Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 23/11/2017 in all areas
-
11 pointsMi sono permesso di fare una riflessione, e mi sono permesso di farla a voce alta nonostante i tanti topic sulla partita di ieri.. Stiamo accogliendo uno 0-0 contro il Barcellona di Messi come una catastrofe sportiva, e questo mi ha fatto riflettere molto sul livello raggiunto in questi anni.. Torno indietro con la memoria, stagione 2012-2013, guardo un 2-0 a Monaco di Baviera e dei commenti tipo:"Ebbè, contro il super Bayern futuro campione d'Europa, ce la siamo giocata". Questa era la nostra percezione della Juve in campo Europeo dell'era Conte.. L'anno dopo pure peggio con l'uscita prima contro il modesto Galatasaray e poo contro il Benfica ("più avanti di noi nel ranking" - cit. -) e con una finale di Uefa da giocare in casa.. Secondo l'allora osannato allenatore, tal Ndonio Gonde, la dimensione Europea della Juve era quella di essere dietro il Benfica nel ranking e di essere una squadra da 10 € in una Champion's da 100.. Poi arriva Allegri, inviso ai più, al primo anno fa meglio di Gonde, portandoci in dote oltre allo scudetto, anche una coppa Italia ed una finale di Champion's che "chissà se ci avesse dato quel rigore su Pogba...". L'anno dopo piangiamo un eliminazione contro il Bayern di Guardiola, dopo avergli dato lezioni di calcio a casa sua e con errori abbastanza grossolani ed evidenti dell'arbitro.. Poi ancora finale, finita malamente, ok.. Ma la finale è una partita, in mezzo ne hai giocate altre 7, in maniera impeccabile (nessuna sconfitta e miglior difesa del torneo). Questo stavo pensando, ora noi disprezziamo a morte un pareggio in casa contro il Barcellona, questo vuol dire che anche noi tifosi, abbiamo riacquistato una mentalità europea, una mentalità per la quale da vittima sacrificale contro le super big (PSG, Bayern, Real, Barça) ci siamo trasformati in dei competitor alla pari.. Altrimenti si sarebbe esultato ad un pareggio contro il Barça nell'era Gonde.. E questo, anche se a molti di voi spiacerà ammetterlo, è anche e sopratutto merito di Allegri.. Per quanto riconosca che in questo momento sta andando in difficoltà, è grazie a lui che abbiamo ottenuto la nostra crescita, ed è grazie a lui che ora possiamo disdegnare un pareggio contro il Barcellona.. E' grazie a lui se nell'Europa che conta, chi incontra la Juventus, ora ha un pò più di paura rispetto a qualche anno fa.. Il punto di vista è importante, se il nostro punto di vista parte da lunedì, allora sono d'accordo con voi, la partita di ieri è una partita bruttina, ma se invece ci posizionassimo a maggio 2013 ed osservassimo la partita di ieri? Avreste lo stesso punto di vista e fareste le stesse considerazioni su Allegri?
-
4 pointsI primi uomini sulla terra vivevano nelle grotte, adesso viviamo in case confortevoli, con molti confort...... Bisognerebbe sempre guardare avanti e cercare di migliorarsi..... Questo topic sa tanto di "eh vabbè dai siamo andati anche peggio" , peccato che siamo la Juve, guardiamo piuttosto gli anni tra il '77 e l'85 dove siamo diventati il primo club in assoluto a vincere tutte le competizioni europee giocando un bel calcio, migliorato molto negli anni '90 con Lippi, dove si è tornati a vincere tutto in Europa.
-
3 pointsIl tifoso media non ha memoria, pretende e sfoga di tutto sulla squadra. Quello dei grandi club lo fa più degli altri perché abituato bene. Questo non deve sorprendere, penso anzi aiuti pure a non rilassarsi mai, fa capire all'ambiente cosa vuol dire essere alla Juve. Allegri è 3 anni che compie miracoli, cresciamo ogni anno come se passassero almeno 3, da quando abbiamo il nuovo stadio per merito di ogni componente nessuno escluso (altro che critiche) abbiamo recuperato il tempo perso causa farsopoli, assestandoci tra le big d'Europa e del mondo ormai, partendo dal nulla. Ogni anno inoltre è la stessa storia, la gente comune vorrebbe che la Juve spaccasse tutto in ogni periodo, Allegri invece è molto intelligente e ai risultati ci arriva gradualmente, lasciando qualcosa per strada dove serve meno, spingendo quando è più il momento. Non è un caso che senza superare il record di punti abbiamo sempre vinto il campionato e anche la coppa Italia, così come che il girone lo abbiamo a volte passato come secondi ma poi senza incontrare Bayern, Barcellona e Real avremmo asfaltato tutti e anche contro queste 3 siamo stati tranquillamente alla pari, se non superiori dato che nelle doppie sfide ce la siamo cavata meglio di tutte loro. In questo inizio il mio punto di vista era quello di passare il turno e restare ancorato alla vetta, siamo in linea, in attesa però degli scontri diretti in campionato che dobbiamo assolutamente vincere, lì si decretare il giudizio di questa prima parte di stagione.
