Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 20/06/2018 in Risposte
-
5 points
-
4 pointsPavan ha scritto che la Juve è interessata a Cancelo ma le difficoltà di accordo tra Roma e Florenzi la tengono vigile, perchè la Juve è sempre attenta ai giovani italiani interessanti. Florenzi giovane italiano! Va per i 28 anni! E' una roba incredibile. L'Italia è veramente un paese assurdo.
-
3 pointsEmre Can alla Juventus è realtà. Dopo un lungo corteggiamento, e diversi ostacoli lungo il percorso, i campioni d'Italia realizzano il primo grande colpo per quanto concerne l'imminente sessione estiva. Un pressing datato e, soprattutto, attuato con grande convinzione dalla dirigenza bianconera. Nella giornata di giovedì l'ormai ex centrocampista del Liverpool sbarcherà sotto la Mole per il classico iter delle visite mediche. Dopodiché, dalle parole si passerà ai fatti, ovvero alla firma su un contratto quinquennale da 5 milioni netti a stagione più bonus. Hanno vinto – su tutta la linea – gli uomini della Continassa. I quali sono stati bravi a monitorare le mosse delle diretti concorrenti: dal Real Madrid al Bayern Monaco, senza sottovalutare il Paris Saint-Germain, che fino all'ultimo ha tentato di ostcolare le mosse dei campioni d'Italia. Nulla da fare per i parigini. Emre Can a gennaio aveva dato la parola alla Juventus e l'ha mantenuta, dimostrando di credere fermamente nel progetto zebrato. L'innesto del 24enne mediano tedesco, reduce da una stagione più che positiva per i Reds, fa capire come la Vecchia Signora voglia innalzare il tasso qualitativo del reparto. Sullo sfondo, appunto, altri rinforzi in arrivo ancora da identificare chirurgicamente. Ma le idee, certamente, non mancano. Emre Can saluta Liverpool dopo quattro anni. Un'avventura significativa che ha portato il diretto interessato a consacrarsi in campo internazionale, diventando a tutti gli effetti un uomo mercato. Già nei mesi scorsi, provando a ingolosire il club inglese, la Juventus aveva tentato di anticipare il botto, trovando tuttavia costantemente la strada in salita. Strategia che – quantomeno dal punto di vista economico – non ha premiato i Reds. L'addio a costo zero di un elemento di tale caratura, infatti, non è mai cosa buona e giusta. C'è chi dice che l'operato a fari spenti targato Sami Khedira, connazionale di Emre Can, abbia recitato una parte importante in chiave fumata bianca. Ecco perché, quindi, l'ex giocatore del Real Madrid dovrebbe rispettare il suo legame con Madama – in scadenza nel 2019 – favorendo così l'inserimento dell'ultimo colpo juventino. di R. Agresti per goal.com http://www.goal.com/it/notizie/calciomercato-juventus-emre-can-giovedi-torino-per-le-visite/16ve5nyzg7kcm1hwg665g03l8i N.B = Si avvisa la gentile utenza che post ironici fuori luogo del tipo "di quale giovedì", "non ci credo", "non arriva", et simila saranno considerati flame e come da regolamento sanzionati. Unico e ultimo avviso sulla questione.
-
3 points
-
3 pointsGrandissimo colpo, questo aiuta a migliorare alcuni dei nostri più grandi difetti, la costruzione bassa e l’uscita dal pressing.
-
3 pointsEssendo stato preso a zero, sarà il primo ad essere sottovalutato. Esattamente come Khedira. Se non li prendi a millemila ce l'hai piccolo...Non appena il PSG o il City prenderanno S*****olinho o Uselessen a 99 mln, Emre diverrà 'inaeeguato'. Nel frattempo, sommessamente, godo.
