Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 13/02/2018 in all areas
-
4 pointsDue gol avanti dopo 9 minuti, situazione psicologica a favore e che fai? Ti chiudi mentalità che non cambierà mai
-
3 pointsMolti non riescono ad ammettere i problemi di questa squadra perché soffrono nel pensare che la Juve "big" ancora non é. Si lasciano trasportare troppo dalle parole non supportate dai fatti della società, che regala speranze ai tifosi sul lato europeo ma compra giocatori del mediocre campionato italiano per la maggior parte. L'idea di calcio di Allegri a me sinceramente fa schifo, sono più in linea con l'idea di Guardiola che dichiarò "Non importa se prendi 6 gol, basta farne 7". Giocare sotto ritmo, con il baricentro basso, lasciare palla sempre all'avversario, sperare che con la qualità di Costa, Bernardeschi e Higuain vinci la partita, va bene, in Serie A, ma in Europa dove trovi squadre che giocano un calcio del 2018 e non del 1970, assolutamente no. Il Tottenham non é più forte della Juve nei singoli, ma lo é nell'organizzazione di gioco, sanno giocare a calcio, sanno cosa fare, sanno come pressare, come attaccare e come difendersi. Noi, semplicemente non sappiamo fare niente del genere.
-
3 pointsfossimo andati noi sotto 2-0 ci saremmo chiusi ancora di più per contenere il passivo il Tottenham no, complice il nostro credo del piffero, s'è preso il centrocampo e ha rimontato con merito parlare di sfiga, coppa dannata e co. è falso ed è solo una scusa
-
3 pointsAlla luce del secondo tempo, dove la Juventus ha giocato in maniera perlomeno decente e ha costruito due grosse occasioni, fa ancora più inca**o questo risultato Comunque il pari è giusto, considerato il loro dominio totale per 35 minuti nel primo tempo. Qualcuno poi mi spiegherà perchè una squadra avanti 2-0, con tutti i vantaggi psicologici di questo mondo, si kaga in mano e comincia a sparacchiare lontano i palloni al 20' del primo tempo come se si fosse alla fine di una partita tirata. Semplicemente inconcepibile. A Wembley vincerla è tutt'altro che impossibile, ma servono due cose: giocare in maniera diversa (bisogna replicare la prestazione di Dortmund di due anni fa) e soprattutto contare di nuovo su una rosa decente, perchè non è possibile che uno si giri verso la panchina e si trovi Sturaro, Bentancur e neanche un cristo di attaccante. Non si può fare strada in Champions con 3 infortuni a partita, neanche fossimo il Real che può permettersi 23 campioni.
-
3 pointsIn una serata sono venute fuori tutte le magagne della gestione Allegri, dai troppi infortuni, alla condizione atletica perennemente scadente, alla mancanza di qualsiasi schema offensivo, alla mentalità schifosa che impone sul 2-0 di mettersi in 11 dietro alla linea del pallone. Usciremo quasi sicuramente e per quello che si è visto finora in queste 7 partite di CL, anche meritatamente. Speriamo che almeno non ci siano contraccolpi negativi per il campionato.
-
3 pointsquanto ci manca un allenatore...
-
3 pointsJml esci da questo corpo
-
3 pointsPer coloro che scrivono che gli spurs corrono tanto lascio un pensiero del grande genio
-
3 pointsBerna nel ruolo di dybala... Che poi è il motivo per cui è stato preso Berna qualora dybala....................
-
3 points
-
2 pointsVeramente abbiamo giocato con un 4-4-1-1, con Bernardeschi e Mandzukic sulla linea dei terzini (che a loro volta stringevano la linea difensiva). Se tu dici che giochi con 4 attaccanti, ma 3 di essi li fai giocare in perenne fase difensiva, non li chiamo più attaccanti, ma terzini, appunto. Poveri cristi per lo più. E questo non è calcio. Ma c'è ancora il ritorno. Oh, non mi aspetto chissà che da sto tizio, però non si sa mai. Il calcio è fisarmonico e magari ci va di chulo.
-
2 pointsNon capisco qual è il problema. A parte che Wembley è un teatro (di certo non è fra gli stadi più caldi al mondo) ma questa squadra si è battuta alla pari contro Bayern Monaco, Barcellona e Real a casa loro. Il fattore ambientale è proprio l'ultimo dei problemi. Bisogna pensare solo al campo, dove abbiamo tutte le possibilità di far male al Tottenham. Chiaramente devi gestire la partita in maniera completamente diversa da oggi, e soprattutto non puoi andare là avendo Sturaro come unico ricambio degli attaccanti.
