Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/06/2017 in Risposte

  1. 9 points
    Il titolo mi sembra possa essere la sintesi di quanto si sta leggendo nel forum in questi giorni. Scaricati tutti. Proporrei di cambiare motto, credo ci identifichi meglio un #solosearrivailtrofeo. Perchè se non arriva quello giù nel cesso tutto.
  2. 4 points
  3. 4 points
    90% arriverà proprio lui insieme a uno tra fabinho e n'zonzi.
  4. 3 points
    Non vorrei fare il professorino, non mi piace farlo e non me ne frega una ceppa, però va fatto un distinguo perchè se non non si esce dall'equivoco, la parata "miracolosa" la fai in base a tre parmetri, 1- piazzamento 2- istinto 3- riflesso. Questo nel caso di un tiro "lineare" ovviamnte la paratona di riflesso, ad esempio quella di Banks su Pelè ai mondiali del 70 o quella di Montgomery su Trevor Cherry nella finale di FA Cup del 73 è quella che fa gridare al miracolo. Una deviazione, invece cambia completamente le carte in tavola. Qui il piazzamento diventa irrilevante, l'istinto ti aiuta poco, quello che ti viene in soccorso è il fisico ed il riflesso. Ricalcolare in un niente la traiettoria del pallone e riposizionare il corpo non è roba da ridere, il miracolo a volte riesce se la deviazione è di poco conto, o avviene a distanza di reazione ma anche li prendete il primo gol di Ronaldo, la deviazione di Bonucci non è così drammatica ma è sufficiente a mettere fuori gioco Buffon. Ma se, come nel caso del tiro di Casemiro la deviazione non solo ti sposta di metri il punto di arrivo del pallone ma imprime al pallone stesso un effetto che lo porta ad allontanarsi da te, tu quella palla non-la-pren-di-mai. Mai. Ribadisco il concetto, già il fatto che Gigi sia arrivato a sfiorarla con le unghie dovrebbe dare la misura di che razza di intervento stava per fare. Per quel che mi riguarda, addossare colpe per la sconfitta anche a Buffon è un qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra.
  5. 3 points
    vai, io intanto apro quello del : "clamoroso, lo Stadium se ne va da Torino...... vuole un posto vista mare !!"
  6. 3 points
    Ma basta cosa? Perché fare sti post lamentosi su una delle milioni di voci di mercato? Fasciarsi la testa prima di rompersela è lo sport preferito qua sul forum.
  7. 3 points
    non credo che ci voglia molto per capire che 8 milioni lordi annui di ingaggio non li dai ad uno così, ma ad uno che (ad avviso degli osservatori della Juventus) sarà il titolare per molti e molti anni. il ragazzo è forte, reduce da un campionato strepitoso a Roma in un ambiente difficile e con tante pressioni. Migliorato molto negli ultimi 2 anni, ed è forte anche con i piedi
  8. 3 points
    E' da domenica mattina che sto cercando di rintracciare la ragazza a cui ho fatto la respirazione bocca a bocca sul posto prima dell'arrivo dei paramedici, ma senza successo. Nel frattempo ci terrei a spendere una parola per i due agenti della digos (che abbiamo fermato per pura fortuna!) che hanno gentilissimamente allungato me e @Shaka fino alla macchina per permetterci di portare in ospedale @Noel Gallagher senza dover occupare un posto in ambulanza, lasciandolo a chi magari era in condizioni più gravi. Non sappiamo ne sapremo mai i loro nomi, ma da cittadino devo dire che ci hanno dato veramente una mano enorme. Ci hanno accompagnato e ci hanno anche consigliato di recarci in uno degli ospedali minori (il martini) per evitare di fare troppa coda e di intasare i centri più grossi. Ci siamo sentiti per un attimo (finalmente!) protetti ed accuditi. Abbiamo sentito la presenza dello stato e vi assicuro che dopo tutto quel casino è stato come sentirsi una coperta calda addosso. A voi io dico di cuore un grazie grande come una casa.
  9. 3 points
  10. 3 points
    c'abbiamo la fissa dei portieri e difensori centrali... la mentalità è quella... Con gli attuali due portieri e gli attuali difensori centrali al netto della possibile uscita di Bonucci oggi ed entrata di Caldara domani, siamo a posto in Italia ed in Europa per almeno altri due anni. A centrocampo c'era bisogno di interventi pesanti già due anni fa eppure di profili buoni non ne sono usciti. I conti non tornano, c'è poco da fare. Gli incastri con i procuratori neanche.
