Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 13/05/2016 in all areas

  1. 5 points
    Capitolo 5 per non dimenticare. Alberto Guarini aveva 21 anni, frequentava l'Università di Bari per diventare odontotecnico. Amava il calcio e il tennis e aveva da poco vinto un torneo di tennis doppio insieme a sua sorella Paola. Il papà Bruno gli aveva promesso un regalo per il superamento degli esami, qualsiasi regalo. Alberto non ha dubbi: il viaggio a Bruxelles con il papà per la finale di coppa della sua amata Juve. Alla terza carica degli inglesi Alberto e Bruno sono intrappolati contro le recinzioni e il muro al limite del settore. Il papà Bruno racconta: "Quando i tifosi inglesi si precipitarono verso di noi, Alberto rimase fermo. Lui gridò: "Non so se andare sopra o sotto". Io gli urlai di andare sotto. Le sue ultime parole furono "Papà, mi stanno schiacciando!". Ricordo ancora tutto, proprio come un film che arriva alle scene finali, quando la pellicola finisce e non vedi più nulla. Io invece di notte, a volte, mi sveglio di soprassalto e vedo di nuovo tutto" Esattamente 20 anni dopo la tragedia il papà Bruno disse "Tutti dicono che il tempo sana le ferite. Ma il tempo non ha fatto niente. Tutto quanto rimane davanti ai miei occhi come se fosse successo ieri. Posso ancora sentire la sua voce. Posso ancora vedere il suo sguardo. Per tutti voi, anche per i tifosi, il tempo passa. Ma per un padre che perso il figlio, tutto rimane dentro e niente si cancella". Una preghiera per Alberto e un abbraccio al papà Bruno e a tutta la sua famiglia: sono passati 31 anni ma non vi abbiamo dimenticato e faremo il possibile affinchè anche i nostri figli e i nostri nipoti non vi dimentichino MAI.
  2. 2 points
    Ma chi e' Vincenzo Salemme invecchiato?
  3. 2 points
    io credo sia arrivato il momento di iniziare a perculare un attimino meno OKC di riffa o di raffa, negli anni in cui non sono arrivati rotti ai playoff, i conti con loro han dovuto sempre farli tutti RW non sarà il play per antonomasia e non sarà l'uomo con il QI cestistico più grande della storia, ma poi tocca giocarci contro
  4. 2 points
    Ah, dici di puntare al licenziamento per giusta causa?
  5. 1 point
  6. 1 point
  7. 1 point
    A me andrebbe bene un mercato senza stravolgimenti Cavani x Morata Andre gomes in mezzo Un terzino destro x l eredità di licht Un centrale di riserva E qualche giovane superpromettente pronto per la prima squadra Inviato dal frigorifero mentre ammazzo la dieta utilizzando tapatalk
  8. 1 point
    grandissima squadra a parte il marocchino....gia' coman e' stata una assurdita', ora almeno prendiamoci i soldi e non un rottame che il bayern vuole buttare nella discarica
  9. 1 point
  10. 1 point
  11. 1 point
  12. 1 point
    Boia faus, Mr. ZQP! Ma sei sempre lì che fai il gadano?
  13. 1 point
  14. 1 point
    E' crocop, quindi una guRata Comunque seriamente, ocio crocop aveva predetto sia la cessione di Vidal (24 ore prima) e la caccia a Draxler (lo stesso giorno)
  15. 1 point
  16. 1 point
  17. 1 point
  18. 1 point
  19. 1 point
    Secondo la giornalaccio rosa, Romeo Agresti e Momblano, la Juve è la favorita per acquistarlo... Speriamo, perché sembrerebbe bravino
  20. 1 point
  21. 1 point
    Zona industriale eh? 50 € bocca e c**o in macchina?
  22. 1 point
    no, perchè se Gigi resta questo secondo smetterà prima Neuer di Buffon
  23. 1 point
    considerando l'età e il mestiere che fa direi che è piuttosto uno schifo
  24. 1 point
    :haha: ANDREA PIRLO NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA piccolo estratto: [...] quindi, finché ha giocato nella Juve, non restava che lui: Matri. Il mio ultimo compagno di stanza è sempre la mia prima vittima, per regolamento non scritto. Certe volte era come sparare sulla Croce Rossa, anche se Alessandro preferirebbe bombardare direttamente un ospedale. È ipocondriaco, si sente addosso tutte le malattie del mondo senza averne una, certe volte addirittura pensava di essere un giocatore del Torino. :haha:
  25. 1 point
  26. 1 point
    ma neanche Curry(seppur decisamente più adatto) è play per antonomasia. Ma del resto non credo che per vincere bisogna avere il play per antonomasia Poi boh per me i Warriors hanno tipo l'80% di vincere la finale di western con okc, ma ciò nula toglie alla grandissima stagione(più po) di Westbrook, che poi diciamola tutta,non sarà il play per antonomasia,ma quando sta al 100% è immarcabile per tutti i play della lega, scusate se è poco.
