Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 22/06/2016 in Risposte
-
5 pointsSinceramente giocassi nel Torino e mi mandassero a fare un amichevole a Lisbona col Benfica io una grattatina ai marroni me la darei,o chiederei di andare in treno
-
3 pointsL'affaire Morata mi ha davvero lasciato con l'amaro in bocca. Sapevamo tutti che le possibilità che il Madrid potesse esercitare la recompra erano alte, però personalmente, messo davanti al fatto compiuto, ci sono rimasto davvero di cacca. L'abbiamo praticamente svezzato, fatto crescere sia umanamente che in chiave squisitamente tecnica, ha arricchito la rosa ed è stato più volte decisivo, ci ha fatto sognare in Champions League, ha segnato uno dei gol che più ci hanno fatto esultare in vita nostra. E ora, ce lo portano via, quasi in modo sgarbato anche se era da accordi; ce lo strappano dalle braccia, si allontanano e si voltano un'ultima volta per lanciarci un sacchetto di monete d'oro. Non so voi ma per la mia modesta opinione, le modalità di questo affare sono da considerarsi una brutta esperienza, da non ripetere MAI PIU', perchè potremmo anche essere meno potenti economicamente di team come il RM, ma siamo pur sempre la Juventus, e non possiamo ridurci a team satellite che cresce i giocatori altrui e li riconsegna dopo due anni sul più bello della loro crescita e con potenziale raddoppiato o triplicato. Spero che ci serva da lezione.
-
3 pointsM'importa una 5ega se ti irriti. Fino a prova contraria questo è il forum della Juve, non della nazionale...
-
3 pointsSono d'accordo con te. Sono stupito, ma rispettoso di tali opinioni, di chi lo classifica come una specie di incompiuto, uno che non vede la porta, che segna poco, ecc. Morata è un asso.
-
3 pointsMi manca maledettamente. Sono stato euforico quando quel ragazzo che seguivo con interesse è approdato nella mia squadra del cuore, mi sono affezionato indelebilmente a lui quando ci ha trascinato in molti successi. Resto convinto che da noi sarebbe diventato il più forte in circolazione, ed è questa la cosa che fa più male.
-
3 points
-
2 pointsZio pedaló...fossi stato al suo posto, scorgendo tra i titolari MOTTA, DE SCIGLIO, OGBONNA e compagnia bella, avrei finto in malore. Non che sia Dio sceso in Terra, per carità...ma se queste, su carta, sono le occasioni per metterti in mostra....ma per avere un pallone dignitoso devi sperare in gente dal tasso tecnico di un taglialegna...tanto vale fingere un mezzo infarto e farti ricoverare. Partita ingiocabile per Zaza e Immobile...senza parlare dell'atteggiamento tattico della squadra...
-
2 pointsMa si dai, insultiamo i giocatori e l'allenatore per una partita che conta quanto la partitella del giovedì sera al campo di calcetto.
-
2 pointsIo mi auguro solo che non si cada dalle nuvole se stasera Gentili, Mazzocchi e compagniaccia varia danno la colpa dello scempio di stasera a Bonucci, perché tanto è opinione condivisa anche qui a trattti
-
2 pointsNo morata oggi lo vendi ad una cifra i inferiore al valore di mercato Quei 20 mln investiti due anni fa, oggi ti potevano fruttare 60, cioè il valore di morata Ed in più se morata non avesse reso (e il rischio c'era, perché nel calcio non si sa mai..) il Real non ti rimborsava i 20 mln... Il Real ci ha trattato a pezza da c**o
-
2 pointsAllora capiamoci. Morata viene acquistato nell'estate del 2014. In quel momento l'attacco della Juve è composto da Llorente, Tevez, Matri, Giovinco, Koman. Arriva quindi a completamento di un reparto che vede Llorente che l'anno prima segnò 16 gol in campionato e Tevez che di gol ne fece 19. Quindi questo ragazzino arriva come Koman a completare un reparto che vede come prime alternative Matri e Giovinco, per giocarsela insomma. L'investimento è importante ma evidentemente c'era la consapevolezza di non rimetterci o rimetterci molto poco.... Morata fa abbastanza bene, come titolare ma anche e soprattutto come rincalzo, segna un numero discreto di gol (non tanti ma è appunto un panchinaro) e torna al Real per 30 mln. Con una plusvalenza di 20 mln.... quindi mai più? Boh, per me è stata una buona operazione per tutti.
