Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 20/01/2017 in all areas
-
7 pointsL'alternativa è non vincere .. Fate vobis ..
-
5 pointsPer me la mossa del logo rappresenta il classico "o la va o la spacca" per tentare un 'azione disperata e cercare di recuperare terreno nei confronti dei Big club adottando strategie non convenzionali, per il mondo del calcio addirittura pionieristiche. In caso di fallimento di questa operazione marketing non vedo così utopistica l'apertura ad investitori esteri-gli asiatici sembrano i più convinti a spendere nel nostro calcio-per rimanere competitivi in termini di appeal e forza economica per il mercato. Come disse Agnelli non troppo tempo fa : siamo nel mezzo tra l'essere l'ultima carrozza della prima classe e La prima carrozza della seconda- sottolineando la cosa con incredibile realismo e senso pratico oltre che con una giusta dose di preoccupazione. Infatti se una Juve dominatrice della serie A e finalista CL al massimo del suo percorso sportivo dipende dai diritti tv per più del 60% del fatturato la domanda lecita che sorge spontanea è dove saremo quando attraverseremo anche solo un paio di stagioni senza trofei?
-
4 pointsNulla contro di te ma sfrutto il tuo post per esprimermi: Fatturano il doppio di noi quelle che vincono in Europa Ma di che stiamo parlando? Vai a chiedere a yn tifoso del R.Madrid se preferisce avere la CROCE indietro e avere il nostro fatturato... Veramente sono imbarazzato di certi ragionamenti
-
3 pointsQuesto perché secondo me non avete ancora ben inteso cosa c'è davvero dietro a quel logo .. l'ambizione che c'è dietro .. Eppure tra i fiumi di righe che sono state scritte, un paio di immagini rivelatrici sono state postate .. E non mi riferisco ne alle maglie, ne alle collanine ..
-
3 pointsEsatto Poi posso capire le critiche ad un calcio ormai concepito come puro business, senza più romanticismo... Quella concezione di calcio è certamente più bella, ma bisogna guardare al futuro e adeguarsi. Chi si ferma è perduto.
-
3 pointsNon è complesso del pene piccolo. Se si sentono legati più a Milano che a Torino, spostino la sede a Milano, trovino lì un amministrazione compiacente che gli faccia fare stadio e villaggio (magari con le palafitte), così sfrutteranno la città più fashion. Al posto di Nedved ci vedrei benissimo Fabrizio Corona o l'amico di Borriello che passa la vita a fare video in cui balla con la morosa su internet, al posto di Marotta molto meglio Briatore (che è pure amico di Trump) e al posto di Allegri spazio, finalmente, a Bocelli, lui si di profilo internazionale. Il nome poi... il latino è out... chiamiamoci Youth, come il film di Sorrentino... vuoi mettere quande ragazzine di Houston o di Karachi si comprerebbero la ventriera della Youth....
-
2 pointsE' l'unica cosa che riesce a farmi dimenticare, seppur per pochi istanti, che al mondo esiste la fica piu' romantico di cosi' francamente non posso
-
2 pointsma non lo dice nessuno che il logo ci fara' guadagnare fantastilioni chi apprezza il logo come il sottoscritto, lo fa in quanto e' consapevole di un'operazione in atto di rafforzamento del brand Juventus da parte della societa'. Operazione che coinvolge vari processi che passano anche dalla realizzazione di un logo nuovo
-
2 pointsScusa ma sbra che ci prendi x il c**o Di che Juve parli? Guarda che all epoca della Triade c era l autofinanziamento e una gestione manageriale portata alla esasperazione Nel 2006 eravamo fra i primi tre come fatturato e lo squadrone (mal gestito da Capello) del 2006 era figlio di quel managment pragmatico che portava introiti Farsopoli rimarra sempre farsopoli..ma non capisco che razzo c entra col tuo discorso Cosa c entra col logo... Oggi fatturiamo 250 mln.del Bayern Monaco(vero modellp da seguire)... Ma a te che fastidio t da se cercano di non perdere terreno proponendo un logo che NON MIRA A RISCALDARE i cuori di romanticoni...ma ad accrescere il fatturato.. ..aspwtto FONDAMENTALE per costruire unasquadra STRUTTURATA per COMPETERE AI MASSIMI LIVELLI ogni anno... Non ho capito..ma tu dove vuoi pija i soldi che c mancano x avvicinarci? Se lo sai diccelo cosi lo riferiamo a chi di dovere
-
2 points
-
2 pointsUna passione svuotata non serve a nulla.... Si parla di marketing, di soldi da guadagnare, manco fossimo noi poi ad averli! Vi piace tanto vincere così? Fate vobis...
