Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 20/11/2017 in Risposte
-
4 pointsNon passa mai per la testa a nessuno che le prestazioni ed i risultati dovrebbero essere valutati anche in ragione dell'avversario e della competizione? Ieri, per molti, nel primo tempo c'è stata una buona prestazione e meritavamo il vantaggio. Bene, il fatto che meritavamo il vantaggio è indubbio; relativamente alla buona prestazione è mia opinione che si stata poco più che sufficiente (via, diciamo discreta) se messa in relazione all'avversario e tale l'avrei giudicata anche se il primo tempo fosse finito 0-3. Io rimango convinto che la nostra juventus non riesca ad esprimersi per il potenziale che ha e che questo sia dovuto a colpe da attribuire a molti (vedi mercato) ma soprattutto, sempre a mio avviso, all'allenatore, vuoi per le scelte tecnico-tattiche, vuoi per la gestione delle partite, vuoi per gli aspetti psicologici riversati o non riversati sui giocatori. Poi, che tutti i giochi siano ancora aperti in campionato e in champions è talmente evidente che non v'è da discuterne ma ciò non comporta l'obbligo di ignorare gli aspetti negativi che quest'anno (e non solo) condizionano le prestazioni della squadra e le origini di tali aspetti negativi. Per il resto ognuno è libero di vedere il cielo del colore che vuole.
-
2 pointsmah oddio il napoli campione d'Italia ha Hisaj e Maggio...non mi pare stiano così messi meglio l'Inda di fatto ha solo d'ambrosio..cancelo e dalbert mi sembrano estranei al progetto di spalletti delle cosidette "big" forse solo la Roma,grazie a Florenzi,ha una fascia destra decente...però poi anche loro hanno Bruno Peres che è una sega maiuscola e se non erro tu sei un estimatore di darmian che così meglio di de sciglio non è...
-
2 pointsquoto su tutto. Con il massimo rispetto per le opinioni altrui, ma non è accettabile sentire parlare di prestazione quando hai preso tre pere contro la Sampdoria, non contro il Napoli. E anche in quel caso sarebbe stato un problema. Stiamo parlando di una squadra che ha vinto sei scudetti di fila, che ha imposto il suo carattere quasi sempre, gli altri anni avremmo sbolognato una partita come quella di ieri senza tanti problemi. Non avremmo preso tre gol, per poi avere una reazione solo dopo un rigore a partita finita, questo non è da Juve, almeno quella vista fino alla vittoria dello scudetto. Sono chiare le parole di Chiellini, che condivido in pieno, sul fatto che l'anno scorso una partita come quella di ieri sarebbe stata molto probabilmente 3-0 per noi, e che evidentemente non tutti nella squadra hanno la stessa visione di quello che è il compito della Juve, cioè provare sempre a vincere, avere fame, cosa che, secondo quanto dice Giorgio, i senatori hanno ancora, forse qualcun'altro, no. E anche Marotta è stato chiaro parlando di stagione fallimentare in caso di non vittoria dello scudetto, segno che la società, almeno a parole, non ha nessuna voglia di fare una stagione di transizione. Certo, il buon Beppe dovrebbe ricordarsi che i campionati si sono sempre vinti con la miglior difesa, quindi si faccia un esame di coscienza anche lui su come ha affrontato la partenza di Bonucci e il logorio normale degli altri senatori. Le responsabilità sono di tutti, da chi ha fatto il mercato, all'allenatore, fino ai calciatori. Putroppo i problemi sono caratterizzati da componenti il cui peso nell'incidenza della squadra non è facile da capire ( almeno per me ), e quindi da risolvere. Cioè, fatto 100, quanto incide sulla squadra la componente mentale, tecnica e tattica? L' anno scorso la stagione svoltò con la grande intuizione di Allegri di passare al 4231, e i risultati furono molo positivi, quest'anno, almeno secondo la mia opinione, non credo che i problemi siano semplicemente riconducibili a una questione di modulo, ma a tante altre cose, forse risolvibili solo a giugno. Quindi il fatto di dire, come ho sentito, che siamo solo a novembre, potrebbe non essere una consolazione al cospetto di problemi strutturali che sembrano persistere in maniera preoccupante.
