Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 05/06/2017 in Risposte
-
12 pointsIl titolo mi sembra possa essere la sintesi di quanto si sta leggendo nel forum in questi giorni. Scaricati tutti. Proporrei di cambiare motto, credo ci identifichi meglio un #solosearrivailtrofeo. Perchè se non arriva quello giù nel cesso tutto.
-
7 pointsSembra che stiano progressivamente svegliando dal coma il bambino di 7 anni. Forza piccolo
-
7 pointsPiù o meno mi sono trovato nella tua stessa situazione. Io mi trovavo insieme alla mia ragazza proprio a pochi metri da dove è scoppiato il caos. E' stato un attimo: un boato di gente in movimento, un rumore spaventoso. All'inizio pensi ci sia qualche tafferuglio, ma subito dopo realizzi che quella folla non si fermerà. Provi in tutti i modi a rimanere in piedi, ma sai già che non ce la farai. Ti muovi, barcolli, cadi. E lì pensi ad una cosa soltanto: non devo finire sotto, se rimango giù è finita. Ma sei impotente, e ti attacchi ad una forza interiore che non sapevi di avere. Cado, rimango incastrato con le gambe con quelle di altre persone. La guardo, le urlo di non cadere, non deve cadere, è troppo fragile per un'onda di gente del genere. Fortunatamente qualcosa, o qualcuno, ci attutisce la caduta. Riesco ad alzarmi, non so come, ma prima di farlo vedo persone sommerse, sento gente che prova ad attaccarsi alle mie gambe nel tentativo di rialzarsi, di fuggire a quella morsa invisibile e assassina. Mi alzo, non so bene come, la sollevo e la porto in direzione opposta, verso il vuoto. Siamo salvi, siamo integri. Qualche livido, qualche contusione, tanta paura, sangue sui vestiti di chissà chi. Ma siamo vivi. Lei piange, sotto shock, io la stringo forte. Mai più. Il calcio è una passione, ma la vita è un'altra cosa. Felice di aver avuto la possibilità, a 33 anni, di averlo finalmente capito.
-
7 points
-
7 pointsÈ stato un incubo. Siamo rimasti schiacciati e sepolti. Ci siamo salvati solo perché c'era un portone che è stato aperto al momento giusto. Ho visto scene degne di una vera e propria guerra. Ho perfino fatto la respirazione bocca a bocca a una ragazza che ora non so dove sta e come sta. Non respirava e forse non aveva nemmeno il polso. So solo che la sua foto è andata su tutti i giornali. La calca è stata allucinante sul lato dove ci trovavamo noi. Allucinante. Per lunghi tratti sono stato ricoperto da 3 o 4 persone e ho rischiato di soffocare. Giuro che c'è stato un momento in cui mi sono detto "adesso facciamo tutti la fine di quelli dell'heysel". Esperienza bruttissima. Il coglione che si è finto kamikaze se lo prendo lo spacco di legnate per 6 mesi senza sosta.
-
5 pointsNo, non è affatto la stessa cosa. Non per me. Nel calcio si vince e si perde e chi, come me, ha qualche annetto sulle spalle, ha perso altre sfide importanti prima di questa. Io sono quello che può essere definito un "filo-societario", sono tutto il contrario dell'utente disfattista che non vede l'ora che le cose vadano male per spalare M***A. Abbiamo una grande società, che in pochissimo tempo ci ha portato grandi allenatori e grandi giocatori con un progetto serio e sano. Tuttavia, ho il permesso di far notare che la figura si sabato sia stata un'umiliazione epocale o è parere non conforme come quando dicevo di fidarsi di Marotta, "un provinciale" secondo buona parte del forum? Io capisco il punto di vista di @Bradipo76 e apprezzo tanto la finalità di questo thread, c'è voglia di riconoscere comunque i grandi meriti di dirigenza, tecnico e giocatori. Mi sta benissimo, anzi, io sono in prima linea. Ma per favore, non facciamo finta di non aver visto qualcosa che va ben oltre una semplice sconfitta. Rega, la finale con il Dortmund (rivista qualche mese fa) è Disneyland al confronto. Voglio bene a questo club, gli eroi dei sei scudetti sono amici della Juve e tra amici bisogna dirsi la verità. Dunque, ok no disfattismo e io sono sempre di questo avviso, non da oggi, ma non fingiamo di non aver visto una debacle spaventosa. Tutto qua. Ha ragione @Massimiliano Allegri, uno scempio simile si vede di rado in finale. E' lesa maestà farlo presente? Poi, cerchiamo tutti di stare sulla stessa barca, perché thread dalle ottime intenzioni come questo rischiano forse di alimentare divisioni quando invece abbiamo bisogno, ora più che mai, di stare UNITI e compatti dietro alla società. Credo siano da evitare "carri" e derivati e lo dice uno, insisto, che ha criticato pochissimo questa (grande) società. Lavorare duro ora, insieme.
