Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 12/12/2017 in all areas
-
2 points
-
2 pointsSecondo me Guardiola provoca parecchia invidia in molti dei suoi avversari. Mi spiego: io per primo lo scorso anno nel vedere, che so, Kolarov difensore centrale, ero stra stra critico (o Alaba regista nel Bayern). Non capivo perché volesse strafare, che bisogno ci fosse. Ha passato praticamente la sua prima stagione di Premier a fare delle prove, e ora ha chiaramente trovato la quadratura del cerchio. Non tanto grazie alle forze economiche (nella pagina indietro ho postato un link con il monte ingaggi totale della Premier, e lui è dietro sia al Chelsea che oggi sta a -14 che allo United che ha notevolmente strapazzato domenica a casa sua). Torniamo quindi al concetto dell'invidia. E' evidente che da una decina d'anni a questa parte, le squadre che giocano meglio al calcio, le più divertenti, sono proprio quelle di Guardiola. Che però appunto suscita critiche da più parti.. Perchè, diciamoci la verità, il modo in cui giocano le squadre di Guardiola è quello in cui ogni tifoso del mondo sogna giocasse la propria squadra. Poi, può risultare simpatico o antipatico, può vincere o non vincere, ma non si può negare la sua bravura. Io quando guardo le sue squadre mi diverto per 90 minuti.. e questo mi basta.
-
1 pointIL TOPIC DELL'ITALIA #VivoAzzurro Qui il riepilogo generale sulle prestazioni dei nostri azzurri
-
1 pointIncredibile Zaha! Ha giocato x 80-85 minuti una partita orrenda, svogliato e in continua polemica con l'arbitro.. Poi ha deciso che era ora di svegliarsi e con due giocate incredibili sulla fascia sinistra ha dato spettacolo e soprattutto offerto i 3 punti ai suoi. Consiglio di dare un'occhiata al suo assist x McArthur! Peccato che abbia un cervello danneggiato dalla stupidità, che altrimenti avrebbe dei mezzi tecnici decisamente di primissimo livello..
-
1 pointDomenica, 12 dicembre 1999 - ore 20:30 - Serie A - tredicesima giornata di andata. JUVENTUS - INTER 1-0 Inzaghi F. (J. 21') JUVENTUS: Van der Sar, Tudor, Montero, Iuliano, Conte A. (Birindelli 79'), Tacchinardi, Davids, Pessotto, Zidane, Inzaghi F. (Kovacevic 82'), Del Piero (Rampulla 61'). Allenatore: Ancelotti. INTER: Peruzzi, Panucci, Blanc, Fresi (Baggio R. 77'), Zanetti J., Cauet (Recoba 46'), Di Biagio (Dabo 70'), Jugovic, Georgatos, Zamorano, Vieri C. Allenatore: Lippi. Arbitro: Tombolini. 12.12.1998 - Marcello Lippi annuncia l'addio a fine stagione Oggi sarebbe stato il compleanno di Pietro "Toni" Serantoni (Centrocampista Juventus dal 1933 al 1936) - Venezia, 12.12.1906 - Roma, 06.10.1964 e di Armando "Boca" Miranda (Attaccante Juventus 1962-1963) - San Paolo (Brasile), 12.12.1939 - San Paolo (Brasile), 07-04-1980 Il 12 dicembre sono nati fra gli altri William Lloyd Garrison, Gustave Flaubert, Edvard Munch, Edward G. Robinson, Antonio Ligabue, Francesco Coco, Frank Sinatra, Guido Oddo, Bob Barker, Giancarlo Cobelli, Manu Dibango, Gian Franco Reverberi, Connie Francis, Colin Hanton, Dionne Warwick, Giancarlo Zanetti, Michael Lang, Luciano Castellini, Emerson Fittipaldi, Angelo Jacopucci, Pantaleo Corvino, Johan van der Velde, Sheila E., Tracy Austin, Juan Carlos Varela, Maurizio Gaudino, Fiona May, Jennifer Connelly, Wilson Kipketer, Lucia Morico, Myriam Catania, Dino Pes e Përparim Hetemaj. Il 12 dicembre sono deceduti fra gli altri Giuseppe Farinelli, Douglas Fairbanks, Giuseppe Prisco, Arnaldo La Barbera e Ike Turner.
