Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 22/09/2017 in Risposte

  1. 4 points
    Dai, però il derby di Pirlo, in 10 contro 11 è stata l'apoteosi... Non penso di avere mai gridato tanto in vita mia. Penso di avere visto almeno 60 derby e quello è sicuramente il top della soddisfazione in campo insieme a quello pur non vincente di Maresca. Per il derby del tifo il video di cui sopra non ha bisogno di commenti: mai visto una cosa del genere nè prima nè dopo... Medaglia d'oro indiscussa.
  2. 3 points
  3. 2 points
  4. 2 points
  5. 2 points
  6. 2 points
  7. 2 points
  8. 1 point
    @orlando9164 se allegri fosse portato finalmente più all'attacco che alla difesa contro i violacei rimasti in 10, in casa nostra, fai i cambi per fare il 2 a 0 e poi se mai pensi a controllare che tradotto è arretrare il baricentro e difendere. se togli dybala, unico in campo in quel momento a poter tenere palla davanti e a prendere qualche fallo per far rifiatare la squadra, allora decidi di arretrare il gioco e speri mettendo pjanic di poter fare più possesso nella tua metà campo, cosa che credo sia pericolosissima quando pressati come poi eravamo noi. se hai una mentalità propositiva metti dentro sia berna che costa a quel punto puoi anche togliere cuadrado e dybala con berna a fare il lavoro di dybala e costa a fare il treno sulla destra con gli spazi che la fiorentina lasciava per pressare alta, dietro non aspetti il 90 per mettere licht con sturaro alle corde da almeno 15-20 minuti berna entrato al 85 mi pare licht al 90, spiegami l'utilità se non per perdere tempo con i cambi. io tutto questo allegri offensivo sinceramente non lo vedo affatto, poi se fare una grande partita in avanti vuole dire correre come i matti per i primi 15-20 minuti senza tirare in porta avversaria e poi finire il primo tempo sempre correndo tanto ma in malomodo sprecando solo energie allora ho un'idea di gioco offensivo un po diverso. Ma vi ricordate che erano in 10 i fiorellini vero? vi ricordate che giocavamo in casa? negli ultimi 4 minuti abbiamo lasciato 2 occasioni di tiro una dentro l'area poi fortunatamente rimpallata e un cross a tagliare l'area che mai e poi mai dovrebbero capitare in superiorità numerica nel recupero perchè la palla la devi avere te nei piedi e la devi far girare nel centrocampo avversario, noi quando sta 1 - 0 terminiamo tutte le partite subendo come pochi, se non vuoi subire gol devi partire dal presupposto che la palla la devi avere te. Poi sul fatto della mentalità e fare gli step nei giocatori che devono imparare ad avere una mentalità vincente, ma se ogni partita i cambi sono in funzione sull'arretrare il raggio di azione come faranno i giocatori ad alzare il baricentro se con i cambi di fatto si arretra la squadra? ps. io non ho nulla contro allegri, dopo il primo anno mi dissi sbalordito e feci i complimenti, dopo il secondo con quella grande rimonta frutto anche del suo "mea culpa" e ritorno al 352 rifeci i complimenti poi da inizio dell'anno scorso pian piano c'è stato per me un aumento di certi problemi tanto quanto sono arrivati i risultati positivi, paradossalmente. Vincere è un conto, il fatto che però abbiamo delle lacune enormi in determinati frangenti è evidente.
  9. 1 point
  10. 1 point
  11. 1 point
    Ma il problema di trasmettere le partite in diretta su Jtv quale sarebbe? Ore e ore di parole inutili
  12. 1 point
    Secondo Max Khedira mercoledi sarà disponibile Marchisio farà dei test fisici a breve per vedere se potrà tornare ad allenarsi con gli altri
  13. 1 point
  14. 1 point
    1) mio caro orlando, ma è il qarto anno di allegri. Dici che per il gioco è quello giusto? 2) ma quali sono le direttive del mister? cioè vuole un gioco diverso da questo? vuole pressing alto, non più baricentro basso e non più tutti sottopalla? questo? o cosa?
  15. 1 point
    Sarebbe bello vederli magari in coppia in qualche torneo Slam tra qualche anno, ora è impossibile perchè in singolare, hanno ancora la possibilità di andare avantissimo e addirittura vincerli, certi tornei.. Vincere in coppia un Roland Garros o un Wimbledon, sarebbe divertente, visto che in questi 2 tornei, i 2 ci hanno fatto la storia ..
  16. 1 point
    Bell'esordio delle azzurre che rifilano un 3-0 netto alla Georgia, che era comunque pochissima cosa. Domani appuntamento ore 18 su RaiSport per il match contro le bielorusse.
  17. 1 point
  18. 1 point
    eh, ma allora non saremo mai pronti cioè, io chiedo: 1) quanto tempo ci vuole per costruire il progetto di allegri? 2) qual è il progetto di squadra di allegri? Di quale cosa così complicata si tratta?
