Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 18/03/2016 in Risposte

  1. 3 points
    Esatto, ma anche senza corteo basta venire dalla zona sud e ci saranno più juventini che cagata. In ogni caso, parlando da uno che di derby ne ha visti più di 60, compresi quelli primavera, per chi viene per la prima volta non pensate che si tratti del Libano o di una guerra. Un conto è fare i gradassi su internet e spaccare le uova di Pasqua e un conto è trovarsi in una situazione reale dove di fronte hai delle persone in carne ed ossa (e i nostri che vanno al derby visto la scarsezza dei biglietti a disposizione sono in gran parte giovani e abbastanza "caldi"). Ovvio da evitare essere da soli, perchè le m&rde sono specialisti del 10 contro uno, ma se si è già in 3-4 si è tranquilli. Te lo dice uno che non per sua volontà (solo perchè il suo amico aveva parcheggiato la macchina più a nord) ha fatto a piedi corso Unione passando a lato della Cagatona il derby vinto all'88 con il goal di Chiellini con tanto di felpa NH della Juve e sciarpa. Un paio di grida del tipo "togli quella sciarpa di m..." ma niente di più. Ovvio che non lo rifarei, e non l'ho più rifatto, ma ripeto, un conto è fare i gradassi su internet e un conto è trovarsi di fronte a 4 persone abbastanza ben messe (come avvenne in quel derby). Quindi, vigili e attenti, ma schiena dritta e fuori la voce. Ps il caso di Renato è emblematico di come agiscono i cani sciolti di quei vigliacchi: lo hanno aggredito perchè era al telefono disattento, ma basta vedere il video nelle immagini immediatamente precedenti dove di fronte ad una bancarella 3-4 dei nostri li hanno fronteggiati (uno in particolare è stato trattenuto dagli amici perchè gli stava andando contro... Uno veramente cazzuto...) e sono volate solo parole e poi i vigliacchi mestruati hanno indietreggiato pur essendo in molti di più. Tipico di quelle *****e...
  2. 2 points
  3. 1 point
  4. 1 point
  5. 1 point
  6. 1 point
    ci sei allora?.... non mi hai più risposto mercoledì....o forse giovedì....non ricordo...
  7. 1 point
  8. 1 point
    Ma se sono fratelli di mestruo coi bovini giammai nella vita, poi dopo quella semifinale di Europa League a Torino quando nel secondo tempo sì è giocato 10 minuti di tempo effettivo devono crepare! Quando ha vinto il Siviglia ai rigori ho stappato lo champagne!
  9. 1 point
    Meno male che Barza sta bene! Sarebbe stato davvero un peccato.
  10. 1 point
    boh, a me da mercoledì non mi frega nulla di questa CL. io penso a domenica
  11. 1 point
    di oggi dovrei superare la batosta di mercoledì
  12. 1 point
    Leggendo il post di Maidomi mi è venuto in mente un episodio. Derby di ritorno del 1988. Per noi non sono esattamente tempi luminosi (Michel si è ritirato dal calcio l'anno prima) e siamo un punto dietro al topo al 5. posto. Il derby è un orribile 1-1 e si trascina verso la fine con loro che si difendono solo più perchè con quel punticino in più gli garantisce la qualificazione alla coppa UEFA. E quanto loro ci tengano a qualificarsi per quella Coppa lo definisce una scritta sui muri del Comunale, all'altezza della biglietteria della cagatona "UEFA SOGNO CAGATA". All'85esimo la cagatona espone uno striscione destinato a diventare famoso...ma contro di loro: "Il prossimo anno: Gobbi cucù davanti alla TV". Tre minuti dopo, Ian Rush riceve un cross in area, stoppa si gira e spara nell'angolino proprio sotto la cagatona. Io sono nei distinti, lato Filadelfia con la mia ragazza dell'epoca (che è mia moglie di oggi....).. Gli ultimi minuti sono spasmodici ma si vince. Uscendo dai distinti passo sotto la cagatona sventolando platealmente la sciarpa. Io sono tutt'altro che un animale da rissa e credo che quasi chiunque degli uscenti da quella curva avrebbe potuto venire a darmi quattro schiaffi con buone probabilitá di vincere... Si vede che erano tutti così distrutti dall'ennesima inculata, che la loro patetica storia gli aveva riservato, che nessuno mi disse beh. Una volta arrivati più in lá su corso Agnelli mia moglie mi dice in un orecchio "ma sei rincoglionito? Fosse arrivato qualcuno a menarti avrei fatto finta di non conoscerti...". Scusate, ma la cosa mi fa ancora ridere a distanza di anni.
  13. 1 point
    Prime libere inutili con pioggia e vento i piloti hanno girato pochissimo
  14. 1 point
    Io non me la prendo con i tedeschi e neanche con Guardiola. Casomai con l'arbitro piuttosto c****to! chial'ha muertu e stramuertu!
  15. 1 point
    Altro che essere demotivati, i nostri dovranno avere il veleno in corpo. Ci vuole una vittoria convincente subito!! Questo campionato non deve sfuggirci, dobbiamo continuare a far consumare il fegato all' italia intera, devono sempre godere per le sconfitte altrui e mai per le loro vittorie.
  16. 1 point
    mi sono esposto parecchio nelle ultime ore. So di nn essere troppo mainstream soprattutto quando si parla di 'fare gli uomini' al di lá del tifo. SIccome nn ce l'ho con nessuno in particolare penso che sia bello condividere con voi (che siete grandicelli abbastanza anche per insegnarmi qsa) per l'ultima volta e chiudere il discorso per quel che mi riguarda! Ieri siamo stati penalizzati e non ammetterlo sarebbe come dire che ci fa piacere prenderlo in qlo. ma mi chiedo da quando, nel calcio, la posizione dell'arbitro non sia più considerata come una variabile da mettere in conto. forse da quando gli sfortunati siamo noi? così nn mi piace. se sei un uomo, lo sei soprattutto quando c'è da prendersi le responsabilità. In inglese c'è una parola che nn ha traduzione in italiano: accountability. da noi è un concetto e non una parola. responsabilità delle proprie azioni. la parola rende 'vera' la cosa. il concetto invece è opinabile e come tale puoi decidere di accettarlo o no. e infatti in Italia facciamo un po' come ci viene comodo. noi abbiamo la responsabilità di quello che abbiamo fatto. Nel bene e nel male. quello che arriva dall'esterno nn sarà mai controllabile. va messo nell'equazione. è tua responsabilità farlo. se non basta è tua accountability il fatto di non averlo fatto abbastanza. La Juve ha dimostrato ancora una volta di avere delle doti caratteriali pazzesche. ma siamo indietro sotto tanti aspetti. lavoriamoci e andremo a prenderci delle grandi soddisfazioni quando ce le meriteremo ampliamente. da lì in poi capiterà anche di ottenerle senza essere al 120%. è vero che le decisioni dell'arbitro sono eventi che spostano gli accadimenti. ma le vittorie non sono eventi. sono processi. anche lunghi. e quando sei in un processo che porta alla vittoria, non ci sono eventi che tengano. la vita stessa è un viaggio. quello che hai oggi è la somma delle scelte che hai fatto ieri e l'altro ieri e l'altro ancora e... L'evento puó girarti contro. determinante se hai bisogno degli eventi per farcela. ma se sei sulla strada giusta, diventa totalmente irrilevante. Noi dobbiamo lavorare per questo. Che nn è nient'altro che quello che facciamo in Italia! Chiudo qui. Inshallah
  17. 1 point
    R Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...