-
3 pointsAustralia, risarcimento di 70 milioni di dollari ai rifugiati In seguito a una class action il governo australiano ha patteggiato un rimborso per i profughi "ospitati" nel centro di accoglienza dell'isola di Manus e dove erano detenuti in condizioni che violavano i diritti umani Il governo di Canberra, al termine di una causa conclusa con un patteggiamento, ha accettato di pagare 70 milioni di dollari australiani (poco più di 47 milioni di euro) ai rifugiati detenuti in condizioni che violano i diritti umani nell'insediamento sull'isola di Manus. Le violenze subite dai migranti Oltre 1.900 detenuti avevano affermato di aver subito gravi violenze fisiche e psicologiche durante il periodo compreso tra il 2012 e il 2016 nel centro di detenzione per i richiedenti asilo nell'isola del nord della Papua Nuova Guinea. Lo studio legale "Slater and Gordon", che ha condotto la "class action" (la più imponente relativa ai diritti umani mai sostenuta in Australia) ha confermato l'accordo raggiunto con il governo, che ora deve essere ratificato in tribunale. Le voci dei rifugiati Tra i rifugiati ci sono persone di diverse nazionalità. Uno di loro, un 35enne iraniano che ci ha trascorso quasi un anno, descrive il centro come "un inferno": "Stavo sempre male e ogni notte piangevo finché non avevo più lacrime". Le denunce di traumi psicologici e fisici, tentativi di autolesionismo e persino attacchi violenti sono stati riportati regolarmente dall'apertura del centro, nel 2012, e tre persone hanno addirittura perso la vita. Le critiche al governo australiano L'Australia è stata a lungo criticata nel recente passato, sia internamente che a livello internazionale, per i suoi centri di detenzione "offshore", compreso quello dell'isola di Manus di cui il governo australiano, lo scorso agosto, ha annunciato la chiusura senza però mai fissare una data. Sempre ad agosto 2016, Human Rights Watch e Amnesty International avevano accusato il governo di Canberra di abusi nei confronti dei rifugiati, e di recente persino l'Onu ha bacchettato il Paese per le sue politiche restrittive sull'immigrazione. "Facciamo come loro, l'ho visto su DMax" https://www.theguardian.com/world/2017/sep/19/australia-offers-pay-rohingya-refugees-return-myanmar https://www.theguardian.com/australia-news/2018/may/25/vigil-to-be-held-on-manus-island-after-death-of-rohingya-refugee Un ricco paese di 24 milioni di abitanti (su più di 7 milioni di km2), che respinge qualche migliaio di richiedenti asilo e li costringe alla prigionia in Papa Nuova Guinea e Nauru. Rifugiati Rohingya che scappano dalle persecuzioni in Myanmar (400mila sono scappate in BANGLADESH, B-A-N-G-L-A-D-E-S-H), che si suicidano o accettano di tornare indietro piuttosto che restare in quei posti. Giustamente, se qualcuno fa ancora più schifo siamo giustificati a seguirli.
-
3 pointsSalvini: "Onore alla Gdf per gli evasori totali. Ora pace fiscale" . Ma è bipolare?
-
3 pointsSecondo i dati ISTAT quasi il 50% della popolazione carceraria è nata nel Sud Italia, più del 30% è straniero. Quindi solo meno del 20% proviene dal centro-nord. Mi sa che c'aveva ragione Bossi
-
3 pointsSe Tango legge che un sondaggio di YouTrend è stato paragonato a un suo grafico, si da fuoco davanti al Charging Bull di Wall Street
-
3 pointsOh che sciocco, e io che pensavo che la colpa del successo di Salvini fosse colpa degli indifferenti, dei razzisti e di chi gli fa da stampella permettendogli di dilagare col 17%, e invece sono io che mi oppongo con eccessiva veemenza, chiedo scusa, mi sdraio subito.
-
2 points
-
2 pointsIl top fu raggiunto col biglietto aereo di Iturbe. Il delirio.
-
2 pointsSi ma non è che possono limitarsi a calciare via il pallone alla viva l'ayatollah. Prima o poi rischiano di beccare il gol.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsIl problema non è strapagare i giocatori forti, il problema è strapagare le pippe
-
2 points
-
2 pointsla posso dire una cosa? In c**o a tutti i marocchini che girano per l'olanda con la maglietta del real
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsProbabilmente mi sarò perso qualcosa della discussione, ma io non metto assolutamente tutto sul piano del danaro (guerra tra ricchi e poveri). Io la metto sul piano della sicurezza e della percezione di essa nelle nostre città (sono te***ne, vivo a Roma Onestamente, la percezione della sicurezza che si ha in questa città è bassissima, non di certo per i Romani, Terroni o Polentoni che la popolano). Io personalmente sono PRO accoglienza rifugiati (statistiche parlano del 6% dei richiedenti asilo) ma sono anche CONTRO l'accoglienza dei migranti economici per i quali non si ha la possibilità di offrire un lavoro. Sono PRO lavoratori stranieri (comunitari o extracomunitari che siano) Sono CONTRO gli stranieri che delinquono, come sono CONTRO gli italiani che delinquono. Qui si parla che bisogna accogliere tutti perchè tra tutti c'è quello onesto, o tra tutti c'è il rifugiato. lo trovo assurdo!!! La conseguenza dell'accoglienza indiscriminata è la poca sicurezza nelle nostre città. Potrete parlare di razzismo, ma i dati parlano chiaro http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-09-28/reati-stranieri-l-allerta-viminale-091713.shtml?uuid=AEHr3naC e non ne faccio certo una questione di razza sia ben chiaro, lo straniero delinque di più perchè è costretto a farlo, per sopravvivere!!! Se si continua con l'accoglienza indiscriminata ci sarà più delinquenza, semplicemente perchè c'è un numero maggiore di persone disperate che devono delinquere per sopravvivere. Solo con il lavoro ci può essere accoglienza e integrazione, bisogna avviare progetti con i paesi da cui provengono queste persone per "importare" (mi scuso per il termine improprio) persone che arrivate qui hanno un lavoro assicurato, così facendo potrebbero venire in aereo, altro che barconi e ONG. Per tutti gli altri migranti economici mi dispiace ma non c'è posto in Italia, semplicemente perchè sacrificheremmo la nostra sicurezza!!!
