Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 25/11/2017 in all areas

  1. 3 points
    Si ma dillo sottovoce che sennò zuliani si incazza......
  2. 2 points
    @Gil Rui Soares Barros toh va...un altro #freepjanic Come non quotarti... Noi di solito in quello spazio ci mandiamo khedira che però visione di gioco e piedi non sono sue qualità primarie Anche per me in quella zona ci deve stare pjanic,proprio per sgravare dybala da quel lavoro,non possiamo affidarci al solo paulo Anche per l avversario...un conto è che si deve preoccupare di 2 giocatori di quel tipo ed un conto del solo dybala...gli basta ingabbiarlo (come spesso succede) che il nostro gioco per vie centrali viene annullato Però serviva un cc diverso affianco a miralem per poterlo sganciare maggiormente...
  3. 2 points
    Mi sono permesso di fare una riflessione, e mi sono permesso di farla a voce alta nonostante i tanti topic sulla partita di ieri.. Stiamo accogliendo uno 0-0 contro il Barcellona di Messi come una catastrofe sportiva, e questo mi ha fatto riflettere molto sul livello raggiunto in questi anni.. Torno indietro con la memoria, stagione 2012-2013, guardo un 2-0 a Monaco di Baviera e dei commenti tipo:"Ebbè, contro il super Bayern futuro campione d'Europa, ce la siamo giocata". Questa era la nostra percezione della Juve in campo Europeo dell'era Conte.. L'anno dopo pure peggio con l'uscita prima contro il modesto Galatasaray e poo contro il Benfica ("più avanti di noi nel ranking" - cit. -) e con una finale di Uefa da giocare in casa.. Secondo l'allora osannato allenatore, tal Ndonio Gonde, la dimensione Europea della Juve era quella di essere dietro il Benfica nel ranking e di essere una squadra da 10 € in una Champion's da 100.. Poi arriva Allegri, inviso ai più, al primo anno fa meglio di Gonde, portandoci in dote oltre allo scudetto, anche una coppa Italia ed una finale di Champion's che "chissà se ci avesse dato quel rigore su Pogba...". L'anno dopo piangiamo un eliminazione contro il Bayern di Guardiola, dopo avergli dato lezioni di calcio a casa sua e con errori abbastanza grossolani ed evidenti dell'arbitro.. Poi ancora finale, finita malamente, ok.. Ma la finale è una partita, in mezzo ne hai giocate altre 7, in maniera impeccabile (nessuna sconfitta e miglior difesa del torneo). Questo stavo pensando, ora noi disprezziamo a morte un pareggio in casa contro il Barcellona, questo vuol dire che anche noi tifosi, abbiamo riacquistato una mentalità europea, una mentalità per la quale da vittima sacrificale contro le super big (PSG, Bayern, Real, Barça) ci siamo trasformati in dei competitor alla pari.. Altrimenti si sarebbe esultato ad un pareggio contro il Barça nell'era Gonde.. E questo, anche se a molti di voi spiacerà ammetterlo, è anche e sopratutto merito di Allegri.. Per quanto riconosca che in questo momento sta andando in difficoltà, è grazie a lui che abbiamo ottenuto la nostra crescita, ed è grazie a lui che ora possiamo disdegnare un pareggio contro il Barcellona.. E' grazie a lui se nell'Europa che conta, chi incontra la Juventus, ora ha un pò più di paura rispetto a qualche anno fa.. Il punto di vista è importante, se il nostro punto di vista parte da lunedì, allora sono d'accordo con voi, la partita di ieri è una partita bruttina, ma se invece ci posizionassimo a maggio 2013 ed osservassimo la partita di ieri? Avreste lo stesso punto di vista e fareste le stesse considerazioni su Allegri?
  4. 2 points
    Eh.... Temo che sta difesa a 3 tornerà in auge. Che poi non è tanto la difesa a 3 ma l'interpretazione che se ne fa.... Se si continua con ritmi da encelogramma piatto e intensità 0 la difesa a 3 acuisce ancor di più questi difetti, con la difesa a 4 quantomeno hai più linee di passaggio. Ma il vero problema è l'atteggiamento, il ritmo, i movimenti senza palla e l'intensità di gioco.