  11. 3 points
    Son contento, portiere che è maturato tantissimo e di sicura affidabilità. Il "problema" è che siamo abituati ad avere il migliore e incosciamente ci spaventa il passaggio di consegne.
  12. 3 points
    oh io ho rivisto e rivisto e rivisto il gol di Casemiro dall'inquadratura amatoriale da dietro la porta di Navas e' na roba incredibile quella deviazione traiettoria che rientra proprio quando arriva all'altezza del palo una roba assurda era un pallone destinato da una parte finito totalmente dall'altra nel punto piu' irraggiungibile di tutti, basso, all'angolino quello Buffon non lo prendeva manco 10 anni fa
  13. 3 points
    Quando leggo queste cose non riesco a stare calmo , non me ne frega un kazzo se mi bannano.... sono dei luridi vermi , dei bastardi , non li chiamo meerde per non offendere le meerde che , al contrario di loro, hanno comunque una funzione vitale............... Voi di E.B.A.T. siete troppo bravi, li sfottete in modo bonario con arguzia ed ironia, mentre schifosi del genere non meriterebbero pietà. Sono malati di mente, ma non nel senso di mattacchioni ma di psicotici pericolosi...... se ne salvano pochi................ridono sui morti e sulle nostre disgrazie però non vogliono lo stesso trattamento ... la loro retorica da quart' ordine sugli invincibili, sul tremendismo, sul fila , i soliti discorsi triti e ritriti............adesso finalmente hanno il loro cesso pagato con i soldi nostri........ però sono simpatici a tutta l' italia perché combattono l' impero del male ............non ho parole .............la mia speranza è che falliscano e si tolgano dai cogliioni per sempre anche se sarà difficile ..... ma c' è qualcuno che riesce quasi a farmi schifo come loro : i presunti juventini che dicono che " devono rimanere in a così ci danno sei punti assicurati" ....................chiudo qui perché mi bannano davvero.
  14. 2 points
    Carissimo Grazie per il pensiero Mia mamma è stata operata dalla frattura oggi. Passerà la notte in ospedale Io sono sempre scosso e triste. Vederla così col braccio mal andato mi butta giù
  15. 2 points
    Ma l'uomo del ristorante da 100 euro continua achiedere gli avanzi della betrtola da 10 euro? gonde, ma vattene a fare in c**o, và! L'obiettivo della prossima stagione deve essere purgarlo in coppa, anche a costo di non vincere un caxxo!
  16. 2 points
    Modric e Ronaldo dell'85 marcelo 88 benzema 87..
  17. 2 points
    Io non credo che con l'invito a Kiev voleva essere offensivo, è stato un modo per esprimere sostegno, anche se a quelle persone di Kiev non gliene fregava una mazza in quel momento. Forse poteva cambiare la forma, ma nel contenuto ci vedo una carezza. Anche perché non vedrei logica nell'offendere la sua tifoseria Così come Marotta ha fatto un bel gesto andando a trovare il bambino Kelvin all'ospedale. Non era scontato. E personalmente ho apprezzato. Mediaticamente qualche scivolone l'han fatto, ma in questo caso per me si sono comportati bene, dando un segnale di vicinanza. Io mi concentrerei più sull'organizzazione dell'evento. Sul buon senso del cittadino, nel comprare bottiglie, magari qualcuna portata da casa e gettarle per terra, perché aldilà che poi in casi drammatici ci si taglia, fa proprio schifo ed è ingiusto farlo Sul fatto che qualcuno alle 18:00 era già molesto e pieno di alcol Sul buon senso di rinunciare quando arrivati in piazza si capisce che è troppo colma, col contributo delle forze autorizzate di spedirle a casa. Io personalmente rinunciai alla festa scudetto del trentesimo scudetto, me ne tornai a casa con groppo in gola, ma eravamo tantissimi a porta susa Qualcuno doveva fare un passo indietro, ma non è che mi sento meglio di altri, però civicamente era giusto farlo. Ma soprattuto perché ho valutato un rischio. Su tutto questo la società Juventus è esente da colpe.
  18. 2 points
    deve finire questa cosa della tradizione italiana, sia x i portieri che per gli allenatori, l'italianità non deve essere piu una priorità!!! siamo nel 2017
  19. 2 points
    Ahimè quanto ti quoto. Da Pogba a Vidal, fisico e corsa, siamo passati a Pjanic e Khedira, che per quanto bravi siano, sono non compassati, ma di più. A noi manca ancora un sostituto di Vidal lì in mezzo. Per me è stata la cessione peggiore di questi 6 anni, tatticamente parlando. Tornando a Costa, per me a breve lo annunceranno, mi sembra un profilo perfetto per noi.