-
3 pointsRagionamento fondamentalmente corretto, ma secondo me si sbaglia l'anno di "anchoring". Per anchoring intendo quel processo mentale che fa si che le tue aspettative cambino a seconda della tua situazione sottostante. E quel processo è successo nella primavera del 2015. Per me quella Juve rimane assolutamente la piu forte, almeno nei titolari. Sbagliammo qualche partita in champions, precisamente contro l'atletico (che però era uno squadrone) ma soprattutto quella....al Pireo. CI qualificammo non benissimo, con un pareggio praticamente concordato con l'Atletico. Ma da li volammo. Per me merito soprattutto di Pirlo e Tevez, oltrechè un Morata bello di notte. Nei playoff abbiamo distrutto un Borussia dato favorito andandogli a ca**re in testa in casa, ma soprattutto il Real Madrid (semifinale che è finita nel dimenticatoio, ma che palle che ci mettemmo li). La finale la giocammo contro la squadra piu forte del globo, ma la giocammo molto meglio di come abbiamo fatto a Cardiff. E li veramente, le nostr congiunture astrali (Chiello rotto, rigore su Pogba, leaders che mancano nella finale) di champions si sono allineate ancora una volta. MA quello che probabilmente credevamo fosse l'inizio, era probabilmente il punto piu alto mai raggiunto. C'era la consapevolezza di : 1)avere un centrocampo secondo forse solo al Barca 2)avere fenomeni che ti risolvono la partita da soli 3)la consapevolezza di avere giovani finalmente in grado di far la differenza in Europa 4)la consapevolezza di una società che fa di tutto per tenere i propri gioielli e sostituire man mano i giocatori non pi adatti ad un certo livello. Abbiamo mantenuto quelle aspettative? Solo in minima parte 1)Assolutamente no. Ora abbiamo almeno5-6 squadre con un centrocampo piu forte del nostro 2)Secondo me in parte si. NOnostante tutto, qualcuno c'è ancora ma molti meno rispetto a l'anno scorso (e 3 anni fa) 3)In parte anche qua. Un processo troppo discontinuo 4)E qui casca l'asino. Trattando il gruppo come pedine intercambiabili, non abbiamo dato tempo alla squadra di crescere mentalmente nella sua OMOGENEITà. Visto l'andazzo, credo che si possa solo peggiorare. Una squadra costruita cosi non puo vincere, soprattutto quando ha la sfiga appesa al collo. Abbiam visto Tevez legnare il Borussia, Morata annichilire la sua Madrid, Pirlo disegnare parabole ovunque, Pogba giganteggiare in ogni angolo del campo (anche in quelle partite giocate male), poi Alves ringhiare sul fratello Neymar nonostante facesse il buffone un minuto prima sulla panchina, e di nuovo Dybala metterne due ai marziani eclissando un Dio. Ovviamente la bocca ce la siamo fatta buona, ma non perchè veniamo da Galatasary o Benfica, ma perchè il processo di crescita che era evidente DOPO il Galatasary si è arrestato e ora sta regredendo.
-
2 points
-
2 pointsSono considerazioni corrette. Ma è il modo come hai pareggiato ieri ad essere imbarazzante. La mentalità europea non è pareggiare contro una squadra più forte di te, perchè ti sei rintanato dinnanzi a Gigi, sparacchiando palle alla carlona. La mentalità europea è giocarsela la partita. Non subirla. Se poi pareggi va bene, ma te la sei giocata. Io insisto sempre sul COME giochi a calcio. Anzi, su come NON giochi a calcio. Poi sono d'accordo eh: se mi porti a casa la bottana in un modo così imbarazzante a me va più che bene. Ma neanche così la porti a casa
-
2 pointsAl di là dei fisici slanciati e dell’assenza di pance, che già rende improponibile l’immagine, quei loden sono di marca. Non potrebbero fare al caso nostro. Quelli, al massimo, li può mettere gente come Monsù Socrates Cornaglia...