-
2 pointsE' stato un male necessario per ambire alla grandezza. Due anni fa eravamo appena tornati. La Juventus di oggi non accetterebbe una recompra su un prospetto, la Juventus di oggi prende uno come Pjanic dalla Roma, per sua precisa volontà.
-
2 pointsOgni operazione è figlia del contesto storico ed economico in cui è stata fatta. Al momento, se si ripetesse una cosa del genere, la dirigenza sarebbe costituita da pazzi da legare: due anni fa non era così.
-
2 points2 anni fa era anche un altra 'storia' economica per noi, principalmente, non dovete dimenticarlo..MAI..E volevi dare spazio ad un canterano panchinaro del Real, la cui squadra di appartenenza, non voleva perdere comunque il controllo per il futuro, credo che ora la Juve abbia un altra dimensione dopo questi 2 anni e difficilmente ripeterà operazioni del genere ad un certo livello, con l'acquisizione dei giocatori..
-
2 points
-
1 pointAnche, sta di fatto che in Italia tra zampagna e messi 15enni, farebbe panchina il 2°. Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
1 pointComunque l'Italia continuerà a fare schifo finché in FIGC non si decideranno a silurare gli allenatori delle giovanili e ad OBBLIGARE fin da tenera età codeste persone ad insistere coi ragazzi sulla tecnica di base. Ragazzi, è così che la Spagna e anche la Germania hanno svoltato e ora non sbagliano un controllo neanche volendo. I risultati direi che sono sotto gli occhi di tutti, bisogna allenare la tecnica per creare dei grandi giocatori. Questo devono capire coloro che si occupano dei settori giovanili nel calcio.
-
1 point
-
1 pointPartita di un livello talmente basso da essere semplicemente imbarazzante per un palcoscenico del genere quando metti in campo giocatori già di per sè belli scarsini, ed essi beccano pure la serata no, è davvero un pianto quello che non capisco, sinceramente, è come sia possibile non intuire che uno dotato di un po' di tecnica, rapidità e tiro come insigne, in un contesto così scadente, andava scaraventato in campo al più presto ragazzi, è entrato e faceva quello che voleva praticamente
-
1 pointSturaro con scarponi non emerge, invece in un centrocampo collaudato può dire la sua. Lo scandalo cmq è che ha giocato nove gare si e no quest'anno.
-
1 pointnon per difendere Conte, ma il ritorno di coppa italia con i prescritti come lo vuoi definire? La giornata no capita a tutti.
-
1 pointpartita che è servita a fare ammonire Barzagli e vedere un calcio demmerda...ottimo
-
1 pointChe ricordiamo sono le riserve di marchisio e verratti se metti le riserve delle riserve ovvio che puoi soffrire
-
1 point
-
1 pointNon è vero che conte è fissato col 352 è colpa di marotta che non gli compra gli esterni cit
-
1 point
-
1 point
-
1 pointIn Calciomercato ha detto che si informa e fara' sapere. Allora piu' o meno vorremmo la stessa tipologia. Intenditore
-
1 point
-
1 pointio lo rifarei anche domani, se i risultati fossero gli stessi. due anni di prestito con l'elastico di Morata, risultato: 2 scudi 2 coppe italia 1 finale di champions. anzi, lo farei ogni due anni (ammesso che ogni due anni si trovi un morata) tutto il resto è poesia.
-
1 point"Dici a me?" "Si, dico a te pezzente..." "Ha detto a lei señor" "Butta il cinturone!" CA-PO-LA-VO-RO!!!!
-
1 pointio anche sono d'accordo che un privato venga qui a portare lavoro e ricchezza investendo in prima persona, figuriamoci. Qui però stiamo parlando dello stadio della roma che è un'altra cosa, che niente ha a che vedere con tutto il progetto che ne è venuto fuori che, ripeto, nasce invece da esigenze finanziarie di una banca.
-
1 pointAdesso sotto con una seconda punta di livello che possa giocare con gli altri compagni di reparto.
-
1 pointFarci "prestare" morata per 2 anni ci fruttera quasi 20 milioni e il giocatore ha sicuramente contribuito alla nostra causa. Erano meglio 3 anni, meglio 5, meglio a vita... certo. Ma 2 anni nei 10-12 di carriera per un calciatore non son pochi. Molti dicono che se dovevi stare a stec ondizioni ne prendevi un altro.. Magari a 20 milioni non c'era. Magari a 20 milioni milioni era meno forte. In sostanza dispiace, ma la possibilità era concreta ed è inutile cascare adesso dal pero.