  5. 1 point
    Su questi concetti che parlavamo ieri sera, anzi che avevi menzionato tu sono piu' che d'accordo che sono interessantissimi, anzi dovebbero essere l'ABC di una squadra di calcio moderno. E speriamo che si metta in pratica l'organizzazione di gioco gia' da domani sera!
  6. 1 point
  7. 1 point
    Half spaces offensive.... Cmq trequarti è anche più corto da scrivere
  8. 1 point
    d'accordissimo vediamo finalmente howedes che cosa ci può dare.forza juve cambiamo marcia.
  9. 1 point
  10. 1 point
    La Rebensburg in forma clamorosa... occhio a lei anche per la generale
  11. 1 point
    Esattamente poi diciamocela tutta... Khedira non ha autonomia per fare diverse partite di livello. Ne fa benissimo una e poi per il resto è normale
  12. 1 point
  13. 1 point
    dhdfirjdizwkffhzke Avrà boffonchiato una cosa simile...
  14. 1 point
    Oggi rivedremo in pista Svindal ed Eva Maria Brem
  15. 1 point
    Direi che è un'ottima cosa. Poi magari se giocava faceva un partitone, ma lo vedo proprio stanco
  16. 1 point
  17. 1 point
    Ovvio che dispiace,ma non è che ad ogni parola che esce dalla bocca di Allegri stiamo qua a fare un processo,cioè diventa pesante eh
  18. 1 point
    Ma da qui a passare a panchina fissa nell'ultimo mese ce ne passa eh
  19. 1 point
    Tanto per favorigli la digestione gli ho fatto presente che dopo 60 anni c'è voluto un allenatore cagata per riuscire nell'impresa di non andare ai mondiali. Ha boffonchiato qualcosa che non ho ben capito.... allora gli ho ricordato Borsano, Ciminelli e Ciuccariello!
  20. 1 point
  21. 1 point
  22. 1 point
    Bravo. Sono d'accordo! Con la difesa a 4 abbiamo piu' linee di passaggio mentre la difesa a 3 per come la interpretiamo noi accentua la nostra mancanza di ritmo, intensita', ed i movimenti senza palla che non facciamo.
  23. 1 point
    Per le squadre di medio-bassa classifica invece come funziona?
  24. 1 point
    Mammagari la mediana a 2...noi stiamo testando la mediana ad 1 da un annetto a sta parte
  25. 1 point
    I primi uomini sulla terra vivevano nelle grotte, adesso viviamo in case confortevoli, con molti confort...... Bisognerebbe sempre guardare avanti e cercare di migliorarsi..... Questo topic sa tanto di "eh vabbè dai siamo andati anche peggio" , peccato che siamo la Juve, guardiamo piuttosto gli anni tra il '77 e l'85 dove siamo diventati il primo club in assoluto a vincere tutte le competizioni europee giocando un bel calcio, migliorato molto negli anni '90 con Lippi, dove si è tornati a vincere tutto in Europa.
  26. 1 point
    Sono ancora vivo, non vi liberate così facilmente di me. Scherzi a parte, causa carichi di lavoro allucinanti non riesco più a trovare il tempo per il forum, forse anche perchè un certo andazzo mi ha fatto passare la voglia di usare così il poco che riesco a ricavare... Comunque ciao a tutti!
  27. 0 points
    Maledetta sera del 3 giugno. Ogni tanto mi prende ancora lo sconforto e pure la rabbia. E dire che neanche eravamo in piazza ma siamo stati presi dal panico del fuggi fuggi in città Mia mamma in seguito alla riduzione della frattura alla spalla, ora da li si ritrova con la "spalla congelata" (capsulite) che è un contrattempo che puo capitare in questi casi. Ci vuole pazienza e fisioterapia. A volte cerco di girare in rete per trovare rimedi magari naturali che potrebbero facilitare ed accelerare i tempi Ogni giorno spero che si sblocchi e possa ritrovare tutti i suoi movimenti e che tutto torni alla normalità come prima. Lei cerca di fare piu cose possibili in casa ecc, ma lo so che questa situazione la rende triste.
×
×
  • Crea Nuovo...