-
5 pointsMi sono preso un po' di pausa: pensavo di prenderla peggio, sicuramente ha aiutato anche il fatto che è la prima finale di CL da papà e quando il mattino dopo è arrivato mio figlio dicendo "papà" mentre facevo colazione... che ve lo dico a fare Sconfitta meritata, probabilmente la peggior finale di CL che io ricordi, un po' di sfiga che non manca mai, e siamo sempre qui a fare i soliti discorsi. La squadra era da un mese che giocava sulle ginocchia, era più che evidente. Il problema credo sia sempre lo stesso, e parte dall'alto, e Andrea Agnelli prima lo capisce meglio è. Ha fatto un lavoro meraviglioso, in Italia siamo gli unici homo sapiens che prendono a c***i in faccia tutte le scimmie che giocano contro di noi, appeal ai massimi, fatturato in ordine, progettualità, eccetera.... e ricordiamoci che secondo il piano originale avremmo dovuto vincere uno scudo nel giro di 3 anni, dire che abbiamo bruciato le tappe è riduttivo. In Europa idem, abbiamo fatto moooolto di più di quanto era stato pianificato, in 5 anni abbiamo quasi azzerato il mostruoso gap che avevamo col resto d'Europa, siamo tornati dove eravamo e dove siamo sempre stati. Ma la Juventus FC deve fare un step mentale: non basta agire da grande squadra (abbiamo grandi manager che lo sanno fare), bisogna PENSARE da grande squadra. Questo significa piantarla di iniziare ogni anno dicendo che l'obiettivo è il campionato e di festeggiare l'accesso in finale come se avessimo vinto la CL: io se fossi stato Marotta o Agnelli avrei preso a calci nel c**o metà squadra per il comportamento indecente che hanno avuto dal ritorno col Monaco in poi, e ancora di più a fine partita... e mi sarei preso a calci in c**o anche da solo. Il campionato si gioca per vincere, ma la tua dimensione adesso è un'altra e devi ragionare in quell'ottica... poi magari non si vince un c**** lo stesso, ma l'approccio alle partite deve essere diverso, a partire dal mercato, passando alla preparazione atletica e finendo col vedere 11 giocatori incazzati che fanno passare la voglia di giocare a calcio alla squadra avversaria. Finchè ogni santa volta sentirò le stesse fregnacce pre-gara e vedrò 11 fighette che sembrano essere arrivate in finale per caso, non riuscirò nemmeno a incazzarmi. Spero rimanga Allegri, lo spero tanto: questa cosa lui l'ha capita.
-
4 pointsCosa devi capire?? La riserva di Higuain serve eccome visto che è arrivato morto a questo finale di stagione.. 3 gol negli ultimi 2 mesi.. Il giocatore che ha giocato di piu in tutta Europa.. Ed è l'unico ruolo in cui puoi prendere un profilo come Schick.. Per il centrocampo e le fasce servono big.. Di Maria, Costa e gente del genere.. Il modulo è dispendioso e basta vedere la condizione di Cuadrado negli ultimi mesi.. Da giocatore decisivo a giocatore inutile.. Non è che per una finale persa dobbiamo mandare a meretrici tutta una programmazione che ci ha portato a DOMINARE in Italia da 6 anni e tornare nell'Elite d'Europa.. Perché ricordiamolo, prima di questi due anni la Juve non faceva finali europee da 12 anni.. Capisco la delusione ma un po' di equilibrio non guasterebbe.. C'è una programmazione che non va a prostitute per una partita..
-
4 pointsLetto su facebook, non farina del mio sacco: "Capisco la rivalità sportiva ma per prendere in giro i Beatles ci vogliono almeno i Rolling Stones non i Cugini di campagna". Bellissima!
-
4 pointsSono sinceramente stufo di leggere persone adirate, incazzate perchè adesso il collega,il vicino, l'amico, l'imam lo prenderà per il çùlo per la sconfitta cosi come non concepisco questo tifo alimentato dal farsi bello davanti all'antagonista del tifo. Una squadra si ama per tanti motivi e non si usa per pavoneggiarsi davanti ad altri primitivi e se ciò viene meno si frigna perchè ora l'amichetto ci deriderà. Liberatevi da questo patetico provincialismo. (parole al vento...)
