Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/11/2016 in Risposte

  1. 22 points
    e niente, non ne usciamo più. vinci 5 scudi, sembri condannato a vincere il sesto di fila e allora infiammano, con una pancia gonfissima di vittorie, le lamentele sulla juventus di allegri che gioca male. siamo italiani, abbiamo vinto 4 mondiali giocando alla nostra maniera (giocando fondamentalmente male) mentre altre nazionali dal gioco blasonato (olanda doesn't ring a bell?) si prendevano tantissime pacche sulle spalle epperò tornavano a casa con le pive nel sacco rimanendo con zero titoli nel palmares. eppure eppure, sulla spinta dei guru che infestano giornali e televisioni (e noi sempre con la pancia gonfissima di vittorie) non riusciamo a dormire bene la notte, vinciamo ma giochiamo male ci vuole il bel giuoco. adoro allegri e il suo calcio ateo, così italiano, che esiste senza aver bisogno di credere nei dogmi, che porta a casa i risultati senza pretendere di insegnarti a vivere e convincerti che esiste solo un modo (quello religioso) di interpretare le partite. forza allegri e forza il suo calcio ateo, che non crede alle menate, che lascia i guru a spippettarsi a vicenda su quale dio (ops tecnico) incide di più nelle vittorie, che si ricorda che il calcio non è la danza artistica o il pugilato dove vinci ai punti. a calcio si vince sbattendola in rete e possibilmente senza subire gol, si vince credendoci anche quando giochi con mezza squadra fuori, dando il massimo con il materiale a disposizione e facendo esordire un sedicenne. forza max, miglior allenatore della juventus dai tempi di lippi
  2. 7 points
    Per la prima volta nella sua storia. Nei gironi di Champions league. La Juventus vince tutte e 3 le partite in trasferta nel proprio girone. Complimenti ad Allegri e i ragazzi.
  3. 5 points
    Ma che kazzo ho letto a fare 10 pagine di topic, cristiddio santissimo immacolato e redentore, che kazzo me le son lette a fare! Eravamo secondi e si voleva arrivare primi. Siamo primi e mo si vuole arrivare secondi. Se vinciamo abbiamo kulo, se perdiamo è perchè siamo ciucci. Siamo scarsi però se non vinciamo la CL abbiamo fallito tutto. Primi nel girone e primi in campionato ma pare essere stati eliminati in Europa ed essere in zona retrocessione in Italia. Allegri che deve essere mandato via a fine stagione. "Come volersi godere una vittoria ma ritrovarsi coi koglioni appesi". Scusate il francesismo ma veramente mi son cadute le braccia.
  4. 5 points
    Inutile sbaruffare su cos’è “bel giuoco” e cosa non lo è. Se lo chiediamo a ciascun forumista, verranno fuori almeno cinquemila risposte diverse. E’ indiscutibile che una squadra con un modulo ben preciso e mandato a memoria giochi in maniera “visualmente” più fluida. Dato per appurato che la Juventus attuale non dà riferimenti di questo tipo, la vera domanda è: ciò accade A) perché Allegri è un incapace, B) oppure per una precisa scelta? Tutti quelli che criticano Allegri lo fanno perché, implicitamente o esplicitamente, si sono dati la risposta A). La risposta B) se la danno solamente quelli che hanno capito che, per una precisa scelta tecnica, Allegri NON VUOLE che la squadra giochi con un solo modulo. E perché fa questa scelta, così difficile e rischiosa? Ma perché ha capito che il mercato ti può portare via un giocatore fondamentale da un anno all’altro, che gli infortuni sono frequenti, che gli avversari mirano più a bloccare il tuo gioco che a importi il loro. Senza contare che il turn-over è una necessità, e non tutti i giocatori possono giocare con tutti gli schemi. La squadra in questi due anni ha perso Pirlo, Pogba, Vidal, Morata, oltre a molti comprimari utili. Ci sono stati infortuni piuttosto gravi. Una qualsiasi altra squadra italiana ne sarebbe uscita distrutta. La Juve no. Il Napoli, perso Higuain, era riuscito a sostituirlo degnamente, ma è bastato che Milik si rompesse, privandoli di un tassello fondamentale per il gioco di Sarri, e tutto il castello è crollato. Questo, perché il Napoli giocherà anche a memoria, ma SOLO con quello schema. Rompete lo schema, e sono finiti. La Roma, idem. Il Sassuolo, uguale. Tenetelo sempre a memoria, quando criticate Allegri. Secondo me ha fatto tesoro dell’esperienza al Milan, quando gli smantellarono la squadra che aveva vinto il campionato, e lui non riuscì a ricostruirla in tempo per contrastare la Juve di Conte che gli portò via la vittoria sotto il naso.
