Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 06/11/2016 in all areas
-
6 pointsIl cambio Evra Higuain è l'essenza di Allegri. Urge un cambio di guida tecnica a fine stagione, altrimenti è inutile comprare giocatori se poi non si riesce manco a dare un'idea di gioco.
-
4 pointsnon ho capito che stavamo combinando alla fine... perché siamo passati dal non forzare la giocata con Alves e cercare il giro palla, palla a sx col palleggio, mancavano 20 secondi ho abbassato la testa tranquillo, l'ho rialzato dopo 2 secondi, mi sono rivisto il chievo in area che tra un po' mandava il giocatore a calciare da solo... giuro che non ho capito cosa sia successo... per il resto... io faccio fatica a commentare questa squadra oggi (oggi inteso in questo inizio di stagione) siamo completamente sfilacciati... il rigore viene causa una squadra divisa totalmente in due... abbiamo Sturaro Hernanes e Pjanic che vanno al pressing alto sulla sx, la difesa non sale ad accompagnare il pressing, si crea una voragine di 30 metri, palla in verticale, centrocampo saltato, e poi l'imbucata per il rigore... altra cosa che vorrei far notare, l'occasione di Sturaro nasce da un pressing inferocito di Dani Alves in avanti... questi giocatori giocano così... li vedi proprio l'essenza di Dani Alves come intende lui la fase di non possesso... singoli... i migliori Mandzukic, Benatia e Cuadrado... Pjanic ancora molto lontano dal Pjanic vero... però vorrei sottolineare che ha messo 3 volte il compagno in porta, due volte Mandzukic nel primo tempo, una volta Higuain nel secondo tempo dove lui cerca di saltare il portiere... più la giocata su Cuadrado, dove va via in palleggio e serve Cuadrado... più, primo tempo, la giocata a pulire il gioco per Sturaro che lo libera in mezzo al campo, Pjanic dalla dx, contropiede Sturaro la serve ad Higuain e l'argentino va a fare quella giocata dove entra in area ed si accentra cercando il tiro... cioè, dai suoi piedi partite le 5 occasioni più clamorose... (oltre a quella di Sturaro su pressing di Alves) questo non toglie che la prestazione è ancora non adeguata... per colpe sue e non sue...
-
3 pointsCome Wenger: un vincente. A me sono queste equazioni, questi assolutismi che fanno schianymtare dal ridere: bel gioco=vittoria, brutto gioco=sconfitta. Fortuna che Max la pensa come me:"il halscio un n'è una sciehnza eshattah"
-
3 pointsSquadra che non ci sta col cervello. Giochiamo ancora come se fossimo una semplice buona squadra che deve confermarsi in italia, non avessimo giocatori d'esperienza e la tecnica indubbiamente superiore a quella degli ultimi avversari fosse qualcosa di secondario rispetto ai nervi. Squadra che ha blackout allucinanti, inspiegabili e gravi se si considera che ormai è una costante e che la scusa della condizione fisica (come dimostra il finale) è appunto una scusa Non si può vedere una roba come il gol dell'1-1 con i reparti così lunghi dopo essere andato in vantaggio con il CHIEVO, ma ci sarebbero molti altri discorsi da fare, dai campioni che si accendono ad intermittenza a quelli che campioni non sono ma in questo momento superano in personalità quegli altri per arrivare all'allenatore che, e mi spiace dirlo perché gli do tutte le attenuanti di questo mondo, ma trasmette insicurezza e poca lucidità nella lettura della partita ad una squadra che insicura e confusa lo è già di per sé È una vittoria che conta molto e conta 3 punti ma io credo che ogni vittoria dovrebbe rappresentare la tappa di un percorso di crescita, non un sacrificio tantrico che alla fine ti lascia più svuotato di quanto eri prima
-
3 pointsBeh si, invece il 6-3-1 di Conte quando si vinceva 1-0 era prova di grandi idee di gioco... Non avete capito, credo, che quando una squadra fisicamente non ne ha, i cambi sono conservativi. Può piacere o non piacere, ma tutti gli allenatori fanno così. Ah, cronaca: dopo il cambio, 4 palle gol, nessun rischio, palla solo a noi.
-
3 pointscon 90 ml prendevi kante e fabregas, e bastava pure zaza avanti per segnare 20 gol. invece abbiamo preso un fuoriclasse che non viene supportato e sta lì così.
-
3 pointsHiguain è come una 44 Magnum data a uno senza mani.