-
4 pointsSeguo con grande interesse il forum da due anni ma non ero mai intervenuto in alcuna discussione, ora mi sento di farlo e soprattutto condivido e sottoscrivo in pieno questi due pensieri. Mi sento di aggiungere che, per quanto la delusione sia cocente, anche e soprattutto per il risultato (ma credo molti discorsi sarebbero venuti fuori anche in caso di sconfitta di misura), e per quanto sia certo che molte delle cose scritte siano figlie della sconfitta e non realmente pensate a mente fredda, non si può accusare una squadra sconfitta in finale di scarso impegno, neppure dopo un 4-1, ma neppure dopo un 8-0. Non lo si può fare per un semplice motivo: giocare una finale di Champions è l'occasione di una carriera, chi la giocherebbe pensando "tanto guadagno lo stesso" o "tra dieci giorni sono alle Mladive"? Nessuno, così come sono certo i nostri abbiano dato il massimo, un massimo che è stato infinitamente inferiore a quanto ci aspettavamo noi e si aspettavano loro, infinitamente inferiore a quanto ci avevano abituato altre volte. I perchè possono essere molteplici, l'aver dato tutto psicologicamente e fisicamente nel primo tempo e aver terminato la benzina dopo aver bruciato energie nervose in un tempo, il non aver saputo reagire al secondo gol con deviazione e all'idea insita nell'ambiente che abbiamo sfiga in questa competizione, il fatto che il Real avesse un centrocampo tecnico e muscolare dove ci ha messo realmente sotto, chi più ne ha ne metta. Ma ritenere che dei professionisti che vivono di queste soddisfazioni se ne siano fregati in uno degli appuntamenti più importanti della loro carriera è ridicolo. Poi la parola vergognarsi...capisco la brutta sconfitta, ma vergognarsi di cosa? Partendo dal presupposto come appena detto che per me hanno dato il massimo che potevano in quella circostanza, perchè di certo non erano andati in vacanza a Cardiff, non vedo vergognarsi di cosa. Hanno perso una partita di calcio. Importante. Fondamentale. Attesissima. Ma capita, la storia è piena di vittorie e sconfitte e anche grandi vittorie e grandi sconfitte. Un liceale che prende voti altissimi tutto l'anno e all'esame di stato non riesce a rendere per svariate ragioni non penso possa essere accusato di vergognarsi, specie dopo aver studiato tutti i giorni fino a notte fonda. Poi smettiamola di pretendere che si imposti la stagione per la vittoria della Champions, una stagione la si programma rendendo la squadra competitiva per le competizioni a cui partecipa, poi se ne può vincere una, due, tre o anche nessuna, ma una coppa non è come un campionato, non è mai programmabile, puoi comprare anche Messi e Cristiano Ronaldo ma poi becchi l'episodio di Evra che non la spazza (vedi Bayern-Juve) o un gol convalidato in fuorigioco e un'espulsione inesistente (vedi Bayern-Real), o un palo, una traversa, una botta di fortuna dell'avversario ed esci lo stesso. La Champions non è programmabile nella singola stagione, lo può essere negli anni, quando costruendo un'ottima rosa a furia di arrivare tra le migliori 4 becchi la volta buona. Il Bayern ha perso la Champions con l'Inter nel 2010, l'ha ripersa IN CASA nel 2012 con un Chelsea infinitamente più scarso, non si è arreso nè hanno insultato e cacciato Robben, Ribery e Lahm, si sono rimboccati tutti le maniche e l'hanno vinta nel 2013. Il Milan veniva da uno psicodramma sportivo nel 2005 con il Liverpool, la stessa rosa, anzi anche più scarsa, ha vinto due anni dopo nel 2007 contro lo stesso Liverpool. E' lo sport, lavorare per migliorare, e se perdi lavorare ancora, e se perdi lavorare ancora più di prima, usare la sconfitta come lezione per centrare la vittoria. Rispettando le idee di tutti, questo è il mio pensiero, perdonatemi se mi sono dilungato.