-
1 pointSi figuri, di altre priorità ne abbiamo fin troppe. Praticamente stiamo con la pupù fino al collo, e tutto a causa dei tanti magna magna che si son fatti qui, e dalle tantissime speculazioni edilizie. Sono sorti interi quartieri dal nulla e nel nulla, in cui i privati non hanno aportato minimamente alle OO.PP. lasciando questi quartieri con collegamenti fatiscenti con il resto della città. Però qui la situazione è diversa, i terreni sono privati, almeno dove sorgeranno stadio, Roma village e Business Park. I terreni sono stati scelti dopo una lunga selezione e sopratutto con la consulta delle precedenti amministrazioni. Senza dimenticare che non gli sono andati con mano leggera. Praticamente gli hanno detto così: ''vuoi costruire uno stadio qui? Il terreno è edificabili? Sì? Okey, però prima mi devi risovere il problema del rischio idraulico dovuto al fosso, mi devi garantire che almeno il 50% dei tifosi possa arrivarci con il tpl, mettere barriere anti puzza verso il depuratore, rifarmi tutta la viabilita ecc. ecc. fammi tutto questo e ti darò l'OK''. E così è stato fatto, sono arrivati a superare gli oltre 400mln per OO.PP. quindi tutto a fondo perduto. A Roma non ho mai visto qualcosa del genere verso un privato. In una recente intervista al ex assesore Caudo (alla fine di questo post metterò il link, è interessante), parla molto degli investimenti privati su Roma 200mln, Dublino 2.1 miliardi e Milano 3.5 (anche se in questo caso credo che centri molto l'Expo), però si è qualcosa che Roma deve cambiare per il bene della città e per il Paese. Poi sinceramente non riesco a pensare ad altri luoghi + adatti che TdV, per me è la scelta migliore in assoluto. Ci sarebbe la zona gazometro, ma solo per romanticismo, sarebbe assurdo uno stadio lì. Se il Comune in futuro vorrà approffitare di altri privati, con i quali attraverso la costruzione di stadi riqualifichino allo stesso tempo quartieri + bisognosi, lo potrà sempre fare, ma attraverso i terreni comunali, facendo gare, bandi ecc. ecc. ed in quel caso ogni privato potrà presentarsi con il suo progetto, che sia Lotito, il circolo delle bocce, una squadra di rugby e via dicendo. La zona TdV, anche come prevede la legge sugli stadi, è stata scelta dal privato, con consulta del Comune, su un terreno privato, ottenendo alla fine l'approvazione del Comune stesso. Poi vabbè ormai, non ci resta che aspettare, e vedere come andrà a finire tutta la storia. I 5 stelle lo vogliono bloccare, ma a quanto pare non in maniera del tutto legale, nel senso che non riescono a trovare qualcosa di concreto, razionale, per bloccarlo, ma staremo a vedere. Qui sposto pure il link promesso : http://www.glistatigenerali.com/governo_partiti-politici_roma/caudo-governare-roma-senza-caltagirone-si-puo-e-se-ti-cacciano-devi-riprovare/ Saluti Loryroma
-
1 point
-
1 pointMorata è un grandissimo talento, ma ad oggi è un attaccante da 10 gol a campionato. E con Allegri il titolare è Marione, la controprova l'abbiamo vista quando ha giocato la coppia Dybala - Morata, in area non c'era un cane. Attaccante esterno, imho, fondamentale in Europa per le sue ripartenze ed accelerazioni, ma poco adatto al campionato italiano. Elaboriamo il lutto e pensiamo a quante partite memorabili abbia fatto in campionato. Poche, mentre in Europa ha fatto la differenza. Mi sono fatto un giro sui forum esteri, non trovo gente disposta a fare follie per lui, il Real farà fatica a venderlo a certe cifre, imho. E lui a fare la riserva a Madrid ce lo vedo poco, sono proprio curioso di vedere che scelta farà. Mi auguro comunque che la società fosse preparata a questa perdita e non brancoli nel buio. L'esperienza Draxler spero che qualcosa abbia insegnato a Marotta. Il sunto di tutto? Perdiamo un talento, andiamo a cercarne un altro, del resto Alvaro era Solata fino a due anni fa
-
1 point
-
1 pointOk ma su 26 erano 2. Il punto è : Per assurdo si uscisse da una campagna acquisti con Goetze e Reus per fare due nomi, con la formula del prestito o della ricompra. Rifiuteresti ? Nel frattempo hai preso Pjanic e Alves che son tuoi, Sandro stesso hai pagato 26 mln appena 1 anno fa, quindi non si può dire che la Juve è una squadra che dipende dagli altri. Quel che conta alla fine è avere una rosa puntualmente competitiva ai nastri di partenza, se si riesce ad avere un giocatore a titolo definitivo è meglio. Ma qualora capitasse un occasione del genere, io non mi sento di escluderla.