-
2 pointsQuoto e dico: che 2 balle.. godersi i giocatori ad alcuni fa schifo.
-
2 pointsWelcome! Mi auspico si dimostri un grande acquisto in grado di dare un fondamentale apporto per i successi della squadra. PS Morph, sei un dittatore!
-
2 pointsCmq quando ho letto l'intervista di Dimma sul giro di vite dei raccomandati la reazione e' stata la firma di Hopper
-
2 points
-
2 points
-
2 pointschissà se hanno aggiornato il topic su toponews, quello in cui il napulicagata aveva contato tutti i prestigiosissimi trofei dei topi (omettendo però di fermarsi al 2005, anno del loro FALLIMENTO) le mitiche palle dapples! A rigor di logica, dacchè sono nati nel 2005, non hanno vinto un beneamato casso
-
2 pointsil guaio è che gli analfabeti funzionali si credono albert einstein perchè hanno google sottomano. se poi glielo levi non sanno manco mettere in piedi una proporzione.
-
2 pointsno ad alimentare il consenso di salvini è fare proganda becera in un paese di trogloditi e analfabeti funzionali
-
2 points
-
2 pointsFra i primi in Europa in base a cosa? Io sono il primo ad apprezzare il serbo ma piano con i voli pindarici: deve ancora dimostrare tutto!
-
1 point
-
1 pointIn questo topic non si potrà discutere, ma se passano gli anni e continuate a portare come esempio l'Australia, mi che non dovete lamentarvi più di tanto se vi si da del razzista e fascista. A voi piace tanto il "dobbiamo pensare a noi"? Perfetto, allora calo drastico delle tasse e zero assistenzialismo statale. Lavori e sei in salute? Bravo. Sei disoccupato e non hai i soldi per curarti? c***i tuoi, è la legge del più forte. Che bella questa visione del mondo. Mi fa commuovere.
-
1 pointCioè questi vedevano le partite dell'Inter perchè si bagnavano a vedere Cancelo fare le skills lo consideravano meglio di Maicon e Cafu e dopo un anno di apprendistato in Serie A viene da noi a me fa riderissimo sta cosa, può anche floppare o rivelarsi un giocatore normale ma già solo per il fatto che "glielo abbiamo rubato" (manco era loro ) gongolo
-
1 point
-
1 pointDiego Costa è un kilo di sterco in una busta da mezzo kilo. Se possibile è ancora più odioso di Sergio Ramos.
-
1 point
-
1 point
-
1 point@Raf15 sto giocatore costa molto, ma avere un terzino dall'ottima tecnica, che ti permette di uscire facile dalla tua trequarti con tocchi di prima, e che poi in avanti la tecnica la usi per "offendere", è qualcosa che c'eravamo trovati in mano con dani alves e che poi non abbiamo più avuto le difficoltà di quest'anno si basano anche sul fatto che tolti bonucci e alves il pjanic si trovava da solo a impostare e gli avversari sapevano che bloccato pjanic ci bloccavano molto. avere per noi di nuovo la possibilità di "diversificare" nell'impostazione vorrà dire molto. ora ci vuole anche una mezzala tecnica che giochi di prima e bene, e si svolta del tutto
-
1 pointCarvalho è praticamente fermo ma è un armadio con tecnica sopraffina. In più fa le scene per Blacked nel tempo libero...
-
1 pointMa si fanno fare tutti i capelli dallo stesso parrucchiere ipovedente con un trinciapollo al posto delle forbici?
-
1 point
-
1 pointNo, è quello che voti che è per il caporalato perchè la legge "complica la vita". Le responsabilità di una ditta che si avvale dei servizi di una ditta esterna, sono ben definite e delineate.
