Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 09/07/2017 in all areas
-
8 pointsFaccio il serio per due minuti: Perdere Cuadrado dispiacerebbe tantissimo anche a me, in fondo ci siamo affezionati tutti a lui non solo per quello fatto in campo ma anche per la persona che ha dimostrato di essere. Ma dobbiamo ragionare con freddezza: Costa+Bernardeschi con SOLO un Cuadrado in meno, è un'operazione che, a ment fredda, è da fare a tutti i costi. Bernardeschi ha 23 anni, è futuribile e sopratutto è italiano (può diventare il perno futuro di questa Juventus); Costa ha 2/3 anni in meno di Cuadrado, che inizia ad andare sui 30 anni: il primo ha ancora davanti 5/6 anni di carriera ad alti livelli, Cuadrado 2/3. Se il colombiano sarà il sacrificio da fare, lo faccio volentieri seppur con estremo malincuore. Tra Cuadrado, Sandro e Bonucci, cedo il primo senza pensarci due volte. Purché sia l'unico che venga fatto, senza toccare gli altri.
-
6 pointsSecondo la mia fonte ad inizio di questa settimana si chiude ed a dir suo il vero colpo è la formula dell'acquisto. Ho chiesto conferma a @Crocop, vediamo se anche lui sa la stessa cosa.
-
5 pointsallora se mi prende il nanetto gangsta bodybuilder qua + il brad pitt di rignano sull'arno + mi tiene cuadrado stacco un succhiotto a beppe dove piace a lui il suo punto G foss'anco il sottopalla dopo una giornata di pedalata sulla cima coppi rapporti bassi sotto 40 gradi ps fossero vere le cifre W IL MERCATO FATTO ALL'ESTERO
-
5 points
-
5 pointsRagazzi, non voglio che i miei post diventino occasione di attrito tra gli utenti. Peace! Comunque provo a spiegarmi. Che il logo esteticamente mi piaccia o meno conta veramente poco; è una questione personale di ognuno di noi che, per la verità, subisce anche le conseguenze della vicinanza o meno alle generali politiche societarie: chi le condivide è portato a vederlo bello, chi non le condivide a vederlo brutto. Io non sono contrario, a prescindere, all'innovazione, al guardare avanti, al futuro. Anzi, per quanto critico (anche pensantemente) su certi modi di operare della Juventus, riconosco la lungimiranza della stessa (stadio di proprietà, Continassa, Centro Medico, Centro Commerciale, ecc.) Di conseguenza non sono contrario, a prescindere, al nuovo logo. Sono, invece, contrario al nuovo logo ma soprattutto alla politica che c'è dietro, quando ciò diventa momento di evidente "rottura" col passato e la tradizione. Soluzioni più soft o meno traumatiche sono state ampiamente proposte e discusse in vari thread. In ordine alla tradizione, cosi come legata al vecchio stemma e al nuovo logo, mi pare del tutto pacifico - perdonatemi, elementare - che essa abbia valenza diversa se riferita a un tifoso, non dico cinese, ma semplicemente di Rovereto o Lamezia Terme che non sa dove sia Galleria San Federico, Piazza Crimea, il Combi, C.so Galileo Ferraris, che non discute animatamente per quanto scritto dalla "Bugiarda" e mille altre cose rispetto al tifoso torinese, piemontese, sabaudo che tutte queste cose ce le ha appiccicate addosso sotto forma di toro rampante, scudo inquartato, corone e strisce. La scelta di rottura voluta col nuovo logo è perfettamente legittima, è perfettamente logica ma nulla ha da spartire con "stile e filosofia juventus" (cit.) e nulla ha di continuità con la storia e la torinesità della Juventus. È marketing, punto. Infine, due considerazioni. Tutte le posizioni godono del mio rispetto anche se non dovessi condividerle. Tuttavia, se scrivo ROSSO, non mi disturba che qualcuno dica/scriva "secondo me intendevi GIALLO" (ognuno interpreta come vuole) ma mi fa vorticare le palle se quel qualcuno, invece, dice/scrive "tu hai detto GIALLO". Post Fata Resúrgam
-
4 pointsOltre a Bale e Cerci più forti non ne vedo. Abbiamo preso un f***** fenomeno finalmente
-
4 pointspersonalmente scelgo tutta la vita Bernardeschi più Costa...
-
4 pointsCosta a sx e Cuadrado a dx Mammamiasantissima
-
3 points(Imho no), tienitelo per te... Che cosa vuol dire "ingombrante" riferito a Mandzukic? Spiegati bene, perchè manca solo che Mario si ficchi una scopa in kulo e si metta pure a ramazzare la mia e la tua stanza, nei ritagli di tempo, dopo che è stato in campo con la nostra maglietta..