  19. 1 point
    in sostanza aspetti che dopo 3 anni in cui ha vinto tutto ( ed è arrivato per 2 volte su 3 in fondo pure in champions) non vinca per una volta in coppa italia o campionato per poter dire: "eh, io ve lo dicevo"
  20. 1 point
  21. 1 point
    Barzagli quindi giocherà in Champions (da vedere se al fianco di Chiellini o da terzino). Ballottaggio Rugani-Benatia per completare la difesa con Buffon Lich Chiellini e Sandro. A centrocampo sicurissimi Pjanic (che ha riposato con la Fiorentina) e Matuidi (confermato dal mister). In attacco sia Bernardeschi che Costa lo escluderei Pertanto se come sembra terrà fuori una delle tre punte ci sarà Cuadrado (che ha confermato come sia in forma) con Costa e due attaccanti tra Mario, Higuain e Dybala. Il più probabile a restare fuori è il pipita per me.
  22. 1 point
    Bernardeschi si affermerà nella Juve con o senza Allegri.
  23. 1 point
    Scusami ma quindi uno qualsiasi di noi potrebbe allenare questa juve, perché la tecnica c'è in tanti giocatori quindi basterebbe dire ai giocatori passaggi di 1 o al massimo di 2, state stretti in fase difensiva mantenendo le distanze tra i reparti con almeno 8-9 uomini dietro la linea del pallone, occhio alle diagonali e in fase offensiva inventate e andate negli spazi. se siamo in vantaggio fate giro palla ragionato e veloce. quindi ognuno di noi potrebbe allenare perché se basta dire queste cose ai giocatori siamo capaci tutti.... ilnproblema è che oltre a dirle queste cose bisogna prepararle e allenarle costantemente in allenamento finché diventato automatiche altrimenti succede quello che ora stiamo criticando, se bastassero i giocatori l'Inter di Moratti fine anni 90 - 2000 avrebbe dovuto vincere l'impossibile visto i giocatori che ogni anno comprava..
  24. 1 point
    Hai fatto intuire che uno dei 3 davanti potrebbe riposare e che potresti usare i 3 centrocampisti,corretto? Allegri:"Corretto è il caffè"
  25. 1 point
  26. 1 point
    l assurdo che puo coprire piu ruoli a destra, da mezzala a punta. ma trovare spazio pare piu difficile. mah
  27. 1 point
  28. 1 point
    I termini calma ed equilibrio mi iniziano a stare sul catzo
  29. 1 point
    Solo due cose prenderei dal napoli: Mertens e i preparatori atletici. Che poi, a dire il vero, prenderei volentieri i preparatori di qualunque squadra al posto dei nostri.
  30. 1 point
    beh!! Milik s'è rotto un ginocchio, in nazionale mi pare, ma cmq non da trauma se nn erro
  31. 1 point
    Lo spero vivamente...auspicavo l'utilizzo di Costa e Berna per poter far rifiatare Juan e Mario in vista della CL...quella partita è da vincere assolutamente
  32. 1 point
  33. 1 point
  34. 1 point
    Io c'ero, primo derby a cui assistevo e appositamente ho scelto quello al Comunale. Tifo incredibile, ho avuto le mani indolenzite fino al martedì e la pioggia rese il tutto più memorabile. Uno di quei ricordi di stadio che mi porterò dentro per sempre, insieme al gol di Mirko in Juve-Milan di Coppa Italia, gol grazie al quale mi procurai tagli sulle gambe le cui cicatrici non sono mai sparite.
  35. 1 point
    Buffon Lichtsteiner - Rugani - Chiellini - Alex Sandro Bentancur - Pjanic - Sturaro/Matuidi Dybala - Douglas Costa Mandzukic
  36. 1 point
    in verità temo che questa nostra speranza sia nulla di più che una " pia illusione " ....al momento i programmi ufficiali di Jtv di venerdì sera prevedono la replica di un derby del 2012 .... pensa te ...
  37. 1 point
    Se è forte come sembra, deve fare subito il salto di qualità, come Pogba diciottenne, perché noi abbiamo bisogno subito di lui, avendo un centrocampo ai minimi termini, considerato che Marchisio e Khedira non danno garanzie fisicamente. La nostra stagione svolterebbe se lui esplodesse, anche se è molto difficile affermarsi alla grande subito. Ma io, proprio per l'emergenza in cui siamo, lo proverei titolare per un po': probabilmente non ce la farà a essere determinante subito, ma se ci riuscisse aumenteremmo molto di qualità. Tanto, se fai campagne acquisti al risparmio, è indispensabile affidarsi a delle scommesse.
  38. 1 point
    Dovremmo fare una partita "arrogante", imponendo il nostro gioco perché tecnicamente siamo nettamente superiori, ma ovviamente non avverrà e il Toro metterà più aggressività di noi. Speriamo di spuntarla con le individualità che sono incomparabili.