-
1 pointPer ora si Si sfanga Ma più tuffi fai più possibilità hai di trovare uno scoglio che ti rompa la testa Ogni volta che hai un problema di qualsiasi genere la puoi certamente rimediare Ma più lo hai spesso è piu possibilità hai di trovare lo scoglio ......giusto Pessimismo? No realismo Sono 7 anni che con la moglie ho problemi ....di salute[emoji16] Anche questa volta sembra che domani se tutti gli esami sono a posto ritorni a casa Però succedendo spesso quando per una cosa quando per un altra .......a buon intenditor Mi sono dilungato troppo Scusate Forza juve va Inviato in territorio nemico
-
1 point... che non é la partita mozzarella fatta domenica col Milan...
-
1 pointSolo 350 ? Che scarso ! Io ne ho fatti scappate 2340000000 solo alitando (avevo mangiato cipolle e aglio)... Vi va come delirio ?
-
1 point
-
1 pointOttimo, continuate a parlare a vanvera prima, evidentemente non vi sono bastate le figure di M***A che avete fatto negli ultimi anni.
-
1 pointAppunto... ma nemmeno puntare alle semifinali se è per questo.
-
1 pointSulla carta non è cosi, almeno 70% noi Oh siamo i finalisti degli ultimi 3 anni per ben 2 volte, e veniamo da 6 scudetti Loro non hanno vinto nulla, e manco per il azzo sono approdati ai quarti in questi anni. Su. Poi la carta è una cosa e il campo un'altra ok, ma sulla carta non c'è paragone.
-
1 pointFaranno a gara a chi racconta più balle del tipo “quella volta che al m€rdastadium ho fatto scappare 350 gobbidim€rda armato solo di una gomma da masticare”... EDIT: Quasi quasi vado anch’io.
-
1 point
-
1 pointSi gioca a Vinovo alle ore 17.00. è ufficiale
-
1 pointSì, anche se il titolone di tuttosporc... Sul tgr mi comunicano di un titolo “Super Topo”
-
1 pointSecondo me il motivo è che ha preso il posto di Conte e questo ha portato molti ad esprimere giudizi trancianti, prevedere chissà quali sventure. Il campo poi ha dimostrato altro ed è difficile dire mi ero sbagliato, più facile invece portare avanti il proprio ego aspettando solo l'occasione per poter dire che si era visto giusto
-
1 pointHa delle caratteristiche specifiche che lo portano al sacrificio ed al lavoro, meno alla finalizzazione.. Se lui resta in area, in termini di finalizzazione, ci perdiamo, perché si "sostituisce" ad Higuain.. Non è un offesa o uno sproloquio, è un dato di fatto..
-
1 pointun mio amico che sta a Londra mi ha mandato i prezzi dei biglietti dai 200 euro in su roba da matti
-
1 point
-
1 pointMa no, Nameless, so benissimo come la pensi su Allegri, abbiamo già avuto modo di discuterne anche personalmente altre volte, esponi le tue rimostranze in toni accettabili, non sono d'accordo su alcune questioni, per nulla, ma va bene così, ci mancherebbe, si rispettano sempre le opinioni anche quando non coincidono con i propri pareri personali.. Mi riferivo ai toni accesi e coloriti con cui viene spesso apostrofato, (secondo me gratuitamente) e che vengono ripetuti all'infinito tutte le volte, per screditarlo, ecco.. Tanto bene o male ci conosciamo tutti qua sopra e sappiamo chi bene o male ha accettato questo allenatore, a chi sta simpatico e a chi proprio urta la sua immagine anche in fotografia, credo che dopo 3 anni e mezzo che ci allena, una radiografia di base gli è stata fatta, no? Mi piacerebbe vedere ogni tanto, toni più rilassati quando si parla di lui, ecco, anche solo per una questione di rispetto che gli dobbiamo, per quel 'poco', che ci ha fatto vincere nel frattempo.. Tutto qua..E per me, tu puoi scrivere quello che vuoi, sia chiaro.