-
4 pointsPoi: cosa vuol dire "scaricare"? Io non ho mai offeso nessuno, non lo faccio allo stadio da abbonato, non lo faccio sul forum, non lo faccio nella vita. Per me la Juventus é una cosa importante, altrimenti non sarei abbonato e non avrei buttato mille e oltre euro in una cosa razionalmente insensata come andare alla finale. Come me molti, tantissimi. Ora, non posso sentirmi un po' tradito da chi non dovrebbe mollare me? Io loro non li mollo mica, son sempre con loro. E ho oltre 40 anni, sono un marito e ho un lavoro che comporta grosse responsabilità. Mi si dice che non dovrei prendermela perché i ragazzi hanno onorato il contratto. Qui non si tratta di onorare il contratto. Qui si tratta di capire che devi dare il 200/300%, per il blasone che ricopri e per il ruolo che hai. Non di "onorare il contratto". Se io ho una lezione importante il giorno dopo, mi sveglio alle 5 o alle 4 del mattino per limare i dettagli nel modo più accurato possibile, per fornire una prestazione eccellente no matter what. Da contratto, potrei andare in aula e leggere un libro ai miei studenti. Perché? Perché in quel momento rappresento QUALCOSA di importante per loro. Per amor proprio, per passione. Ora, io non sono convinto sia avvenuto lo stesso a cardiff. Posso scriverlo o devo chiedere il permesso?
-
3 pointsMettetevi in testa che non sarà un semplice portiere di riserva,ma colui che prenderà il posto di Buffon (piaccia o meno)
-
3 pointsC'erano anche durante la partita, passavano in continuazione. Addirittura avevano anche i neon che illuminavano la cassa con le bottiglie dentro. E oltre a questi, giravano anche degli indiani/cingalesi con gli zaini pieni di acqua/birra. Dove eravamo noi ne passava uno ogni 5 minuti.
-
3 pointsa me sta cosa se lo rivendi e bla bla bla comincia a starmi pesantemente sulle balle... dobbiamo vincere o ci dobbiamo mettere a fare il commercio? boh
-
3 pointsEra il 2012.... FInale di UCL: Chelsea-Bayern si gioca all'Allianz Arena di Monaco...un modesto Chelsea di Di Matteo, che si poteva in quel momento riassumere come "Drogba più altri 10" arriva in terra Crucca con gli sfavori del pronostico. 83 minuto....Muller insacca una rete Su cross Toni Kroos...è il tripudio..il Monaco va in vantaggio dvanati ai propri tifosi che si scaldano e li sostengono. 88 minuto.....Drogba stacca da calcio d'angolo e pareggia... Si va ai supplementari 97 minuto, rigore per il Bayern...Robben dal dischetto, Cech para... Si va ai rigori. Sbagliano Olic e l'idolo di casa Sweinzteiger... Il Bayern perde la Finale in un modo atroce, ai rigori, con il suo giocatore più rappresentativo che sbaglia, davanti ai suoi tifosi che piangono e si disperano....Una mazzata da buttare giù un elefante... https://youtu.be/lBP7QQYN1IU Champions League 2013...appena un anno dopo... https://www.youtube.com/watch?v=9_sqfzq-zcI Se me lo chiedete oggi io non ci credo...ma sono le condizioni più difficili ed estrema a scolpire le imprese più memorabili nella leggenda dello sport... Ripartiamo da qui.
-
3 pointsComunque non so voi ma io ho la schiena,le spalle e le gambe a pezzi..mi fa male tutto
-
3 pointsanch'io non capisco a quali topic e post ci si riferisce... ma come sempre capita, intanto la si butta li sta accusa generale, poi vediamo... 2-3 post fuori luogo vengono come al solito fatti passare per tutto il forum... solite cose insomma...
-
3 pointsNel lungo viaggio di rientro da Cardiff mi sono sentito solissimo, in compagnia di altre migliaia di anime come me. Siamo rientrati al meeting point x i pullman (2 km circa) in un silenzio irreale, circondati dalle (amichevoli e organizzatissime) forze dell'ordine, con un elicottero sopra la testa. Senza mancare di rispetto nè paragonare cose non paragonabili, sembravamo dei profughi sportivi. Mentre viaggiavo tra aeroporto e aeroporto - avendo dormito 4 ore in 2 gg - scrivo in questo forum dei post di sfogo ma senza "mollare" nessuno. Peraltro dopo una partita in cui il nostro tifo é stato GRANDIOSO, trasudante passione sin dal primo mattino, animando festosamente le strade e i pub, demolendo x decibel la curva del real nel prepartita. Leggo questo topic e mi rendo conto che non si può nemmeno sfogarsi. Perdere da soli? NOI eravamo soli, perdio. NOI, TIFOSI. Tra qualche tempo - come acutamente scrive qualcuno - si capiranno meglio le dimensioni di questa disfatta.
-
3 pointsMah...secondo me, questa volta, hanno perso solo quei tifosi che hanno dato tutto quello che un tifoso degno di questo nome poteva dare in termini di speranze ( non rivolte alla vittoria ) di energie e di supporto, per poi vedersi abbandonare nel momento clou. Questi tifosi sono gli unici che hanno perso da soli l'altra sera.