-
1 pointLa s******a è di krikoviac...che da una palla suicida alta lenta nel nulla...e il difensore si caga in mano. Tek senza quell'esitazione ci arrivava. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
1 point
-
1 pointil problema non e' fare un censimento o un rapporto o un'indagine demografica (preferisco l'ultima per la terminazione etimologica) e' il motivo per cui lo fai perche' se credi (e lo credo pure io) che all'interno dei campi rom abitino persone in condizioni di vita pessime e hai bisogno di appunto un'indagine per poter dirottare gli aiuti non vedrei certamente il danno. anzi... se invece la vuoi fare per avere il conto di quanti poterne sfanculare e' un'altra cosa se poi ancora vuoi adoperarti solo per fini di immagine ed elettorali, vai a fare in c**o te e facciamo prima
-
1 pointCampionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica La Spagna campione del mondo 2010 Spagna Commissario tecnico: Vicente del Bosque N. Pos. Giocatore Data nascita (età) Pres. Reti Squadra 1 P Iker Casillas 20 maggio 1981 (29 anni) 103 0 Real Madrid 2 D Raúl Albiol 4 settembre 1985 (24 anni) 22 0 Real Madrid 3 D Gerard Piqué 2 febbraio 1987 (23 anni) 15 4 Barcellona 4 D Carlos Marchena 31 luglio 1979 (30 anni) 57 2 Valencia 5 D Carles Puyol 13 aprile 1978 (32 anni) 82 2 Barcellona 6 C Andrés Iniesta 11 maggio 1984 (26 anni) 41 6 Barcellona 7 A David Villa 3 dicembre 1981 (28 anni) 56 37 Valencia[105] 8 C Xavi 25 gennaio 1980 (30 anni) 84 8 Barcellona 9 A Fernando Torres 20 marzo 1984 (26 anni) 72 23 Liverpool 10 C Cesc Fàbregas 4 maggio 1987 (23 anni) 48 5 Arsenal 11 D Joan Capdevila 3 febbraio 1978 (32 anni) 43 4 Villarreal 12 P Víctor Valdés 14 gennaio 1982 (28 anni) 0 0 Barcellona 13 A Juan Manuel Mata 28 aprile 1988 (22 anni) 7 3 Valencia 14 C Xabi Alonso 25 novembre 1981 (28 anni) 67 8 Real Madrid 15 D Sergio Ramos 30 marzo 1986 (24 anni) 58 5 Real Madrid 16 C Sergio Busquets 16 luglio 1988 (21 anni) 12 0 Barcellona 17 D Álvaro Arbeloa 17 gennaio 1983 (27 anni) 14 0 Real Madrid 18 A Pedro 28 luglio 1987 (22 anni) 1 0 Barcellona 19 A Fernando Llorente 26 febbraio 1985 (25 anni) 6 3 Athletic Bilbao 20 C Javi Martínez 2 settembre 1988 (21 anni) 1 0 Athletic Bilbao 21 C David Silva 8 gennaio 1986 (24 anni) 34 6 Valencia 22 C Jesús Navas 21 novembre 1985 (24 anni) 4 0 Siviglia 23 P José Manuel Reina 31 agosto 1982 (27 anni) 19 0 Liverpool FNB Stadium (Johannesburg), 88.460 posti. La finale fu Paesi Bassi - Spagna - 11 luglio 2010 ore 20:30 0-1 d.t.s. Iniesta (S) 116' Paesi Bassi Commissario tecnico: Bert van Marwijk N. Pos. Giocatore Data nascita (età) Pres. Reti Squadra 1 P Maarten Stekelenburg 22 settembre 1982 (27 anni) 26 0 Ajax 2 D Gregory van der Wiel 3 febbraio 1988 (22 anni) 9 0 Ajax 3 D John Heitinga 15 novembre 1983 (26 anni) 53 6 Everton 4 D Joris Mathijsen 5 aprile 1980 (30 anni) 55 3 Amburgo 5 D Giovanni van Bronckhorst 5 febbraio 1975 (35 anni) 98 5 Feyenoord 6 C Mark van Bommel 22 aprile 1977 (33 anni) 55 9 Bayern Monaco 7 A Dirk Kuijt 22 luglio 1980 (29 anni) 62 15 Liverpool 8 C Nigel de Jong 30 novembre 1984 (25 anni) 41 1 Manchester City 9 A Robin van Persie 6 agosto 1983 (26 anni) 43 17 Arsenal 10 C Wesley Sneijder 9 giugno 1984 (26 anni) 60 13 Inter 11 A Arjen Robben 23 