-
2 pointscmq avere 3 avanti ha aiutato molto la fase di possesso, oggi abbiamo sofferto molto meno del solito. 3 avanti significa meno attenzione ai 3 in mezzo, più 2 terzini larghi eravamo belli ampi, ne corti ne lunghi. tatticamente siamo stati molto bravi generalmente, mancano però diversi automatistmi (esempio : se higuain arretra, poi uno deve salire, invece ci ingolfiamo e higuain arretra a vuoto, la stessa cosa la faceva pjanic col lione e le mezzali restavano larghissime lasciando isolate le punte)
-
2 pointsdal 2010 a oggi, le vincitrici della Champions sono state Inter Barcellona Chelsea Bayern Monaco Real Madrid Barcellona Real Madrid Di queste, 3 su 7 (Inter, Chelsea e l'ultimo Real) giocavano un calcio tutt'altro spettacolare, tutt'altro che imperniato su concetti di gioco offensivi (forse giusto il Real, che però ha veramente svoltato quando ha messo a posto la fase difensiva). 3 su 7 significa quasi la metà. Viene a cadere anche quest'ultimo assioma, cioè che per vincere in Europa negli ultimi anni è necessario "giocare bene". Di sicuro è la tendenza del calcio odierno, ma questo non significa che ti assicuri la vittoria. Posso citarti per tutte queste squadre episodi determinanti ai fini della loro vittoria.... mentre per altre squadre come il Borussia e l'Atletico, il fato è stato avverso, pur non demeritando affatto come qualità di gioco. La fai troppo semplice. Ti ripeto che il calcio non è matematica. Evita gli assiomi.
-
2 pointsVero... Oggi il migliore stato Hernanes e quando il migliore lui significa aver toccato il fondo Sto Pjanic cadaverico(non cambio giudizio x un gol) piu Hernanes Sturaro Me lo avrssero detto a luglio che li avrei visti in campionato e no in C.Italia avrei dato x pazzo chi me lo dice
-
2 pointsoooohh e diciamolo non è che devono esserci bel gioco e schemi per vanità dei tifosi da circo (cit Allegri) ma semplicemente perché in campo chiunque poi sà cosa fare, invece FINORA basiamo tutto solo sui singoli e loro giocate manca Dybala non hai più quel quid in più, che se anche cambi uomini ma hai scemi di gioco puoi trovare altre soluzioni per sopperire se manca Cuadrado non hai nessuno che ti salta l'uomo, fai schemi.. inserimenti e sovrapposizioni, e forse li salti lo stesso un allenatore che dà schemi e gioco lo fà sia con quelli scarsi che con quelli più forti, la differenza a vincere partite e competizioni poi sta lì (nella qualità dei giocatori)
-
2 pointsCome mi spieghi allora che Mourinho e Capello, solo per citarne due e non tornare troppo indietro, senza gioco abbiano vinto tutto? In base al tuo assioma incontrovertibile questo non è possibile, perchè non hanno gioco. Lascia stare le verità incontrovertibili, che ti esponi solo a brutte figure. Il calcio non è una scienza, non è regolato da leggi naturali precise: il "bel gioco" è solo uno dei tantissimi requisiti richiesti, e peraltro non è assolutamente un fattore indispensabile per essere vincenti. Tantissimi allenatori nella storia lo hanno dimostrato, ed è vero anche il contrario: in tanti col "bel gioco" anche con squadre di valore, ci si sono fatti il brodo.
-
2 points"le chiacchiere le porta via il vento, le bici i livornesi"
-
2 pointsMinghia che esteti. Poi quando giochiamo bene e non vinciamo, tutti a berciare che bisogna portare a casa il risultato. Decidetevi.
-
2 pointssiamo ancora molto distanti dal suo vero potenziale... però ti ha mandato 3 compagni davanti al portiere prima del gol... e l'occasione nel primo tempo di Higuain, dove lui va a campo aperto sulla sx, si accentra e va a calciare, l'azione parte da una giocata di Pjanic (niente di complicato, però la lucidità e la tecnica la devi avere per farla) che serve Sturaro mandandolo a campo aperto...
-
2 pointsLa gazza "La juve scansa il chievo" Ma portiamoli in tribunale perdio
-
2 pointsProva a focalizzarti sul lavoro che fa, anzichè rampognarlo sempre sugli errori tecnici: tra mercoledì e oggi ha retto da solo il centrocampo, ha cercato di accorciare per tenere vicine le linee e ad attaccare la profondità per dare soluzioni offensive in più. Lo sta dicendo anche Tacchinardi ora. Un lavoro enorme. E questo, considerando che tecnicamente è mediocre, pesa ancora di più sulla sua lucidità. Nella condizione in cui siamo adesso, piaccia o non piaccia, Sturaro è fondamentale.
-
2 pointslascia stare, ormai gioca male a prescindere sempre e comunque, non hai capito ?
-
2 pointsMi dispiace dirlo, ma il livello del forum è bassissimo. Non capite veramente nulla di calcio, ed è deludente venire qui cercando di leggere commenti sensati e non trovarne nemmeno uno. Parlate a vuoto e date fondo alla vostra ignoranza che riversate nei vari forum. Come spesso mi capita mi devo ritirare da qui in attesa che le teste vuote si allontanino e arrivino utenti più competenti e meno broccoli.
-
2 pointsall'ultimo stavamo facendo un altra frittata senza logica alcuna, eravamo avanti e ci siamo trovati in area nostra. siamo pazzi.