-
2 pointsAh secondo me, come dici tu, se la Juve fosse più squadra e avesse un gioco, al di là di Messi, saremmo comunque al loro livello o, male che vada, gli faremmo sudare... Purtroppo invece non siamo una squadra... siamo un insieme di giocatori, alcuni campioni altri meno, ma senza un filo logico. Poi ci sono problemi a livello mentale che non si vedevano da anni... al di là dei goal presi. Puntualmente buttiamo nel cesso le occasioni... dietro prendiamo goal ancora un po' senza quasi che l'avversario tiri in porta... se andiamo sotto praticamente è finita la gara... cioè dai
-
2 pointsÈ stata l’unica soddisfazione infatti a tutti chiedevo se gli era passata la voglia di fare gli ole’ a 10 minuti dalla fine..
-
2 pointsSono sincero Jules...ieri non ho visto il match (meno male direi) Sono rientrato a casa verso le 18.30 ed ho appreso il risultato da sky sport...cosa vuoi che ti dica, quando perdi 3-2 (3-0 al 91') dalla Samp, secondo me, non ci sono giustificazioni o minutaggio giocato più o meno bene...hai fatto schifo, punto. Anche Conte, in CL, pareggiò in norvegia contro dei falegnami creando e non concretizzando 500 palle gol ma ancora oggi, tutti noi, lo perculiamo per quel risultato.
-
2 pointsVoi avete sbagliato squadra gente eh...ma boh
-
2 pointsE che deve succedere fuori dal forum? Niente. Cioè, era un modo per dire che magari il tifoso medio si limita sostanzialmente a soffrire/gioire per le sorti della squadra senza volersi autoassegnare ruoli e competenze che non gli competono e che sono, nel secondo caso, tutte da dimostrare. A differenza tua continuo ad amare Allegi fino a che sarà allenatore della Juve e credo che quando non lo sarà più sarà per decisione della società e non di questo o quel tifoso. E In questo senso è chiaro che chi vuole vedere Allegri fuori dalla Juve per poi poter dire "visto che avevo ragione io?" non può che fare il tifo per una stagione fallimentare.
-
2 pointsAllungata, nel senso che Pjanic e Khedira non riuscivano a coprire tanto campo e la difesa di conseguenza non era protetta e non riusciva nemmeno a salire per far restare la squadra corta. Mandzukic, come da diverse partite a questa parte, e' nullo in ogni zona del campo. Ma deve giocare per forza, anche se non da' alcun apporto, ma vabbe'. Pjanic e Khedira con quest'ultimo che scappa sempre in avanti di fianco ad Higuain e' un'altra cosa che non va, ma anche qui vabbe'.
-
1 pointMercoledí, 20 novembre 1996 - ore 19:30 - Champions League - quinta giornata. MANCHESTER UNITED - JUVENTUS 0-1 Del Piero (J. rigore 35') MANCHESTER UTD (Inghilterra): Schmeichel, Neville G., Johnsen, May, Neville P. (Mc Clair 12'), Beckham, Keane, Butt, Giggs, Cantona, Solskjaer (Cruijff Jor. 82'). Allenatore: Ferguson. JUVENTUS: Peruzzi, Porrini, Ferrara C., Montero, Torricelli (Iuliano 83'), Di Livio (Tacchinardi 80'), Deschamps, Zidane, Jugovic, Del Piero, Boksic. Allenatore: Lippi. Arbitro: Garcia Aranda (Spagna). Oggi sarebbe stato il compleanno di Gianpiero Combi (Portiere Juventus dal 1921 al 1934) - Torino, 20.11.1902 - Imperia, 13.08.1956 e di Ezio Borgo (Centrocampista Juventus dal 1927 al 1930) - Genova, 20.11.1907 - Avigliana (TO), 03.07.1970 Il 20 novembre sono nati fra gli altri Thomas Chatterton, Margherita di Savoia, Cesare Sabelli, Annibale Ninchi, Alan Brown, Robert Kennedy, Manlio Scopigno, Édouard Leclerc, Franco Enriquez, Paco Ibáñez, Dino Sarti, Bruno Giorgi, Joe Biden, Joe Walsh, Barbara Hendricks, Gunnar Nilsson, Angela Finocchiaro, Bo Derek, Paul King, Mario Martone, Petra Wenzel, Gerardo Martino, Enrico Nascimbeni, Pierpaolo Bisoli, Kristian Ghedina, Fabio Galante, Eduardo Vargas e Laura Pirovano. Il 20 novembre sono deceduti fra gli altri Lev Tolstoj, Francesco Cilea, Benedetto Croce, Francisco Franco, Giorgio de Chirico, Carlo Campanini, Leonardo Sciascia, Massimo Inardi e Amintore Fanfani.
