Guarda, proprio qui, su questa discussione, mi son dovuto leggere ben altre e più azzardate preveggenze...tipo che con un altro allenatore avremmo fatto meglio, che se Vidal, Tevez e Pirlo fossero stati sostituiti con Qui, Quo, Qua al posto dei nuovi arrivati, la Juve avrebbe dominato ancora a lungo in Italia e sarebbe stata favorita in Europa...Queste sono preveggenza, lettura del futuro etc.
Nel caso di specie, stiamo valutando un fatto avvenuto e col senno di poi, non ti sarà difficile capire che, essendo Allegri, l'unico a decidere (salvo forza maggiore), chi sostituire ma anche e soprattutto quando effettuare il cambio, è chiaro che a lui devono essere ricondotti i risultati della suddetta scelta.
Ritardando la sostituzione, visto peraltro che Morata era già pronto, Allegri si prende quello che ne è venuto come conseguenza, cioè il goal di Manzo. C'è poco da obiettare mi pare. Poi se sia stato cuxo o acume professionale, beh, non lo sapremo mai, certo non è la prima volta che ci prende.
Certo, poi però, l'Inter fa il triplete piazzando il pullman davanti la propria area contro il Barça e l'Atletico Madrid ha la meglio fino all'ultimo minuto dei regolamentari contro il gioco del Real in Finale Champions. Mourinho e Simeone vengono dipinti come grandi allenatori non come catenacciari.
Voglio dire, tocco il Totem di molti quindi ci vado piano... Cosa faceva Andonio contro la spettacolare, arrembante Roma di Garçia?
Te lo dico io...11 uomini dietro la palla, lancio lungo a scavalcare il loro centrocampo e uno contro uno con i loro difensori. Eravamo più forti eppure, contro di loro, Gonde, giocava sempre così.
Contro questa Fiorentina se non sei organizzato e giochi bene non porti a casa il risultato, noi lo abbiamo fatto, tu non lo hai visto. Capita.