Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 19/01/2017 in all areas

  1. 12 points
    io non riesco a capire cosa ci sia di offensivo sinceramente... io vedo solo genialità... con una lettera hanno fatto 3 richiami propri della Juve... se io chiedo ad uno all'estero cosa mi sa dire della Juve, mi dice, bianco e nero, mi dice la squadra più scudettata, e poi c'è la J, che ci contraddistingue... manca il riferimento a torino città... dove l'accostamento toro-juve non ha mai avuto grosso successo (tanto che molti pensavano e pensano tutt'ora sia una zebra quella... avuto per più di 10 anni poi la zebra al posto del toro... allora è pure offensiva la mascotte, dove hanno scelto una zebra anziché un toro) ho visto la classifica circa il fatturato... gran parte di quel distacco nasce dalla nostra parte commerciale, dove siamo molto dietro... non facciamo nulla, rimaniamo così come siamo, si comincia a dire "è offensivo per la nostra storia stare dietro a squadre decisamente meno blasonate... vergogna, vendere, non avete rispetto per la nostra storia" tutte cose dette... fanno qualcosa per recuperare terreno (perché se no rimarrebbero così, per cosa lo fanno se no), anche qui è offensivo per la nostra storia... non lo so ragazzi... cosa devono fare per non offendere la nostra storia?! ok criticare, ma qui si può anche proporre ogni tanto... colmare il gap, in modo tale da non vendere i Pogba ("vergognoso per la nostra storia, squadra venditrice, ecc, ecc"), senza risultare offensivi (dove per me, non c'è nulla di offensivo, boh) proponete qualcosa voi, anche se qui sul forum fa nulla...
  2. 8 points
    Ma perché riducete tutto al marchio/stemma/logo? Un top club basa su molteplici fattori competitivi le sue strategie, vantaggi che noi non possiamo magari avere per svariati motivi (contesto geo-socio-economico...) E ancora: Il Barcellona che schiaffa lo sponsor arabo multimilionario sulle maglie dopo 90 anni di maglia immacolata non è uno sberlone alla tradizione blaugrana? E il Real che taglia la croce dalla corona Borbonica per non infastidire i facoltosi tifosi arabi? Ps: Tendiamo sempre ad avere come benchmark strategie di club stranieri. PER UNA VOLTA, che siamo NOI PER PRIMI a tracciare una strada che forse un giorno seguiranno in molti, non vogliamo avere fiducia?
  3. 5 points
    a me piace sempre di più... mi ha intrigato all'inizio, ne ho compreso le ragioni, le ho condivise, poi quando ho compreso tutti i rimandi (la forma dello scudo), l'ho trovato una genialata, e ora mi piace sempre più...
  4. 5 points
    A me piace un sacco e se riusciranno a fare tutto quello che si sono prefissati detteremo legge anticipando anche i più grandi club europei che non dovremo più inseguire. Naturalmente il logo è solo un simbolo, solo l'inizio, adesso dovranno fare gli investimenti per realizzare il tutto. Poi non so voi, ma io ho sempre voluto indossare abiti e accessori che richiamassero la mia squadra del cuore, ma con il vecchio logo non si poteva fare, con il nuovo finalmente si potrà, è elegantissimo (già la collana di qualche pagina fa era bellissima), se potrò permettermelo qualcosa prenderò di sicuro.
  5. 5 points
    Per il mondo Torino vuol dire Juventus ,a parte quel manipolo di decerebrati destinati all'estinzione TORINO SIAMO NOI
  6. 3 points
    Ma il fatto è che tanti l'hanno visto e hanno iniziato a battere sulla tastiera senza nemmeno andare a pensare che quelle due righe storte potevano avere un significato. Poi c'è l'altro gruppetto che avrebbe detto che fa schifo anche se l'avessero fatto uguale sputato al vecchio...io penso che bisogna semplicemente abituarsi a questa nuova concezione...il vecchio era più stemma, questo è più logo. Poi chiaro che a tutti non può piacere...
  7. 3 points
    é proprio questo che non vogliono capire, ripetono in continuazione la storiella del real, del barca e del Bayern, ma non hanno capito che stiamo creando NOI qualcosa di nuovo che gli altri in futuro potrebbero dover seguire per starci dietro. Se tutto andrà come progettato va a finire che tra qualche anno anche il tanto amato real, il grandissimo Barcellona e il mastodontico bayern cambieranno il loro logo rendendolo minimal come il nostro, tempo al tempo
  8. 3 points
    dove erano i tifosi della Juve di torino quando la Juve veniva sbattuta in B?