  20. 2 points
    L'unico che do per fatto è Lapo Lo dice anche gdm
  21. 2 points
    Allegri ha giocato con gli stessi 4 davanti per 5 mesi tiratissimi. Se investiamo sulle fasce e facciamo rifiatare ogni tanto gli esterni, Cuadrado arriverebbe lucido per il finale di stagione. E fosse per me avrebbe giocato Cuadrado tutta la vita, non Barzagli
  22. 2 points
    Ti ha risposto lui. Mi sono svegliato, ho visto per la prima volta con la visuale di Buffon il gol di Casemiro e mi è montata la rabbia, poi ho visto come la deviazione di Khedira ha scavalcato Bonucci e mi è aumentata, quindi ho visto come il tiro di Pjanic (nei 6 tiri a 1) sia passato tra 3 paia di gambe e mi ha spezzato in due. Siamo il corollario della Legge di Murphy. Odio attaccarsi alla sfortuna, anche perchè credo che il Real se la sia costruita, e non voglio certamente sminuirsela, e non voglio neanche crogiolarmi in questa sfortuna. Mai. Però voglio essere arrabbiato e provare rimorso perchè ci sta anche di passare, tanto quanto il Real ha passato nel primo tempo, 10 minuti di assedio della squadra avversaria con il gol nell'aria, come li abbiamo passati a Barcellona, e di sfangarli, e poi andare a vincere. Cacchio
  23. 2 points
    prendere due gol su due deviazioni è stata la mazzata che ci ha fatto crollare mentalmente...inconsciamente ti viene da dire "già son forti, poi pure due gol a kulo ..." e ti deprimi anche se non vuoi
  24. 2 points
    Gente, però basta con i luoghi comuni. Non é che siccome hai avuto i migliori portieri italiani adesso il prossimo deve essere per forza italiano ed essere una bandiera. É come quando chiuse Del Piero: non é che il nuovo dieci deve essere italiano e/o una bandiera. L'importante é che si tratti di giocatori di alto livello. E riguardo il portiere polacco, é tra i migliori profili possibili da prendere. Ha fisico, esperienza il giusto, reattività, é completo, é in crescita come si è visto quest'anno che per rendimento é stato mostruoso. Riguardo l'italianità: profili italiani soprattutto offensivi da top livello in Champions io faccio fatica a vederli...infatti dove ne abbiamo di più, anche in prospettiva, é in difesa... Si deve puntare a prendere gente top, poi la nazionalità frega nulla...un minimo di italiani ci saranno sempre per le liste...ma attualmente non vedo nuovi Pirlo, Totti, Del Piero...ecc...
  25. 2 points
    Stamani sto vedendo J Talk registrato. Ho rivisto il gol di Casemiro, mi è rimontata la rabbia. La mentalità, la cacca, Dybala e Higuain, i passettini, ecc. Ma che sfiga di gol abbiamo preso? Una deviazione con la palla che si alza prendendo il tacco, evita la difesa, e si insacca all'angolino perfettamente, con Gigi che si era buttato e si deve allungare all'ultimo non vedendo partire (ho visto da dietro il tiro) Poi ho visto il tiro di Pjanic che passa fra 3 gambe, TRE. Ci vuole anche una discreta dose di c**o, e noi non ce l'abbiamo.