-
1 point
-
1 pointSi d'accordo, non dico che faremo una passeggiata, però se da finalisti champions temiamo il tottenham allora vorrà dire che non meriteremmo il passaggio ai quarti.
-
1 pointE allora sei messo male se a 60 anni alle 2 di notte ti prendi la briga di andare a cercare il codice alfanumerico di una città
-
1 pointHam come prosciutto.. il Prosciutto di Totti, il prosciutto del West ecc.. o iTTottenamme, come direbbe Sarri scaccolandosi i piedi
-
1 point
-
1 pointVabbeh allora se le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano mettiamo tutto in discussione. Allora io mi permetto di dire che la scusa del cambio chiesto da Pjanic è una cagata e hanno scazzato. O lì crediamo a quello che dicono? Quando ci fa comodo diamo peso a certe interviste, in caso contrario i giocatori sparano un mucchio di cazzate. Se più di un giocatore in passato ha sollevato problemi con un allenatore specifico per me la cosa assume un certa valenza rispetto a una dichiarazione isolata di un singolo giocatore. Comunque non voglio convincere nessuno, ognuno crede a quel che vuole e alle sensazioni che si hanno. Riprendendo un altro utente, lo so benissimo che non si può sempre vincere e prima o poi capiterà di arrivare secondi, diciamo che quest'anno ci sono molti segnali negativi, speriamo rimangano tali. Però vorrei che gli strenui difensori di Allegri, mi citassero UNA, e dico UNA, partita giocata come dio comanda quest'anno dalla squadra. Io ho notato spesso un atteggiamento superficiale e molle in gran parte dei giocatori, e credo sia naturale dopo 4 anni con lo stesso allenatore, a prescindere che Allegri possa piacere o meno. Se poi la gente si fa le seghe per il capolavoro tattico di Allegri che vince a Napoli, non so cosa dire; anche la scelta della formazione di sabato sera a me ha lasciato parecchie perplessità, ma accetto l'ottimismo di molti, però non si può mettersi il prosciutto davanti agli occhi e non notare certe cose che non vanno. In Italia sono 6 anni (il primo di Conte no), che abbiamo la rosa più forte del campionato, per me sarebbe stato un fallimento non vincere visto il divario tecnico, rimango della mia idea che avremmo potuto vincere anche con un altro allenatore. Lo stesso Marotta comunque lo conferma quando dice che arrivare secondi sarebbe un fallimento, quindi è un'idea che hanno anche in società, visti i valori delle nostre rivali.
-
1 point
-
1 pointNon so manco dove mettergli l'h nel nome dai... ndo c**** vanno...
-
1 pointPerfetta per me! Anzi ti diro', farei riposare Higuain per Mandzukic, in modo da tenere Gonzalo carico per la Roma.
-
1 pointma io infatti non dico che gli abbia detto qualcosa di "volgare" ma che non ci fosse sintonia mi pare assolutamente confermato dalle immagini. Le ipotesi sono quindi 2: o pjanic era scontento di uscire e si limita a manifestare educatamente la cosa e allegri cerca di tranquillizarlo, lo sguardo di pjanic mentre allegri gli mette la mano sulla spalla è come a dire "sarà... a me non sembrava così" ( stava giocando benissimo e non aveva dato segni di affaticamento o problemi in genere pjanic non sembrava proprio avere problemi ) o pjanic era arrabbiato perchè voleva uscire prima e allegri lo ha tranquillizza perchè gli rodeva toglierlo visto che stava giocando bene e non sembrava avere problemi. Quello che poi però mi sembra strano è che guarda caso proprio il giocatore che manifesta malumore al cambio aveva problemi fisici ( dichiarazione di allegri ) e guarda caso proprio quel giocatore viene mandato davanti alle telecamere a spiegare e confermare le parole del mister. sarà ma a me sembra tutto un po confezionato. mia semplice opinione personale.