  9. 3 points
    Bisognerà farlo presente anche ai "capi" però! Torino ha perso il titolo di Capitale d'Italia Rischia di perdere la Fiat prima o poi Non vorrei che perda pure la Juve (visto poi che chi gestisce la Fiat....beh, é il padrone della Juve...) Speriamo.bene va...ma non sono ottimista! Perché viviamo.in una fot..... epoca dove conta solo il dio denaro! E se una cosa é meno che "iper-redditizia", ciao.... Sinceramente.....lo temo anche per la Juve! Se vinci tonnellate di coppe, ma hai svenduto ciò che sei...serve veramente? Non siamo ancora a questo punto ma....ma....per me é un inizio! Un inizio di un cambiamento che mi piace assai poco.... Ma forse sono solo chiacchiere di un vecchio ranCoroso che non ha digerito Farsopoli....da allora vedo tutto più nero, che bianconero.... Un caro ed affettuoso saluto ai bianconeri di TORINO e a quelli che non sono di Torino, ma la amano lo stesso! La Juve in fondo.....siete sopratutto VOI! E lo stemma lo avete dentro...
  10. 3 points
    Beh, un marchio commerciale non cambia il fatto che siano 4 gatti che non riempiono uno stadietto nemmeno con l'apporto di almeno 5.000 milanisti e che abbiano un tifo di muti... Pardon, è tutto un problema di acustica. Torino è bianconera e bianconera per sempre sarà... Per 11 anni abbiamo avuto per stemma la zebretta stilizzata senza nessun richiamo allo stemma di Torino e a nessuno è venuto in mente che Torino non fosse la nostra città. Qui abbiamo lo stadio di proprietà, qui abbiamo la sede, qui siamo in maggioranza schiacciante e il divario con i derelitti si allarga ogni anno in maniera imbarazzante. Sotto i 20 ann ci sono più milanisti e interisti che mestruati... Dai su, non abbatterti così
  11. 2 points
  12. 2 points
    Ma certo, ma ci mancherebbe. Anch'io preferivo il vecchio stemma! Il toro con la corona, simboli della nostra Patria Torino, lo stemma ovale, le strisce bianche e nere con un tocco di giallo-oro.... Ma bisogna capire anche la necessità di innovarsi, espandersi e diventare un marchio globale, perché il calcio oggi È globale. E secondo me ci sono riusciti pur senza schiaffeggiare la tradizione.
  13. 2 points
    Altra cosa: Molti sono arrabbiati, delusi, amareggiati perché a loro dire "il club ha tradito la sua storia e le sue tradizioni". Secondo voi un logo in cui sono racchiusi la nostra iniziale, i colori sociali e la forma dello scudetto sono concetti estranei alla tradizione? Potevo capire se un giorno Andrea si fosse svegliato con l'idea di rimpiazzare il vecchio stemma con un altro stemma tamarrissimo con draghi sputafuoco o aquile artigliate o altre amenità del genere. Quello sì che sarebbe stata una innovazione senza senso! Qua invece sono riusciti a lanciare un innovazione del marchio (si, perché senza innovazione non c'è sviluppo, non c'è cultura, non c'è evoluzione) ma riuscendo al contempo a restare ancorati a concetti che sono indissolubilmente legati alla nostra tradizione e identità (J, colori, scudetto).
  14. 2 points
    PS ciao Colonia Felina, benvenuto: leggi pure e riporta ai tuoi compari dall'altra parte. Hai scelto un nome perfetto: seve mac quat gat (o piciu, fa ti....)