-
3 pointsMi spiace ma stavolta non concordo. É stata l'umiliazione pazzesca ed é normale sentirsi traditi, perché l'atteggiamento in campo è stato VERGOGNOSO, soprattutto alla luce di proclami, di adeguamenti richiesti dopo un anno, di frecciate varie... Io di certo non smetto di tifare ma la botta è stata troppo TROPPO forte anche per me, mi é venuta meno la voglia di seguire il calcio in generale. Non è la sconfitta in se, che ci può stare: é il COME è arrivata, è l'assenza totale in campo dei calciatori TUTTI e dei loro attributi. Questa è stata per me la cosa peggiore. Io ero con loro quando hanno perso a Berlino e, nonostante non avessimo dato il 100%, dissi "abbiamo perso". Ma sabato no, io non mi mischio assolutamente al debosciamento totale e umiliante che si é visto in campo, e parlo degli stessi calciatori che poi fanno i fighi sui vari social. Mi sono letteralmente sentito TRADITO. So che mi attirerò critiche varie ma non mi importa: questo é quello che sento.
-
3 pointsIl motto di certa gente qui dentro è "Abbiamo vinto. Hanno perso". Meglio perderli che trovarli. Il problema è che non se ne vanno mai. Prima o poi si rivince qualcosa e questi..TAAAC! ...tornano al loro posto.
-
3 points
-
3 pointsStephan Lichtsteiner 19 minuti fa · Cari Juventini Ieri notte guardando la mole dal balcone di casa mia e osservando la tempesta, mi sono ritrovato in un momento di tristezza e ho deciso di condividere qualche pensiero con voi. Nonostante i tanti titoli vinti in questi ultimi sei anni, nonostante i tanti bellissimi ed unici momenti che abbiamo vissuto insieme ... c'è comunque qualcosa che manca, e so bene di non essere l'unico a pensarla cosi. In 3 anni abbiamo raggiunto 2 finali di Champions arrivando ad un passo dal realizzare il nostro sogno... Vicinissimi al traguardo... noi Juventini oramai è da più di vent'anni che vogliamo portarci a casa questa benedetta Coppa. Io personalmente me la sogno da tre 33 anni. Di aver perso di nuovo in finale ... fa veramente male... anzi malissimo. E un momento molto difficile da affrontare. Nonostante abbiamo scritto un pezzo di storia unica vincendo sei scudetti consecutivi, sono molto giù di morale! Una frustrazione immensa. Però, cari Juventini ... anche in questo momento, ciò che ci rende forti e di non mollare mai! Ci rialzeremo e prima o poi vinceremo anche questo titolo! Dobbiamo continuare a crederci! Fino Alla Fine! In questo momento difficile voglio rivolgere anche un pensiero alle vittime e ai feriti del sabato notte e alle loro famiglie! Un abbraccio, Steph #FinoAllaFine #ForzaJuve
-
3 pointsPeggio di così non poteva andare. Dalla sconfitta netta senza avere giocato un tempo, ai feriti probabilmente procurati da dei dementi mitomani, all'organizzazione della gara che ha consentito la vendita di bottiglie di vetro, ai commenti post partita di certi tifosi juventini (capisco l'amarezza, ma se si incontra una squadra il cui valore della rosa è 300 milioni superiori alla nostra si può anche perdere) ai commenti di certi individui in rete.... Non parlo degli sfottò alla squadra e ai tifosi, cosa normale e giusta, ma di commenti che non riporto per decenza di vermi che tra ieri e oggi deridevano i feriti e auspicavano morti. Per questi vermi che probabilmente saranno qua a spiare ho tanta pena: che vita di m.erd.a dovete avere per covare un tale odio. Spero che esista il karma e possiate pagare a caro prezzo (e per karma intendo anche il giorno in cui farete l'errore di fare certi commenti di fronte alla persona sbagliata e non protetti da una tastiera, vero il mio veterinario di Alpignano ?) . Per fortuna esistono altri cagata "normali" che sono intervenuti, e li ringrazio. Passerà anche questa, gli scarafaggi ritorneranno nelle loro fogne e noi ci riproveremo, consapevoli che sarà durissima, ma che il nostro DNA ci impone di non mollare mai. Sempre a testa alta, anche se con la morte nel cuore.
-
3 pointsMa io proporrò di non bannare mai più nessuno dal forum La Juve ci dà gioie e delusioni, ci regala euforia e depressione. Più di tutto, però, per chi ha tanti messaggi ed è iscritto da anni ci ha resi una grande famiglia. Saper tanti di voi in quella piazza mi sta facendo stare molto male. Volevo vincerla per condividerla in primis con voi, vi desideravo festanti. Invece il terrore ha preso il sopravvento anche sulla tristezza. Siamo fratelli.