-
1 pointsta spostando equilibri nel Monaco insieme a Keita Balde...infatti a dicembre son già fuori da tutto ,ligue 1 compresa
-
1 pointDomenica, 11 dicembre 1994 - ore 20:30 - Serie A - tredicesima giornata di andata. LAZIO - JUVENTUS 3-4 Rambaudi (L. 20'), Del Piero (J. 37'), Marocchi (J. 53'), Del Piero (J. 77'), Grabbi C. (J. 81'), Casiraghi (L. 83'), Fuser (L. 93') LAZIO: Marchegiani, Negro, Favalli, Venturin, Cravero, Chamot, Rambaudi, Fuser, Casiraghi, Winter, Signori (Bergodi 33'). Allenatore: Zeman. JUVENTUS: Peruzzi, Ferrara C., Orlando A., Carrera M. (Grabbi C. 36'), Kohler, Paulo Sousa, Marocchi, Conte A. (Porrini 66'), Ravanelli, Del Piero, Tacchinardi. Allenatore: Lippi. Arbitro: Bazzoli. Auguri a Fabrizio "Penna Bianca" Ravanelli (Attaccante Juventus dal 1992 al 1996) - Perugia, 11.12.1968 L'11 dicembre sono nati fra gli altri Hector Berlioz, Víctor Balaguer, Giovanni Battista Basso, Fiorello La Guardia, Eugenio Curiel, Carlo Ponti, Pérez Prado, Aleksandr Solženicyn, Pietro Bonetto, Nunzio Rotondo, Jean-Louis Trintignant, Osho Rajneesh, Pietro Marzotto, Fred Cox, John Kerry, Brenda Lee, Gianni Morandi, Jarno Saarinen, Nino Frassica, Christina Onassis, Andrea De Carlo, Jermaine Jackson, Steve Nicol, Luca Baldisserri, Mario Been, Franco Ballerini, Maurizio Aiello, Alessandro Melli, Roberto Baronio, Andrea Bonomo, Javier Saviola e Marco Orsi. L'11 dicembre sono deceduti fra gli altri Pinturicchio, Maria Walewska, Robert de Montesquiou, Sam Cooke, Gipo Farassino, Angelo Rizzoli e Sergio Fiorentini.
-
1 pointIl danese è il danese, sublime... Ma anche Alli e Kane non scherzano mica eh.. ...e hanno pure il nostro indimenticabile Nando...