  15. 2 points
  16. 2 points
    Quelli che si lamentano per il nuovo logo e rivogliono il vecchio magari sono i primi a piangere quando Pirelli o Fly Emirates sganciano più soldi per Inter e Milan di quanti ne sganci Jeep per noi. Non comprano la maglia originale per dispetto, però poi gridano allo scandalo quando siamo terribilmente indietro nelle vendite rispetto a United, Barça, Real e Bayern e così non possiamo finanziare i Topppp
  17. 2 points
    io vivo A To da 25 anni.. conosco benissimo l'ambiente. Odio Napoli..(I tifosi. non la città), ma posso garantirti che se uno scempio del genere fosse successo li , avresti visto l' Armageddon.. a prescindere da quello che potevano dire i vari Presidenti/proprietari in carica La Juve è la Signora d'italia e, si spera, un domani, del Mondo. Mettiamoci in testa questo concetto. La mentalità di provincia non può più appartenerci. Questa è la via. ..E ti diro di più, meglio questo che diventare Cinesi come stan facendo a Milano. Almeno io la penso così.. poi oh, se il logo non ti piace ci può stare eh.. ma l'offesa proprio no, non riesco a vederla
  18. 2 points
  19. 2 points
  20. 2 points
    OT: a proposito di ideogrammi Jappo... immaginatevi alcuni utenti se per assurdo un giorno dovessimo passare allo sponsor "Toppa!" che attualmente campeggia sul retro della gloriosa maglia degli Avispa Fukuoka, tra l'altro ricca di elementi riconducibili alla nostra: righine bianche, quell'enorme FJ (forza Juve), le tre stelline sullo sponsor tecnico e le leggendarie toppe!!
  21. 2 points
    L'aspetto estestico del logo, imho, è l'ultima cosa che conta. Quel che conta è cosa rappresenta per noi la juventus. La strada intrapresa è quella (e il logo lo dimostra) di rappresentare un prodotto da consumare ora e adesso, e da diffondere il più possibile. Essere "tifoso" (cioè amare per quello che c'è dietro, cosa è stato, dove è stato, perchè è stato) sarà sempre più anacronistico e incomparabilmente meno importante che essere un consumatore. Non si tifa, si compra. Inviato dalle cantacombe segrete di C.so Galfer 32, tramite modem a 300 baud
  22. 2 points
  23. 2 points
  24. 2 points
  25. 1 point
    La Lazio in questa stagione ha fallito tutte le partite contro le squadre principali del campionato, ha incassato sconfitte contro: Juve (in casa), Milan, Roma (in casa) e la recente debacle contro l'Inter (3 a 0), è pervenuta al pareggio contro il Napoli (1 a 1), nel complesso direi che la Lazio tende a soffrire le squadre di livello. Alla luce di queste considerazioni penso che la Juve sia chiamata a vincere, fermo restando il rispetto per l'avversario che non deve mai mancare. Non sono interessato a favori della Lazio e anzi non li voglio proprio: noi siamo abituati a vincere per meriti nostri, non perchè gli avversari ce lo concedono. Io spero che la Lazio dia il 100% e non dia retta ai suoi "tifosi", sempre ammesso che si possano definire tali visto che in nessuno sport un tifoso normale tifa contro la propria squadra. Capisco la rivalità, ma questo va oltre e va contro i valori dello sport.. ma d'altronde dai tifosi della Lazio non mi aspetto nulla di più.
  26. 1 point
    La Juventus stessa è uno dei più grandi riferimenti alla città di Torino Capisco perfettamente il disappunto, ma ritengo che il logo (leggi BRAND) della Juventus non abbia più bisogno di esser legato a particolari riferimenti storici, questa J basta e avanza, segna un'epoca, siamo ancora una volta NOI i precursori di un nuovo movimento. E poi, se vogliamo dirla tutta, gli splendidi stemmi avuti finora resteranno per sempre vivi nei nostri ricordi, non vengono mica banditi
  27. 1 point
    Sta cosa m'ha riportato un flash nella mia memoria:
  28. 1 point
    non e' dimostrabile perche' non e' vera la creazione del logo e' un passaggio evidentemente necessario per un processo ben piu' complesso di branding a livello internazionale non e' il logo che ti fara' guadagnare di piu', ma l'intera strategia qualora dovesse risultare vincente
  29. 1 point
    Massì è il solito discorso, a loro del tifoso juventino non gliene frega una cippa, loro puntano al cinese medio, all'indiano medio e via dicendo.. del tifoso juventino se ne ricordano giusto alla vigilia della partita di champions per ripetere ossessionatamente "serve una bolgia, serve una bolgia" lo stemma è solo la continuazione di st'idea... il punto è che perlomeno potevano farlo bello anziché presentare sto obrobrio totale
  30. 1 point
    Onestamente a me più passa il tempo e più mi piace. Non so se è già stato postato, in ogni caso qui un'interessante spiegazione del simbolo... upload an image visto che sono di Torino ci aggiungerei anche un + T (Torino) visto che la barra verticale e mezza barra orizzontale ci sono e viene fuori la summa della Juve: Scudetto, strisce, Juventus, Torino
  31. 1 point
    al 1000 %! Anche io avevo detto la stessa cosa....
