Vai al contenuto

Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo     

  1. Ieri
  2. https://x.com/mimmopesce1/status/1879646752531521567?t=Sgjnht1msP3WJ0SQwr0_sw&s=19
  3. Adesso ha delle offerte, se non avesse risolto e fosse rimasto, magari fuori rosa come Arthur, non è certo che avrebbe avuto le medesime opportunità: meglio un ingaggio sicuro, ed elevato, in una squadra forte, che parteciperà alla prossima CL e che ha serie probabilità di vincere lo scudetto, o rischiare di rimanere a spasso oppure di dover accettare destinazioni, ed ingaggi, inferiori alle aspettative? Dybala docet… Di Danilo ed il Napoli si parla da due mesi: sicuramente non è una trattativa nata a fine dicembre, quindi non sarei così sicuro della mancanza di motivazioni per la decisione societaria anche se, come già scritto, non ho apprezzato le modalità del divorzio, da entrambe le parti Szczesny, altra categoria, classe assoluta. Serve un altro centrale, lo sappiamo tutti, ma è un’impresa ardua prendere un big senza poter spendere un soldo: imho, ci saranno parecchi affari, in tutta Europa, dopo il 29, quando si definirà la griglia della CL e, sempre opinione personale, si proverà a prendere Hancko, mancino e capace di impostare da dietro.
  4. Clamorosa eliminazione del Lione in coppa di Francia per mano dei dilettanti del Bourgoin! Ma ancora più clamoroso forse il PSG che a due minuti dalla fine stava pareggiando 2-2 contro una squadra di ECCELLENZA francese
  5. Oggi è quasi utopia, una volta andare alla Juve era, per qualsiasi calciatore era un traguardo, limitato a pochissime squadre. Oggi sembra diventato, grazie anche alle dianmiche attuali, una pecie di passaggio, quanto alla mentalità cosa vuoi pretendere da ragazzetti che vedono solo il conto in banca o come gestire i social
  6. Servirebbe gente che si identifichi con la storia della squadra, gente con passione come ne avevamo in passato, gente che al di la del motto, di non vincere no riesca a farsene una ragione. Poi ovviamente non si può sempre vincere, ma sentire che non si deve avere l'ossessione per la vittoria, ecco a me mi sale il vomito
  7. Prima di criticare Vlahovic mettiamolo in un tridente in cui si gioca servendolo in profondità palla in corsa non tenendolo spalle alla porta.
  8. È una mentalità che va recuperata prima fra tutto tra i giocatori. Ad esempio Del Piero che dopo un pareggio in casa col Milan entra nello spogliatoio e fra lo stupore generale,gli altri erano soddisfatti di quel risultato,rompe mezzo spogliatoio per la rabbia
  9. È probabile che la procura di Napoli apra un fascicolo a suo carico per falsa identità. Da ciò verrà fuori che un testimone di ferro, tale Peppe l'Onesto, ha le prove unte di grasso che Costa avesse dei trascorsi nella mala e che usi lo pseudonimo per tentare di depistare tutti. Pertanto nel momento in cui mette piede in campo lo arrestano e assegnano millmila punti di penalizzazione a noi che non potevamo non sapere. Tutto ok!
  10. Adesso accetta di rescindere il contratto ma in estate non lo farebbe? Perché mai? Comunque l'acquisto di Alberto per me è positivo, solo che non avrei messo Danilo fuori rosa senza motivo, anche perché credo che al giovane portoghese servirà un po' di tempo per adattarsi. E soprattutto deve assolutamente arrivare almeno un centrale difensivo in questa sessione. Anzi siamo già in netto ritardo.
  11. Il rescindere o meno sarebbe dipeso da lui: e se non lo avesse fatto? Non sarebbe stato il primo da noi. Comunque ci sarebbe servito un sostituto: difficile averlo in regalo, altrettanto improbabile ottenerlo con le cifre summenzionate. Ma perché si fanno tutti questi problemi per l’acquisto di un giovane promettente? Costerà 4 noccioline, se deluderà non sarà difficile recuperare i soldi spesi. Non vanno bene i grossi investimenti su gente affermata, si contestano gli acquisti di giovani promettenti: insomma, chi mai dovrebbe prendere la Juve? I risultati sono inferiori alle attese, siamo d’accordo tutti su questo, ma una contestazione continua, a prescindere, non ha senso e, a vederla bene, si sostanzia solo in una noiosissima lagna.