-
2 pointsTuttosport dice che per Barzagli dovrebbe essere solo lussazione... Speriamo.
-
2 pointssenza centrocampo è dura giocare, lo ripeto per l'ennesima volta.
-
2 pointsCuadrado top player si attacca anche, ma Mandzukic a sinistra rovina tutto, non ha senso è lo specchio di una squadra costruita senza un filo logico coerente. Pjaca e Dybala mancano
-
2 pointsSiamo noi che ci scansiamo giocando cosi'
-
1 pointAvevano pure Salihovic e Demba Ba Comunque quello era ancora più miracoloso forse perchè Hoffenheim è veramente paragonabile al Chievo (quartiere della già piccola Sinsheim) che aveva sempre giocato nei dilettanti. Qua è intervenuto uno sponsor forte che poteva contare già su un altro paio di squadre, però se si guardano i nomi, a parte il promettente Werner e un paio di buoni giocatori portati dal Salisburgo, gli altri sono veramente dei carneadi.
-
1 pointSe si pensa di risolvere i problemi a gennaio andiamo incontro ad una delusione...teniamo duro fino a fine stagione e poi speriamo non vendano Dybala per prendere il centrocampista!
-
1 pointNon lo sapevo. Allora sì, facciamo come hai detto tu.
-
1 pointBeh no, proprio prima del rigore Gigi fa una bella paratona, la prima
-
1 point
-
1 pointForse vuol dire che le prestazioni sono state migliori di come tendiamo a descriverle. Continuano tutti a far leva sulla questione "bel gioco", ma nello sport non esiste una concezione definita di "bel gioco". Nel mio caso una squadra è bella quando equilibrata in tutte le zone del campo e si gioca tutti insieme per mantenere questo equlibrio, per qualcuno conta solo come si attaccano gli avversari. Questa Juve può e deve migliorare ancora molto, ma bisognerebbe inIziare anche a riconoscerne le qualità..
-
1 pointPartita e vittoria da Juve. Pjanic ha corso, pressato, ha fatto tre lanci alla Pirlo, ha accompagnato l'azione, s'è guadagnato la punizione e l'ha messa nel sette. Patetico ahahahahah
-
1 pointSturaro sciagura della squadra. Cuadrado altro assist e quasi una magia. Peccato.
-
1 pointAssurdi i gol mangiati nel finale Magia di Pjanic Mandzukic migliore in campo Dedicati i due gol a tutto il forum il palo della luce e il fantasma
-
1 pointE' piu' facile criticare sturaro che prima ha sfornato un gran assist....Mirslem e' un fantasma
-
1 pointSturaro è inadeguato. Padoin gli poggia le palle in testa. Come paraorecchi scendono le palle del pado sulla zucca di sturaro. Ve lo dico io.
-
1 pointe nonostante tutto è stato il migliore rispetto agli altri centrocampisti (pjanic, uno zombie, e sturaro rubato alla zappa), pensa come sta messo sto centrocampo, ma per qualcuno serviva solo la ciliegina
-
1 pointPerché non mi piace. Rallenta la manovra. Tocca la palla 5 volte e la passa a lato. Prima di passarla classica finta col mezzodoppiopasso. Passaggio laterale. Sempre. Non mi piace. Tutto li. Non sta nemmeno giocando male oggi eh... ma non mi piace.
-
1 point
-
1 pointTranquillo che prima che tornino le maniche corte, ritorna lo striscione "Cairo vattene!"
-
1 pointsto ridendo come un idiota ad ogni finta, la stess, che fa hernanes...è piu forte di me, non riesco a prendere sul serio questo giocatore. Mi aspetto sempre che qualcuno interrompa la partita e si srotoli un mega SEI SU SCHERZI A PARTE con tanto di risate di tutti
-
1 pointmettici un paio di altri minuti di nulla per l'infortunio di barza oltre ai 45 regolamentari
-
1 pointForza Gonzalo. Levaci le castagne dal fuoco
-
1 pointse l'avesse stoppata a un metro ci poteva stare il rigore
-
1 pointMa no, giocheremo col solito 352 con lui e Manzo davanti , al massimo sarà un 442
-
1 point
-
1 pointOh ma sto Embiid? C'ha un potenziale assurdo questo, sa far tutto e ha un fisico impressionante. Tanta roba.
-
1 pointquesta me la appunto su un fogliettino
-
1 pointIo, aldilà dei moduli , spero di vedere l'atteggiamento giusto da parte di tutti , e spero di vedere una bella reazione alle tante critiche di quest'ultimo periodo
-
1 pointonestamente non vedo molte differenze tra l'ultimo Conte che abbiamo visto a Torino e l'attuale Allegri entrambi tremendamente legati al risultato l'anno dei 102 punti non è che avessimo fatto chissà che calcio e il centrocampo ti poteva permettere pure di fare meglio eh
-
1 pointmi domando cosa succederebbe con Dybala Higuain Pjaca e Cuadrado tutti in campo. Tanto per provare una volta a vedere quanto siamo forti, anche per 10 minuti.