-
1 pointCommenta pure, gli scazzi di Allegri con i giocatori sono accertati fin dai tempi del milan, vatti a rileggere le interviste dei giocatori dopo la sua dipartita. Da noi ci sono i casi di Vidal, apostrofato a mezzo stampa, Tevez che gli diede platealmente del cagon, Bonucci che lo sfanculò in mondovisione, Mandzukic, Lichsteiner e Dybala che reagirono male ad un cambio (al milan cito Ibra, Zambrotta e Gattuso, che disse apertamente che fu Allegri a fare fuori lui e Nesta, per non parlare di Pirlo). Ma per voi sono tutte teorie, Allegri è bravo a gestire lo spogliatoio come nessuno altro. Intanto io ci aggiungo Pjanic e pure Marchisio, che non penso sia così contento di esser ormai la terza scelta del centrocampo. Se poi vogliamo credere a tutto quello che ci racconta l'apostolo Max non so cosa dirvi, fate pure. Io ho visto gente come Del Piero, Trezeguet, Camoranesi e Nedved fare apertamente fuori un allenatore, per cui non mi stupisco più di nulla. Pure Ancelotti è riuscito nell'impresa di mettersi contro mezzo spogliatoio crucco. Ma invece dobbiamo sentire parlare di capolavoro tattico anzichè di una partita di rimessa, e di un match preparato alla grande per partorire un pari casalingo contro una squadra che non ha assolutamente più di noi, ci siamo preoccupati di Candreva e Perisic, manco fossero Ronaldo e Robben. Noi invece teniamo Costa in panca perchè Mandzukic ci dà più copertura, facciamo fare 1000 cross a Cuadrado quando Higuain di testa non ne prende mezza. Pregate che le cose vadano bene, perchè altrimenti in caso contrario vedrete quanti mugugni verranno a galla, perchè finchè si vince va tutto bene e si deve stare zitti, ma in caso contrario... Io spero che la stagione ci porti il settimo scudetto, in CL se giochiamo con la mentalità di sabato sera (una marea di amici interisti basiti dalla nostra formazione) con gli inglesi ne prendiamo 3 all'andata e 3 al ritorno. Incrociamo le dita, ma poi a giugno si deve passare ai saluti con Allegri e lo staff, non per altro anche per un discorso puramente motivazionale. L'allenatore dopo 4 anni puzza, il mondo è pieno di casi simili. E Marotta è stato chiaro, arrivare secondi sarebbe un fallimento, ricordatevi le sue parole. E se non vinceremo voglio vedere i fanboys di Allegri cosa diranno, probabilmente sarà colpa di Sandro, Dybala e Costa ( guarda a caso sono quelli che hanno fatto gli assist nelle ultime partite importanti vinte) non di chi non ha saputo dare un gioco da 4 anni.
-
1 pointStando ai rendimenti di questo scorcio di stagione il PSG tutto sommato seguendo taluni ragionamenti ha pescato un Real umiliato dagli inglesi, quindi sarà un gioco da ragazzi per i parigini
-
1 pointPuoi giocare anche con il 6-3-1, i numerini c'entrano ben poco. Non si è vinto per errori di finalizzazione, ma la partita era stata studiata, immaginata e preparata nel modo giusto. Non mi spreco a spiegare che si vince anche se non si subisce e che quindi, per come era stata preparata e giocata, c'erano tutti i presupposti per vincere (7 tiri a 0 da dentro l'area, e mancano i due scivoloni di Mandzukic..). I mancati cambi, bah, si può discutere, può aver sbagliato, sono valutazioni del momento e nessuno ha la sfera di cristallo. Paradossalmente abbiamo sofferto, perso le distanze e il dominio quando è entrata la qualità (Dybala) e quando abbiamo proposto un modulo più offensivo (appunto perché i numeri c'entrano ben poco).
-
1 pointio mi domando: era evidente che quel assetto tattico con il cc a 3 e con manzo finata ala perchè nel secondo tempo ha giocato molto più accentrato quasi da punta, le cose stavano funzionando benissimo, con il centrocampo a 3 non ostante un khedira sotto tono!!! cosa fa allegri? passa a un cc a 2 per ritornare con manzo esterno , quindi crea 2 modifiche insensate, la prima che ritorna con un assrtto tattico che per tutta la stagione ci ha dato problemi in copertura e non ci ha fatto comunque segnare di più, secondo sposta manzo da quasi centrale davanti , pericolossisimo anche se poi ha sbagliato 2 gol fatti, nuovamente sulla fascia per pensare a farlo difendere!!! cigliegina sulla