-
2 pointsSe uno spogliatoio non ti segue più, o peggio ancora ti gioca contro, certi atteggiamenti di mollezza e superficialità sono costanti. Per me è questo il problema principale, ancora prima del non gioco, che non c'era manco l'anno scorso, ma almeno i giocatori avevano ben altro approccio in campo. Alex Sandro, quello più preso di mira, non è diventato improvvisamente scarso. Se gioca così un motivo ci sarà (come altri stufo di Allegri, in aggiunta il discorso del mancato rinnovo con Benatia che prende più di lui, tanto per fare un esempio). Marchisio perchè non gioca mai? Credete che i giocatori che fanno panca siano contenti di vedere gente come Khedira e Mandzukic che giocano a prescindere? Appena i risultati faranno fatica ad arrivare vedrete mugugni ogni settimana, c'è solo da aspettare. Gestione della rosa pessima da parte di Allegri. E' un uomo solo al comando, c'è solo da pregare per finire la stagione in maniera dignitosa. La squadra non è scarsa, ma se 11 su 11 giocano male, il problema a me sembra ben chiaro.
-
2 pointsFischiato parecchio Alex Sandro...posso garantirti che in tribuna ne hanno le palle piene di questo scempio...si fanno pagare oro per assistere a delle *****ate del genere e la cosa fa girare parecchio le palle.
-
2 pointsPer quelle squadre o allenatori puoi tifare tranquillamente tu. Non mi soffermo sulla tua risposta in quanto puerile, inutile, inadeguata e priva di qualsivoglia profondità. Potevi limitarti a scrivere che per te ho torto spiegando i motivi, ma è ovvio che non puoi farlo, piuttosto si suggerisce ad un altro juventino di tifare altrove.
-
1 pointMi aspetto i soliti piagnistei qualsiasi sia il risultato o la prestazione
-
1 pointForse era da cambiare o forse no...di certo dopo una stagione con due trofei e una finale di Champions non puoi cacciare l'allenatore...sarebbe follia...Allegri se l'è sentita di continuare e a maggio vedremo se è stata la scelta giusta...che sia rimasto per i soldi poi è una boiata assurda perché comunque (tranne che per gran parte dei tifosi juventini) Allegri è almeno uno dei migliori cinque allenatori sulla faccia della terra e se fosse andato via di proposte da ALMENO 7 milioni all'anno ne avrebbe avute parecchie. Poi comunque c'è sempre la mania di dare la Juve per morta troppo presto...un anno fa quando si pareggiava in casa con Lione o Siviglia o si perdeva a Genova o Firenze si facevano discorsi analoghi...e anche li c'erano i nuovi come Pjanic e Alves che non rendevano come adesso non rendono i nuovi di quest'anno...la stagione è lunga e le valutazioni si fanno alla fine...poi se andrà male pazienza...dopo 6 grandi stagioni può benissimo capitare che una venga steccata...a volte per fare un passo avanti prima devi farne uno indietro
-
1 pointBisognerebbe anche ricordare che quello che chiami Gonde (con la G fa così ridere? mah) ha avuto anche, a parte una squadra inferiore, una sfiga pazzesca in Coppa. Io la partita di Copenaghen me la ricordo bene: senza esagerare avremo avuto 15 occasioni nette da gol senza che la palla entrasse, un evento che, nel calcio, si verifica forse una volta ogni 20 anni. A Istambul giocammo in condizioni impossibili, ma soprattutto passarono prima del giorno in cui si doveva disputare il secondo tempo con un trattore (ci sono le foto per chi non ci crede) sulla metà campo dove dovevamo attaccare. Rammento bene che era impossibile portare la palla avanti proprio perché, letteralmente non rotolava nei solchi pieni di neve e fango che erano stati creati. Gonde, come ti piace chiamarlo, ci prese da due settimi posti e ci riportò immediatamente a vincere contro il tuo vate livornese che tutta Italia dava per favoritissimo, ma che riuscì nell'impresa di perdere contro uno sprovveduto come Gonde (sempre con la G mi raccomando) pur avendo Ibra che non perse mai uno scudo nella sua vita. Mi piacerebbe molto sapere la tua opinione sui due allenatori quando uno era al Milan e l'altro da noi.