-
3 pointsSi lamentano tutti che ci mette troppo tempo nelle trattative, ma convincere la gente a prendersela nel kulo ed essere contenti ci va il suo tempo!!
-
3 pointsComunque modestamente mi sento troppo avanti con la doppia j Loro ci sono arrivati nel 2017,io nel 2010 Facts
-
3 pointsma quale incipit spocchioso? mi pare che molti altri utenti ti abbiano fatto notare che hai l'abitudine di stravolgere la realtà...... cosa ci vedi di spocchioso nella frase "ma di che parli? " lo sai solo tu! appunto l'hai sempre vista tu! ma proprio tu e basta! La scelta del nome Juventus è nata dai fondatori che erano studenti del liceo classico D'Azeglio di Torino, ed essendo studendi di un liceo classico scelsero il nome latino gioventù. Adesso capisco perchè a molti il buttare nel cesso il vecchio stemma non abbia fatto nè caldo nè freddo..... perchè sapete ben poco della storia della Juve e vi fate le vostre supposizioni addirittura sull'origine nel nome......
-
3 pointsImmagino saranno giocate tutte di lunedì mattina presto per evitare esodi di massa
-
3 pointsintanto allo Stadium per vedere i nuovi acquisti della Juve......
-
3 pointsIo non vedo come si potrebbe stabilire chi ha ragione o meno sulla questione specifica, a meno di non poter stabilire che laggente in futuro in mercati nuovi si avvicinerà alla Juventus perchè hanno modificato il logo societario piuttosto perchè, semplicemente, si è cambiato approccio a livello commerciale e pubblicitario, cosa che peraltro si sta realizzando da diversi anni ad esempio tramite le partnership e in maniera molto positiva. Oltre ovviamente al prestigio dovuto al ritorno a livelli più consoni nelle competizioni internazionali. Pensare che un cambio di stemma societario possa spostare in maniera significativa certe cose per me rimane un'idea al limite del demenziale. La Juventus è una società sportiva, non una marca di abbigliamento. Quello che la rende appetibile sono i risultati sportivi, i giocatori più rappresentativi, non un'etichetta più o meno moderna o facile da indentificare come una cazzo di lettera stilizzata, che io continuo a ripetere trovo anche carina e ben realizzata, ma stampata sul merchandising, non sul campanello della sede e sullo stadio, tantomeno sulle maglie da gara. O se no non stupiamoci se qualcuna delle prossime maglie invece di avere le strisce saranno leopardate o qualche stronzata del genere in nome di una presunta e fantomatica appetibilità internazionale. E non ci può essere la controprova, quindi oltre alle opinioni personali non so di che si parli
-
3 pointsSembravamo esserci impuntati sul prendere per forza il nuovo Buffon, vale a dire un portiere molto giovane che dopo uno-due anni fuori rientrasse e prendesse il posto da titolare. Mica facile. Esperimenti falliti e stavolta non ritentati. Molto più semplice, e corretto, andare su un portiere già affermato, con esperienza e di qualità.
-
3 pointsAncora non ho capito perché pedulla non è mai creduto da nessuno, salvo avere la percentuale minore di cazzate rispetto a tutti gli altri Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
2 pointsIn Germania dicono che è fatta al 100% 10 di prestito 30 riscatto
-
2 pointsSe restano i big, di fatto sei più forte dell'anno scorso che sei giunto in finale stirando Barcellona e Monaco.
-
2 pointsSecondo me il miglior Mandzukic resta quello di Monaco, prima punta di lotta, pressing e sponde. Valorizza alla perfezione il lavoro dei fantasisti alleggerendogli anche parecchio lavoro sporco.
-
2 pointsTornando in topic...sto logo mi fa letteralmente ca**re
-
2 points
-
2 points'ET ha ragione' è un concetto sempre vero di per sè, anche privandolo di qual che sia connotazione storico-temporale. Esprimerlo è un po' come dire che la luce illumina, che il sole scalda e che Madama vince. fonte: wikipedia.
-
2 points38 milioni complessivi dilazionati in più esercizi fino al 2080 acquistando dal bayern di monaco kazzenfuhrer che hanno come ds quello che dava le crocchette di pataten a fantozzi è il nirvana di beppe
-
2 pointsSecondo la mia fonte Hopper è un succiabanane
-
2 pointsMarotta è un fuoriclasse chi dimentica è complice.