  5. 5 points
  6. 4 points
    Punizione dal limite (e forse con secondo giallo) non fischiata su Khedira. Fallo fischiato sulla nostra trequarti ad Alex Sandro sul finale che tocca nettamente il pallone.
  7. 3 points
    non so come andrà a finire la stagione ... ma nel frattempo me la godo e nemmeno poco , soprattutto per tutti i koglioni che dopo ogni nostra vittoria schiumano bile dicendo che giochiamo male , grazie al mister alla squadra e a tutti coloro che lavorano per farci gustare questi momenti di gioia in una vita quotidiana che a volte è discretamente amara.
  8. 3 points
    Perchè dovete screditare uno dei due , sono entrambi ottimi allenatori
  9. 3 points
    sei credi al calcio religioso non puoi tollerare uno come allegri. e allora ti attacchi a qualsiasi allenatore che propone un calcio religioso. c'è gente che ha bisogno di credere. io preferisco vincere.
  10. 3 points
    fino a ieri rompevano il kazzo che vergogna finire secondi nel girone oggi rompono il kazzo che fessi finire primi nel girone vabbè
  11. 3 points
    Purtroppo il nostro problema principale in Europa, prima della difesa a 4, e' il ritmo e la mancanza di movimenti senza palla. Mi sto sempre piu' rendendo conto che sappiamo solo giocare sotto ritmo, quando dobbiamo aumentare il ritmo lo facciamo per troppo poco tempo ed in piu' sbagliamo le giocate elementari. La prova e' stata che con il siviglia in 10, non siamo stati capaci di aumentare il ritmo e non si sono visti movimenti senza palla. Qua se non si sa giocare con il ritmo alto e con movimenti senza palla, non si fara' molta strada in Europa. Allegri ci deve fare esercitare a giocare con ritmi alti e far fare ai calciatori movimenti senza palla a partire dalle partite di campionato. Ci stiamo troppo adeguando a giocare sotto ritmo.
  12. 3 points
    E ancora una volta : CAMBIA CANALE! CAGATA CAMBIA CANALE! CAMBIA CANALEEEEEE! CAGATA CAMBIA CANALEEEEEE!!!!!
  13. 3 points
    Finalmente ne abbiamo comprato uno che arbitra come si deve
  14. 3 points
  15. 2 points
    ah adesso le vittorie si distinguono in "vittorie vere" e "vittorie finte". se poi malauguratamente si dovesse portare a casa una vittoria "vera", beh allora non sono meriti nostri, è l'avversario che è troppo scarso quindi non fa testo. un bel modo per avere sempre ragione, complimenti con i se e con i ma e con i "meritava di" non si va da nessuna parte. contanto i fatti. i FATTI. e i fatti dicono che il siviglia non aveva ancora preso gol in questa champions, e pur giocando male gli abbiamo rifilato tre pere A CASA LORO, stadio nel quale un po' tutti prendono mazzate, e in un colpo solo abbiamo centrato la qualificazione e prenotato il primo posto. questi sono FATTI. "in dieci contro undici avremmo perso" è una CHIACCHIERA, e ti ricordo che noi in dieci contro undici abbiamo battuto il lione in trasferta. ora mi dirai che anche il lione è da serie c, non ho dubbi, sta di fatto che le vittorie vere e finte esistono solo nella testa di qualcuno, mentre nella realtà che la maggioranza di noi abita, siamo primi in campionato a +7 e primi in champions league, qualificati al 90% come primi del girone. e tutto questo giocando pure male, quindi pensa un po' cosa succede se per sbaglio la squadra dovesse salire di condizione nei prossimi mesi. io capisco che si vuole aver ragione a tutti i costi e che scontrarsi con la realtà può far male, ma fatevene una ragione per dio. tranquillo, tanto ci saranno sicuramente nuove occasioni per chiedere la testa di qualche dirigente/giocatore/allenatore, devi solo pazientare
  16. 2 points
    No non lo dire...alcuni potrebbero restare sconvolti dal fatto che la altre grandi non fanno calcio champagne e perdono anche...