-
2 pointsNon è che ci siamo schiacciati, è che sappiamo benissimo che con la coppia Pjanic-Khedira non sappiamo gestire le partite. Avevamo messo da parte il 4-2-3-1 per questo e infatti avevamo cambiato marcia. Fatti subito i due gol ho sperato finisse subito la partita, immaginando le difficoltà che avremmo avuto.
-
2 pointsIn vantaggio puoi andarci Il problema è sempre il dopo e l'atteggiamento che avremo
-
2 pointsAtteggiamento sbagliato nella seconda metà del primo tempo...convinti che fosse tutto facile e bastasse fare il compitino in difesa e si portava a casa la partita...esterni attaccati ai terzini che non ripartivano e ci siamo fatti schiacciare. Nel secondo tempo meglio, però poi sbagli a mettere una barriera e te la prendi nel c**o...comunque penso che nonostante il risultato la superiorità nostra si sia vista...se guardiamo le occasioni meritavamo sicuramente di vincere, nel secondo tempo non abbiamo rischiato niente
-
2 pointsgiochiamo un calcio di 50 anni fa. a volte ci va bene a volte no. Quello che è certo è che stiamo sprecando del talento.
-
2 pointsPeccato, perché ha fatto tutto la Juventus. Fare e disfare. E in più purtroppo delle scelte che non hanno pagato. Soprattutto societarie, come quella di lasciare la squadra senza punte. Pjaca magari doveva pure giocare, ma qui lo avrebbe anche fatto. Non puoi perdere Dybala e Cuadrado nella fase centrale della stagione e non tappare il buco seppur per un mese e mezzo. Male qui più del campo in quel della scrivania. Le opportunità per tagliare gambe e motivazioni a questa grande squadra che è il Tottenham ce le ha avute e, per un motivo e per un altro, non le ha sfruttate. Più che altro avendo vissuto gli ultimi tre anni me la prendo anche con un pizzico di sano realismo che attenua l'amarezza considerando che, obiettivamente, per affrontare queste squadre ci vuole tecnica e quantità, e la prima non è all'altezza e per la seconda non si è fatto niente a gennaio con una situazione infortuni al limite del raccapricciante (Termine che può essere utilizzato anche per la composizione della barriera al momento del 2-2). Non è squadra da andare sino in fondo in Champions League. Ovvio, risultato penalizzante e assolutamente poche chance per come la vedo io; l'unica variabile può essere rappresentata dal recupero di alcuni giocatori, quale Matuidi, che oggi sarebbe stato importantissimo. Però, ripeto, non puoi giocare così dopo che sei sopra di due reti e spegnerti inesorabilmente. Menzione per Higuaín, migliore in campo. Possiamo disquisire sulla qualità del rigore, ma non sulla prestazione. Chi lo critica non penso sia degno nemmeno di guardare questo sport e si può accomodare con chi queste partite le può vedere nelle VHS. Testa al Derby. Fino alla fine.
-
2 pointsSinceramente non capisco tutto questo stupore nell'aver giocato da schifo, casomai ci si deve stupire del contrario, e cioè quando giochiamo bene. Basta conoscere un minimo la rosa della Juve e l'allenatore per capire come sarà la partita. Ieri ho scritto che con questo problema degli infortuni non possiamo permetterci di fare tre competizioni, c'è anche chi non ci crede. Qualcuno mi può dire come puoi competere quando hai Dybala, Matuidi, Barzagli, Cuadrado, Lich e adesso pare anche Khedira e Mandzukic infortunati?. Abbiamo un problema gravissimo, ogni settimana uno se non due giocatori hanno problemi muscolari, é imbarazzante questa cosa soprattutto perché molti fanno finta che non sia colpa dei preparatori della Juve. Poi possiamo anche parlare del grandissimo allenatore che abbiamo in panchina, che per trovargli una scusa e giustificare il fatto che non é capace di far giocare questa squadra si é arrivati a dire che "lui si adatta all'avversario". Adattarsi all'avversario per Allegri significa rimanere chiusi stando sotto attacco sia che ti chiama Bologna e Fiorentina o sia che ti chiami Tottenham. Bel modo di adattarsi davvero, ieri qualcuno mi ha quotato dicendo ironicamente "Allegri catenacciaro culone", non c'è disamina migliore da fare su di lui. Vogliamo davvero vincere la Champions? Bene allora servono soldi per comprare giocatori di livello, e mi spiace ma non sono quelli di squadre medio piccole della Serie A, non vendere i più forti, liberarsi dei rottami e soprattutto avere un caxxo di gioco. Finché non ci saranno queste cose, possiamo solo farci prendere in giro dalla società e dalle sue parole. Questa partita ci ha solo distrutto fisicamente, affronteremo il derby con la lingua per terra dopo 10 minuti di gioco. Due paroline per Chiellini e Buffon, da loro due non dovresti aspettarti caxxate simili, soprattutto quello di Buffon, prendere gol rasoterra sul tuo palo é vergognoso. Il Tottenham non é più forte di noi, ma ha dimostrato che quando hai idee, organizzazione e gioco, puoi mettere in difficoltà anche chi ti é superiore.