-
1 pointa parte che secondo me la corretta dizione (anche vulgarica verbalis ) è paletò.. quando ti ho visto davanti allo sweet mentre cercavi di entrare spacciandoti per un nipote di pileggi, avevi il loden verde.. testimone mi è il filosofo Hans Castorp.
-
1 pointPerdonami ma i limiti del verosimile non li stabilisci tu e se non riesci a capire una cosa, non è detto che quella sia una "cosa" sbagliata. Premesso ciò spiego perché, come dici tu, "in parecchi mi hanno quotato". Non ho scritto e non intendevo che il tecnico del barca volesse dileggiare la Juve. Come hai detto tu, al Barca bastava il pari e ritenendo un compito facile ottenerlo allo JS, ha lasciato il miglior calciatore del mondo in panca. Inoltre, anche a qualificazione acquisita, il tecnico del barca non avrebbe mai lasciato messi (non sturaro) in panca a parigi, monaco o madrid per ovvie ragioni di prestigio, se a torino lo ha fatto è evidente che lo JS non è una piazza di prestigio. Infatti ieri siamo stati capaci di difendere lo 0-0 sebbene questo risultato nulla cambia ai fini della qualificazione. Una grande squadra nel suo stadio ieri avrebbe giocato alla morte per vincere... non è il barca, o il suo tecnico, a volerci dileggiare... ci riusciamo benissimo da soli.
-
1 pointBene...abbiamo prestato il campo, i cinesini e le sagome al Barca per allenarsi in proiezione dei loro prossimi impegni (più seri per loro evidentemente) e devo constatare soddisfazione da parte di certuni tifosi...bene ma non benissimo.
-
1 pointAppunto...quindi un topic per riconoscere i suoi meriti (ripeto che a me sa molto di addio/saluto annunciato...è da aprirlo a maggio in caso,comunque vada la stagione...che si vinca ancora o si perda) Sto topic è rivolto in particolare alle vedove di conte,quelli che "vinciamo perché i giocatori vanno col pilota automatico lasciato da conte" o generale ai suoi haters perché sta sul c**** a prescindere per x motivi Solo queste categorie di utenti non hanno mai riconosciuto i meriti d allegri Io personalmente avrò sempre un ricordo positivo di allegri,proprio perché non mi scordo ciò che di buono ha fatto e che ci ha risollevati in ambito europeo E per quanto mi stesse sulle palle come persona e non lo sopportassi proprio,idem con conte...non mi scordo che la rinascita è avvenuta grazie anche a lui A sto punto mi sento di metterci anche la dirigenza in tutta onestà...perché dall era tevez-llorente,pur con qualche errore più o meno grossolano,è stata sempre più capace di allestire una rosa all altezza fino ad arrivare ad oggi
-
1 pointSu questo sono d'accordo.. Dopo Cardiff andava fatto un repulisti e andava preso un altro allenatore, anche lo stesso Spalletti tanto per dirne una.. Il fatto che anche Allegri ci abbia pensato è sintomatico del fatto che per ritrovare stimoli, dopo quella serata, sarebbe stata dura per tutti.. Allegri ha avuto 7 mln di buoni motivi per provarci, ma i giocatori in campo? A me pare che manchi proprio la voglia di vincere, la voglia di combatter per raggiungere obbiettivi importanti.. Lo stesso Chiellini lo ha ammesso.. Leggi sopra.. Anche se resto convinto che mai come quest'anno, non ci sia una big clamorosamente più forte delle altre.. Con un giusto assetto tattico e una migliore condizione fisica forse possiamo provarci anche quest'anno..
-
1 pointPer me se ne puo' andare subito. Considero Allegri l'anticalcio, e ancora non capisco come possa piacere come allenatore da chi segue questo sport.
-
1 pointIo guardo al futuro e giocando come giochiamo ultimamente non vedo futuro. Non lo dico per chi siede in panchina. Io mi aspetto da questo allenatore un grande calcio con continuità, una grande intesa tra i giocatori, grande brillantezza fisica. Aspetto, aspetto, aspetto, e niente, la volta successiva è anche peggio di quella prima. Allora mi domando, dove stiamo andando? Quando si inverte la rotta? Non mi importa del pareggio di ieri o della sconfitta di genoa, ma della tendenza, dei non progressi, etc... E' possibile che il lavoro non produce risultati visibili? Grazie per il passato, aspetto ancora a ringraziarlo per il presente e il futuro.