  26. 2 points
    Anche i calciatori hanno ancora l'umore sotto terra come noi, soprattutto quelli storici
  27. 2 points
    Un libro in realtà mai pubblicato ! La genesi è questa : Autunno 1997, la Juve ha compiuto 100 anni, vado nelle librerie, in tutte le librerie della città in cui abitavo....e niente ! Nulla ! Non uno straccio di libro che ripercorresse la storia gloriosa della Juve. E allora ? Io avevo già tre libri sulla Juve (quelli comperati con Hurrà Juventus negli anni '90, ricordate ? ), più due annuari che sommariamente ripercorrevano la storia della Juve...e avevo anche uno speciale su Carlo Parola degli anni '50, datomi da mio padre. Ebbene, per tre mesi, ogni sera, tra un corso universitario da studiare e un altro....fusi le informazioni che avevo ! Ne venne fuori un qualcosa di coerente, certo magari non era la Bibbia del tifoso, ma era solo l'atto d'amore di un tifoso verso la propria squadra ! La prima stesura la feci scrivendo a mano (non vi dico che male alle dita, dopo le epiche 100 pagine) e, non disponendo né di pc, né di scanner, mi.misi addirittura a disegnare i volti dei principali campioni (una faticaccia) ! E poi ? Qualche anno dopo lo scrissi a pc ed è rimasto a lungo nello stato.in cui l'avevo lasciato nel 1997, fino a quando due anni, ho deciso di riprenderlo in mano (anche grazie alla "spinta" di una persona, juventina fino al midollo a cui avevo accennato del libro) completamente e di aggiungerci alcune fonti trovate sul net e due fonti suppplementari...ah si, ovviamente ci ho messo anche le foto. Ma non ho aggiunto altri anni: quel.libro inizia nel 1897 e finisce nella stagione 1997/98 appena iniziata! Lo so, avrei dovuto far qualcosa per tentare di farlo pubblicare, ma in fondo non era veramente questo l'obbiettivo...era solamente fare un gesto di passione verso quella società a cui tanto tenevo! E comunque c'è qualcuna delle mie amicizie del tempo che si beccarono le copie del manoscritto! Tutto qua! Per questo non mi sentirò mai di rinnegare quel periodo di simbiosi! Quel.periodo di tifo quasi isterico e fanatico ha comunque prodotto un libro di 100 pagine!E nemmeno immaginate l'esaltazione che mi pigliava, quando scrivevo quelle pagine! Non avevo più 27 anni....ne avevo 100!Ero Canfari, Bigatto, Combi, Rosetta o Caligaris, ero Sentimenti IV, Carlo Parola, ero Charles o Sivori.... Insomma, ci siamo capiti no? Spero di avervi trasmesso un po' della.mia esaltazione dell'epoca! Per questo la Juve è così diversa da un normale club....
  28. 1 point
    Tipo subito dopo Berlino. "La prossima è a Milano. La portiamo a casa. L'ultima fu a Roma"
  29. 1 point
    Le prime rilevazioni del Fuffometro™ sembrano promettenti.
  30. 1 point
    Non vorrei che perdesse la motivazione, perderesti lo spasso
  31. 1 point
    Una seduta del genere per ogni prestazione sottotono in Europa.
  32. 1 point
    Anche fossero 10 non ci vedo un dramma. La cifra che riterranno opportuna chiederanno, beninteso che non deve essere per far guadagnare la Juve, ma il giusto per tenere aperto l'impianto, pagare steward e addetti alla sicurezza etc etc. Che siano 5, 7, 10, 15 amen.
  33. 1 point
  34. 1 point
    Non me ne voglia l'autore, per ora sembra una boutade smentita. Aspettiamo una smentita
  35. 1 point
    Ha un contratto fino al 2020, ergo resta, anche controvoglia. Punto e basta.
  36. 1 point
    Incomincia il festival !!! Mi sa che fino a settembre mollo !!!
  37. 1 point
    Mia personalissima idea, che Marcelo è più forte di Sandro. Comunque questa notizia è solo fuffa per adesso, se si vuole vincere in ambito europeo non puoi vendere questi giocatori e se lo fanno allora c'è da pensare cosa vuole realmente la società, se continuare a pensare a livello nazionale e basta o con respiro europeo.
  38. 1 point
    Ma perchè continui a farti del male.....
  39. 1 point
    uno che ama il basket e la sua squadra.
  40. 1 point
  41. 1 point
    Fin da subito si è parlato di centinaia di feriti, alcuni gravi, e comunque la situazione era abbastanza immaginabile (piazza strapiena, rischi di ogni genere, ecc). Sono convinto che non volesse essere offensivo, ma di fatto lo è stato. Anche se ci fosse un solo ferito, grave, dire che speri che si riprenda e lo aspetti a Kiev, a me fa abbastanza schifo. Anche perché la gente ha avuto una paura seria, non è solo il fatto dei punti di sutura per un taglio da cocci di vetro. Forse perché io stesso, in situazioni molto diverse s'intende, ho rischiato seriamente la vita. Sono vivo per miracolo. Magari ho una sensibilità un po' più spiccata di altri, per carità.... Poi pensate pure quello che vi pare. Forse sono troppo severo io appunto. L'intera serata, nel complesso (piazza, Londra, e partita) mi ha ferito profondamente anche se non sono più il tifoso che ero fino ad aprile 2006, e nel tempo ho preso le distanze da sentimenti positivi e negativi troppo esagerati. Sono diventato molto più razionale. Eppure ci sono rimasto molto male. Mi sento sconfitto molto più di loro, ne sono convinto. Come cittadino, come persona, e poi (dato trascurabile volendo), come tifoso. Non ne voglio più sapere in questi giorni, di altre finali, di altri obbiettivi, o che ne so. Vabbè, colpa mia forse. PS Non a caso nei forum sto molto più nei topic della sconfitta calcistica, perché alla fin fine è quella che fa meno male. E' stata un'ecatombe da tutti i punti di vista. Fine del pistolotto.