-
2 pointspenso debba partire qualcuno più per un discorso economico, da un punto di vista tecnico se vogliamo raggiungere il real sarebbe meglio tenere tutti anche cuadrado.
-
2 pointssto topic col caxxo che si cestina l'anno prox su sto topic si ride
-
2 pointsSe vendiamo cuadrado per lui mi incaxxo come una iena ferita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
2 pointsPiuttosto che vedere tutti i big fare da scudieri per la passerella di Froome (come al Tour dell'anno scorso), meglio che qualcuno se ne sbatta un po' del fair play e regali un po' di spettacolo al pubblico. Imho.
-
2 pointsSe ti ingrana Bernardeschi non hai olo un giocatore formidabile, ma un altra potenziale fonte di gioco con Pjanic e Dybala
-
2 pointsTORINO - Il calciomercato all’epoca dei social network. Dove va Douglas Costa? Il brasiliano del Bayern Monacoha pubblicato una foto sul suo account Twitter in compagnia della moglie a bordo di un aereo. @Pinobianconero dove sei? C'è un biglietto aereo da rintracciare!!!
-
2 points
-
2 pointsIo sottolineo questa qualità. Perchè se uno pensa a un giocatore non alto ma tecnico e veloce la potenza non è una dote che gli abbineresti. Invece lo è. E' tosto fisicamente ed esplosivo.
-
2 pointssperiamo, almeno il figlio di Bonucci non indossa più quella maglia di mer..da
-
2 pointsA parte che CUADRADO terzino destro NON SI PUÒ SENTIRE Ma ti vorrei ricordare che dicevi le stesse cose tre anni fa quando "il Milan si era rinforzato prendendo BACCA e BERTOLACCI" loro si che si erano rinforzati e sarebbero arrivati prima di noi, poi alla fine la realtà fu diversa. Alla Juventus, e direi che l'hanno PIENAMENTE DIMOSTRATO, c'è una programmazione che va nettamente oltre al presente, e quindi non vedo nulla di scandaloso nel prendere esterni più giovani e nel vendere Cuadrado che ha mercato
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsBuffet Pollo fritto Salsicce alla griglia Porchetta Vino rosso 13 gradi Inviato in territorio nemico
-
2 points
-
2 pointsAscolta faraone! Abbiamo (io e un paio di amici di forum) tentato invano di farti ragionare su questi argomenti già qualche anno fa. Poi abbiamo deciso di lasciarti nel tuo brodo in modo da poter stare noi nel ns. Sono sicuro che nemmeno te lo ricordi, ma è per noi facile ricordarsi di te per via del nick. Siamo tutti più maturi di allora, se nn altro per l'età che. avanza. Proviamo a chiarirci una volta per tutte un paio di concetti: - nessun torinese di torino vorrebbe mai che la propria città venisse considerata una metà internazionale del turismo. se ve ne state a casa vostra, stiamo più tranquilli. Detto in questo modo sembra troppo poco politically correct, ma la sostanza cmq mn cambia. È quello che il torinese pensa dai tempi di Cavour e forse pure prima. Ci siamo macchiati anche di brutti episodi di intolleranza, nella ns storia. Di cui personalmente nn vado fiero. Ma tant'è. Per cui, porta pazienza, ma certe tue considerazioni sui torinese andrebbero ricollocate. - e arriviamo alla Juve. Altre volte vi è stato detto: che piaccia o nn piaccia (semicit.) la Juve affonda le sue radici tra queste strade, tra questi palazzi e tra questa gente. Se la Juve non fosse di Torino, ma della tua città, sarebbe la squadra della tua città. E sono sicuro che almeno una polisportiva nel tuo paese, c'è! Invece qui, alcuni torinesi, mica tutti, mica io, sono stati in grado di creare una cosa tanto bella. Così bella da essere apprezzata anche da molti altri e in altri luoghi. Ed è diventata ancora più bella. Ma non si possono scindere la Juve e i suoi caratteri con quelli della cittá in cui viene sognata, creata, cresciuta e fatta vivere dal 1897. Se la Juve fosse di ... sarebbe quello che è diventata la squadra di ... Mi segui? Se poi vi sentite più gobbi a pensare che è bello tifare Juve perchè tutto il vs paese è gonfio di gobbi, fate bene. Chi ve lo puó negare. Ma che vi piaccia oppure no, tifate una squadra di calcio e una società che crea le sue fortune a Torino e le amplifica nel mondo grazie al supporto di tutti. Nessuna delle cose che vi piacciono della Juve è qualcosa che non ha a che fare con questa città e con la gente che la Juve l'ha portata nella leggenda. Neppure