gennaio 1984 (26 anni) 46 11 Bayern Monaco 12 D Khalid Boulahrouz 28 dicembre 1981 (28 anni) 29 0 Stoccarda 13 D André Ooijer 11 luglio 1974 (35 anni) 53 3 PSV 14 C Demy de Zeeuw 26 maggio 1983 (27 anni) 24 0 Ajax 15 D Edson Braafheid 8 aprile 1983 (27 anni) 7 0 Celtic 16 P Michel Vorm 20 ottobre 1983 (26 anni) 4 0 Utrecht 17 A Eljero Elia 13 febbraio 1987 (23 anni) 8 1 Amburgo 18 C Stijn Schaars 11 gennaio 1984 (26 anni) 12 0 AZ Alkmaar 19 A Ryan Babel 19 dicembre 1986 (23 anni) 39 5 Liverpool 20 C Ibrahim Afellay 2 aprile 1986 (24 anni) 22 0 PSV 21 A Klaas-Jan Huntelaar 12 agosto 1983 (26 anni) 31 15 Milan 22 P Sander Boschker 20 ottobre 1970 (39 anni) 1 0 Twente 23 C Rafael van der Vaart 11 febbraio 1983 (27 anni) 77 16 Real Madrid La nazionale italiana ai mondiali 2010 eliminata nella fase a gironi. Zambrotta, Iaquinta, Gilardino, Criscito, Chiellini, Buffon Marchisio, Montolivo, Cannavaro, De Rossi e Pepe Prima fase a gironi 1. Paraguay 5 3 1 2 0 3 1 +2 2. Slovacchia 4 3 1 1 1 4 5 -1 3. Nuova Zelanda 3 3 0 3 0 2 2 0 4. Italia 2 3 0 2 1 4 5 -1 Italia Commissario tecnico: Marcello Lippi N. Pos. Giocatore Data nascita (età) Pres. Reti Squadra 1 P Gianluigi Buffon 28 gennaio 1978 (32 anni) 100 0 Juventus 2 D Christian Maggio 11 febbraio 1982 (28 anni) 3 0 Napoli 3 D Domenico Criscito 30 dicembre 1986 (23 anni) 5 0 Genoa 4 D Giorgio Chiellini 14 agosto 1984 (25 anni) 28 2 Juventus 5 D Fabio Cannavaro 13 settembre 1973 (36 anni) 132 2 Juventus 6 C Daniele De Rossi 24 luglio 1983 (26 anni) 52 8 Roma 7 C Simone Pepe 30 agosto 1983 (26 anni) 13 0 Udinese 8 C Gennaro Gattuso 9 gennaio 1978 (32 anni) 71 1 Milan 9 A Vincenzo Iaquinta 21 novembre 1979 (30 anni) 35 5 Juventus 10 A Antonio Di Natale 13 ottobre 1977 (32 anni) 31 9 Udinese 11 A Alberto Gilardino 5 luglio 1982 (27 anni) 39 16 Fiorentina 12 P Federico Marchetti 7 febbraio 1983 (27 anni) 4 0 Cagliari 13 D Salvatore Bocchetti 30 novembre 1986 (23 anni) 3 0 Genoa 14 P Morgan De Sanctis 26 marzo 1977 (33 anni) 3 0 Napoli 15 C Claudio Marchisio 19 gennaio 1986 (24 anni) 3 0 Juventus 16 C Mauro Camoranesi 4 ottobre 1976 (33 anni) 53 5 Juventus 17 C Angelo Palombo 25 settembre 1981 (28 anni) 15 0 Sampdoria 18 A Fabio Quagliarella 31 gennaio 1983 (27 anni) 18 3 Napoli 19 D Gianluca Zambrotta 19 febbraio 1977 (33 anni) 92 2 Milan 20 A Giampaolo Pazzini 2 agosto 1984 (25 anni) 6 1 Sampdoria 21 C Andrea Pirlo 19 maggio 1979 (31 anni) 65 8 Milan 22 C Riccardo Montolivo 18 gennaio 1985 (25 anni) 12 0 Fiorentina 23 D Leonardo Bonucci 1º maggio 1987 (23 anni) 1 0 Bari La Coppa del mondo FIFA
-
1 pointCampionato mondiale di calcio 2006 in Germania L'Italia campione del mondo 2006 Camoranesi, Zaccardo, Gilardino, Grosso, Buffon, Materazzi Del Piero, Gattuso, Pirlo, Cannavaro e Totti Italia Allenatore: Marcello Lippi N. Pos. Giocatore Data di nascita/Età Pres. Squadra 1 P Gianluigi Buffon 28 gennaio 1978 60 Juventus 2 D Cristian Zaccardo 21 dicembre 1981 12 Palermo 3 D Fabio Grosso 28 novembre 1977 17 Palermo[45] 4 C Daniele De Rossi 24 luglio 1983 17 Roma 5 D Fabio Cannavaro (C) 13 settembre 1973 93 Juventus 6 D Andrea Barzagli 8 maggio 1981 18 Palermo 7 A Alessandro Del Piero 9 novembre 1974 74 Juventus 8 C Gennaro Gattuso 9 gennaio 1978 43 Milan 9 A Luca Toni 26 maggio 