  17. 2 points
    Scusa, se di più è utopistico ambire perchè dovrebbero toglierli? E comunque, prima che arrivasse Marotta, era utopistico pure vincere in Italia. E prima che arrivasse Allegri, era utopistico pure sedersi nel ristorante da 100 euro e alla fine ci siamo seduti e abbiamo mangiato quasi pure il dolce. Ed era pure utopistico spendere più di 50 milioni per un giocatore, come pure pagare più di 5 milioni di ingaggio e piano piano aumenteremo pure questa soglia. Con calma, le cose si fanno in maniera graduale sennò va a finire che vinci il triplete e poi ti trovi con le pezze al c**o per i successivi 30 anni.
  18. 2 points
    Davanti a questo gruppo bisogna solo togliersi il cappello.
  19. 2 points
    3 vittorie 8 goal fatti e 1 subito ma è solo cuI0 (cit.) e poi il girone era ridicolo (ricit.) e comunque agli ottavi usciamo (aricit.)
  20. 2 points
    «Una sera andai in un bar con una donna. Parlammo tutta la notte, flirtammo, le offrii molti bicchieri. Poi, alle cinque di mattina, all’improvviso arrivò un ragazzo, la prese per un braccio, se la portò in bagno, fecero l’amore e se ne andarono via. Ma non importava, per la maggior parte della serata era stata con me» dovrebbe piacerti, l'ha detta proprio Sampaoli sul perchè aveva perso una partita con il 73% di possesso palla (Uruguay Cile 3-0) nel calcio non serve mica tenere la palla per vincere e, secondo me, neanche per giocare meglio la partita di Monaco fu un capolavoro, altro che presi a pallate, non ci stavano a capire niente fino al gol fortunoso del 2-1 i crucchi e all'andata fummo presi a pallate non tatticamente, ma perchè entrammo con timore in campo infatti nel secondo tempo la rimettemmo in piedi poi oh, siamo contenti di come gioca la squadra ora? no, ovvio, ma ciò non vuol dire che per giocare bene dovremmo fare 80% di possesso
  21. 2 points
    Provateci voi a vincere in dieci e con un rigore contro! ... No aspè ci siamo riusciti col lione
  22. 2 points
    Purtroppo ormai è passato il messaggio che la Juventus deve vincere la Champions sennò non ha fatto nulla. E invece così non è, perché quell'altro genio di Conte potrebbe capire da solo che con l'ottavo monte ingaggi DEVI solo mirare a stare nelle prime otto, quello che viene dopo è tutto di guadagnato. Infatti l'obiettivo dichiarato della società è quello di arrivare sempre ai quarti come minimo, cioè fra le prime otto. Ma dire che la Juventus deve per forza vincere la Champions pena il fallimento è palese malafede.
  23. 2 points
    papele papele... se non si migliora sul piano del gioco,sulla fluidità di manovra,sui tempi di gioco,sull'intensità e perchè no anche tecnicamente non credo possiamo ambire ad arrivare stabilmente in fondo alle competizioni europee in modo continuativo... per il campionato basta ed avanza perchè abbiamo i singoli più forti e perchè è tutto diverso dalla mentalità oltre confine... il problema sta tutto nel cosa vogliamo fare e cosa vogliamo diventare... nient'altro...