  32. 1 point
    non sei solo, tranquillo. Anche a me quel coso( non lo considero né uno stemma né un logo) fa ribrezzo.
  33. 1 point
    bellissimo l'avatar... se lo mettono così sulla maglia spacca! no beh neanche io sono fanatico di tatuaggi... però questo tipo sul polso interno, si presta molto bene a mio avviso... per una ragazza anche dietro il collo... oppure dietro l'orecchio (io non lo farei, se lo faccio lo faccio interno polso)
  34. 1 point
    la catenina è stupenda! quello che hai scritto tu per me valeva anche per un ipotetico tatuaggio... a me piacciono le scritte, specie piccole, che sono per me significative... però tatuarmi juventus non mi faceva impazzire... sto logo invece penso che me lo farò... idem immagino i cappellini, sia di lana che con la visiera... ho visto in giro un paio di sci... molto belli anche quelli (ma non li prenderò che non so sciare )
  35. 1 point
    meno male che ci sei tu a portare ottimismo ti vedrei benissimo come mental coach per una serena retrocessione in B
  36. 1 point
    sembra un ragazzo delle superiori in gita scolastica speriamo bene e che possa ripercorrere la carriera di un altro 19enne passato dalla B alla Juve
  37. 1 point
    Perché secondo me non hanno come obiettivo fare "una maglia bella" Vogliono fare una maglia che vende. Credo che il concetto del logo sia molto legato a questo stesso discorso Il marketing si basa in gran parte su ricerca, e acquisizione di informazioni del mercato Ormai nessuno fa la maglietta senza pensare a questo, e peraltro "bello" comprende molte cose insieme
  38. 1 point
    Che non si offenda nessuno, ma il nuovo logo mi pare parecchio orrendo, creato apposta per fare collanine e braccialetti e altro marketing, l'altro era un simbolo di calcio, a me questo sembra un simbolo per lo shopping.
  39. 1 point
    Saluti a tutti i ranCorosi, a coloro che non si adeguano, a coloro che, nel loro piccolo, seppur con mezzi limitati, lottano, a coloro che rimangono coerenti con sé stessi, a coloro che cercano di non fare compromessi con la propria coscienza....
  40. 1 point
    Stiamo diventando un club fashion. Il prossimo passo perizoma zebrato con logo in pelle. Supereremo Real e United, anche CR e Pogba ne compreranno un centinaio.
  41. 1 point
  42. 1 point
    Lo stemma che hai messo è il mio preferito, quello con il fondo blu, molto meglio di quello attuale che verrà sostituito dal nuovo logo. Quello attuale è veramente una cosa triste, un riammodernamento banale. Poi, d'altra parte, ti dico che mi piace anche il nuovo logo, sia per disegno che per potenzialità commerciali che mi lascia intuire.
  43. 1 point
    Buffon Lichtsteiner Rugani Bonucci Asamoah Rincon Cuadrado Dybala Pjanic Pjaca Higuain Alla Guardiola
  44. 1 point
    Il punto è uno solo, per fare quello che hanno in testa loro (da tempo) la via era solo una, questa. Vogliono creare un marchio globale, ergo tutte le altre soluzioni paventate non andavano bene. Ci voleva qualcosa che non fosse associato direttamente allo sport - al calcio, o strettamente legato al territorio. Qualcosa che vendi anche a chi del calcio non se ne fotte na beata minkia...chiaro?!? Ora, il gusto personale è una cosa...l'idea e i principi del marketing sono altri. Se questo nuovo sistema di fare "comunicazione" porterà soldi, avranno ragione loro, diversamente sarà stata una cattiva idea (cosa che non credo). Il marchio è principalmente questione di abitudine...ma visto il clamore che ha riscosso, ho pochi dubbi sul fatto che avrà grande successo. Chi è di Torino ed è legato alla Juve principalmente per questo, magari ci resterà un pò male. Ma permettetemi di dire che la Juventus non è un Patrimonio esclusivo di Torino. Storicamente è sempre stata la squadra di tutti gli italiani....anche per questo abbiamo il doppio dei tifosi di Milan e Inter...e questa nuova idea va a rafforzare proprio questo principio, spingendo la Juventus fuori dai confini italiani con maggiore forza. In sitensi: la Juventus deve rappresentare LA Squadra (ma non solo) italiana per eccelenza nel Mondo...distuinguendosi da tutti gli altri, questo è.