-
2 pointsA Torino gli scudetti non si festeggiano più con la squadra dal 2014 oramai
-
2 pointsNon dirlo troppo forte, questa storia della "Youth", che Johnny e Lapo (non appena rientra dal periodo di disintossicazione) sono capacissimi di farlo ! Han già spedito la Juve in B, le han imposto uno sgorbio, che vuoi che sia per loro cambiare il nome ? Bazzecole, per loro !
-
2 points
-
2 pointsSpero di vedere in campo il nostro difensore più in forma: rugani.
-
2 points
-
2 pointsnon e' dimostrabile perche' non e' vera la creazione del logo e' un passaggio evidentemente necessario per un processo ben piu' complesso di branding a livello internazionale non e' il logo che ti fara' guadagnare di piu', ma l'intera strategia qualora dovesse risultare vincente
-
2 pointsio non riesco a capire cosa ci sia di offensivo sinceramente... io vedo solo genialità... con una lettera hanno fatto 3 richiami propri della Juve... se io chiedo ad uno all'estero cosa mi sa dire della Juve, mi dice, bianco e nero, mi dice la squadra più scudettata, e poi c'è la J, che ci contraddistingue... manca il riferimento a torino città... dove l'accostamento toro-juve non ha mai avuto grosso successo (tanto che molti pensavano e pensano tutt'ora sia una zebra quella... avuto per più di 10 anni poi la zebra al posto del toro... allora è pure offensiva la mascotte, dove hanno scelto una zebra anziché un toro) ho visto la classifica circa il fatturato... gran parte di quel distacco nasce dalla nostra parte commerciale, dove siamo molto dietro... non facciamo nulla, rimaniamo così come siamo, si comincia a dire "è offensivo per la nostra storia stare dietro a squadre decisamente meno blasonate... vergogna, vendere, non avete rispetto per la nostra storia" tutte cose dette... fanno qualcosa per recuperare terreno (perché se no rimarrebbero così, per cosa lo fanno se no), anche qui è offensivo per la nostra storia... non lo so ragazzi... cosa devono fare per non offendere la nostra storia?! ok criticare, ma qui si può anche proporre ogni tanto... colmare il gap, in modo tale da non vendere i Pogba ("vergognoso per la nostra storia, squadra venditrice, ecc, ecc"), senza risultare offensivi (dove per me, non c'è nulla di offensivo, boh) proponete qualcosa voi, anche se qui sul forum fa nulla...
-
1 pointSeriamente dite chi vuole partecipare che vi do il link domenica pomeriggio.
-
1 pointSe conta solo il futuro, si dovrebbe aver cura di non rivendicare i successi del passato, di non vantarsi del "noi siamo la juventus", di non celebrare i Del Piero, i Zidane, i Bettega, i Boniperti, ecc. Passato, presente e futuro sono legati da un filo che si chiama storia, nel caso, storia condivisa che costituisce l'elemento fondamentale dell'identità bianconera che ci accomuna, tra noi, e ci differenza, dagli altri. Spezzare questo filo significa vivere solamente nell'effimero presente, nel non ancora dato futuro. Sostanzialmente vuol dire essere "potenzialmente" un forte, ricco, famoso, invincibile, bellissimo J-katzo-di-niente. Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
1 point
-
1 pointno e' l'orario ideale per i j- tifosi della j-thailandia.
-
1 pointOggi ho fatto un elettrocardiogramma di controllo e menomale tutto bene, avevo un po' paura dopo quel problema di pressione . Ogni tanto una notizia positiva..
-
1 pointIo fra stare a crescita zero vs crescita ipotetici 10.000.000.€ per uno dei rami del fatturato preferisco la seconda ipotesi... Sui ricavi non si sputa mai Perche ricavo piu ricavo puu ricavo poi fanno la somma totale...
-
1 pointMah, io ti capisco ma la Juve è qualcosa di un po' di più che un logo sul quale battersi per un paio di giorni... Davvero aggrappiamo l'essenza del nostro tifo ad un' icona, parzialmente rimaneggiata ? Quanta Juve abbiamo perso tra domenica e lunedì sera ?
