lo dice uno che soffre anche quando si perdono le amichevoli pre-campionato). Stasera ho avuto la consapevolezza che siamo tre spanne in più rispetto agli anni scorsi. Poi una partita che potevi vincere 6-1 la perdi 1-2, succede: è il calcio. L'importante è voltare pagina e pensare al Milan, per i piagnistei MORIREMO TUTTI andare su altri thread. Finoallfine
  35. 2 points
    Passi la sfortuna dei legni, ma le due occasioni di Pjanic e quella di Cuadrado sono sintomo di poca cattiveria.
  36. 2 points
    Stasera ci abbiamo lasciato il risultato... fortunatamente alla fine molto probabilmente peserà poco. Io alla sfortuna non credo, bisogna semplicemente far meglio. Chissà, potrebbe essere l'evento che fa scattare la molla.
  37. 2 points
    and if my grandfather had wheels?
  38. 2 points
  39. 1 point
    Mah, era un po che non vedevo la juve prendere così nettamente a calci in kulo una cosiddetta big, ammesso che lo United lo sia Poi il calcio è strambo, vabbè Ma la strada è giusta, se giochi così sono più quelle che vinci che quelle che non vinci. Se giochi sparagnino non sai mai come va e rischi di più Io cmq sono contento dei nostri. Poi a marzo si farà sul serio
  40. 1 point
    Il tanto criticato Mandzukic, sembrerebbe l’unico bene o male a saper sfruttare gli assist perfetti di Cristiano. Ieri si è inventato un goal e per il resto siamo riusciti a mangiarci cose assurde con questo che ti passa palloni che andrebbero soltanto appoggiati in porta. Pazzesco. Criticare Ronaldo è follia. Penso che ieri non abbia sbagliato nulla.
  41. 1 point
    Ieri De Gea ha salvato la squadra 3 volte, Sczezsny ha subito 3 tiri e 2 gol. Stop.
  42. 1 point
    Migliore in campo secondo me ieri
  43. 1 point
    quest'anno vista la quantità di esterni per me il 442 è la soluzione ideale cancelo-bonucci-chiello-sandro cuadrado-emre can-pjanic-d.costa dybala ronaldo nelle partite contro avversari forti si può usare un centrocampista più fisico come khedira o matuidi formazione che ti permette anche di spostare cuadrado (o un berna) mezz'ala e metterti a 3 ma basta regista e sterilità offensiva basta matuidi esterno o barzagli terzino
  44. 1 point
    poche storie, ci sono tutti i presupposti, incazzatura postchampions inclusa, per andare a fare una grande partita al meazza...
  45. 1 point
  46. 1 point
    Grazie. Io apprezzo quello che hai scritto prima, invece. So di essere un po' polemico, ma criticare la PRESTAZIONE di ieri non sta né in cielo né in terra.
  47. 1 point
    Khedira era solo, poteva fare tutto e invece l’ha girata senza guardare. Palo. Ok. Ma doveva segnare. Punto.
  48. 1 point
    Si può dire, per una santissima volta, che oggi la colpa è di chi non l'ha messa dentro e NON di Allegri!? Ah... vi prego, che si giochi con De Sciglio e Cancelo terzini: un mesetto di panchina per A. Sandro (che magari vada a culminare in uno scambio con Marcelo, volesse la Madonna) e tutti quelli che non hanno più voglia d'esser calciatori di questa squadra.
  49. 1 point
    2 occasioni sprecate da cuadrado e pjanic che segnano 5 gol in tutto l'anno. Purtroppo la differenza è qui. Non possiamo avere 10 ronaldo.
  50. 1 point
    Non mi è mai piaciuto molto, ma nella partita precedente contro gli inglesi e soprattutto stasera, ha giocato in maniera clamorosa.
×
×
  • Crea Nuovo...