-
1 pointDa semplice tifoso di calcio, cio' che hai scritto tu, per me sarebbe perfetto almeno provarlo. Sono dei calciatori nostri, tanto vale provarli per farli sentire tutti coivolti nel nuovo corso. Ma infatti.
-
1 pointQuesta è sul ribaltamento dell azione in cui higuain sbaglia il passaggio decisivo per cuadrado In area c erano gonzalo,cuadrado e tanto per cambiare khedira (prorio lui cit.) che sfinito dalla galoppata poi boccheggia sui cartelloni invece di tornare Riparte l azione e come si vede è pjanic quello più indietro (ovviamente difensori a parte) e poi non si sa come faccia, cuadrado che già era tornato ed era li (perche ricordiamolo che i rientri, , non li sa fare solo mangiucchio,non è solo lui che si sbatte e sacrifica...) A me tutto questo non pare normale e non mi pare normale che l allenatore solo ieri abbia smosso la critica Vediamo se interviene...
-
1 pointMolto belli Shield vs New Day e Aj vs Lesnar. Gli altri a malapena sufficienti. Da segnalare i primi confronti tra Roode e HHH e Balor vs Nakamura.
-
1 pointSbagli. Perchè qui De Sciglio non lo avrebbe voluto nessuno, ma se in forma e in fiducia il suo ruolo lo sa fare. E la gara col Benevento aveva dimostrato, non ha alcuna importanza chi fossero gli avversari, che il ragazzo aveva voglia e aveva preso fiducia(la partita è stata ribaltata quando è iniziato a scendere con continuità sovrapponendosi a Cuadrado), meritando anche gli applausi del pubblico. Diamogli un po' di fiducia.
-
1 pointKhedira evidentemente deve essere usato come mezzala, non come mediano.
-
1 pointLa Samp arriva in EL se va bene... non mi preoccupa di sicuro. La Lazio già un po' di più, ma penso che se non faremo noi coglionate possiamo arrivare davanti. Il quarto posto è il minimo c****... già avere davanti ipoteticamente inter, napoli e roma, con la rosa che abbiamo, è comunque una bella figura del c****...
-
1 point
-
1 pointma quello che purtroppo a me fa più paura è che chi potrebbe e dovrebbe accorgersi di questo e modificare atteggiamento continua a perseverare con gli stessi errori che commette da mesi e mesi ( già da fine stagione scorso ) , impossibile non li abbia capiti, impossibile non li abbiano notati i suoi più stretti collaboratori e non ostante siano 4 mesi che gli stessi problemi peggiorano quasi ad ogni partita l'unico che potrebbe virare rotta continua imperterrito per la sua strada. mi domando per quale motivo, ha messo tutti in discussione tranne se stesso in questi 4 mesi e questo mi sta facendo storcere parecchio il naso.
-
1 pointMa oltre a essere più forti sono squadra... la Juve non lo è. Ci sono problemi evidenti tra alcuni giocatori e l'allenatore... non c'è un gioco, fisicamente siamo altalenanti. Siamo un caos
-
1 pointCuadrado - Höwedes - chiellini- Alex Sandro Matuidi marchisio pjanic dybala costa higuain io ci proverei.