  27. 1 point
    Con l'infortunio di Marhisio, il regista duttile dovrebbe essere la priorità. Più del treq di ruolo.
  28. 1 point
  29. 1 point
    Ecco perchè a tanti piacerebbe prima di ogni cosa che potessimo confermare i nostri. C'è il rischio di dover far tanto per poi ritorvarsi come se non peggio a quest'anno.
  30. 1 point
  31. 1 point
    Che tristezza infinita quest'anno la NBA. Se ne stanno andando piano piano tutti dal parquet. Capisco che il tempo passa e che, in fondo, sia giusto anche così. Però un grande senso di vuoto è impossibile non provarlo. Enorme.
  32. 1 point
  33. 1 point
  34. 1 point
    Grazie ET, in caso non l'avessi ancora visto ti consiglio questo video della BBC. Da far vedere a tutti quei luridi che inneggiano a quella serata. Se una persona non si commuove di fronte alla vista della mamma di Franco Martelli non fa parte del genere umano. http://youtu.be/3ix7TkB9gok
  35. 1 point
    Puntata numero 4 per non dimenticare. Tra le vittime ci fu Loris Messore, residente a Pontecorvo (Frosinone). Loris nacque a Torino, non ci sono notizie sulla sua vita precedente alla sua scomparsa. Aveva 28 anni e lavorava come rappresentante di commercio. Andò a Bruxelles insieme al fratello più piccolo di 19 anni, Fabrizio su uno dei due pulmann dello Juventus club locale. Furono entrambi coinvolti negli incidenti. Loris non tornò e Fabrizio fu ricoverato in ospedale. Fu Fabrizio a telefonare dall'ospedale al papà Giuseppe dandogli la triste notizia. Loris era fidanzato e da lì a poco avrebbe dovuto sposarsi. Il fratello Fabrizio rientrò poi a casa e rimase invalido civile. Una preghiera per Loris e un caldo abbraccio a Fabrizio e alla famiglia. Non scrivo tanto per scrivere: non bisogna dimenticare mai che dietro ai +39 o ai -39 (come qualche lurido b@stardo continua a ripetere) c'erano delle persone, delle famiglie, il cui futuro fu spezzato il presente trasformato in un incubo. Che almeno sappiano che c'è gente che non li ha dimenticati e non li dimenticherà mai.
  36. 1 point
    Mi pare di ricordare abbia anche una clausola in caso di retrocessione
  37. 1 point
    Dedicato a tutti quelli che negli altri thread li considerano simpatici. La notte stessa della tragedia comparve una scritta rossa sui muri del Comunale. Feroce sarcasmo ??? Io avrei altri termini per definire questo atto.
  38. 1 point
    Sai...la Juve è una squadra più Vecchia e con più Storia di Voi -(ops , volevo dire di Loro)-....per cui è molto facile che tra i suoi tifosi ci sia qualcuno un po avanti con l'età. L'importante è che quelli un po attempati come me, che si sono fatti le ossa in curva Filadelfia , abbiano tramandato dei valori e visto crescere in maniera enorme le nuove generazioni. Da altre parti invece ,è ormai dalle calende greche che i valori si sono nebulizzati come scoregge , e le nuove generazioni hanno preso altre strade.....ecco, in quel caso si che è davvero umiliante dover tirare la baracca .... tra un semolino , un bastone e una cataratta !!
  39. 1 point
    E vabbè, ci sta anche questo eh. E' un canale messo in piedi in poche settimane... C'è della gente, anche tra gli ospiti, che nessuno ha mai visto. Dei perfetti sconosciuti. Oppure che nominano siti o entità che sinceramente io non so manco di cosa stiamo parlando... Oppure c'è gente (ne conosco uno in particolare) che fino all'anno scorso non appena gli nominavi casualmente Chirico ti dicevano le peggio cose. Cose che qua non posso dire. Adesso invece stanno là, fanno i simpaticoni, gli amiconi di tutti, ora gli fa comodo stare lì... Non sono cattivi, anzi. Vogliono presenziare. Hanno raccolto un'occasione. Farsi un po' vedere. Fanno gli espertoni anche di cose che non conoscono... Ma questo è nell'ordine delle cose di questo mondo. E' normale che sia così... C'è gente che fa le cose gratis solo per degli scopi precisi (poi si può discutere di volta in volta, da caso a caso, se gli obbiettivi sono personali, indirettamente economici, o di altro tipo), e c'è gente che spera proprio nel fatto che una sua passione possa diventare un lavoro. Capisco in effetti che vivere di Juve, per un tifoso della Juve, è il massimo. Comprensibilissimo. Poi, per carità, ovvio che ognuno ha le sue simpatie. Io per esempio conosco bene Nino Ori e Alessio Epifani e mi fa parecchio piacere vederli lì. Altri, che pure conosco, un po' meno. La selezione naturale avverrà anche lì, prima o poi. Spero. Ma va bene ugualmente. Lasciamoli crescere...
×
×
  • Crea Nuovo...