  45. 1 point
    Guarda, te lo dico con il cuore in mano. Il calcio si sta evolvendo, e certe scelte sono figlie di un'idea di costruzione. Di stare al passo coi tempi. E quando si può e ci si riesce, di anticiparli. Va elogiato sempre chi costruisce invece di sfasciare. Il discorso di Agnelli all'assemblea degli azionisti di fine 2016 ha un suo perché. Siamo l'ultima delle grandissime, o la prima delle grandi di seconda fascia a livello internazionale. Bisogna fare qualche passo verso l'alto. Tutto vero. Però ti posso garantire che ci sono già molte lamentele che vengono nascoste per svariati motivi. C'è il rischio che alcuni club doc chiudano nel giro di pochi anni. E non per motivi economici, ma per ragioni emotive e idealistiche. La Juve è sempre più distante dai tifosi a da certi principi/esigenze, e sempre più legata a ideali commerciali ed economici (quindi modaioli, ecc). Vuoi questo? Paga. Non lo vuoi? Lo vendo ad altri. Ciao. Lo stadio però è sempre pieno (per ora almeno, fino a quando si vince) e certe lamentele per ora non le tocchi con mano. Questo nuovo passo non è un'evoluzione. Non è un cambiamento. E' una rivoluzione totale. Ed è anche il logo più brutto di sempre. (ma è anche quello più semplice ed immediato) Però noi continuiamo ad essere i ladroni che pagavano gli arbitri. (sentito pochi giorni fa in tv) Non c'è comunicazione sulle cose che davvero contano. Non c'è orgoglio, e la storia c'è solo se è vendibile in qualche forma. Ci sono cause contro siti di tifosi per loghi e stemmi vari, ma se ci sono i telefoni della sede sociale sotto controllo illegale non ci si costituisce parte civile nel processo penale che persegue i responsabili. Se arrivano 200 milioni per Dybala, lo porta AA in macchina fino a destinazione domani mattina. Contano solo i soldi. La nuova Juve è questa. Ad alcuni può andare bene, forse, ad altri no. Tutto qui.
  46. 1 point
    Un gol del nuovo Messi tra 20/30 anni, con la maglia rossa a strisce verdi, nello stadio di Seattle o Kyoto, non sarà un gol della Juventus. Anche se magari si chiamerà ancora così. Rassegnatevi. Sarà un'altra cosa. Legale. Magari anche bella. Ma sarà un'altra cosa. Sarà come se tutti noi iniziassimo a tifare per lo United o l'Inter da domattina. Quello che voglio dire è che questi un limite non ce l'hanno. Gradualmente, per carità, ma con la scusa del fatturato e del sacrificio, si potrà giustificare qualunque cosa, se la situazione lo permetterà dal punto di vista della convenienza e della buona opportunità commerciale. Così come paradossalmente potrebbe capitare l'opposto, e un inaspettato ritorno al passato, se le mode cambieranno.
  47. 1 point
    Se il futuro è la perdita della storia; se il futuro è una Juventus rappresentata da una J; se il futuro è il venire meno del bianco, del nero e delle strisce, se il futuro è in un'altra città; se il futuro sono solo logiche di mercato, per quale motivo in futuro dovrei tifare Juventus? Per le vittorie? Il tifo è senso di appartenza, è identità. Altrimenti si è solamente clienti in un mercato globale. Oggi sono juventino, domani sono del Huan Chung. Perchè, boh!
  48. 1 point
    Mi dispiace ma state delirando. Addirittura cambiare squadra, mah.
  49. 1 point
  50. 1 point
    Cos'è sta roba? Sembra Hokuto no Ken, na roba giappa...
×
×
  • Crea Nuovo...