-
1 pointAl netto delle assenze, quelli del Barcellona sono sempre forti. Però domani è cruciale per la nostra stagione fare una grande partita. Per il morale e l'autostima. Forza ragazzi!
-
1 pointLo so, mi hai beccato, facevo una domanda retorica!
-
1 pointMa lo pensi tu oppure lo hai sentito? Perche' Mandzukic e' il peggiore dei nostri ad oggi. Ed in piu' Douglas Costa DEVE giocare, e' troppo forte per stare fuori.
-
1 pointDomanda: Ma se un Mandzukic, non so da quante partite fuori condizione, ha giocato ieri tutta la partita, mentre Douglas Costa, che insieme a Dybala, in 10 minuti 10, ha cambiato la nostra partita, ha giocato ieri si e no 15', allora contro il Barcellona Douglas Costa giochera' dal primo minuto al posto di Mandzukic, giusto?
-
1 pointHo capito tutto ora...prendi per il chiulo il sottoscritto perché giudica senza aver visto il match viceversa tu saresti più attendibile perché guardi in streaming i match col monitor che si impalla ogni 3x2...sei sicuro di riuscire nel distinguere quelle che sono le squadre in campo?
-
1 pointAbbiamo di meglio? No. De Sciglio non è di certo Dani Alves, ma se prende fiducia può fare buone cose e rendersi utile.
-
1 point
-
1 pointLa Juve ha lo stesso problema nel segnare sia che affronti il Real sia che affronti il Benevento. Stesso discorso vale per la difesa, sia che ci attacchi C.Ronaldo sia che ci attacchi Trotta del Crotone, soffriamo. Il primo problema, cioe' il segnare, dipende dal nulla tattico che il nostro allenatore da per la fase d'attacco, il secondo, quello di difendere, e' colpa di un centrocampo a due formato da due giocatori che come caratteristica principale hanno la lentezza. Ieri pomeriggio nel secondo tempo mentre Khedira era impegnato a fare un caxxo in attacco, c'erano 30 metri di buco lasciati alla Samp dove nessuno riusciva a coprire. Qua non e' questione di equilibri, e' questione che questo modulo con i giocatori che abbiamo non serve a niente. E se qualcuno dice "Ma l'anno scorso ci giocavamo", bene c'era Bonucci che era un centrocampista in piu, ed e' vero che fara' anche schifo al Milan, ma con noi c'era una sintonia perfetta con la difesa, meno con l'allenatore, ma il nostro grande mister non aveva sintonia nemmeno con Tevez e Alves.
-
1 pointIl vero problema è Khedira. Centrocampista ormai pessimo che sa solo fare inserimenti. Mai più titolare. Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
-
1 pointGuarda, io ti do ragione che i primi 52 minuti abbiamo giocato uno dei migliori spezzoni di partita degli ultimi anni.....ma ci accontentiamo di poco. Fino a qualche anno fa 52 minuti giocati cosí erano la normalitá e si era felici o incazzati in base a quanti goal si era riusciti a realizzare. Ora invece siamo qui a rallegrarci di 52 minuti giocati decentemente senza tuttavia essere riusciti ad andare in vantaggio...... e il motivo é che ci siamo abituati a vedere anche di molto peggio.
-
1 pointRispondevo a mamo che vede un grande Napoli
-
1 point
-
1 pointE' già in finale (cit. mamoz.)
-
1 pointok. continuiamo ad accampare scuse. bene. quale rigore avrebbe dovuto assegnare esattamente? il tuffo di mandzukic o lo pseudo mani? quale sarebbe il rigore solare? l'unica via per uscire da questa situazione è lavorare e capire gli errori propri. non trovare giustificazioni nell'arbitraggio. noto che anche noi siamo come gli altri: diamo dei piangina agli altri ma anche noi non siamo certo da meno.
-
1 pointDico la mia sulla partita di ieri. Mi trovo quasi completamente d'accordo con @krasnojarsk tranne che per il fallo su Manzo. Per me quello è quantomeno dubbio.. Io ho giocato a calcio ed ero molto veloce a correre.. Ogni volta che saltavo l'uomo mi spingevano da dietro e ogni volta volavo .. Quando sei in corsa basta un piccolo tocco per sbilanciati.