-
1 pointQuello che hai scritto è sicuramente vero, le nostre ambizioni si sono evolute grazie a questi sei anni di successi ma abbiamo semplicemente ritrovato ciò che eravamo prima del 2006, e la cosa che fa più male è vedere che la squadra, quest'anno, non sembra stare al passo con le nostre ambizioni...
-
1 pointAdalberto De Sciglio Rugani Benatia Asamoah Marchisio Bentancur Matuidi Dybala Costa Mandzukic
-
1 point
-
1 pointHo detto che temevo che potessimo perdere però bisogna anche adattarsi alle condizioni che si vedono in campo. Chiaro che prima della gara molti, tra cui me, pensavano di perdere. Però quando poi in campo hai visto un avversario diciamo non al top, a questo punto mi sarei aspettato una reazione da parte dei nostri e non la solita paura. Un po' come quando la Juve va a giocare su certi campi... quando non siamo al meglio (quest'anno si vede spesso) l'avversario si gasa a bestia e ci crea problemi. Noi invece ieri non l'abbiamo fatto. Poi si poteva pure perdere per carità... però il mio è un discorso di adattamento della squadra all'avversario che hai di fronte, non al blasone, ma a come gioca in una determinata gara. Ieri il Barca ha fatto una partita normalissima ma lo si era già capito dopo pochi minuti. Poi magari mi sbaglio io però sono convinto che se avessimo giocato alla morte per buona parte della gara, potevamo portarla a casa...
-
1 pointe invece arriva la befana che vi porta nkoulou
-
1 pointtutti la preferiscono, ma questo comunque non farà vincere la juve
-
1 pointTrombo Trombo r o m b o preferisco la soluzione classica
-
1 pointmarchisio se sta bene deve giocare anche insieme a pjanic, se poi allegri pensa che khedira fa + legna di claudio è matto
-
1 pointMessi non ha giocato perché la juve è una squadretta. Ieri senza messi il barca ci ha ridicolizzato... mai visto una grande squadra lasciare in panca i campioni su i più grandi campi d'europa.
-
1 pointDai ragazzi... come prendeva palla ne aveva 4 addosso e stava a 50 metri dalla porta!!! Ma come si può giocare bene in questa juve? Dybala è l'unico fuoriclasse che abbiamo e spero che il prossimo anno non venga sacrificato sull'altare di allegri...
-
1 pointSemplice è da tre anni che non abbiamo allenatore. Dobbiamo ringraziare per le vittorie di questi ultimi anni i calciatori che hanno supplito alla mancanza di guida tecnica.
-
1 point
-
1 pointIo invece, quel che non capisco, è perché discutiamo dopo ogni partita delle stesse cose, e ogni volta c'è una giustificazione a tutto. I problemi che ci portiamo avanti da mesi sono sempre li stessi, sia il nostro avversario il Barcellona come ieri sera, sia il Benevento, la Sampdoria o la Lazio o così via. Allegri è persona intelligente e allenatore capacissimo, lo ha sempre dimostrato sul campo, e non ha bisogno di essere continuamente giustificato, inizi piuttosto (ed in fretta perché siamo a dicembre quasi) ad usare la testa come sa benissimo fare
-
1 pointHo visto solo le azioni principali. Da parte mia posso ritenermi soddisfatto in quanto mi aspettavo una netta sconfitta. Mi fa piacere vedere che sempre più fratelli abbiano preso atto che Allegri è un allenatore che non fa rendere adeguatamente la squadra. Il mio terrore è che continui a rimanere anche la prossima stagione.
-
1 point
-
1 pointQuesta è la cosa che mi fa più inkazzare; una Juventus che non perde perché fa tenerezza al Barca è una cosa che mi manda fuori di testa da tifoso, se fossi un dirigente me ne andrei a testa bassa dallo stadio e penserei in fretta a come risolvere questo enorme problema se non altro perché la figura che abbiamo fatto è stata vista in mondovisione ed il loro amato “brand” sicuramente non ne esce rinforzato.
