Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 10/07/2015 in all areas
-
2 pointsLe maglie della Juve firmate Adidas hanno già venduto il triplo rispetto ad un anno fa, nella prima settimana di vita. Lo racconta in una lunga intervista alla Stampa il direttore marketing e commerciale della Juventus, Francesco Calvo, torinese con un’esperienza da manager internazionale tornato nella sua città nel 2011. “Il Made in Italy nel calcio non è mai stato sfruttato e noi siamo gli unici a poterlo fare. L’accordo con Adidas ci fa molto felici. La precedente intesa, quella con Nike, non era più al passo con i tempi. Adidas ci garantisce una esposizione globale“. E un pacco di milioni di euro (139 per sei anni di sponsorizzazione) che faranno crescere ancora i ricavi del club. sponsor tecnici club europeiMa la Juve gestirà da sola il marketing del proprio marchio. Per portarlo al livello dei top club europei, club nel quale la Juve è rientrata con la finale di Champions, ma dai cui ricavi (oltre i 400 milioni di euro l’anno) è ancora lontana. Il Real a 549 fa un “campionato a parte”, il Barcellona arriva a 484. Per puntare a queste cifre la Juve deve esportare il brand all’estero, in tutto il mondo. Far diventare la Juventus una delle squadre più tifate sui mercati stranieri, in particolare in Usa (“un mercato che monitoriamo molto attentamente”, racconta Calvo) e in Asia. Proprio in Cina il club ha appena aperto l’account ufficiale su Sina Weibo, il social network più popolare del paese, e si appresta tra un mese a giocare a Shanghai la Supercoppa Italiana con la Lazio. “Abbiamo investito molto per trasferire su un’unica piattaforma il sito ufficiale, l’e-commerce e i servizi agli utenti-tifosi”. Come si fa a portare un brand come quello della Juve a sfondare in Cina, la nuova terra promessa dei fatturati dei club europei? “Andandoci, come abbiamo lo scorso anno con la tournèe in Australia, Indonesia e Singapore. Grazie all’intesa con Adidas, che ci dà una grossa esposizione che dovremo saper sfruttare. Con il sito internet, che stiamo ampliando con nuove lingue”. A proposito di merchandising anche online, i bianconeri si aspettano 15 milioni di euro dalla vendita di materiale griffato Juve nel primo anno e di continuare a crescere in doppia cifra per tutti i 5 anni successivi dell’accordo con Adidas. anche la Lega calcio darà una mano, comunicando ad ogni clu i dati su quali paesi trasmetteranno le partite della Serie A in diretta o in differita e gli highlights delle partite, come accade in Inghilterra. Ma alla Juve serve che tutto il calcio italiano torni a crescere, con investimenti, stadi e risultati, perché “essere primi in un movimento in declino – racconta Calvo – non c’interessa”.- E quando arriva Tavano come trequartista ne venderemmo di più
-
2 pointsla foto da imam di policoro striscione zazah akbar quotato a 1,05
-
1 pointPer me10 milioni vale,ma non è perchè pippa ma solo per il fatto che stato troppo troppo tempo infortunato,venderlo 18-20 è un affare per il MIlan.
-
1 pointUna delle più belle pagine che abbia vissuto da anti-prescritto viscerale
-
1 pointrispetto ri·spèt·to/ sostantivo maschile 1. Riconoscimento di una superiorità morale o sociale manifestato attraverso il proprio atteggiamento o comportamento: nutrire, provare r. per qualcuno; il r. verso i genitori; salutare con r.; r. per le istituzioni. 2. Disposizione ad astenersi da atti offensivi o lesivi, implicita nel riconoscimento di un diritto.
-
1 pointMa la nike non è stata fondata in Molise, e non ha un mercato centrato nel sud Italia, è un marchio mondiale. Non sono aggiornato sulle vendite di nike e adidas, però si poteva ridiscutere il contratto con nuove strategie e nuovi compensi... Poi per l'ennesima volta: finché i tifosi compreranno materiale non originale o contraffatto, non si faranno mai i numeri di squadra come Bayern, Manchester etc.etc.
-
1 pointNell'articolo sulla Stampa dice che il contratto nike era vecchio e obsoleto, e non contemplava strategie di espansione globale.
-
1 pointIndossa degli 'stabilizzatori' per caviglie da un po di anni...
-
1 pointFatemi capire....vorreste dire che quei due della foto sono un uomo e una donna? Cavolo...pensavo fossero due uomini e magari pure fratelli! Devo andare dall'oculista, mi sa...