torna toglie un pjanic fantastico poi per mettere betancur e lasciando marchisio in panca? l'unico in grado di poter dare un pallone in verticale? ma ci rendiamo conto o no che ha fatto solo danni? anche a livello teorico le scelte prese non hanno alcun senso, quindi mi domando se la partita la vede, perchè se anche vuoi il pareggio nel momento in cui stai dominando non ha senso cambiare modulo e rompere tutti gli ecquilibri, spostando gli uomini per difendere di più perchè paradosalmente tutte le volte che lo facciamo poi finiamo per soffrire di più di quando stavamo subindo prima. avevamo trovato un assetto tattico perfetto, l'inter era in crisi tanto che non potendo nulla sulle fasce spalletti ha pensato di infoltire le vie centrali, noi per risposta mettiamo dybala e togliamo un cc, coerenza e senso tattico pari a zero!! loro erano in crisi netta sulle fasce e noi cosa facciamo? ci mettiamo manzo a fare l'esterno/terzino tenendo costa in panca. Tutte le azioni pericolose sono avvenute da cros con manzo in area a raccogliere i palloni, allegri ha pensato bene di allontanare manzo dalla zona dove era più incisivo e di non mettere un costa al momento pericolossimo a sinistra dove erano in difficoltà già contro asamoa. bastava guardare la partita eh per capire queste cose. la logica e la semplicità volevano che: uscisse khedira poco incisivo e fuori forma ed entrasse marchisio( mezzala è il suo ruolo naturale ) o se non stava bene betancour e rimanere con il cc a 3 che stava facendo molto bene come assetto toglievi higuain non pervenuto visto che si giocava solo con cross dalla 3/4, spostavi manzo a fare la punta centrale e mettevi costa a sinistra. rimanevi con un assetto tattico pari a quello di prima 451/433 a dir si voglia, con 2 esterni che avrebbero vinto il 90% degli 1 contro 1 con la possibilità che loro stessi facesso tagli in area con asa anche più propenso a difendere senza dover per forza salire visto costa davanti sarebbe bastato costa ( come dall'altra parte de sciglio che ha coperto cuadrado tutta la partita ) questi cambi non ti facevano scoprire ma anzi forse ti davano ancora più copertura rispetto al passare al 4231 con un betancour timidissimo e con un dybala al momento fuori forma mentale e fisica con la stessa inter che aveva infoltito il centrocampo. Il problema non è l'errore di per se, per carità, ma il fatto che il mister ormai da troppo tempo spesso fa scelte che vanno contro ogni logica e non si capisce se lo fa perchè con le sue pensate controcorrente vuole dimostrare di avere solo lui la verità in mano o se veramente non sa leggere le situazioni spesso semplici. fatto sta che pjanic esce scazzato poi il teatrino che aveva chiesto il cambi da 5 minuti, quindi esce scazzato perchè voleva uscire prima? poi chiellini che non sta bene e quindi mi tengo il cambio ma se un difensore centrale non sta bene il cambio lo fai subito primo perchè non ti puoi permettere di non avere un uomo al 100% in difesa secondo perchè se stava poco bene tanto da tenere un cambio per lui allora non devi rischiare si faccia male sapendo quanto è delicato e previeni ogni pericolo cambiandolo visto che mancano 5-10 minuti alla fine. fatto sta che abbiamo fatto 2 cambi, nel momento migliore c'è stat una rivoluzione tattica che ci ha penalizzato, coloro che potevano spaccare la partita ( costa e berna ) sono rimasti in panchina, in campo è rimasto un difensore che non stava bene con il rischio di ricadute e per colpa di questo non è nemmeno stato fatto il 3° cambio. questi sono fatti e non congetture e praticamente ogni scelta presa sabato sera per quello che riguarda le sostituzioni si sono rivelate errate, tutte le scelte!!!
-
1 pointVorrei vedere solidità difensiva contro Destro e Verdi. Bloccare tassativamente gli sbocchi sui binari, che Donadoni gioca tantissimo in ampiezza. Avanti con il 4-5-1. Proseguire con il trend.
-
1 point
-
0 pointsRicordo le Olimpiadi del 2006, c'era la Giorgio Rocca mania, ne parlavano come se fosse il nuovo Tomba, poi non combinò una mazza PS: Sono poco esperto di sport invernali, possibilità di oro che manca da Vancouver 2010?