-
1 pointsono anni che diciamo che dal punto di vista di marketing e merchandising la Juve è parecchio deficitaria,almeno provano a invertire la tendenza
-
1 pointI "ns" arbitri sono belli e tranquilli perché sanno bene ormai che è meglio fischiare a sfavore della Juventus ovvi motivi: 1)fanno felici gli anti juventini 2)non verranno mai giudicati e declassati per gli errori fatti (nessuno ne parla)
-
1 pointEsiste un arbitro che va bene? O sono sempre tutti contro di noi? No perche' sta cosa del arbitro contro la sento dire da tifosi di qualsiasi squadra.
-
1 pointMa infatti questa scelta é stata fatta per attirare entrate da una nuova fascia di persone, non per spremere ulteriormente soldi da chi già ne dava. É una scelta di diffusione di marchio globale e diversificato, non dobbiamo pensare al semplice marketing legato al calcio, vogliono andare oltre e cercare entrate da da diversi settori di mercato. Ovviamente noi non sappiamo ancora i piani societari, ma da quello che hanno lasciato capire sono sicuramente ambiziosi e pioneristici.
-
1 point
-
1 pointMa poi ragazzi i tifosi con i giocatori centrano poco, loro magari vorrebbero scansarsi ma i giocatori lottano, per nostra fortuna anche
-
1 pointGiusto Hleb che f***** fenomeno era li sopra
-
1 point
-
1 pointA tutti i difensori della tradizione a tutti costi ho da dire una cosa: Il nuovo logo è rivolto ad accalappiare partner e clienti di paesi strategici Di voi sene fottono A me va bene visto che se c mettevano il toro facevano contenti voi ma ci fumavamo i sicuri decine d milioni in piu del fatturato grazie sto logo che voi definite de*****a e offensivo Abbasso le tradizioni oosessive Evvivaaaaa i soldi x rafforza la Juve Evvivaaa
-
1 pointChe vuoi farci, bisogna essere misericordiosi con le minoranze, specie se in via di estinzione !
-
1 pointOrario dim*****a è stato già detto? Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
1 pointLa Juventus stessa è uno dei più grandi riferimenti alla città di Torino Capisco perfettamente il disappunto, ma ritengo che il logo (leggi BRAND) della Juventus non abbia più bisogno di esser legato a particolari riferimenti storici, questa J basta e avanza, segna un'epoca, siamo ancora una volta NOI i precursori di un nuovo movimento. E poi, se vogliamo dirla tutta, gli splendidi stemmi avuti finora resteranno per sempre vivi nei nostri ricordi, non vengono mica banditi
-
1 pointSta cosa m'ha riportato un flash nella mia memoria:
-
1 pointJuve Lazio Buffon Lchsteiner Bonucci Chiellini Asamoah Khedira Marchisio Rincon Pjanic Dybala Higuain Juve Milan Neto Lichsteiner Rugani Barzagli A.Sandro Rincon Khedira Cuadrado Pjanic Pjaca Mandzukic
-
1 pointMa perché riducete tutto al marchio/stemma/logo? Un top club basa su molteplici fattori competitivi le sue strategie, vantaggi che noi non possiamo magari avere per svariati motivi (contesto geo-socio-economico...) E ancora: Il Barcellona che schiaffa lo sponsor arabo multimilionario sulle maglie dopo 90 anni di maglia immacolata non è uno sberlone alla tradizione blaugrana? E il Real che taglia la croce dalla corona Borbonica per non infastidire i facoltosi tifosi arabi? Ps: Tendiamo sempre ad avere come benchmark strategie di club stranieri. PER UNA VOLTA, che siamo NOI PER PRIMI a tracciare una strada che forse un giorno seguiranno in molti, non vogliamo avere fiducia?
-
1 pointmeno male che ci sei tu a portare ottimismo ti vedrei benissimo come mental coach per una serena retrocessione in B
-
1 pointnon è stato inteso il senso del mio post.... non ho voglia di discutere..... a me fa ca**re.... per altri è bellissimo.... BENE COSI'..... per ma la Juve è la squadra BIANCONERA di Torino....non la riconosco in quei due sci.... stop.... saluti
-
1 pointIl logo più bello della mia vita ... e non c'era riferimento a un kezzo. Questo a prescindere dalla schifezza di quello che hanno scelto.
-
1 pointNon ho dubbi su questo, visto che il logo sembra disegnato con Paint da un bambino di sette anni. E la cosa tragicomica è che avranno speso fior di quattrini in team di grafici e designer per tirare fuori questo obbrobrio, quando il mio nipotino che frequenta la terza elementare avrebbe fatto altrettanto bene in cambio di un pacchetto di caramelle.