  12. non ho visto niente, anzi ora apprendo che pure gli uomini di cartone pareggiano, godo ovviamente spiaze da sempre piange, tranne quando gli danno favori su favori, quelli stranamente non li vede... è il degno allenatore di quelle fogne.
  13. Lascia perdere, fatica sprecata
  14. Ah capisco, se non sei d'accordo con quello che scrivo, non ci sono problemi, tu la chiami rifondazione? Io lo chiamo ridimensionamento. Perchè? Adesso dopo annate disastrose, abbiamo una società strutturata? No. Abbiamo un'identità di gioco? No. Abbiamo migliorato i risultati? Me pare de no. Quindi? Dove sarebbe la disonestà intellettuale? Sta nel dire che abbiamo fatto due campagne di mercato alla cazzodicane? Sta nel dire che non si capisce bene in che modo viene gestita la squadra, con giocatori che vengono epurati? Sta nel sottoilineare che sono stati spese cifre importanti per giocatori che ad oggi con questo tecnico sono degli oggetti misteriosi o misteri gloriosi? Sta nel dire che abbiamo, dopo due sessioni di mercato, una rosa incompleta e male assortita? Io non sono contento di quello che vedo. Tu lo sei? Bene mi fa piacere, goditi il momento e la rifondazione, ma evita di dare giudizi morali o peggio di accusare persone che non conosci, di disonestà intellettuale. Grazie
  15. Te sei quello con la bandiera piu grande e guidi il gruppo
  16. E' anche possibile che ci arrivi la quinta in CL
  17. Giusto rifondare, ma se lo fai comprando a carissimo prezzo Koopmeiners, Luiz e Nico, tre giocatori che per motivi vari ad oggi sono stati delle delusioni, devi poi assumertene la responsabilità.
  18. Perché dai per scontato che Danilo sarebbe rimasto il prossimo anno? Anche se fosse scattato il rinnovo automatico avrebbe probabilmente rescisso il contratto in estate come sta facendo ora.
  19. A prescindere dal fatto che il polacco ha probabilmente finito la carriera, giocatori distanti anni luce l'uno dall'altro. Il primo molto tecnico, pulito tecnicamente, ordinato tatticamente e molto punta, il giovane - da quello che ho visto - un po' arruffone e disordinato, oltre che meno punta certamente. Magari riesce ad adattrasri al gioco del mister, chi può saperlo, speriamo bene...
  20. ALBERTO COSTA https://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Baio Nazione: Portogallo Luogo di nascita: Santo Tirso Data di nascita: 29.09.2003 Ruolo: Difensore Altezza: 186 cm Peso: 78 kg Nazionale Portoghese Under-20 Soprannome: - Alla Juventus dal 2025 0 presenze - 0 reti Alberto Oliveira Baio, noto anche con lo pseudonimo di Alberto Costa (Santo Tirso, 29 settembre 2003), è un calciatore portoghese, difensore della Juventus. Alberto Costa Nazionalità Portogallo Altezza 186 cm Peso 78 kg Calcio Ruolo Difensore Squadra Juventus Carriera Giovanili 2011-2013 Tirsense 2013-2022 Vitória Guimarães Squadre di club 2022-2024 Vitória Guimarães B 45 (2) 2024-2025 Vitória Guimarães 11 (0) 2025- Juventus 0 (0) Nazionale 2021 Portogallo U-18 2 (0) 2023 Portogallo U-20 2 (0) Caratteristiche tecniche Di ruolo terzino destro, è forte fisicamente e abile in fase offensiva dimostrandosi un buona assist-man. Carriera Club È cresciuto nel settore giovanile del Vitória Guimarães, che nel 2022 lo ha assegnato alla squadra B in Liga 3. Ha debuttato in prima squadra l'11 gennaio 2024 nell'incontro di Taça de Portugal vinto 1-0 contro il Penafiel. Il 15 gennaio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, con cui firma un contratto valido fino al 30 giugno 2029. Nazionale Ha giocato nelle nazionali giovanili portoghesi Under-18 ed Under-20.
  21. Giocatore che conosco poco, ma sarebbe comunque un upgrade del fantasma polacco a prescindere.
  1. Carica attività successive
×
×
  • Crea Nuovo...