le cose che nn vi piacciono. Non si possono tagliare le radici con Torino. Neppure quando gli affari ti suggeriscono di andare altrove. O di togliere i riferimenti alla tua città nel logo societario. Neppure se ti accorgi che la città è piccola, impoverita e troppo poco borghese. La Juve gioca (anche) in maglia giallo blu. In uno stadio di Torino. Fattura a Torino e fa vivere a Torino i propri calciatori. che si allenano a Torino. Poi prendono l'aereo e vi vengono a trovare, rompono il qlo alle squadre delle vs città e tornano a casa! Dal 1897, in tutto il mondo. E nn c'è Cardiff che tenga! Un gobbo certe cose le sa e le capisce. Ne capisce il senso. Lo vede nei modi. Lo respira. Si rispecchia. E capisce in cosa si sta rispecchiando. Non ce n'è mai fregato un cacchio di dominare il mondo alla milanese (vi prego, evitate di offendervi che nn è proprio il caso), lo facciamo in maniera subdola, alla piemontese. Mentre gli altri si affannano a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e alla moda, noi portiamo a casa il risultato! Ne avrei per tutti, come tutti voi ne avreste per noi. E chissene. Chi nn si rende conto che quello che la Juve è, lo deve all'ambiente in cui vive forse non ha ben compreso fino in fondo che cos'è la Juve. E di sicuro non conosce per nulla l'ambiente (appunto) in cui la Juve diventa quello che è! Nb per chi pensa di conoscere la città avendola vista per un paio di weekend: la Torino che ha fatto e fa la Juve, non si fa vedere durante i weekend nelle vie del centro. quella è roba da viandanti! Fino alla fine!
-
1 pointAlla fine quello di cui mi fido di più è Crocop. Salvo l'imponderabile non ha mai sbagliato.
-
1 point
-
1 pointScaricare onestamente non ti so dire.. penso di si cmq! Quando inizia la Premier in caso ricordamelo via messaggio privato che vediamo che si può fare Sul discorso Lukaku, io penso che in campo nazionale possa fare molto comodo al Mou. Lo scorso anno lo Utd ha pareggiato tantissime partite contro le piccole, in casa, per 0-0.. Lukaku quelle partite invece è bravissimo a risolverle, mentre ha grosse difficoltà contro le big (motivo x cui non so quanto possa fare la differenza in Champions). Inoltre penso che abbiano puntato su di lui e non su Morata contando che hanno anche Rashford, e che x caratteristiche è appunto abbastanza simile all'ex bianconero.
-
1 pointSono d'accordo, perché così sei costretto a fare strategie uguali e a non favorirne decisamente uno...a meno che non sei all'ultima gara decisiva (vedi mondiale 2010 perso da Alonso)...e tutto questo mette pressione ad Hamilton ma soprattutto alla Mercedes, perché gestire due piloti entrambi in lotta per il mondiale é più difficile...
-
1 pointCuadrado terzino non ce lo vedo, ma se dovessero prendere un profilo simile a Matuidi si potrebbe fare anche un 4-3-3 con Costa e Cuadra esterni alti per la gioia della prima punta. Costa Bernadeschi Matuidi Cancelo codicefiscale in porta e poi cedere qualche panchinaro e diventa un mercato che completa quello della scorsa stagione.
-
1 pointNon é ancora ufficiale perché non ha avuto il tempo materiale per firmare il contratto. Lo farà quando tornerà dalle vacanze
-
1 pointSì, ma se poi vai a prendere per il cu!o i bovini che festeggiano il 40ennale dello scudetto, che la menano con il tremendismo, il trombettiere, Meroni e Puliscilcu!one c'è fondamentalmente qualcosa che non torna. Perché se non si guarda avanti si rischia, almeno in Europa, di fare la stessa fine. Magari poi per rimanere in alto si preferirebbe la cessione a qualche cinese, russo, arabo. Che con la nostra tradizione si pulirebbero il cu!o. Inviato da Trabantalk
-
1 pointMa questa caccia al grosso nome internazionale da quando è iniziata? All'epoca in cui eravamo noi il Real Madrid: - cedevamo campioni affermati per giovanotti dalle belle speranze come Vieri, Amoruso e Inzaghi, - prendevamo difensori dall'Atalanta e dalla Salernitana e li facevamo giocare pure - prendevamo ali di prospettiva dal Bari, e giocatori poco noti dal Bordeaux nella speranza che diventassero un affare - pescavamo giovani argentini di talento appena retrocessi in B col Verona Ci fosse stato all'epoca internet altro che #moggidimettiti
-
1 point