-
2 pointsIo lo chiamerò Ciccio. "Esci Ciccio!" "Grande Ciccio" "Tua, Ciccio" Risolto.
-
2 pointsMia sensazione: avremo qualche chance vera di vincere champions se arriveremo in fondo a "pancia vuota", senza scudetto. Nel 96 non l'avevamo vinto, a differenza del 97 98 2003 2015 e 2017.
-
2 pointsMa siamo sicuri di Mirante come terzo.. non è che questo mi arriva a parametro zero?? no perché io una decina di milioni anche per il terzo portiere vorrei investirli
-
2 pointsVedo che la lezione presa 2 giorni fa è servita. Il primo acquisto per il prossimo anno è un portiere. Per 16 milioni. Mah, io sinceramente non capisco.
-
2 pointsPrendiamo pure Handanovic, Reina e Donnarumma ed il gioco è fatto
-
2 pointsA me sembra che si debba puntare su un titolare che faccia fare i vice a questi due, specialmente a cuadrado. Altrimenti il livello complessivo non si alza.
-
2 pointsSe non aveva la clausola ne costava tranquillamente 10 di più. E visto i prezzi che girano...
-
2 pointsPerò, scusate una cosa, se tutto ciò è rivolto nei confronti dei soliti noti che, come ho letto in molti post di questo topic, non fanno altro che sputare il proprio veleno aspettando le sconfitte e non gioiendo mai delle vittorie, perche' non rispondete loro nei topic in cui lo fanno? E no, perché un topic così -che se fosse l'unico, non sarebbe neanche per me un problema, non ce l' ho con te Bradipo, anzi, mi sei tra i più simpatici e tra quelli a cui mi sono più affezionato- ha come conseguenza e come alone quello di far notare una tendenza generale del forum dopo l'altra sera: cosa che non ravviso assolutamente. Non vanno bene i post di mero ed ingiustificato sfogo o di pura e totale ingratitudine, ma non trovo giusto neanche dar vita ( inconsapevolmente ) ad una sorta di categorizzazione generale degli utenti: i "buoni", i "cattivi", gli "abbonati al carro", i "pendolari"..... Personalmente, è l'unica cosa che non mi piace di JF, ed è una prassi che si ripete ogni volta bisogna affrontare un momento "buio" e, stranamente, perfino dopo le vittorie. Detto ciò, ognuno è libero di affrontare le cose con i topic che vuole, ma io pure sono libero di dire come la penso a riguardo.
-
2 pointsGli Zidane e i Pogba se ne vanno non perché la Juve per de le finali Champions, se ne vanno perché la Juve gioca in Serie A. La Serie A all'estero è percepita malissimo, un campionato bruttino con stadi vecchi semivuoti e salari più bassi, ogni giocatore non italiano aspira ad altri campionati come Liga e Premier e perfino Bundesliga. 25 anni fa i migliori ambivano tutti all'Italia, nonostante la Juve perdesse comunque le sue finali europee. Pensa che nel '97 il miglior giocatore del mondo ha lasciato il Barca per andare all'Inter... a dirlo oggi sembra una barzelletta.
-
2 pointsComunque mi pare che stiano cercando di trovare un colpevole per lavarsi le mani... anche sta storia del ragazzo che volevano far passare per colpevole mi puzza...che si prenda le loro responsabilità chi doveva organizzare le cose in maniera diversa
-
2 pointsIo paradossalmente mi sento ancora piu attaccato a questi colori nella sconfitta.