  42. 1 point
    Ma secondo me ha a che fare con l'organizzazione. Forse lo stadium non è organizzato per gestire eventi extra-calcistici della portata di eventi calcistici. Ci sono molti video in cui viene spiegata come funziona la macchina stadium per le partite. Ad esempio: se uno è daspato, lo fai entrare? In fondo è un evento pubblico, non sportivo. Secondo me sono cavolate di questa portata qui, alle quali però da dopo il 2015 avrebbero dovuto porre rimedio e spero che risolveranno sta volta
  43. 1 point
    Non mi entusiasma, in ogni caso gli auguro il meglio, raccogliere l'eredità di Buffon è difficile per chiunque. Se invece abbiamo speso così tanto per un secondo portiere sono soldi buttati.
  44. 1 point
    prezzi esagerati... È un ottimo prospetto da poco 20enne e lo paghi solo 25 milioni... Ma vi rendete conto che il city ha preso un difensore mediocre a 70 milioni un portiere che ha dimostrato poco e ha giocato in Portogallo fino ad ora per 50 milioni... Forse non vi rendete conto che con i prezzi del calciomercato 2017 pagare un ottima promessa 20enne come Schick solo 25 milioni è un affare
  45. 1 point
  46. 1 point
    Anche a me! Skorupski e' più forte ma mi pare sia della Roma se non sbaglio
  47. 1 point
    Mia sensazione: avremo qualche chance vera di vincere champions se arriveremo in fondo a "pancia vuota", senza scudetto. Nel 96 non l'avevamo vinto, a differenza del 97 98 2003 2015 e 2017.
  48. 1 point
    Sono d'accordo. Ma non mi stupisco, d'altronde sono gli stessi che di fronte ad opinioni diverse diventano improvvisamente "carristi", o sono i primi a scaricare vere e proprie icone bianconere a seconda della convenienza. ieri tifosi di Buffon (leggenda assoluta), oggi gli danno dello scemo, idem per chiunque altro (come ampiamente visto in passato su questi lidi). Ripeto, non mi stupisco, ci sono molte banderuole in giro.. Io dalla mia dico grazie a tutti, e li invito a riporvarci ancora e ancora, e li ringrazierò anche se dovessero fare altre scelte, chiunque.
  49. 1 point
    comincio a pensare che avendo pochi giocatori da diverse settimane a questa parte gli allenamenti siano stati molto blandi per evitare infortuni muscolari. questo si traduce in minore resistenza alla fatica basta vedere l'allenamento prima della partita.. il real andava a 2000, noi abbiamo usato solo il pallone...
  50. 1 point
    sulla condizione atletica io ho sempre avuto la sensazione (in alcuni casi sbagliata) di non averla mai vista al top quest'anno. Forse forse con l'eccezione di 3-4 settimane, non abbiamo MAI dominato a livello fisico una squadra, nemmeno in Italia. Ed infatti quest'anno di match di cartello ne abbiamo vinti veramente pochi (sconfitta a roma, sconfitta due volte a milano, pareggio a napoli) in trasferta e non abbiamo MAI MAI travolto le avversarie. Abbiamo sempre detto (o ce la siamo raccontata) che lo facevamo per dosare le energie. E forse era vero, forse Max davvero aveva una formazione abbastanza impresentabile sulla mediana, senza nessun collante. E allora ha adattato questo modulo, dosando sapientemente le energie. E ci era quasi riuscito. O forse non era vero, forse semplicemente abbiamo fatto un mese veramente alla grande ma il resto del campionato/torneo siamo stati bravi, ma non cosi straripanti. Attualmente ho poche certezze, me le han tolte questa finale e cmq l'arrivo abbastanza ravvicinato di roma e napoli (sotto di due spanne, ma forse non cosi distanti come pensavamo). Ci sarà da lavorare tantissimo. Credevamo di essere ormai arrivati, invece ci hanno rimesso con la faccia nel fango. O facciamo lo step successivo oppure la fine dell'Atletico (sempre li, tanti elogi, zero vittorie in Europa) è dietro l'angolo
×
×
  • Crea Nuovo...