-
2 pointsPurtroppo non c'è stata storia, non c'è stata partita. CI tengono ancora in vita gli episodi, cioè le due fiammate iniziali. Nella sostanza, dall'altra parte c'era una squadra forte europea, che ti ha pressato alto per 85 minuti, ti ha attaccato ovunque, ha fatto girare la palla, si è mossa senza pallone. Dinamismo, tecnica e attacco degli spazi. E con l'Arsenal avevano giocato allo stesso modo, come indemoniati, contro ua qsuadra di indemoniati anche quelli. Il punto è che quelli giocano sempre così. E' la mentalità,è la filosofia del calcio che hanno, l'esatto contrario della nostra. Noi, purtroppo, non possiamo inventarci un gioco diverso se 30 partite l'anno le facciamo in quel modo, a 30 all'ora tutti sottopalla. E' un fatto proprio di abitudine, di morfologia della squadra, che si forma giocando in un certo modo. In Italia basta e avanza. In Europa no. Peccato. Peccato vedere un centravanti schierato come esterno sinistro alto che in realtà fa il terzino, e il nostro esterno più forte che deve arrangiarsi sulla trequarti, e tutta la squadra schiacciata a dieci metri da Buffon. Questa è la Juve di Allegri, lo sappiamo da anni.
-
2 pointsQuesti continui infortuni sono scandalosi, ma in società non si fanno delle domande?. Abbiamo una rosa lunga ma che paradossalmente non abbiamo mai avuto a disposizione.
-
2 pointsvabbè va', copione visto rivisto e stravisto, quello che devo dire l'ho già detto mille miliardi di volte qui dentro e mi urta ripetere sempre le stesse cose anche perchè poi in molti si incazzeranno pensiamo al derby che è meglio, poi in inghilterra come va va se vinciamo ok altrimenti ciao ciao champions e buona fortuna a chi la vincerà "a c**o basso"* al posto nostro * termine popolare delle mie zone che indica "un'immensa fortuna" (chiamiamola così)
-
2 pointsma guarda a c**o (che è l'unica cosa buona di allegri) questa squadra forse ce la può pure fare, ovviamente saranno chiusi in difesa per 90 minuti alla ricerca di un contropiede e un'azione personale, tipo di costa o di dybala se recupera bene... quindi il tutto è casuale, nessuna sicurezza!!!
-
2 pointsNon ci perdo neanche più tempo a prendermi magoni per la Champion, non siamo capaci
-
2 pointsMa perché stupirsi? È la naturale conseguenza delle scelte fatte. Quando il tuo credo è "prima non prenderle" e non hai una minima idea di gioco (da moltissimi peraltro ritenuta superflua) un 2-0 dopo 10 minuti non ti assicura - parafrasando Pulvirenti - un gazzo, una minghia.
-
2 points
-
2 pointsbisogna mandare a casa quello stracazzo di inutile allenatore che siede in panchina e mettere uno che abbia un minimo di idee e di schemi da insegnare alla rosa...
-
2 pointsQualcuno esca dal forum che non funziona
-
2 pointsPeccato che questa squadra gochi così, veramente. Peccato perché è un sacco di ben di Dio sprecato. Peccato perché vedere 40 minuti la Juve in casa difendere davanti al proprio portiere e sparacchiare via i palloni è una cosa un po' malinconica. Tra l'altro, voglio dire che se tu ti difendi in area contro il Cagliari, di solito ce la fai. Se ti difendi contro Alli, Ericksen, Lamela, Kane e compagni, quelli ti fanno gol e ne sfiorano altri 4 o 5. E' proprio l'idea che è errata: gli offri la cosa su un piatto d'argento e rinunci ad attaccare il punto debole avversario, che è una difesa molto carente. Boh, io non so che dire. Spero che la ripresa sia diversa. Volendo, potremmo fargliene 5 o 6.
-
2 pointsQuando non sai uscire palla al piede dalla pressione avversaria e beccarli in contropiede succede anche questo. E non succede per errori tecnici, ma per assenza di schemi.
-
2 pointsSi sarebbe "gestito" anche sullo 0-0. Sono i nostri classici 10-15 minuti di intensità e fortunatamente abbiamo fatto 2 gol...il resto è normale "gestione allegriana".
-
2 pointsLo sguardo della madre
-
2 points"I momenti della partita" I momenti del terrore
-
2 points
-
2 pointsAh ok, è un errore involontario ripetuto. Perfetto. Un po' come i bonifici revocati. O le firme falsificate.