-
2 pointsfatemi un fischio quando capirete che il nostro numero 9 in un mese piglia quanto una persona normale dopo 20 anni di lavoro e sacrifici... quando capirete che razza di privilegiati sono questi calciatori... son milionari che vivono in un mondo dorato,che campano nel lusso calciando un pallone e allora,io comune idiota mortale che li supporto,mi posso ,dal mio piccolo inutile mondo reale,prendermi la sana libertà di criticarli? hanno fallito miseramente... un lavoratore normale sarebbe stato licenziato dopo l'indegna commedia del secondo tempo questi andranno ai Caraibi a schiaffeggiare mandolini riscrivo quello che ho scritto in un altro topic : A Madrid(la dove hanno 33 campionati in bacheca e 12 Champions) non perdonano 2 partite sbagliate di fila a Ronaldo(futuro 5 volte pallone d'oro) qua se muovi mezza critica e Buffon sei un eretico perché "Le bandiere non si toccano" "è sceso in B" "2 anni fa paratona su Alves" "a Manchester paratona su Inzaghi" e altra roba simile... e allora niente critiche,va bene così ragazzi,non succede nulla...la peggior finale europea nella storia della Juve deve passare come se non fosse successo nulla tutti bravi,tutti eroi in Italia sicuramente...peccato che il trofeo più prestigioso sia internazionale e noi in quel trofeo siamo i peggiori in assoluto con il record migliorato di 7 finali perse,5 consecutivamente siamo la Roma d'Europa,sempre orgogliosi ricordando semifinali o quarti...omettendo rigorosamente le partite che contano davvero e dove puntualmente si becca una medaglietta d'argento che non conta NULLA
-
2 pointsFINO ALLA FINE, appunto... la Juventus non ha giocato una finale come dice il celebre motto, una squadra morta in campo che è durata 30 minuti, mi dispiace ma io sono inca.zzato nero e se questo vuol dire essere un tifosotto, sono il primo ad esserlo. Nemmeno le pal.le e la grinta per dare 2 schiaffi a quella ****** di Ramos hanno avuto...
-
2 pointscondivido il tuo pensiero la delusione c'è ma arrivare a rinnegare chi fino a sabato prima delle 20.45 veniva osannato e omaggiato è avvilente e qualificante negativamente
-
2 pointsOnestamente dopo due giorni per smaltire ero entrato nel forum per scrivere il mio pensiero. Dopo aver letto centinaia di post vomitevoli, mi è passata la voglia.
-
2 pointsCon tutti questi topic pseudo-utili, che invadono la prima pagina, mantenere EBAT in prima è dura ! Ma continuo ! Almeno qua c'é anche amarezza, ma quella vera di veri tifosi ! E ora permettetemi di confessarvi una cosa : È vero, un tempo ero legato simbioticamente alla Juve....vinceva e vincevo io, perdeva e perdevo io. Mi capitava di non voler nemmeno seguire i match alla radio, talmente stavo male ! Ma è un periodo che non rinnego affatto, se vissi malissimo le rare sconfitte, approfittai al massimo delle tante vittorie ! E di quel periodo resta pure un libro sulla storia della Juve, che scrissi, spinto dalla passione assoluta ! Ho giurato a me stesso che non mi mai più fatto condizionare da una partita di pallone (stava cominciando a diventare troppo per me...stavo fisicamente troppo male) e continuo a mantenere questo giuramento....fatto nel 1999 ! Per cui : amen è andata così, ci si lecca le ferite, un gran respiro, trovatevi con coloro che vi stan cari, uscite, pausa-pallone....e... Si riparte dalla prossima stagione. Anche se ho mollato il tifo attivo, resto comunque Juventino. Per sempre.
-
2 points
-
2 pointsEviterei di cercare un colpevole tra chi era là e probabilmente bello ubriaco. Le responsabilità di chi ha organizzato e gestito l'ordine pubblico sono invece evidenti. Vorrei far notare che in piazza la polizia in borghese era presente e vedeva molto chiaramente i venditori abusivi di birra.
-
2 pointsCopio/incollo da un altro topic, forse qui ci sta meglio Mi sono preso un po' di pausa: pensavo di prenderla peggio, sicuramente ha aiutato anche il fatto che è la prima finale di CL da papà e quando il mattino dopo è arrivato mio figlio dicendo "papà" mentre facevo colazione... che ve lo dico a fare Sconfitta meritata, probabilmente la peggior finale di CL che io ricordi, un po' di sfiga che non manca mai, e siamo sempre qui a fare i soliti discorsi. La squadra era da un mese che giocava sulle ginocchia, era più che evidente. Il problema credo sia sempre lo stesso, e parte dall'alto, e Andrea Agnelli prima lo capisce meglio è. Ha fatto un lavoro meraviglioso, in Italia siamo gli unici homo sapiens che prendono a c***i in faccia tutte le scimmie che giocano contro di noi, appeal ai massimi, fatturato in ordine, progettualità, eccetera.... e ricordiamoci che secondo il piano originale avremmo dovuto vincere uno scudo nel giro di 3 anni, dire che abbiamo bruciato le tappe è riduttivo. In Europa idem, abbiamo fatto moooolto di più di quanto era stato pianificato, in 5 anni abbiamo quasi azzerato il mostruoso gap che avevamo col resto d'Europa, siamo tornati dove eravamo e dove siamo sempre stati. Ma la Juventus FC deve fare un step mentale: non basta agire da grande squadra (abbiamo grandi manager che lo sanno fare), bisogna PENSARE da grande squadra. Questo significa piantarla di iniziare ogni anno dicendo che l'obiettivo è il campionato e di festeggiare l'accesso in finale come se avessimo vinto la CL: io se fossi stato Marotta o Agnelli avrei preso a calci nel c**o metà squadra per il comportamento indecente che hanno avuto dal ritorno col Monaco in poi, e ancora di più a fine partita... e mi sarei preso a calci in c**o anche da solo. Il campionato si gioca per vincere, ma la tua dimensione adesso è un'altra e devi ragionare in quell'ottica... poi magari non si vince un c**** lo stesso, ma l'approccio alle partite deve essere diverso, a partire dal mercato, passando alla preparazione atletica e finendo col vedere 11 giocatori incazzati che fanno passare la voglia di giocare a calcio alla squadra avversaria. Finchè ogni santa volta sentirò le stesse fregnacce pre-gara e vedrò 11 fighette che sembrano essere arrivate in finale per caso, non riuscirò nemmeno a incazzarmi. Spero rimanga Allegri, lo spero tanto: questa cosa lui l'ha capita.