  24. 2 points
    Hai ragione. L italia è un paese che vive di mode, di guru, un paese che ha bisogno di santificare o distruggere sempre qualcuno. Allegri è uno pratico che non piange che non ha sbalzi, non fa notizia. Questo è il paese dei balotelli dei totti dei berlusconi È una questione di cultura, l educato e il vincente danno fastidio specialmente se non fa notizia
  25. 2 points
    Una volta si sfotteva i tifosi del real per questo
  26. 2 points
    Ma quelli che dicono che ci ha regalato un rigore sono gli stessi che a Lione dicevano "eh ma in Eurobbah questi ricori li dannoh, mika kome in Idagliah!!14@&;!""(@"? Ok.
  27. 2 points
    Se hai questa paura, metti allora un lemina o un Asa che magari qualche pallone te lo tengono, non un difensore puro che fa venire tutta avanti (avendo uno in meno da controllare) la squadra avversaria in 10. Questi sono proprio errori concettuali di uno che ha sempre paura. ma paura de che poi? Al limite in coppa perdi non è che ti sodomizzano. un poco di attributi per favore. non ha ancora capito che si rischia di più con la prudenza che con la spregiudicatezza e , a questo punto, temo che non lo capirà mai.
  28. 2 points
    Una copia anche per Collina. Il secondo, da regolamento, è da giallo. Non me ne frega un kazzo del "troppo severo", abbiamo probabilmente perso una Champions per un giallo che poteva essere definito "troppo severo"; chiedere a Pavel. Sempre forza Juve !
  29. 2 points
    Francamente prestazione vergognosa. Non avrei mai pensato di scrivere una cosa simile. Voi esultate pure per un risultato che è molto più largo di quanto non si sia visto in campo... io invece sono seriamente preoccupato perché non facciamo nemmeno un movimento senza palla... la facciamo girare tipo subbuteo, siamo fermi.
  30. 2 points
    Non era facile! Proteste dal primo minuto per gli andalusi. Vadano a farsi chiavare, allegramente! Il primo che li ha invitati a tale cosa è stato proprio lui, Clattemburg
  31. 1 point
  32. 1 point
    Il punto è che le due cose (gioco e risultati) non sono in rapporto antitetico come il topic sembra suggerire ma in uno strumentale. Il risultato si serve di un meccanismo (perfezionato attraverso la ripetizione, l'esperienza e la pratica) che porterà, assieme alla qualità degli interpreti, quel risultato ad essere probabile. Così come i risultati servono a dare certezze su come lavorare e impostare il gioco. Servono entrambi. Chiunque vi dica che conta solo il risultato e che sennò "vai a guardare Zeman" vi sta dicendo una stupidaggine perché ritiene che il calcio professionistico sia da associare a quello dilettantesco e che sia governato dalle leggi dell'imprevedibilità e basta (quindi "stica di come giochi, se sei più forte sei più forte") Che è argomento della retorica. Invece per chi è interessato alla scientificità del risultato, intesa come consapevolezza del metodo per arrivarci, esiste la necessità di dimostrare che sei forte con argomenti validi. Cioè con movimenti precisi, consapevolezza delle distanze fra i reparti, schemi, e una certa elasticità nel preparare e modificare la partita sulle peculiarità dell'avversario. Allegri ha gioco. Per questo fa risultati. Il BEL gioco, come una bella argomentazione, può essere esteticamente superiore ma di per sé portare o non portare un risultato a quello che si tentava di dimostrare. Inoltre richiede BRAVI interpreti, che non siano solo tecnicamente eccellenti ma anche affiatati. Quando affini un gioco e la chimica fra i compagni che lo mettono in pratica, oltre al risultato hai la gradevolezza estetica che non dovrebbe mai essere qualcosa da cui fuggire come troppo spesso leggo, ma l'apice di un certo processo di crescita.
  33. 1 point
    Il calcio di Allegri non vi piacerà, ma il calcio di Conte ha cominciato a stancare molti del forum già dal secondo anno. Poi, se uno vuole ricordarsi le cose come gli piacciano a lui, problemi suoi. Praticamente è da 5 anni che qui dentro ci si lamenta del gioco. E si rompono i maroni nei live.