-
1 pointVado fuori dal coro, il problema secondo me è stato psicologico e di immagine piùttosto che nella sostanza tecnica. Se l'avessero chiamato prestito biennale piuttosto che recompra, probabilmente non ci saremmo fatti tutti questi problemi. Tevez per altre circostanze è stato con noi lo stesso periodo, Cuadrado addirittura una sola stagione. Poi se ne parlava ieri notte. Operazioni di questo tipo limitano la tua capacità di investire e programmare a lungo termine e facendole ci rimetti in qualcosa, ma bisogna scendere a compromessi poichè la nostra situazione economica (ottima ma non da top rispetto agli obiettivi) non ci consente di allestire una rosa completa di calciatori di alto livello tutti acquisiti pagandone un prezzo di mercato medio-alto. Di Dybala ed Alex Sandro ne possiamo comprare uno, due l'anno. Se preferiamo rinunciare alla possibilità di usufruire di prestiti ed altre operazioni "da succursale" a me va bene lo stesso, ma i soldi a disposizione per fare mercato quelli rimangono. Se non prendi Morata a quelle condizioni ne prendi un altro che ti costa di più e quei soldi li devi togliere da qualche altra parte. Oppure ne devi prendere uno allo stesso prezzo con rischi tecnici ancora più alti. Le scelte da "duro e puro" hanno un costo anche quelle. Per carità noi da tifosi ci soffriamo per queste situazioni, ma come gestire le cose lasciamolo fare a loro, visto che lo sanno fare nel modo giusto e non si fanno influenzare dalla passione più di quanto sia opportuno.
-
1 point
-
1 pointzaza piace anche a me , ma li davanti è proprio il piu spendibile ...
-
1 pointGrazie a tutti Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo
-
1 pointIo a Torino non ci son mai stato ma dev'essere un postaccio. Vogliono scappare tutti.
-
1 pointNon mi pare di aver mai vietato a qualcuno di pensarla diversamente. Siete te e altri utenti che attaccate subito gli altri se per caso fanno qualche critica o sollevano qualche dubbio o perplessità. Addirittura uno oggi mi ha scritto "smettetela di ammorbare i topic". Ma che discorsi sono? Francamente a me questa, non altro, sembra mancanza di rispetto. E se dici che il post-cessione di Vidal è stato un disastro non va bene, se ti preoccupi per la perdita di Morata nemmeno, se critichi la società che dice "se Pogba ci chiede di partire lo cediamo" come se fossimo una squadretta qualunque idem. A questo punto postiamo un messaggio in ogni discussione con la bandierina della Juve e buonanotte.
-
1 point"I don't use the good drugs. I don't use the bad drugs. I use THE drugs"
-
1 point"Non sei tu che chiami crocop. e' crocop che chiama te."
-
1 pointmah io mi sto cagando sotto al netto di tutti gli utenti che replicheranno che vinciamo da 5 anni,fiducia in Marotta e Parartici e bla bla bla...
-
1 pointNon capisco tanto stupore, il senso dell'operazione era questo: Se è forte la squadra a lo riprende pagandolo poco di più alla succursale a cui l'aveva venduto. Se si rivela un bidone la succursale se lo tiene e la prende in quel posto. Cosi è andata: non è caso c'è chi ha 11 coppe e chi 2 di cui l'ultima 20 anni fa. Amara verità.
-
1 pointPartitella a calciotto dopo sei mesi di pubalgia...dopo 5 minuti un rinoceronte di una cinquantina di anni e una quintalata di peso, mi rade al suolo da dietro, caviglia subito gonfia. Mi ha fatto salire un livello di crimine tale che avrei voluto porre fine alla sua insulsa vita con un sinistro in fronte, proprio in mezzo agli occhi. Ho continuato a giocare col solo obiettivo di ridicolizzarlo per tutto il prosieguo della partitella...essendo lui un tipo molto competitivo. Finale: 14 a 1 per noi, 6 gol, 3 tunnel al pagliaccio e calcione da dietro, tanto per restituirgli il favore. Rissa sfiorata e caviglia malconcia. Si prospetta un altro mese di inattività, zio puerco. Ora vado a farmi amputare la gamba, che nel frattempo ha assunto, dopo qualunque tonalità presente in natura, un colore bluastro veramente carino.