-
1 pointRagazzi la partita di ieri é un insulto alla gente che spende dei soldi, fine. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
1 pointBvutta cosa l'invidia, cava mia ! Sê prëfërïscï pøssö sëmprê scrïvërë cøsì....ti ricorderà la lingua dei tuoi antenati scandinavi
-
1 point
-
1 pointO quando Barzagli all 89 ha fatto l ala "Huttana maialaaa dove va questoooo? Oh Andrea che c**** faaiii"
-
1 pointLa cosa più divertente della partita di stasera, è stata quella di vedere che abbiamo finito con 4 centrocampisti centrali in campo, di cui 2 messi a fare gli esterni. Togliere Khedira, il nuovo "Untouchable" e lasciare almeno un esterno di ruolo pareva brutto....
-
1 pointMa forse tutte queste cose qua le sbagliamo perche' giochiamo fermi, nella nostra meta' campo, senza fare movimenti senza palla, spalle alla porta, e con gli avversari addosso. La nostra preoccupazione e' fare la fase difensiva bene, tutto qua. Questa mentalita' ci sta appiattendo prima moralmente e poi fisicamente. Le nostre parole d'ordine sono solo di questo tipo qua: ALLEGRI IN MIXED: "Contento di non aver subito goal" BARZAGLI A MP: "Bene non aver preso gol" ALLEGRI A MP: "Bella partita, abbiamo subito pochissimo. Ad Atene per vincere" Ricordo che giocavamo in casa, dopo aver perso a Barcellona per 3-0 all'andata, venivamo da una brutta figura a Genova con la Sampdoria, e tutto quello che ci preoccupiamo e' che abbiamo subito poco. Ma quando poi pensiamo a fare una bella fase di attacco? Il campionato e' cominciato 3 mesi fa!
-
1 pointCagata intervistati dalla busiarda alla riapertura del campo di allenamento del Topi Nofc
-
1 pointÈ stato umiliato il calcio stasera. Vedere (non) giocare la juve è una roba vomitevole, specie in considerazione del fatto che abbiamo un potenziale offensivo di tutto rispetto. Ma se giochi a ridosso di Buffon, pascolando sulle linee strette e buttando i palloni in avanti come in terza categoria, beh....vecchi miei, qua siamo al calvario. Solo una parola: impotenza. Solidarietà ad un paio di amici che hanno speso lo stipendio per vedere sta mherda. Notte gente
-
1 pointperché hopper è un bravo papààààààà e nessuno lo negheràààààà
-
1 point
-
1 pointquando la finirai di Insozzare tutti i topic presenti.? La nostra storia esula dalle Champions, coppe campioni. Se per te è un problema cambia squadra e paese e non rovinare Topic bellissimi come questo.
-
1 pointFino a due giorni fa non se la filava nessuno la femminile. Adesso tutti tifosi
-
1 pointJUVENTUS - LAZIO 2 - 0 Mario Mandžukić (69') Paulo Dybala (73') FINAL ITALIAN SUPERCUP Saturday, August 8th, 2015 - 01:00 P.M. Shanghai Stadium, Shanghai Referee: Luca Banti Juventus Clinch Italian Super Cup http://bleacherreport.com/articles/2542961-juventus-vs-lazio-score-and-reaction-from-2015-italian-super-cup-match? Aug 8, 2015 Summer signings Mario Mandzukic and Paolo Dybala opened their Juventus accounts Saturday to give the Bianconeri a 2-0 victory over Lazio in the Italian Super Cup. Massimiliano Allegri's side had to wait 69 minutes before Mandzukic bagged their opener, with Dybala netting his debut goal for the club just four minutes later in the shutout in Shanghai. It marks a bright start to their respective careers in Turin, with OptaPaolo detailing how successful former Bayern Munich and Atletico Madrid striker Mandzukic has been in Super Cup fixtures: OptaPaolo ✔@OptaPaolo 3 - Mario Mandzukic has scored in the Super Cup in 3 different countries: Germany, Spain and now Italy. Giant. One of the biggest talking points prior to kick-off was the conditions at Shanghai Stadium, with a bobbly surface making for extra entertainment as the Super Cup took its fanfare abroad. It would come to have its hand in the opening exchanges, too, as Juve and Lazio came to grips with the difficult turf, with Felipe Anderson looking to make his mark for the Eagles. Antonio Candreva also looked like one of the more dangerous assets for Stefano Pioli's side, but Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli and Martin Caceres stood firm in a Juventus back three. The first half struggled to produce many clear-cut chances, though, as the Chinese audience made for quite a dull atmosphere. Bleacher Report's Adam Digby questioned the decision to hold the match on the same day England's Premier League gets underway: Joe Pagnelli @joepagnelli @Adz77 @worldfootballcm 80k at the stadium, many more watching on TV. Juventini in Indonesia, Malaysia, Singapore, HK & rest of Asia all Adam Digby @Adz77 @joepagnelli @worldfootballcm