-
1 pointAh, io ormai ne sono condizionato anche nel quotidiano: ieri ho visto in vetrina un bel paio di scarpe, allora sono entrato nel negozio accanto, gli ho detto che sono juventino e che devo vedere per poter comprare e gli ho piazzato i jeans che avevo su per 60 euro.
-
1 pointSan Beppone, protettore dei bilanci aziendali e delle plusvalenze @@
-
1 pointConte, però, non può non sapere. Condannatelo! Quindi vivi di speranza? Altro che "nec spe nec metu"!
-
1 point
-
1 pointnon è un paragone tra i due calciatori, ma tra le due situazioni non mi pare che cristiano arrivato a manchester abbia fatto sfaceli
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointciao ale ci credo poco anch io su isla...anche un prestito non lo vedrei male,con l obbligo di riscatto però,niente scherzi... su llorente invece sono si fiducioso,ma allo stesso tempo non la vedo manco facilissima con quell ingaggio...o va al real (non ci credo) o in premier che pagano profumatamente,se deve andare in una squadra simil siviglia mmmm
-
1 pointBoh... Adel o non Adel, il discorso è abbastanza condivisibile nelle sue linee generali. 1- Jeep ci da troppo poco. A dire il vero, al suo ingresso nel club, AA parlò anche di staccare la Juve da Exor, mentre ora abbiamo addirittura Jeep come sponsor. Ergo, nella prima conferenza ci ha raccontato una fracca di "minchiate" cit. Ma vabbé, passiamo oltre va... E facciamoci andare bene per un attimo lo sponsor attuale. Le cifre che ci da Jeep, potevano andare bene inizialmente, ma oggi, dopo tutto quello che si è vinto (e come si è vinto), ciò che ci da è fuori mercato verso il basso. Quella roba va rivista, e anche alla svelta secondo me. Ne parlavo proprio ieri con un amico. Ma può anche darsi che, nonostante ci sia già un discreto ritardo sui fatti, sia già calendarizzato qualche incontro per ri-discuterne... Non saprei. Sinceramente non mi sento di essere pessimista su questo punto. Non penso che AA, Mazzia, e marginalmente Marotta, non abbia pensato a questo aspetto. Magari lo faranno, a breve. Parliamoci chiaro, queste valutazioni si fanno molto facilmente oggi dopo che la stagione è andata oltre le aspettative. 400 milioni di spettatori per la finale, ok, ma siamo arrivati in finale inaspettatamente. Nessuno all'inizio della stagione avrebbe potuto fare una valutazione/previsione di questo genere eh. Boh.. Stiamo a vedere. Sorvegliamoli, ma non facciamo troppo i talebani a prescindere. (e lo dico da talebano) Certo è che se non si ritoccano quelle cifre verso l'alto e di brutto, alla proxima assemblea degli azionisti verrà fatto notare... 2- L'attuale proprietà della Juventus, rispetto a quella molto appassionata del passato, metterà sempre gli interessi del gruppo davanti agli interessi del club. Di questo fatto ormai bisogna rassegnarsi e prenderne atto. Alla fin fine questo è sempre il problema dei problemi... Questo infatti è il peccato originale, non tanto sugli aspetti economici, ma anche sugli accordi e le scelte di sistema. Sistema inteso come sistema italia e non solo, sistema economico, mediatico, politico, e poi anche marginalmente calcistico. Calciopoli non a caso nasce e si sviluppa così, per tutelare il sistema complessivo di cui il gruppo fa parte e per costruirsi un nuovo percorso, internamente più o meno condiviso... Su questo si, sono talebano assolutamente, questa è gente che va controllata a vista. L'avvocato e Umberto sono morti, ora ci sono gli affaristi.... 3- Sul discorso maglia, d'accordo, uno la compra e poi gira con lo sponsor sul petto e gli fa pubblicità, e per farlo deve pure pagare un cifrone. Però va così ovunque, e da sempre. Non capisco la critica dove vuole andare a parare... Dovrebbero fare maglie ufficiali da gioco per la vendita senza lo sponsor? Non capisco.... Persino quelle tarocche vengono riproposte con lo sponsor originale. Mi sembra una critica legittima ma un po' filosofica.... e non tanto calata nella realtà. E comunque esistono anche dei prodotti ufficiali senza lo sponsor.... (ok, non sono maglie da gioco, ma qualcosa di carino c'è sempre nel totale, se proprio si vuole acquistare qualcosa) Che Adel ci spieghi meglio...
-
1 pointEddai su, prima della penultima lo spagnolo ci ha passato lo straccio sia con Aru che con Landa, Poi sul colle delle finestre e sul sestriere è andato in crisi, ma dopo una giro dominato da solo contro uno squadrone come l'Astana è strano che non sia scoppiato prima