1977 18 Fiorentina 10 A Francesco Totti 27 settembre 1976 51 Roma 11 A Alberto Gilardino 5 luglio 1982 15 Milan 12 P Angelo Peruzzi 16 febbraio 1970 31 Lazio 13 D Alessandro Nesta 19 marzo 1976 78 Milan 14 P Marco Amelia 2 aprile 1982 1 Livorno 15 A Vincenzo Iaquinta 29 novembre 1979 12 Udinese 16 C Mauro Germán Camoranesi 4 ottobre 1976 21 Juventus 17 C Simone Barone 30 aprile 1978 13 Palermo 18 A Filippo Inzaghi 9 agosto 1973 49 Milan 19 D Gianluca Zambrotta 19 febbraio 1977 52 Juventus 20 C Simone Perrotta 17 settembre 1977 24 Roma 21 C Andrea Pirlo 19 maggio 1979 24 Milan 22 D Massimo Oddo 14 giugno 1976 20 Lazio 23 D Marco Materazzi 19 agosto 1973 28 Internazionale Olympiastadion (Berlino), 73.650 posti. La finale fu Italia - Francia - 9 luglio 2006 ore 20:00 1-1 5-3 d.c.r. Zidane (F) 7' (rigore) Materazzi (I) 19' Andrea Pirlo goal Sylvain Wiltord goal Marco Materazzi goal David Trezeguet traversa Daniele De Rossi goal Eric Abidal goal Alessandro Del Piero goal Willy Sagnol goal Fabio Grosso goal La straordinaria parata di Gigi Buffon sul colpo di testa di Zidane Il goal su rigore di Zidane Il pareggio di Marco Materazzi Andrea Pirlo realizza il primo dei rigori dell'Italia Il rigore di Daniele De Rossi, Barthez é battuto Il rigore decisivo di Fabio Grosso Ringhio Gattuso consola Thierry Henry Francia Allenatore: Raymond Domenech N. Pos. Giocatore Data di nascita/Età Pres. Squadra 1 P Mickaël Landreau 14 maggio 1979 3 Nantes 2 D Jean-Alain Boumsong 14 dicembre 1979 19 Newcastle United 3 D Éric Abidal 11 luglio 1979 8 Olympique Lyonnais 4 C Patrick Vieira 23 giugno 1976 87 Juventus 5 D William Gallas 17 agosto 1977 40 Chelsea 6 C Claude Makélélé 18 febbraio 1973 43 Chelsea 7 C Florent Malouda 13 giugno 1980 13 Olympique Lyonnais 8 C Vikash Dhorasoo 10 ottobre 1973 16 Paris Saint-Germain 9 A Sidney Govou[64] 27 luglio 1979 19 Olympique Lyonnais 10 C Zinedine Zidane 23 giugno 1972 102 Real Madrid[65] 11 A Sylvain Wiltord 10 maggio 1974 80 Olympique Lyonnais 12 A Thierry Henry 17 agosto 1977 78 Arsenal 13 D Mikaël Silvestre 9 agosto 1977 39 Manchester United 14 A Louis Saha 8 agosto 1978 9 Manchester United 15 D Lilian Thuram 1º gennaio 1972 114 Juventus 16 P Fabien Barthez 28 giugno 1971 80 Olympique Marsiglia 17 D Gaël Givet 9 ottobre 1981 11 Monaco 18 C Alou Diarra 15 luglio 1981 9 Lens 19 D Willy Sagnol 18 marzo 1977 38 Bayern Monaco 20 A David Trezeguet 15 ottobre 1977 63 Juventus 21 D Pascal Chimbonda 21 febbraio 1979 1 Wigan Athletic 22 C Franck Ribéry 1º aprile 1983 3 Olympique Marsiglia 23 P Grégory Coupet 31 dicembre 1972 18 Olympique Lyonnais Prima fase a gironi 1. Italia 7 3 2 1 0 5 1 +4 2. Ghana 6 3 2 0 1 4 3 +1 3. Rep. Ceca 3 3 1 0 2 3 4 −1 4. Stati Uniti 1 3 0 1 2 2 6 −4 Ottavi di finale Italia 1 Australia 0 Italia-Australia decide Francesco Totti su rigore Quarti di finale Italia 3 Ucraina 0 Italia-Ucraina, il goal del 2-0 siglato da Luca Toni Semifinale Germania 0 Italia 2 L'undici iniziale azzurro di Italia-Germania, semifinale Buffon, Materazzi, Toni, Grosso, Totti Gattuso, Pirlo, Camoranesi, Cannavaro, Zambrotta e Perrotta Alessandro Del Piero autore del goal del 2-0 ai tedeschi Il goal di Fabio Grosso alla Germania La Coppa del mondo FIFA
-