  34. 1 point
    con conte ogni trasferta era un calvario, grazie max
  35. 1 point
    A me sembra tanto un problema fisico. Io ho sempre la sensazione che da un momento all'altro finiamo la benzina.
  36. 1 point
    Ma allora in Europa si può o non si può arrrrrubbbbare? sono un po' confuso Aspetta che chiamo un attimo Ugobaido, forse lui mi può spiegare...
  37. 1 point
    Parto dal presupposto che per me il miglior allenatore è quello che fa meno danni. A livelli alti i calciatori sono ampiamente pronti, non servono rivoluzioni copernicane. Senza contare che in una stagione quello che programmi può saltare, allora l'elasticità diventa la soluzione. Per questi motivi per me allenatori come Sacchi Crujiff e Guardiola hanno ottenuto tanti risultati sono stati o sono allenatori validi non voglio sminuirli, talvolta risultano poco elastici e non sempre gli interpreti masticano quello che chiedi. Poi il yaya toure di turno che hai bocciato 2 volte in 2 club diversi ti regala 3 pti. Per una società di calcio che ogni anno cerca il meglio che il marcato offre e dove in alcuni casi non arrivano giocatori che l'allenatore richiede. L'allenatore ideale ha il profilo di Allegri di Ancelotti di Conte. E una volta dei Capello e dei Lippi e in proporzione anche Ranieri che ha allenato meno corazzate. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
  38. 1 point
    Espulsione severa non direi, Vazquez se l'è cercata. Il primo giallo ci stava; il secondo credo che glielo avrebbe risparmiato se non fosse stato un palese fallo di reazione. Il rigore poteva starci e credo l'avrebbe dato chiunque: il difensore ha tirato la maglietta di Bonucci con Bonucci che non ha fatto altro che correre verso il pallone, il tutto sotto gli occhi dell'arbitro. Sampaoli andava buttato fuori anche prima visto che praticamente dall'inizio non ha fatto altro che protestare e mi auguro che arrivino sanzioni dall'UEFA perchè dalla tribuna ha continuato palesemente a dare indicazioni (reputo comunque che quando un allenatore viene allontanato debba andare negli spogliatoi e non in tribuna altrimenti ha poco senso). Sinceramente il Siviglia è una di quelle squadre che ha sempre grandi simulatori e grandi provocatori; è la classica squadra "latina" che fa di tutto per innervosire gli avversari, magari anche l'arbitro, e ieri sono stati bravi tutti a non cadere nel tranello. Poi, se la vogliamo dire tutta, c'era un fallo su Khedira al limite dell'area che non ha fischiato e poteva essere importante. Ha ammonito Mandzukic non si sa per cosa e ha ammonito Cuadrado, mi sembra, praticamente su richiesta degli avversari salvo poi graziarlo più tardi per una manata in faccia ad uno del Siviglia che probabilmente meritava l'ammonizione.
  39. 1 point
    e che i messaggi in questione (che neanche so quali siano, ne mi interessa) vadano definiti "sbagliati e privi di senso" lo stabilisci TU? JuvenTao? Moeller73? altra compagnia bella? le stabilite voi le cose che hanno senso o meno? fammici pensare un po'... no, direi di no. quindi il tuo messaggio va necessariamente modificato in "forse è così, o almeno io la penso così, ma c'è la probabilità che io dica inesattezze" ah non sforzarti a rispondere a questo messaggio, poichè non vi è NULLA da poter rispondere ora potete proseguire
  40. 1 point
    Io su Allegri sono agnostico, perché ho rinunciato ad avere un'idea. E' bravo, è scarso? Boh. Neanche mi interessa a questo punto. Mi limito a notare alcune cose: - Attualmente il suo calcio è efficace, il resto sono chiacchiere (ma ieri siamo stati anche fortunati, non facciamola diventare una partita epica) - La Juve fa sbadigliare, non c'è alcun motivo per guardarla se non per il tifo - Quando giochi male è chiaro che poi appena i risultati stentano arrivano le critiche - Con questo gioco in Europa non abbiamo mai ottenuto risultati esaltanti, questo storicamente - Il fatto che Allegri abbia avuto la pappa pronta di Conte e, successivamente, squadre più forti, sarà un peso sul suo giudizio che non si toglierà mai Detto questo faccio il ragionamento da juventino viziato: vincere il campionato è il minimo visto la distanza tra noi e gli altri, la vera discriminante di questa stagione sarà il proseguimento della Champion che, più ancora degli anni scorsi, è alla nostra portata. Le divinità irraggiungibili sono diventate più umane, e se recuperiamo i giocatori dobbiamo essere protagonisti.