-
1 point
-
1 pointMa anche questa mattina dobbiamo sorbirci le arringhe degli avvocati delle cause perse?
-
1 pointcmq per me vien fuori un pari stile juve atletico di qualche annno fa
-
1 point
-
1 pointse giochiamo con mandzukic che fa più copertura possiamo tenere khedira. ma io proverei più costantemente costa (che tende ad avanzare e rimanere più avanti) sommato a matuidi (che tende a dare più copertura) sarei curioso di provare marchisio-matuidi con 4 pazzoidi davanti svincolati da tutto
-
1 pointma perchè pjanic/khedira non possono stare lì insieme... a maggior ragione che il tedesco pensa ai c***i suoi... già è lento poi va a cercare gloria in avanti...
-
1 pointSul primo gol sbaglia Asamoah che doveva buttare via la palla,avevamo conquistato di nuovo il possesso,stile Evra a Monaco
-
1 pointSegnatevelo e' una parola un po forte in questo periodo
-
1 point
-
1 pointNon la prova perché è scavalcato dalla traiettoria Il secondo manco gigi formato 2002-2003 la prende...è imparabile,dal limite,forte e secco che rimbalza proprio in rete a fin di palo.. Te dici che da li eventualmente non segna quello che crossa in mezzo Vero...ma non segna mai proprio se c è un portiere che copre il primo palo altrimenti si può anche segnare da li Ed è ovvio che vada li...la palla va li...dove dovrebbe andare se non sul primo palo? Io capisco tutto ma anche solo fare un piccolissimo appunto a scesni per ieri insomma lo trovo davvero ingeneroso A sto punto so curioso... Cosa ne pensi di berna e licht sul primo? Di khedira e pjanic sul secondo? Di khedira sul terzo?
-
1 pointcioè nella partita dove è stato nettamente più disciplinato delle altre, da 1 anno a questa parte, dove ha fatto sentire la sua presenza in mezzo al campo, ha lottato, ha recuperato palloni (cosa rarissima, numeri alla mano, ne recupera meno di tutti, dalla mediana in su, roba assurda essendo lui quello che dovrebbe essere il mediano di quantità), ha fatto... il mediano... viene rimproverato per gli inserimenti?! è una barzelletta?! con lo sporting ha fatto la seconda punta, costringendo Dybala a fare il mediano lui, spesso rincorrendo gli avversari e Khedira bello a pascolare in c**o a Higuain, con la lazio in supercoppa Pjanic si abbassava in mezzo ai difensori per impostare e Khedira scappava in avanti a rompere i co*****i, creando un buco di 30 metri... lo scorso anno ricordiamo una partita a caso, col lione fuori casa, fatto anche qui la seconda punta... ecc ecc ecc... lui si lamenta degli inserimenti nella partita dove è stato molto più disciplinato di altre volte?!
-
1 pointil gol al primo tiro è una costante leggendo il topic io ho avuto l'impressione che prendere 3 gol (e come li abbiam presi) dalla Samp non abbia fatto piacere a nessuno non mi sembra si sia parlato di aver subìto di tutto e di più, anzi, proprio perché fino al 52' l'avversario non aveva fatto un bel niente e noi avevamo il pallino del gioco e creato non poco senza purtroppo capitalizzare, il giramento è legittimo almeno lo è per me p.s. cmq è tutta colpa di @hopper
-
1 pointÈ lampante che sia un gomblotto! La maFiat ha pagato Sirigu per rilasciare queste dichiarazioni
-
1 pointMi ha sorpreso la sua precisione con i piedi. Ha fatto due-tre anni lanci al centimetro
-
1 pointaltra perla....ma questa è di quelle che ti danno un pugno nello stomaco: «I cori contro Scirea non sono andati giù neanche a me, ma su altri episodi invece sono d'accordo. Giustifico i tifosi della curva quando contano i morti dell'Heysel. La Juventus si è dovuta arrampicare su quei cadaveri per vincere una Coppa Campioni» Franco Zeffirelli 04.09.1991