can see it & for the love of everything holy, why go head to head with PL opening day? Zero thought. Newly crowned Juve No. 10 Paul Pogba tried to make an impact from range and wing-back Stephan Lichtsteiner was also restricted to distanced attempts, but neither side could open their account before half-time. Thankfully, the second period brought about an increase in tempo and Dybala's introduction on the 60th minute promised to give Bianconeri fans something to get excited about. The Argentinian didn't take long to inject some pace into the Serie A champions' attack, with Mandzukic rising to head home Juve's opener just minutes after his new partner came into play. Soccer writer Simon Harrison had noted just prior to his score that Mandzukic looked absent from the fixture, with Lazio's defence standing up well to the threat prior to that score: Simon Harrison @simonhfootball Mario Mandzukic is being shut out of the game by Gentiletti and De Vrij, with Coman disappearing after a bright first 15 minutes or so. Things quickly went from bad to worse just minutes later when the ball found its way to Dybala at short range, with the youngster firing into the roof of Federico Marchetti's net with just 15 minutes remaining. Andrea Pirlo and Carlos Tevez may be departed from the club, but Calcio Direct correctly asserted there may be a new No. 10 and No. 21 combination to get excited about: Calcio Direct @CalcioDirect Pogba as a #10 and Dybala as #21 linking up in the box for a goal...if that doesn't give you nostalgia and excitement at the same time... Candreva had a double chance as the clock ticked toward full-time, but Bonucci and Juve No. 1 Gianluigi Buffon were equal to the threat as Juve saw out their result. Defending from a winning position was a trademark theme of Allegri's run to the Scudetto last season, and keeping Lazio at arm's length ultimately proved light work for the victors. Juve now have a little over a fortnight until they open their Serie A title defence against Udinese in Turin, with this victory giving them reason to be excited about the season to come. Seeing Mandzukic and Dybala both get on the scoreboard will undoubtedly allay fears the club will suffer due to Tevez's summer departure, with the future holding much promise for the new-look forward lineup.
-
1 pointJUVENTUS - LAZIO 2 - 0 Mario Mandžukić (69') Paulo Dybala (73') FINAL ITALIAN SUPERCUP Saturday, August 8th, 2015 - 01:00 P.M. Shanghai Stadium, Shanghai Referee: Luca Banti Juventus 2-0 Lazio: Debutants Mandzukic And Dybala Secure Supercoppa Italiana http://forzaitalianfootball.com/2015/08/juventus-2-0-lazio-debutants-mandzukic-and-dybala-secure-supercoppa-italiana/? Aug 8, 2015 Juventus defeated Lazio 2-0 to win the Supercoppa Italiana at Shanghai Stadium in China on Saturday and secure a record seventh title in the 2015-16 curtain raiser. Mario Mandzukic and Paulo Dybala both scored on their Bianconeri debuts with the goals coming in the space of five minutes during the second-half. Both sides struggled to adapt to the windy conditions and state of the pitch throughout the match with the ball bobbling over bare patches covered by cut grass spread by grounds staff. Stephan Lichtsteiner was one of several players to blame a bobble after scuffing a cross into the hands of Lazio goalkeeper Federico Marchetti, but the former Aquile full-back went closest in the first-half with a long-range shot just over the crossbar. Juventus nearly opened the scoring within three minutes of the second-half after Paul Pogba sent Mandzukic through on goal only to shoot straight at Marchetti before the new Bianconeri No.10 unleashed a scorching shot that whistled just wide. Both teams made attacking substitutions after an hour with Dybala replacing surprise starter Kingsley Coman, while Filip Djordjevic was introduced for Miroslav Klose. Juventus soon broke the deadlock when Mandzukic leapt above Dusan Basta to head a Stefano Sturaro cross from the right side into the far bottom corner from six yards. The Bianconeri then doubled their lead after Dybala emphatically finished into the roof of the net after a Pogba cutback from the left side of the penalty box. The Biancocelesti responded by introducing summer-signings Ricardo Kishna and Ravel Morrison before Leonardo Bonucci made two decisive blocks inside the box on Antonio Candreva. The result means that Juventus are the most successful side in the history of the Supercoppa and move ahead of AC Milan, while Lazio still await a fourth title.