  41. 1 point
    ho capito quello che vuole dire Moeller, ed in parte è quello che dico io da almeno 2 anni a questa parte. Allegri, non ha dato un vero e proprio gioco alla squadra, men che meno organizzazione tattica.. tutto ciò che si limita a fare è amalgamare il più possibile tutti i solisti che la società gli mette a disposizione. Insomma, ieri anche se con molte attenuanti rispetto ad altri match, la squadra di sampaoli tatticamente ci aveva messo all'angolo eh Comunque Allegri è un allenatore che compensa qualche lacuna imho, con un c**o esagerato ed alla fine ci sta pure il punto è... quanto può durare alla lunga la fortuna? Io spero sempre che torni la forma fisica e tutti i calciatori titolari per dare, come al solito, un giudizio finale sull'operato allegriano anche di quest'anno.
  42. 1 point
  43. 1 point
    non riesci nemmeno a chiamarlo per nome tanto lo odi hai talmente odio dentro che stai riempendo le pagine di questo forum affannandoti a chiamarlo acciuga, cagon, acciughino insomma ti è rimasto solo l'insulto
  44. 1 point
    Aaaaaah quando si è scossa la rete sul sinistro di bonucci... quante volte quel gol lì, sul finir della partitaccia, tutta nervi e sofferenza, con le palle giratissime, l'abbiamo PRESO invece che fatto, in Champions? quante volte quella rete che si scuoteva voleva dire girandola di bestemmie? ieri sera l'avete preso voi, spagnoli di M***A, prendetevelo e insegnate agli angeli a tirare le bottigliate, bastardi GODO
  45. 1 point
    Sono sostanzialmente d'accordo. Ciò non toglie che dobbiamo migliorare, anche perché un gioco più fluido e veloce può aiutare molto nelle partite decisive di Champions League.
  46. 1 point
    io ieri ho visto una prestazione vergognosa, l'ennesima, tramutata in vittoria perchè gli episodi ci sono girati a favore (e questo è anche un merito). per me allegri può vincere anche 4 champions, ma se dopo una vittoria per 1-3 sul campo del Siviglia sono gongolo ma anzi sono incazzato nero per una prestazione orrenda allora il motto "vincere è l'unica cosa che conta" non mi appartiene. io a guardare la juve non mi diverto da almeno due anni. non mi diverto proprio. e sottolineo, visto che qui ad ogni critica c'è la sollevazione popolare, che per me allegri può anche vincere la coppa quest'anno. gliene sarò grato, ma a fine anno spero che prenda altre strade perchè io voglio una juve che giochi a calcio e che mi faccia godere quando la guardo. siamo quasi a natale e per il momento solo acido gastrico. evitate di tirare fuori le classifiche. perchè sennò vi tiro fuori le rose delle squadre. non sono riuscito a dormire perchè non capivo come mai tolisso e gonalos, oppure nzonzi e mercado proprondono palleggio a centrocampo, in casa e fuori, e noi con marchisio e pjanic non riusciamo a fare un passaggio giusto in avanti.
  47. 1 point
    beh perdonami ma questa è una banalità il calcio non è una scienza esatta abbiamo vinto a lione in 10 vs 11
  48. 1 point
    Nota a margine: quello di Dortmund non è calcio, è futsal di basso livello, una via di mezzo tra una partita del campionato Opes e il calcetto tra amici del giovedì.
  49. 1 point
    muorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  50. 1 point
    Secondo me Verstappen con una delle sue manovre farà fuori Nico e mondiale a Gino
×
×
  • Crea Nuovo...