-
2 pointsda sabato un altro grande tifoso vi segue dal cielo, forza ragazzi!
-
2 pointsIo però chiedo ad un elettore 5s: Nel 2013 si parlava di limite di 3.000 euro di stipendio, si dava contro ai politici che prendevano 10.000 euro al mese, si parlava di tetto alle spese della casta. Nel 2018 vedo che per 5 anni gli onorevoli ed i senatori hanno rinunciato a circa 1500/2000 euro di stipendio (incassando quindi 3000 euro circa netti contro i 5000 dei colleghi degli altri partiti) oltre rimborsi per 7/8/9/10k euro al mese per pagare spese di dubbia provenienza e sicuramente in parte personali (canoni di fitto, carburanti, spese per alimenti). Non credi sia onestamente una grandissima paraculata? Ok, rispetto ai colleghi prendono 13k euro anzichè 15/16k, quindi il problema della casta erano 2-3k euro? Qual è il limite per cui non si è casta?
-
2 pointsIl ritorno al 4-2-3-1 non sarebbe una sorpresa per me anzi,era abbastanza convinto che Max l'avrebbe riproposto è stato il modulo che ci ha portato a Cardiff lo scorso anno,abbiamo poi Berna e Mandzukic che in fase di non possesso si fanno il mazzo in più il croato è più adatto nel 2-3-1 che nel tridente offensivo,vediamo se ci saranno altre conferme
-
2 pointsil vero problema non è più tanto comprarli dopo, il probema è che li compri gia' pronti e poi fai giocare barzagli semi-cotto e mandzukic fuori ruolo e i talenti stanno fuori
-
2 pointscioè questi ti hanno detto "noi non siamo come gli altri non siamo attaccati ai soldi li restituiamo alla povea gente" e poi si scopre che da una parte falsificavano i bonifici dall'altra qualora avessero dato qualcosa si facevano rimborase l'inverosimile e siamo ancora "allora gli altri?" o niente Giggino lo potrebbero beccare con i soldi di una rapina ed invece di condannarlo direste "ma renzi?" se permetti per me è più grave il loro comportamento renzi non mi ha mai detto che rinunciava ai soldi, non andava i tv a dire "loro rubano mentre noi restituiamo i soldi di uno stipendio troppo elevato" è stata una presa in giro colossale, e lo hanno fatto con pochi eletti e soprattutto erano i primi ossia coloro che in teoria era ancora più motivati, figuriamoci con chi ora prova ad essere dei 5S solo per poter prendere un pacco di soldi senza esperienza
-
2 pointssono quattro pezzenti miracolati da tre click che spero tornino a breve disoccupati e nullafacenti come erano prima di questo ascensore sociale altrimenti detto m5s... Non hanno nessun tipo di stile neanche a fare truffe...
-
2 points
-
2 pointsStrano che mettendo potere e soldi in mano a gente che non ne ha mai avuti e con la certezza che a breve non ne vedranno più qualcuno (più di qualcuno) vacilli e si faccia beccare con le mani nella marmellata. Aggiungi un processo I selezione per cui 100 voti su una piattaforma certificata da mia nonna e questo è il risultato direi. Chi lo avrebbe mai detto... ah, per chi dice che non hanno rubato 1. Uno sguardo ai rimborsi? 2. Non hanno ancora amministrato. Per come sono partiti questi faranno impallidire il PSI...
-
1 pointUsciamo a testa alta cit.
-
1 pointSempre le solite partite allegriane. Siamo una squadra passiva che vive di fiammate, atleticamente sempre indietro rispetto agli avversari europei. Questa partita mi ricorda un po' quella di 2 anni fa col Bayern. Non si impara mai dagli errori e non diamo mai continuità ad un progetto tecnico. Avevamo un centrocampo formidabile...
-
1 pointGonzalo partita clamorosa di certo il rigore non cambia il giudizio. Straripante
-
1 pointSapevo che avrebbe sbagliato fin da quando l'arbitro ha fischiato il rigore ne ho viste fin troppe di partite. Era scritto, così come è scritto che il Tottenham come minimo pareggia, lasciandoci con un sacco di rabbia e di rimpianti. È veramente una vergogna giocare 10 minuti e poi chiudersi in area a sparacchiare palloni lontano pur di non doverli giocare. Non meriteremmo di stare avanti, anche se a conti fatti i gol nostri potevano essere tranquillamente il doppio.
-
1 pointÈ scarso, sempre pensato
-
1 point
-
1 pointI 3 dietro la punta possono giocare tutti in ogni posizione, per cui non starei a fossilizzarmi sul modulo e su chi farà cosa. Certo, Mandzukic lo vedo più in fascia che centrale, per aiutare la mediana a 2, ma per il resto ci si può sbizzarrire con svariate combinazioni.
-
1 point