  39. 1 point
  40. 1 point
    x me va bene nn è perfetto e probabilmente nn lo sarà mai, ma diminuiranno di molto le ingiustizie e quindi le polemiche x chi parla di malafade o aiuti alle milanesi, se le si voleva aiutare nn c'era bisogno del var, fischiavi un rigore dubbio ed ecco l'aiutino nn c'era bisogno di andare a vedere le immagini x inventarsi un rigore o toglierne uno se si pensa al condizionamento o peggio alla malafede, un arbitro aveva molta + libertà di fare una porcata prima, che adesso
  41. 1 point
  42. 1 point
    Riusciranno i nostri eroi a riempire per la prima volta il settore ospiti ? Dai, non è difficile, sono solo 2.000 posti. Forza, fate vedere al mondo quanto contate a Torino. E mi raccomando: la solita nutrita scorta per l'impegnativa trasferta a Venaria. Ieri partita con il freno a mano, ma sabato andiamo a tavoletta (speruma...) Buon derby a noi e buona inchiulata a loro. ora in silenzio stampa fino a sabato sera. FINO ALLA FINE (magari al 93 again...)
  43. 1 point
    No vecchio mio: non salto alla finale per "giustificare il pensiero". In finale ci siamo arrivati giocando lo stesso tipo di calcio, sia nel 2015 e sia nel 2017, con alcuni picchi (ma senza finale: Monaco di Baviera: 4-2 per i crucchi, dopo un primo tempo DEVASTANTE e come piace a me: pressing altissimo, intensità metallurgica, verticalizzazioni rapide, marcatura preventive). Il percorso fino alla finale? Ovviamente ho goduto come un cippirimerlo a buttare fuori il Barcellona, con un perentorio 3-0, ma non confondiamo il risultato con il gioco visto. Avrai senbz'altro ascoltato le parole di Allegri dopo il 3-0 subito pochi giorni fa al Camp Nou, no? Disse che l'anno scorso siamo stati bravi a concretizzare le poche occasioni avute. Mentre stavolta sono stati bravi loro, con Messi. Allegri sa incartare certe squadre (lo ha fatto anche nel 2015 contro il Real in semifinale), ma io parlo di altro. Parlo di cultura, di filosofia di gioco. La sua non mi piace. Ed oltretutto - COME DETTO E RIDETTO - è vincente solo qui in Italia, perchè la filosofa è la medesima. In Europa non trovo il nome Juventus nell'albo d'oro degli ultimi 3 anni. Trovo solo fischioni nei denti da parte di dua squadre spagnole che giocano un calcio TOTALMENTE DIVERSO (ed evidentemente VINCENTE). Tutto qua.
  44. 1 point
    A me irrita, invece, questo tipo di commento. Magari ho frainteso (ci mancherebbe), però - ti sarai certamente accorta - il forum è diviso su Allegri. Però attenzione (da qui la mia irritazione, al tuo commento): chi critica il gioco di Allegri ha - di norma - una propria idea di calcio (contraria alla sua), ma sta cosa non significa ASSOLUTAMENTE affermare che Allegri sia "un incapace". Ecco, la critica che viene stravolta sino a divenire un pretesto (vostro) per affermare una cosa falsa, è irritante. E non riesco a capire come si possa stravolgere il senso di una critica. ALLEGRI GIOCA UN CALCIO BASICO = ALLEGRI INCAPACE. Ma non è vero. Ma perchè?
  45. 1 point
    Non c'è molto da spiegare. Il coach esprime il suo calcio e basta, che in definitiva è un calcio molto semplice, all'italiana: speculativo, ordinato, e meramente difensivo (a dispetto dei Manzo, Cuadrado, Pipa e Dybala insieme). È la sua cultura. È la nostra cultura di calcio tecnicamente noioso e mortificante. Certo, vincente. Ma vincente dove giochi quel calcio. Ossia in Italia. Le pecche di questo calcio osceno le trovi poi tutte insieme quando riesci ad arrivare in una finale Europea, e prendi sberloni e calci in chulo da chi il "calcio" lo gioca in modo dinamico ed offensivo. La faccenda è molto semplice. Non capisco perchè ti fai tutte ste domande.
  46. 1 point
    Ormai i problemi di stampo allegriano sono cronici. Squadra che non ha una precisa idea di gioco, tutto affidato alle individualità, con il risultato che manco con l' uomo in più riusciamo a costruire azioni pericolose. Condizione fisica al limite del pietoso, e con Allegri questa squadra non ha mai raggiunto picchi di rendimento evidenti, anche perché non avendo un gioco, ed essendo sempre lunghi, si corre molto e male. Scelte di formazioni sempre discutibili, parla di spazio per tutti, ma poi davanti giocano sempre gli stessi, pure gente attualmente impresentabile. Spendere 80 milioni per tenere giocatori in panca da 5 minuti a partita solo noi siamo in grado di farlo. Magari vinceremo pure il settimo scudetto di fila, ma da luglio prossimo vorrei un allenatore che sappia dare un'identità di gioco precisa alla squadra. Questo è qui da 4 anni e non abbiamo uno schema offensivo che sia uno. Senza Dybala probabilmente avremmo pure 6 punti in meno, imho.
  47. 1 point
  48. 1 point
  49. 0 points
  50. 0 points
    Grande soddisfazione per le nostre Under 12 che vincono il trofeo internazionale Danone Champions Cup
×
×
  • Crea Nuovo...