-
2 pointsCarissimo, io dopo tutto quello che ho visto quella notte mi sto ponendo diverse domande Io al momento in qui scrivo, sto in ospedale in Svizzera. Abbiamo fatto ritorno ieri dopo aver passato la notte intera al pronto soccorso a Torino. Dovevamo passare il Week-end a Torino, oggi qui è festivo ma è cambiato tutto Ho accompagnato mia mamma che si ritrova col braccio immobilizzato dopo la lussazione della spalla ed ora stiamo aspettando i risultati dello scan per vedere se bisogna operare la frattura che era stata riscontrata Avrei preferito farmi male io Ho il cuore spezzato a vederla così Non so se tiferò allo stesso modo di prima ma di sicuro in piazza per un evento del genere mai più
-
2 pointsScusa ma dopo 5, ripeto CINQUE finali di fila perse nello stesso malo modo, senza grinta, senza palle, senza aggressività, senza bava alla bocca, senza quella ferocia di volerla vincere DAVVERO, la misura è colma. I modi sono questi, non meritano modi più gentili. E' intollerabile un secondo tempo come quello di sabato, è stato umiliante e vergognoso. 11 goal subiti e 3 fatti, tenendo conto che solo in 1 finale su 5 eravamo sfavoriti, sono un dato impietoso, letale. Parlavano di consapevolezza, siamo migliorati, siamo cresciuti. TUTTE CAZZATE. Hanno giocato meglio la finale col Barcellona 2 anni fa. Questa, a memoria, è la peggior finale di Champions della storia della Juventus. E cosa aveva detto Bonucci? "Dovremo giocare la miglior partita della storia della Juventus". Si come no, ma andate a ca**re, voi, twitter, facebook e il vostro it's time.
-
2 pointsNon è crollato nulla. Hai 6 scudetti in più, 3 CI in più. Hai depredato ogni cosa in Italia. Sei passato da due settimi posti a competere con squadre che quando eravamo in B già erano secoli avanti agli altri e hai fatto una semifinale di EL e due finali di CL. Il fatturato è salito esponenzialmente, l'appeal è cresciuto. Prima ti rifiutava Di Natale, ora hai titolare Dani Alves e hai massacrato il Barcellona 3-0. Abbiamo ancora tanta strada, ma tanta ne abbiamo già fatta in pochissimo tempo.
-
2 pointsA me non passa, e per molto non passerà. Aggiungici che ieri ero a piazza S.Carlo e il quadro è completo. Vedere una squadra amorfa, passiva e spenta, quando invece dovevano giocare la partita della vita, è frustrante, umiliante. Poi vai sui social e leggi:"Ripartiremo, guardiamo avanti, ci riproveremo, siamo orgogliosi". Io mi sento un po preso in giro, e molto deluso da tanti.
-
2 pointsIl sorriso non va via per una partita persa meritatamente contro un'avversaria più forte e che ha fatto valere la sua forza in tutte le zone del campo. Piuttosto il sorriso va via nel leggere cosa si scrive su questo forum dopo una partita persa in quel modo. A volte, sempre più sovente a dire la verità, mi viene da pensare che molti di noi corrispondono esattamente allo stereotipo che le altre tifoserie hanno del tifoso juventino. Ieri ci si doveva inca**are per non aver giocato il secondo tempo, ma leggo dei commenti veramente insultanti da parte di gente che fino a ieri osannava gli stessi giocatori. I tifosi di m€rda. Quelli si che tolgono il sorriso.