1 pointCampionato mondiale di calcio 1982 in Spagna L' Italia campione del mondo 1982 Zoff, Antognoni, Scirea, Gentile, Collovati e Graziani Paolo Rossi, Bruno Conti, Oriali, Cabrini e Tardelli Italia # Posizione Nome Data di nascita P. Sel. Club 1 Portiere Dino Zoff 28 febbraio 1942 99 Juventus 2 Difensore Franco Baresi 8 maggio 1960 0 Milan 3 Difensore Giuseppe Bergomi 22 dicembre 1963 1 Internazionale 4 Difensore Antonio Cabrini 8 ottobre 1957 33 Juventus 5 Difensore Fulvio Collovati 9 maggio 1957 26 Milan 6 Difensore Claudio Gentile 27 settembre 1953 56 Juventus 7 Difensore Gaetano Scirea 25 maggio 1953 49 Juventus 8 Difensore Pietro Vierchowod 6 aprile 1959 2 Fiorentina 9 Centrocampista Giancarlo Antognoni 1º aprile 1954 60 Fiorentina 10 Centrocampista Giuseppe Dossena 2 maggio 1958 9 Torino 11 Centrocampista Gianpiero Marini 5 febbraio 1951 11 Internazionale 12 Portiere Ivano Bordon 13 aprile 1951 13 Internazionale 13 Centrocampista Gabriele Oriali 25 novembre 1952 20 Internazionale 14 Centrocampista Marco Tardelli 24 settembre 1954 55 Juventus 15 Centrocampista Franco Causio 1º febbraio 1949 58 Udinese 16 Centrocampista Bruno Conti 13 marzo 1955 13 Roma 17 Attaccante Daniele Massaro 23 maggio 1961 1 Fiorentina 18 Attaccante Alessandro Altobelli 28 novembre 1955 10 Internazionale 19 Attaccante Francesco Graziani 16 dicembre 1952 53 Fiorentina 20 Attaccante Paolo Rossi 23 settembre 1956 20 Juventus 21 Attaccante Franco Selvaggi 15 maggio 1953 3 Cagliari 22 Portiere Giovanni Galli 29 aprile 1958 0 Fiorentina All. Enzo Bearzot Prima fase a gironi Polonia 4 3 1 2 0 5 1 +4 Italia 3 3 0 3 0 2 2 0 Camerun 3 3 0 3 0 1 1 0 Perù 2 3 0 2 1 2 6 -4 Seconda fase a gironi Italia 4 2 2 0 0 5 3 +2 Brasile 2 2 1 0 1 5 4 +1 Argentina 0 2 0 0 2 2 5 -3 Semifinale Polonia 0 Italia 2 Estadio Santiago Bernabeu (Madrid), 90.800 posti! La finale fu Italia - Germania Ovest - 11 luglio 1982 ore 20:00 3-1 Paolo Rossi (I) 56' Tardelli (I) 68' Altobelli (I) 81' Breitner (G) 83' Il c.t. Enzo Bearzot portato in trionfo. C'é anche il vice Cesare Maldini a festeggiare I capitani Rummenigge e Zoff con l'arbitro brasiliano Coelho prima della finale Festeggiamenti bianconeri: il compianto Scirea, Gentile, Rossi e Zoff Il presidente Pertini festeggia in tribuna Bruno Conti e il presidente Sandro Pertini Germania Ovest # Posizione Nome Data di nascita P. Sel. Club 1 Portiere Harald Schumacher 6 marzo 1954 - FC Köln 2 Centrocampista Hans-Peter Briegel 11 ottobre 1955 - Kaiserslautern 3 Centrocampista Paul Breitner 5 settembre 1951 - Bayern Monaco 4 Difensore Karlheinz Förster 25 luglio 1958 - Stoccarda 5 Difensore Bernd Förster 3 maggio 1956 - Stoccarda 6 Centrocampista Wolfgang Dremmler 12 luglio 1954 - Bayern Monaco 7 Centrocampista Pierre Littbarski 16 aprile 1960 - FC Köln 8 Attaccante Klaus Fischer 27 dicembre 1949 - FC Köln 9 Attaccante Horst Hrubesch 17 aprile 1951 - Hamburg 10 Centrocampista Hansi Müller 27 luglio 1957 - Stoccarda 11 Attaccante Karl-Heinz Rummenigge 25 settembre 1955 - Bayern Monaco 12 Difensore Wilfried Hannes 17 maggio 1957 - Borussia M'gladbach 13 Attaccante Uwe Reinders 19 gennaio 1955 - Werder Bremen 14 Centrocampista Felix Magath 26 luglio 1953 - Hamburger 15 Difensore Uli Stielike 15 novembre 1954 - Real Madrid 16 Attaccante Thomas Allofs 17 novembre 1959 - Fortuna Düsseldorf 17 Centrocampista Stephan Engels 6 settembre 1960 - FC Köln 18 Centrocampista Lothar Matthäus 21 marzo 1961 - Borussia Mönchengladbach 19 Difensore Holger Hieronymus 22 febbraio 1959 - Hamburg 20 Difensore Manfred Kaltz 6 gennaio 1953 - Hamburg 21 Portiere Bernd Franke 12 febbraio 1948 - E. Braunschweig 22 Portiere Eike Immel 27 novembre 1960 - Borussia Dortmund All. Jupp Derwall Claudio Gentile marca a uomo Diego Armando Maradona Maradona nella morsa bianconera Gentile, Scirea e Tardelli Argentina # Posizione Nome Data di nascita P. Sel. Club 1 Centrocampista Osvaldo Ardiles 3 agosto 1952 - Tottenham Hotspur 2 Portiere Héctor Baley 16 novembre 1950 - Talleres de Córdoba 3 Centrocampista Juan Barbas 23 agosto 1959 - Racing Club 4 Centrocampista Daniel Bertoni 14 marzo 1955 - Fiorentina 5 Attaccante Gabriel Calderón 7 febbraio 1960 - Independiente 6 Attaccante Ramón Díaz 29 agosto 1959 - River Plate 7 Portiere Ubaldo Fillol 21 luglio 1950 - River Plate 8 Difensore Luis Galván 24 febbraio 1948 - Talleres de Córdoba 9 Centrocampista Américo Gallego 25 aprile 1955 - River Plate 10 Centrocampista Diego Maradona 30 ottobre 1960 - Boca Juniors 11 Attaccante Mario Kempes 15 luglio 1954 - River Plate 12 Difensore Patricio Hernández 16 agosto 1956 - Estudiantes 13 Centrocampista Julio Olarticoechea 18 ottobre 1958 - River Plate 14 Difensore Jorge Olguín 17 maggio 1952 - Independiente 15 Difensore Daniel Passarella 25 maggio 1953 - River Plate 16 Portiere Nery Pumpido 30 luglio 1957 - Veléz Sársfield 17 Difensore Santiago Santamaría 22 agosto 1952 - Newell's Old Boys 18 Difensore Alberto Tarantini 3 dicembre 1955 - River Plate 19 Difensore Enzo Trossero 23 maggio 1953 - Independiente 20 Attaccante Jorge Valdano 4 ottobre 1955 - Real Zaragoza 21 Centrocampista José Daniel Valencia 3 ottobre 1955 - Talleres de Córdoba 22 Difensore José Van Tuyne 13 dicembre 1954 - Racing Club All. César Luis Menotti Claudio Gentile francobolla Zico Paulo Roberto Falcao inseguito da Bruno Conti Socrates Brasile # Posizione Nome Data di nascita P. Sel. Club 1 Portiere Valdir Peres 2 febbraio 1951 - São Paulo 2 Difensore Leandro 17 marzo 1959 - Flamengo 3 Difensore Oscar 20 giugno 1954 - São Paulo 4 Difensore Luizinho 22 ottobre 1958 - Atlético Mineiro 5 Centrocampista Toninho Cerezo 21 aprile 1955 - Atlético Mineiro 6 Difensore Júnior 29 giugno 1954 - Flamengo 7 Centrocampista Paulo Isidoro 3 agosto 1953 - Grêmio 8 Centrocampista Sócrates 19 febbraio 1954 - Corinthians 9 Attaccante Serginho 23 dicembre 1953 - São Paulo 10 Centrocampista Zico 3 marzo 1953 - Flamengo 11 Attaccante Éder 25 maggio 1957 - Atlético Mineiro 12 Portiere Paulo Sérgio 24 luglio 1954 - Botafogo 13 Difensore Edevaldo 28 gennaio 1958 - Internacional 14 Difensore Juninho 29 agosto 1958 - Ponte Preta 15 Centrocampista Falcão 16 ottobre 1953 - Roma 16 Difensore Edinho 5 giugno 1955 - Fluminense 17 Difensore Pedrinho 22 ottobre 1957 - Vasco da Gama 18 Difensore Batista 8 marzo 1955 - Grêmio 19 Centrocampista Renato 21 febbraio 1957 - São Paulo 20 Attaccante Roberto Dinamite 13 aprile 1954 - Vasco da Gama 21 Attaccante José Dirceu 15 giugno 1952 - Atlético Madrid 22 Portiere Carlos 4 marzo 1956 - Ponte Preta All. Telê Santana La Coppa del mondo FIFA